Autore Topic: La Grande Fabbrica del Fantacalcio  (Letto 11088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #30 il: Maggio 19, 2019, 11:38:01 pm »
io propenderei per il Fantacalcio classico escludendo contratti pluriennali

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.634
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #31 il: Maggio 20, 2019, 12:14:07 pm »
Però se si fa un fantacalcio senza conferme vuol dire azzerarlo ogni anno e dover fare un asta nuova ogni volta.

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #32 il: Maggio 20, 2019, 12:24:37 pm »
Però se si fa un fantacalcio senza conferme vuol dire azzerarlo ogni anno e dover fare un asta nuova ogni volta.
certo ma non vedo quale sarebbe il problema. fra retrocessioni, frequenti cambi di allenatori, campagne acquisti radicali (in meglio ma piu spesso in peggio) imho la serie A (ma in generale il calcio) è un campionato troppo "mobile" da un anno all'altro per poter impiantare seriamente una keeper. per come la vedo io avere contratti pluriennali potrebbe rivelarsi più un limite che una risorsa sia per la singola squadra sia per il campionato fanta in generale.
vedrei meglio playoff e draft (dal secondo anno) se si vuole dare un taglio più da Fantasy football

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.634
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #33 il: Maggio 20, 2019, 01:12:31 pm »
Si ma il draft non ha senso senza conferme...se si riparte da zero perché qualcuno dovrebbe avere diritto a scegliere prima dei "fa"?
Per me se la maggioranza vuole un fantasy senza conferme mi va benissimo... però faccio notare che siccome non possiamo fare aste live, le dobbiamo fare stile dynasty ( che siano fatte su un sito o sul forum)...ma qui avremo molto meno tempo per farle rispetto alla dynasty perché cmq si concentreranno in un mese e in gran parte agosto.

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #34 il: Maggio 20, 2019, 02:02:14 pm »
Si ma il draft non ha senso senza conferme...se si riparte da zero perché qualcuno dovrebbe avere diritto a scegliere prima dei "fa"?
Per me se la maggioranza vuole un fantasy senza conferme mi va benissimo... però faccio notare che siccome non possiamo fare aste live, le dobbiamo fare stile dynasty ( che siano fatte su un sito o sul forum)...ma qui avremo molto meno tempo per farle rispetto alla dynasty perché cmq si concentreranno in un mese e in gran parte agosto.
1- il draft avrebbe senso per cercare di riequilibrare e permettere a chi non capisce na minchia come Belegurth di avere qualche chance in più di essere competitivo. comunque ci si può anche rinunciare.
2- il tema aste effettivamente è delicato. se non c'è proprio modo di farle live io proporrei di lasciare un mese di tempo (o giù di lì) fra metà agosto e metà settembre facendo partire il campionato alla 4a/5a giornata di Serie A (si potrebbe bilanciare in base a come vogliamo impostare il campionato con playoff sì/playoff no e di conseguenza il calendario).

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.634
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #35 il: Maggio 20, 2019, 02:42:02 pm »
1-Riequilibrare cosa se si parte ogni anno da zero? Al limite mi puoi dire il mercato di riparazione o gennaio a classifica invertita...quello potrebbe essere. Ovviamente la cosa di chi sa più o meno è una cavolata.
2-Sicuramentte la partenza del campionato possiamo tranquillamente procrastinarla di qualche settimana.

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #36 il: Maggio 20, 2019, 02:46:35 pm »
l'ho detto fin da quando l'ho proposta che quella del draft era una mezza idea del cazzo  :ahahah: sarebbe un modo per influenzare il Fantacalcio con qualche elemento alla Fantasy football. cmq la proposta di un Draft per il mercato  di gennaio a classifica invertita mi piace molto

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.634
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #37 il: Maggio 23, 2019, 01:24:58 pm »
Possiamo considerare concluso il sondaggio vista l'ampia maggioranza raggiunta.
Ad ogni giocatore acquistato si potranno quindi assegnare da 1a3 anni.
La questione contratti dovrà essere integrata con qualche piccolo accorgimento...ad es stabilire cosa accade nel caso un contratto venga interrotto prima della sua scadenza...chiaro che nel caso questo accada per il trasferimento di un giocatore in altri campionati, porterà al recupero integrale dell'ingaggio, mentre se la decisione dovesse essere legata esclusivamente ad una scelta tecnica del giocatore allora l'ingaggio non verrebbe recuperato...o quanto meno non del tutto...magari solo per metà...oppure prevedere una o due rescissioni free per ogni sessione di mercato.


Con l'adozione dei contratti diventa quindi consequenziale l'adozione del sistema del Draft ad inizio stagione(a partire dal secondo anno)...che consenta a classifica invertita, di aiutare in termini di competitività chi è arrivato in fondo alla classifica.
Da verificare se il Draft dovrebbe spettare a tutti o solo agli ultimi 3-4-5 classificati...con l'adozione del draft a inizio stagione credo che il mercato di gennaio si svolgerà in modaltà mercato tradizionale o al limite buste se si vuole qualcosa di più esotico.



Avvierò prossimamente il secondo sondaggio riguardante l'adozione dei playoffs a fine stagione.
Sarebbe limitato a 2-3 settimane a fine stagione da gestire manualmente.
Ognuno rifletta su questa ipotesi...perchè poi non vorrei polemiche sul fatto che chi vince la stagione regolare possa trovarsi superato da uno che arriva magari quarto.

Offline luigino71

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.783
  • Calcio: LAZIO
  • NBA: BOSTON CELTICS
  • NFL: BUFFALO BILLS
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #38 il: Maggio 23, 2019, 02:19:02 pm »
I playoff non mi piacciono ma si fa il sondaggio e via.  Riguardo il taglio dei giocatori chi gestisce la death money ? Fantagazzetta non mi pare lo faccia.
A questo punto la scelta importante è l'asta iniziale di quest'anno ? Che si fa?

Offline solojo77

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.203
  • Calcio: Palermo
  • MLB: Phillies
  • NBA: Nuggets
  • NFL: Colts
  • NHL: Penguins
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #39 il: Maggio 23, 2019, 02:32:18 pm »
Io voterò si ai playoff

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.634
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #40 il: Maggio 23, 2019, 02:49:44 pm »
Per death Money intendi il cap?

Offline luigino71

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.783
  • Calcio: LAZIO
  • NBA: BOSTON CELTICS
  • NFL: BUFFALO BILLS
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #41 il: Maggio 23, 2019, 02:54:28 pm »
si la parte del cap che perdi nel taglio del giocatore

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.634
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #42 il: Maggio 23, 2019, 03:11:10 pm »
Innanzitutto stabiliremo il cap... Fantagazzetta suggerisce 250...si può arrivare a 300...vedremo.
Le aste saranno libere quindi ognuno potrà spendere il suo cap come meglio crede... ovviamente senza sforare il cap.
In concomitanza con l apertura delle aste(che probabilmente si svolgeranno sul sito che sceglieremo) qui sul forum faremo un post di recap con tutte le rose e relativo saldo casse.
Immagino che me ne occuperò io...poi se qualcuno mi dà una mano ancora meglio.

Offline luigino71

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.783
  • Calcio: LAZIO
  • NBA: BOSTON CELTICS
  • NFL: BUFFALO BILLS
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #43 il: Maggio 23, 2019, 03:57:24 pm »
Per cui aste libere... Sarà lunga la parte iniziale  è scontato che si parta a settembre.

Offline luigino71

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.783
  • Calcio: LAZIO
  • NBA: BOSTON CELTICS
  • NFL: BUFFALO BILLS
Re:La Grande Fabbrica del Fantacalcio
« Risposta #44 il: Maggio 23, 2019, 04:04:06 pm »
Altra cosa mi pare siamo in 11 , possiamo anche fare una lega a 12 se ne troviamo un altro.