Autore Topic: f1 project  (Letto 31991 volte)

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santanadotson

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f1 project
« il: Luglio 02, 2008, 08:04:55 pm »
gioco molto stimolante sulla f1,obiettivamente all inizio complicato e difficile.sono sicuro che una volta capiti i meccanismi mi divertiro' molto

primi consigli copiati un po ovunque

1.Leggere le regole
2.Stampare le regole e tenerle sempre sotto mano
3.Controllare i propri pezzi e piloti
4.Accettare le offerte degli sponsor e costruire dei portachiavi per il merchandising
5.Dare un'occhiata al forum e leggersi un po' di discussioni
6a.Comprare piloti più multiskill possibile se i propri sono veramente scarsi (skill tutte rosse o simili)
6b rinforzarsi nei pezzi più carenti, ma osservando bene il mercato per non prendere fregature (in pratica, variare la ricerca nel mercato pezzi e confrontare NON i prezzi di vendita, ma i prezzi d'acquisto)
7.Non comprare subito Schumacher o ampliare il circuito a 1 milione di posti, i soldi servono e risparmiare un po' può tornare utile!
8.Scegliersi 1 o 2 settori di laboratorio e comprarsi in quel settore (o quei settori) degli ingegneri con bravura decente
9.Scegliere gli ordini di scuderia (quali piloti correranno e quale avrà la prima macchina)
10.Assumere lo staff (cercando di variarlo il meno possibile più avanti, il lavoro di gruppo è importante!)
11.Montare le macchine con i pezzi migliori a disposizione
12.Rileggere bene il capitolo delle regole sui settaggi
13.Cominciare a testare sul proprio circuito, variando un parametro alla volta dalle proporzioni (all'inizio vanno bene anche settaggi imprecisi)
14.Comprare dei piloti giovani da allenare e metterli ad allenarsi(non serve allenare quelli che corrono)
15.Settare la tattica dei pit stop e la strategia del pilota(se si hanno piloti con poca esperienza e spericolati o spavaldi non settarli mai aggressivi)
16.Fare dei giri di prova nel contest (non preoccupatevi se non siete in classifica all'inizio, la top 20 è difficile da raggiungere e ci vorrà tempo) e trovare un buon settaggio per quella pista
17.Prima di ogni GP testare un po' per trovare i settaggi
18.Pescare raramente prima dei livelli gialli, le skill dell'ingegnere calano e si spendono soldi con pochi risultati


io ho cambiato di getto tutti gli ingegneri e ho cominciato a fare i pezzi della macchina,i piloti sono scadenti,vorrei cambiarli ma ho paura di non sopportare le spese per cui magari retrocedo la prima stagione e poi riparto

santanadotson

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Re: f1 project
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2008, 08:09:25 pm »
Piccoli consigli iniziali ad opera di Skywise, integrato da manuna

Vi riassumiamo alcuni punti fondamentali per iniziare

-leggere il regolamento

-assumere meccanici, tecnici, pubblicitari e manutentori, assumerli una sola volta e non riassumerli/icenziarli per un bel po', altrimenti ne va a discapito il lavoro di gruppo

-gli osservatori è possibile anche non assumerli se non si investe nei talent scuot in quanto incidono solo sulla pescata dei piloti

-ancora non si conosce il numero ideale di staff da assumere

-andare nella pagina degli sponsor. Puoi decidere se la cifra ti verrà elargita settimanalmente o riscuotere tutto subito. In questo ultimo caso non incasserai la cifra intera ma il 90% del totale.

-decidere in laboratorio su quale/quali componente/i investire

-andare nella pagina degli ingegneri e assumerne di nuovi per le componenti dove si investe, gli altri conviene licenziarli! Nella scelta delle skill degli ingegneri per risparmiare è consigliabile scegliere soltanto la bravura, lasciando casuali le altre skill.

-Effettuare dei test sul proprio circuito (perché sul proprio circuito sono gratuiti) per valutare le prestazioni della propria auto e imparare a settare le auto

- tenere presente, per le regolazioni, di questi semplici dati:
+ dislivelli ci sono sul circuito----> + morbide dovranno essere le sospensioni, però più son rigide e meglio la macchina rende IN GENERALE, quindi trovare il giusto compromesso
+ curve ci sono ----> + carico aereodinamico, + coppia al motore, + corti i rapporti del cambio

-Seguite i consigli del regolamento
-Non gettatevi subito nel mercato, ma osservate l’andamento dei prezzi non soltanto alla luce del PVI ma delle skill e valutate se necessario l’acquisto di nuovi pezzi o pilota solo dopo aver compreso il valore dei proprio pezzi in magazzino
- seguire il forum e domandare nella sezione pricipianti
- LEGGERE IL REGOLAMENTO DALLA "A" ALLA "Z"


La guida su diverse sezioni a cura di jackfrost2 e manuna


Parte 1-Economia e bilancio
In F1Project ci sono 4 fonti di entrate principali,

1.Sponsor- all’inizio è consigliabile accettare la modalità a rate per diluire i fondi su più settimane, in modo da avere un entrata settimanale costante. Se si prende subito tutto si ha una detrazione del 10 % del totale.

2.TV e pubblico-Le TV sono un'entrata fissa che arriva la domenica dopo il GP, e che variano a seconda della serie e del numero dei tifosi. Il pubblico è un'entrata che arriva solo quando si gareggia nel proprio circuito.
3.Premi del dopo GP sono uguali per tutte le serie e nel regolamento è possibile visualizzarne il valore alla sezione economia
4.Pescate-Meglio spiegate nella sezione ricerca, le pescate sono importantissime ma anche casuali, quindi sarà difficile ottenere risultati da subito.
Le uscite, invece, sono rappresentate da 3 fattori:
1.Stipendi -Staff, piloti ed ingegneri richiedono uno stipendio settimanale.
2.Investimenti-Questa è un'uscita che bisogna regolare personalmente in base alle esigenze del bilancio e a quelle di crescita del laboratorio.
3.Riparazioni-Le riparazioni vanno effettuate dopo ogni GP, in modo da non dover gareggiare con pezzi non al 100%. In quanto un pezzo usurato rende molto meno di un pezzo al 100%

Parte 2-Piloti
Il pilota è la figura centrale di tutto il mondo della F1, perché dal pilota dipendono le sorti della scuderia in gara. In F1Project il pilota deve essere più multiskill possibile; deve avere cioè valori più alti possibile in tutte e 4 le abilità primarie. Valori decenti in resistenza fisica, riflessi e tecnica (le secondarie più importanti) sono vivamente consigliati. All'inizio si è forniti di piloti di livello medio-basso.
L'allenamento è un modo per migliorare le abilità (o skill) del pilota. Un pilota si allena se corre la gara o gli allenamenti del martedì: correndo la gara si allenerà al massimo, mentre gli allenamenti lo alleneranno meno in media. [Un allenamento semplice allenerà meno i piloti ma servirà per far aumentare il loro livello di momento di forma,allenamenti medi li alleneranno di più con conseguente lieve o nulla diminuzione del momento di forma e infine allenamenti avanzati li alleneranno al massimo con un aumento però più vistoso di stress e dunque diminuzione del momento di forma.]
Il mio consiglio è di tenere 2 piloti forti, con primarie alte ed esperienza, per farli gareggiare (e guadagnare così con i premi) e allenare con gli allenamenti i 3 giovani talentuosi (il talento è un parametro nascosto che puoi dedurre dai messaggi della segreteria del martedì), che nel giro di qualche stagione diventeranno i titolari (o saranno venduti). Conviene allenare nelle abilità dove i propri giovani sono più carenti, in modo da formare dei multiskill.

Parte 3- La ricerca
La ricerca è uno dei metodi per guadagnare, anche se il guadagno è garantito solo nel lungo termine. Un consiglio è non pescare prima di aver raggiunto il livello insufficiente (o passabile). Dosare bene le pescate:
oltre ad aver speso soldi per la costruzione dei pezzi, l'ingegnere perderà skill in innovazione (e in minor quantità anche in meccanica), rallentando la crescita del livello del laboratorio.


Parte 4-Staff
I meccanici aiutano nei pit stop e per l'usura dei pezzi in gara, i tecnici migliorano le possibilità di pescare pezzi buoni, i pubblicitari favoriscono le proposte di contratti di sponsor per la scuderia e l'aumento del numero di tifosi. Gli ossevatori aumentano le possibilità di pescare giovani campioni e i manutentori che fanno risparmiare sulle spese di riparazione del circuito...Lo staff va deciso all'inizio e cambiato il meno possibile per non far calare il lavoro di gruppo.

Parte 5-Pezzi
Motore- bisogna tener conto della la potenza, la cilindrata per ora non ha utilità pratica ma attenzione al peso, può far guadagnare parecchio in termini di prestazioni.
Freni-Entrambe le skill sono importantissime sia per l'usura che per i singoli tempi sul giro.
Trasmissione-Entrambe le skill sono necessarie e importantissime.
Sospensioni-Anche qui entrambe le skill vanno tenute in considerazione.
Aerodinamica-Componente fondamentale, la resistenza all'aria influenza i tempi sul giro, mentre l'incanalamento è importante per l'usura del motore.
Elettronica- Fondamentale launch control per la partenza, rilevatore ottico in caso di molte curve e regolabilità per far rendere al massimo le regolazioni della vettura.
Gomme- fondamentale è il grip e la durata è importante a seconda della strategia adottata.

santanadotson

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Re: f1 project
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2008, 08:14:00 pm »
FAQ riadattate e riscritte da manuna

Test e allenamento

Quanti piloti possono prendere l’allenamento?
Massimo 5, 2 che corrono la gara e 3 che possono svolgere l’allenamento(semplice medio o avanzato)
Se un pilota fa sia gara che test prenderà l’allenamento solo per la gara

Come posso regolare l’auto?
Vedi il regolamento alla sezione magazzino: il settaggio ideale potresti trovarlo soltanto tu effettuando test sul circuito in questione

Quante settimane occorrono perchè aumenti la skill del pilota?
Ancora non si conosce il numero esatto anche perché la velocità di crescita dipende dal talento, in media uno scatto ogni 5-6settimane

E le skill che non alleno?
Anche quelle aumenteranno seppur di poco, in media uno scatto ogni 10-12 settimane

Come valuto se è un pilota è talentuoso?
dovresti vedere se ha un DPI alto rispetto alle skill che ha
poi se lo hai in squadra dovresti fargli fare allenamento semplice e se la segretaria dice di puntare su quel pilota allora dovrebbe essere abbastanza talentuoso

I contest allenano un pilota?
NO, il contest è soltanto una competizione infrasettimanale che coinvolge tutte le scuderie iscritte al gioco.

L’esperienza ogni quanto cresce?
Non si sa ancora il numero di settimane, ma in media un pilota cresce di due skill a stagione

In gara lo metto aggressivo o calmo?
È consigliabile lasciarlo normale perché se il pilota non ha un buon carattere e abbastanza esperienza ha maggiori rischi di non terminare la gara (se aggressivo) o prenderla troppo alla leggera (se calmo)


Pit stop non preventivato
non sono necessariamente dovuti ad un errore nel settaggio dell’auto. Sono random e si sostanzia in un “drive trought”,per cui durante questo pit stop non verranno riparate le gomme nè messa benzina, riprendendo una regola introdotta nella F1 reale nel 2005

perché il pilota non ha terminato la gara?
Potresti aver dimenticato di settare un pezzo per la gara o quel pezzo era in vendita prima della gara ed è stato venduto
Potresti non aver rispettato il limite massimo previsto per il serbatotio (57% dei giri)
I pezzi hanno raggiunto lo 0 di condizioni
Potrebbe dipendere dal carattere del pilota
Potresti averlo settato aggressivo
Ovviamente il random, semplice sfortuna

Entro che ora devo settare le auto?
Per le qualifiche il tempo massimo per settare l’auto sono le 13 del sabato
Per la gara il tempo massimo per settare l’auto sono le 13 della domenica
Il primo pitstop per la gara va settato entro le 13 di sabato prima della qualifica, gli altri entro le 13 di domenica prima della gara


Non ho settato l’auto per le qualifiche , il pilota corre in gara?
Il pilota prenderà parte alla gara, partendo dalle ultime file, soltanto se hai almeno settato il pilota! Per avere la conferma dell’avvenuto settaggio conviene controllare nel menù “gare” che la scritta assembla auto, sia BLU
Se ROSSA vorrà dire che non hai settato un pezzo


Quanto deve essere il numero dello staff?
Ancora non si conosce il numero ideale, Non ci sono limiti di assunzione di personale ma all'aumentare degli assunti il beneficio è sempre più basso e i costi ovviamente più alti. Non comporta svantaggi avere un numero eccessivo di componenti se non quello degli stipendi appunto


Per gareggiare devo essere collegato al sito?
No non è necessario essere collegati. Potrai tranquillamente visualizzare nel menù gare la cronaca della gara e se son trascorse almeno 2 ore dalla gara,cliccando sul link vedi la registrazione in differita potrai vedere sfrecciare le tue auto grazie al visualizzatore creato da Truman e Bibbo83

A cosa serva la Diretta TV?
A vedere la cronaca del GP in diretta.

Quale tipo di gomma scegliere in base alle previsioni metereologiche?

gomme slick con il sole
intermedie con lieve pioggia
da bagnato con pioggia

come divento PM?
Con una carta di credito con conto corrente o prepagata acquistabile anche presso le tabaccherie, o per es. la postapay,(comode per effettuare pagamenti per acquisti su internet) cliccare nel menù su project manager e scegliere il periodo di PM. Seguire la procedura di inserimento dei dati e l'attivazione è immediata.

Lavoro di gruppo: ogni quanto sale?
In media fa due scatti ogni tre settimane, sempre se non viene modificato, ogni modifica allo staff
,assunzioni o licenziamenti , comporta un calo del lavoro di gruppo

Quanti piloti o pezzi si possono tenere?
Non esiste un numero massimo, tuttavia se all’aggiornameno notturo che si tiene Ogni giorno alle ore 3:00 vi saranno in magazzino più di 6 pezzi (10 per le gomme) o vi saranno più di 6 piloti ci sarà il pagamento di penali per ogni pezzo in eccesso in magazzino, calo del livello di ricerca nel settore dei pezzi in eccesso in magazzino, calo del lavoro di gruppo e del livello di ricerca dei talent scout per ogni pilota in eccesso.

Tifosi perché se ne vanno?
I tifosi di una scuderia aumenteranno o diminuiranno non più per la posizione in classifica ma in base ai risultati nei singoli GP (oltre al numero di pubblicitari e lavoro di gruppo)

Rinominare scuderia
È possibile farlo in “parametri” dall’inizio della settimana 11 fino alla fine di settimana 12

Promozioni
Saranno promosse solo le prime classificate, e le migliori seconde in caso ci siano dei bot nelle serie superiori

Retrocessioni
Saranno retrocesse le ultime 4 scuderie di ciascun girone, per l'ultima formula del gioco non esistono retrocessioni

in che girone correrò la prossima stagione?
Nel tuo dove hai corso quest’anno a meno che tu non sia stato promosso o retrocesso, in questo caso occorre attendere il giovedì allo scatto di settimana 12

Che succede se non rispetto le limitazioni del contest?
Non verrai inserito in classifica e quindi non potrai vincere gli eventuali premi

Ho venduto un pilota e i premi?
Se hai venduto un pilota giunto a fine stagione nei primi quattro posti del campionato piloti, prima del giovedì allo scatto di settimana 11 i premi non vengono assegnati perchè il pilota no fa più parte della tua scuderia. Aspetta prima di aver ricevuto il premio e poi vendilo!

Ho venduto un pilota, perché ho preso meno soldi?
Perché dall’importo di vendita vanno tolte le trattenute dovute allo stipendio e se il pilota l’avevi comprato entro 35 giorni devi toglierci anche la tassa contro il day trading il cui valore puoi verificarlo guardando il regolamento alla voce mercato

Ho venduto un pezzo, perché ho preso meno soldi?
Perché dall’importo di vendita vanno tolte le trattenute pari al costo di riparazione se il pezzo è stato venduto usurato e se il pezzo l’avevi comprato entro 16 giorni devi toglierci anche la tassa contro il day trading il cui valore puoi verificarlo guardando il regolamento alla voce mercato



Quanto dura l’asta?
48ore dalla messa in vendita del pilota o del pezzo.

Ho vinto l’asta, ma dov’è il pezzo?
Il termine dell'asta non coincide esattamente con il passaggio del pilota/pezzo alla nuova scuderia: bisogna aspettare un aggiornamento che avviene periodicamente nel corso di una giornata, in media una mezz’ora!

Acquisto di un pezzo o pilota il sabato o la domenica
Se un'asta si conclude il sabato tra le 11:40 e le 17:00 il passaggio ufficiale del pilota/pezzo alla nuova scuderia avviene dopo le 17:00 anche se l'asta si conclude all'ora classica. Se un'asta si conclude la domenica tra le 11:40 e le 18:00 il passaggio ufficiale del pilota/pezzo alla nuova scuderia avviene dopo le 18:00 anche se l'asta si conclude all'ora classica.

Conviene investire in banca?
Conviene ma è un investimento a lungo termine perché ad ogni prelievo va pagata una penale di 25.000€! gli interessi del 2.5% sulla somma versata in banca si aggiungono alla somma versata! Il massimo di interessi ottenibile è di 100.000€ anche se si supereranno i 4milioni di euro

Una sosta, che gomme?
Conviene sempre avere la skill grip più alta di quella durata perché sulle prestazioni incide maggiomente il grip, tuttavia migliore sarà la durata minore sarà il decadimento della gomma, ma non vorrà dire per forza che i tempi saranno più elevati, infatti col passare dei giri la benzina diminuisce e l’auto sarà più leggera

Fallimento
Se all’aggiornamento del giovedì sei al di sotto dei -350.000€ hai tempo fino all’aggiornamento del giovedì successivo per riportarti al di sopra di tale cifra, altrimenti fallirai e perderai la scuderia

Sono sotto i -350.000€, posso costruire pezzi in laboratorio?
Si

Quando pescare?
Conviene iniziare a pescare quando si è raggiunto il livello di laboratorio almeno passabile, ovviamente più aspetti e più probabilità hai di pescare pezzi competitivi senza che il tuo ingegnere cali di skill

Perchè il costo delle pescate è differente a seconda dei pezzi che si pescano?

motori: di fatto la produzione si basa su una sola skill, la potenza. esiste anche la cilindrata ma ha un interesse molto minore nella pescata. Inoltre essendo il pezzo più potente in rapporto 1:1 è giusto abbia il prezzo più alto
aerodinamica, cambio, freni: due skill, pescata più difficile. leggermente inferiori al motore. costano un pochino di meno
sospensioni: due skill, costano ancora meno per motivi particolari, legati al motore di gioco.
gomme: usura molto rapida, veloce ricambio, non si può scegliere la mescola, il costo è molto basso.
elettronica: tre skill, pescata molto difficile, anche qui il costo è veramente basso.



Lavoro di gruppo: a che serve?
Incide sulla riduzione del tempo impiegato per i pit-stop, dipende anche dal numero di meccanici
Incide nella pescata dei pezzi, dipende anche dal numero di tecnici
Incide sulla pescata dei giovani talento, dipende anche dal numero di osservatori
Incide sull’arrivo dei tifosi nella scuderia, dipende anche dal numero si pubblicitari
In generale ovunque lo staff sia impiegato

Settaggio da qualifiche
Nelle qualifiche, poiché non conta l’usura dei pezzi, è possibile settare i freni e le sospensioni a 0

Non investo nella ricerca
Allora puoi licenziare tutti gli ingegneri, non prendere nessun tecnico

Non investo nei piloti
Non assumere nessun osservatore

Valore del pilota
All’inizio non farti ingannare dal valore del DPI, potrebbe avere un valore basso ma ha skill equilibrate (cosa fondamentale in questo gioco) oppure un DPI alto ma essere monoskill, ricorda che il DPI cresce esponenzialmente e non è lineare, quindi 2 piloti con stesso DPI di cui uno con una sola skill elevata es. a grandioso è molto diverso dall’altro che ha al massimo passabile, ma è multiskill!
Non dimenticare di valutare nel pilota il peso ed il carattere, nonché ovviamente l’età

Conviene non investire?
È una scelta.. L’investimento darà soddisfazioni morali e pecuniarie a lungo termine, per cui alcuni trovano più conveniente acquistarli i pezzi senza dover spendere i soldi per l’investimento, per la pescata, e per lo stipendio dell’ingegnere

Investimento piloti
È un’investimento a lungo termine. Può dare soddisfazioni, ma incide comunque il random anche ai livelli più alti perché ci sono molti fattori che determinano il valore di un pilota:
età, skill, peso, carattere, talento

partenza a razzo!
Dipende dal launch control dell’elettronica, dai riflessi del pilota, dalla quantità di benzina imbarcata, esperienza e altri fattori visibili sul regolamento alle sezioni piloti e magazzino.

Arrivo a pari punti
Arriva prima colui che ha avuto più vittorie, poi si calcolano i secondi posti, poi i terzi posti, poi le pole, poi i record e infine l'id delle scuderie

Non sorpassa!!
I sorpassi sono determinati oltre che dalle prestazioni delle auto anche dal carattere dei piloti, può infatti accadere che se il pilota che precede abbia un carattere freddo quello dietro abbia molte difficoltà a sorpassarlo specie se quest’ultimo è calcolatore!

Tappo!
Se un auto a pista libera gira più veloce anche di alcuni secondi rispetto a quella che la precede, potrebbe avere molte difficoltà a superarla quando giunge nelle sue prossimità dovute alla differenza di carattere dei due piloti in lotta, per cui l’auto più veloce potrebbe restare dietro a quella più lenta anche per parecchi giri a meno che non avvenga il sorpasso diretto dovuto a una differenza molto netta di velocità anche in base al numero di curve.

Pezzo in vendita
Se metti un pezzo in vendita non puoi offrire per quel prezzo, per cui valuta bene che pezzi vendere perché se riceve un’offerta allo scadere dell’asta il pezzo passa all’acquirente

Sbagliato ad offrire
l’offerta non è più ritirabile

Di quanto cala il lavoro di gruppo ad ogni modifica dello staff?
Esattamente non si sa, tuttavia più si discosta da quello che hai, più varia! In media uno o due cali per ogni categoria modificata

A quanto ammontano i premi?
Sia per la singola gara, sia per la classifica finale del campionato vedi il regolamento alla voce economia
Per i premi dei contest vedi il regolamento alla voce contest

Offline torrisone

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Re: f1 project
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2008, 09:49:46 am »
 :shok:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Buffalo78

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Re: f1 project
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2008, 11:44:49 am »
 :-/

Huey

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Re: f1 project
« Risposta #5 il: Luglio 03, 2008, 01:15:28 pm »

 :shok:


Offline Buffalo78

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Re: f1 project
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2008, 01:27:30 pm »
 ??) a me cmq non mi hanno mandato ancora nessun messaggio.

santanadotson

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Re: f1 project
« Risposta #7 il: Luglio 03, 2008, 05:59:12 pm »
a me si,evidentemente offro maggiori garanzie di serieta'.fatto sta che ho cacciato tutti gli ingegneri e ne ho presi decenti,ho piloti di merda ma li cambio quando vedo di potermelo permettere.

il problema e' avere un pilota che consente di avere dati per i settaggi e allenarli bene.decisamente il fantasy piu difficile tra quelli fatti ma potenzialmente piu' stimolanti.adesso sto provando nel mio circuito privato i piloti

Offline Buffalo78

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Re: f1 project
« Risposta #8 il: Luglio 03, 2008, 07:36:05 pm »
 8) annuncio che la ScaligeraMotori è stata ammessa..e adesso sono fattacci vostri.. :ninja:

santanadotson

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Re: f1 project
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2008, 06:02:06 am »
buff ho scoperto che esiste un programma chiamato F1 organizer che,come per hattrick,ti sgrava di molti problemi altriment insormontabili.te lo passo quando ci si sente con il messenger.in pratica dopo che lo apri dovrai inserire nickname e pass e ti scarichi tutti i dati del tuo team.la parte piu' importante e' quella dei settaggi.infatti inserendo la percentuale di curve,dislivelli e condizioni atmosferiche ti calcola in automatico i valori standard per pressione gomme,coppia,aerodinamica e cambio.gli altri valori dipendono dal pilota che hai e dai test che svolgi,ma e' gia' un grosso passo avanti,in piu' hai la gestione economica del team

Offline Buffalo78

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Re: f1 project
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2008, 09:37:13 am »
Bene bene.
Io invece non ho capito la strategia dei pit stop.
Mi dice che devo già prevedere oggi il primo pit stop per la gara..poi però nelle strategie per la gara mi dice che posso a sua volta rifare strategia pit stop..mi pare contraddittoria la cosa!!!
E poiii...ma di quante cavolo di gomme ho bisogno per fare prove e gomme???
In teoria dovrei comprane altri due treni per fare un weekend.

santanadotson

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Re: f1 project
« Risposta #11 il: Luglio 05, 2008, 09:51:10 am »
per le prove e' prevista pioggia per la gara sole quindi dev avere almeno le intermedie per le prove,le slick per la gara.per il pit stop sto sul giro 20 e 40 e conduzione di gara calma,sto molto conservativo.il programma lo trovi anche nel forum alla voce utilities

la storia del pit stop penso che l importante e' non andare oltre il serbatoio.in pratica puoi fare al max il 57% della gara,un 35 giri max.se non metti il pit stop te lo mette in automatico al 1 giro quindi stai attento

santanadotson

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Re: f1 project
« Risposta #12 il: Luglio 05, 2008, 09:53:48 am »
DAL REGOLAMENTO





 E' obbligatorio decidere entro 1 ora prima dell'ora in cui si corre la qualifica il primo pitstop da effettuare in gara. Si partirà in questo modo in qualifica con la stessa quantità di benzina con cui si inizierà la gara . Se non si seleziona il primo pitstop la vettura parte carica di benzina al massimo in qualifica, ed è costretta ad effettuare un pitstop obbligatorio in gara al primo giro. E' quindi possibile completare la gara anche senza aver selezionato il primo pitstop già per le qualifiche, ma ciò avverrà con la penalizzazione appena esposta e purchè venga settato almeno un successivo pitstop. E' possibile infatti selezionare gli eventuali altri 3 pitstop da fare in gara (insieme alla scelta se riparare o meno le gomme) entro 1 ora prima dell'ora in cui si corre la gara. Scegliere i pitstop preventivati è fondamentale per la scelta della benzina iniziale e per la quantità di benzina che verrà messa nel serbatoio ogni pitstop scelto e dunque del peso maggiore o minore che la macchina avrà al momento della partenza e durante la gara. Se non vengono scelti pitstop infatti si presuppone che il serbatoio sia pieno con conseguente malus nella velocità della vettura (sia in gara che in qualifica) e con sicuro ritiro una volta terminato il carburante nel serbatoio.Il serbatoio può infatti durare al massimo il 57% circa dei giri di una gara. Se ad esempio una gara è composta da 87 giri (circuito di 3.500 metri circa) è bene non far girare la macchina più di 50 giri circa senza pitstop, in una gara con 64 giri (4.750 metri circa) la macchina può correre non più di 37 giri circa senza pitstop e infine in una gara con 51 giri (6.000 metri circa) potrà durare non più di 29 giri circa senza soste ai box prima di rimanere a secco. Il tempo impiegato da una macchina per una sosta ai box è un tempo che dipende dalla lunghezza della pitlane più un tempo determinato dalla quantità di benzina da imbarcare (chi fa il primo pitstop al decimo giro e il secondo pitstop al trentesimo giro imbarcherà meno benzina di chi fa il primo pitstop al decimo giro e il secondo al cinquantesimo impiegando anche meno tempo) e dalla scelta di riparare o meno le gomme. Infatti i pitstop sono molto importanti perchè per ogni sosta ai box è possibile scegliere se riparare o meno le gomme (che si usurano molto di più degli altri pezzi) e riportarle se si sceglie di ripararle allo stato di usura che precede la gara. Se si seleziona per il pitstop la riparazione delle gomme (possibilità impostata di default quando si sceglie un pitstop) il tempo necessario per la sosta sarà però maggiore rispetto a quello che si impiega se si decide di non ripararle. Ciò è dovuto agli interventi meccanici di cui necessita la vettura in caso di riparazione durante la sosta. Se si seleziona un pitstop nell'ultimo 15 % di gara la riparazione delle gomme è vietata e in gara verrà effettuata la sosta unicamente per il rifornimento di benzina. Il tempo impiegato ai pitstop può essere ridotto dal numero di meccanici e dal livello del lavoro di gruppo .

Offline Buffalo78

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Re: f1 project
« Risposta #13 il: Luglio 05, 2008, 03:22:25 pm »
I miei piloti si sono qualificati 5e6 per la gara di domani..la cosa strana è che 5 è arrivato il secondo pilota che aveva i pezzi meno buoni...mahhh.

santanadotson

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Re: f1 project
« Risposta #14 il: Luglio 05, 2008, 03:48:31 pm »
eh ma i piloti mica sono uguali,evidentemente a parita' d' assetti uno dei due aveva caratteristiche che lo avvantaggiava sul giro secco sull altro