Autore Topic: IPHONE, SMARTPHONE, BLACKBERRY, .... e internet mobile  (Letto 602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
IPHONE, SMARTPHONE, BLACKBERRY, .... e internet mobile
« il: Aprile 25, 2011, 03:28:17 pm »
Premetto che sono assolutamente ignorante nell'ambito della telefonia mobile, volendo quindi capire qualcosa di più, in modo particolare sula navigazione internet mediante cellulare, chiedo a voi.

Sia qui che in altri siti leggo sempre più spesso che appassionati di football o di baseball vedono le partite sul cellulare attraverso le note piattaforme GAMEPASS e MLB.TV.
Ciò significa che il "segnale" internet è così forte da reggere una partita in diretta? Per assurdo, considerato che spesso la domenica sera (guarda caso tra le 19.00 e le 21.00) la navigazione Wind di casa mia fa le bizze e si rallenta, potrei mollare tutto abbonandomi ad un operatore telefonico, navigando veloce con il cellulare ... partite, news e forum compreso?
Se così fosse gli attuali abbonamenti che vedo in giro (tipo E. 50,00 al mese, cellulare compreso) offrono la navigazione libera oppure si paga?
Navigando qua e là leggo che di solito nell'abbonamento sono compresi E. 10,00 mensili di navigazione; ok, ma in quanto si esaurisco questi 10 euro? A quante ore di navigazione corrispondono?

Poniamo il caso che uno utilizzi il pc solo per navigare, quindi non è interessato a MP3, word, excel, ...
Potrebbe abbandonare il pc ed acquistare un cellulare moderno (iphone, smartphone, ...)? Ovviamente il fatto che lo schermo sia più piccolo, potrebbe essere compensato dal fatto che un cellulare occupa poco spazione ed è più facile da portare in giro. Per effettuare un passaggio di questo tipo, la velocità di navigazione dovrebbe però quantomeno essere identica.

Vostre opinioni in merito?

 :popcorn:
              :duck: