Autore Topic: Proposta "rivoluzione" forum  (Letto 21512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #30 il: Novembre 05, 2011, 06:28:27 pm »
senza aprire una nuova discussione, disperdendo così idee ed impressioni finora scritte (sorry, ho il chiodo fisso), suggerisco eventualmente di cambiare il titolo al presente topic.

il sondaggio si può aprire anche in questo topic

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #31 il: Novembre 05, 2011, 06:30:42 pm »
il sondaggio si può aprire anche in questo topic

Più che un sondaggio preferirei che le persone postassero la loro idea. non siamo così numerosi da dover ricorrere addrittura ad un sondaggio, alemo non per adesso.

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #32 il: Novembre 05, 2011, 06:36:48 pm »
cobain e' assente da tempo perche':

1-la ragazza lo ha mollato e lui e' in crisi di identita'
2-ha fatto indigestione dei dolci che in realta' dovrebbe vendere ed e' a letto come un vecchio
3-ha scoperto di essere ricchione e dalla vergogna si nasconde
4-e' passato in un altro forum a fare la "pecorella smarrita"

a voi la scelta!
Risposta:
1. sta lavorando a questioni sue personali;
2. il problema non è perché è sparito, ma il fatto che non sia la prima volta;
3. anche se fosse presente, con tutto il rispetto, non vedo come potrebbe essere d'aiuto (anche se il forum è suo).

L'ho difeso in diverse situazioni, e anche stavolta credo condividiate il fatto che la vita privata abbia la precedenza sulla ludicità del forum, ma mi chiedo, forum a parte, quanto realmente sia appassionato di football.
 :buff:
              :duck:

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #33 il: Novembre 05, 2011, 06:41:19 pm »
ma sai rut,il fatto di non ricevere risposte su un topic aperto non e' un dramma,purtroppo "l'interesse" non e' una cosa che riguarda solo il tipo di discussione ma molto anche l'attenzione o appunto l'interesse delle persone che dovrebbero essere coinvolte o che si cerca di coinvolgere.
mi chiedo senza offese se non stia diventando una cosa tua che cade sul personale,in questi mesi sul forum ho visto discussioni aperte,anche molto serie,da utenti di un certo "calibro" quali Young e joker e non ricevere risposte o una sola e vedere topic fuffa ricevere fiumi di post.
in questi mesi ho constatato che pur essendo un forum cmq di nicchia sono quasi sempre gli stessi a partecipare nelle discussioni con una certa frequenza quindi la nicchia si assotiglia ancora di piu'.
rimango dell'idea che la bellezza della comunita' la fa' la comunita' stessa .
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #34 il: Novembre 05, 2011, 06:41:25 pm »
vabbè ma il sondaggio fa figo :plaxico2:

Fossi il desaparecidos Cobain inoltre contatterei tutti i forumisti per chiedere le loro impressioni sul momento e soprattutto chiederei a chi si è allontanato le motivazioni della scelta e cosa trovano in altri forum che qui non c'è.

la cosa mi sembra poco sensata visto che lui è uno di questi  :ahahah:

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #35 il: Novembre 05, 2011, 06:41:43 pm »
Per me i topic rimangono, non vedo il perché dovremo eliminarli. Non c'è nessun sito che non apre il topic delle squadre NFL, almeno tra quelli che conosco(EZ, Play It); lì vengono riaperti stagione dopo stagione, credo per motivi di data base, ma ci sono per tutte le franchigie indipendentemente dal numero di afecionados. Il problema poi che vi siano topic quasi deserti può dipendere da altri fattori(impegni personali, andamento delle franchigie, età media di un forum rispetto ad un altro, e beghe varie). In tempi non sospetti sono stato tra coloro che hanno incoraggiato l'apertura di tre topic che non esistevano(Jaguars poi aperto da me, Chiefs poi aperto da Jardinero se non ricordo male e quello dei Lions). Credo che se si farà un po'di pubblicità al nostro forum, alla fine di questa stagione, aggiungeremo qualche tifoso Lions e Chiefs...e forse anche qualche Jaguars. Il problema era, è e sarà sempre e solo la visibilità del forum e la capacità delle persone di farne un luogo di discussione, possibilmente non da osteria di ubriaconi che discutono mezzi bevuti di calcio!!

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #36 il: Novembre 05, 2011, 06:43:46 pm »
il sondaggio si può aprire anche in questo topic
scusa, non mi ero accordo che avevi scritto "sondaggio", avevo capito "nuova discussione".

Cmq condivido con joker, non aprire sondaggi.

In merito a ciò, almeno per come la vedo io, non è un concetto di maggioranza o minoranza (visto che siamo pochini) che smuoverebbe la sonnolenza del forum.
              :duck:

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #37 il: Novembre 05, 2011, 06:47:54 pm »
Per me i topic rimangono, non vedo il perché dovremo eliminarli. Non c'è nessun sito che non apre il topic delle squadre NFL, almeno tra quelli che conosco(EZ, Play It); lì vengono riaperti stagione dopo stagione, credo per motivi di data base, ma ci sono per tutte le franchigie indipendentemente dal numero di afecionados. Il problema poi che vi siano topic quasi deserti può dipendere da altri fattori(impegni personali, andamento delle franchigie, età media di un forum rispetto ad un altro, e beghe varie). In tempi non sospetti sono stato tra coloro che hanno incoraggiato l'apertura di tre topic che non esistevano(Jaguars poi aperto da me, Chiefs poi aperto da Jardinero se non ricordo male e quello dei Lions). Credo che se si farà un po'di pubblicità al nostro forum, alla fine di questa stagione, aggiungeremo qualche tifoso Lions e Chiefs...e forse anche qualche Jaguars. Il problema era, è e sarà sempre e solo la visibilità del forum e la capacità delle persone di farne un luogo di discussione, possibilmente non da osteria di ubriaconi che discutono mezzi bevuti di calcio!!
Marino, sono d'accordo su tutto (ad eccezione della prima riga  :asdlol:).
Se però leggi cosa ho postato in precedenza, la mia intenzione non è quella di stravolgere il forum, ma, guardando la realtà, credo siamo veramente in pochi per poterci permettere di tenere aperte mille e più discussioni. Quando dico "siamo in pochi" non intendo il mero numero di iscritti, ma il numero delle persone che scrive e partecipa alle stesse (e non mi riferisco nemmeno ai Jaguars ... per quelli sono anni che frequento siti USA).
              :duck:

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #38 il: Novembre 05, 2011, 06:53:46 pm »
mi chiedo senza offese se non stia diventando una cosa tua che cade sul personale,
crediami, mi auguro vivamente che sia solo un mio problema. Sarebbe per me semplicissimo continuare a parlare di NFL altrove, passando però da queste parti solo per un salutino o per il bellissimo gioco di frozen.

Conoscendo però alcuni degli utenti storici e confrontando quanto postavano in passato con quanto fanno ora, non si può non notare la differenza.
Se paragono le discussioni aperte in passato ed il numero di risposte che venivano date, non posso non notare la differenza.
p.s.: mi riferisco alla discussioni sulla NFL.

Se poi questo è un forum di semplice aggregazione, in cui il football è un pretesto, allora cambia tutto.
              :duck:

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #39 il: Novembre 05, 2011, 07:07:10 pm »
credo che il problema numerico sia un problema di visibilità e su questo non ci piove ....comunque il mio pensiero l'ho espresso....non ho altro da aggiungere.....anzi sì .....non voglio che nessuna franchigia della Florida si trasferisca a Los Angeles....... :drinks: :drinks:

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #40 il: Novembre 05, 2011, 07:09:55 pm »
Il perché non lo so.
Io il perchè lo so, ma poi sembro sempre quello che va a rivangare... se c'erano 10 utenti (numero a caso eh) un pelo competenti e trascinatori di discussioni, 5 son stati cacciati... se perdi il 50% e passa della linfa vitale di un forum è quasi ovvio che poi sembri un mortorio.

Quando si faceva presente che con la scissione se n'erano andati oltre il 50% dei post totali del forum, oltre che una buona parte delle migliori menti, mi è stato fatto notare che nessuno è insostituibile, che i nuovi prima o poi sarebbero diventati leggende, bastava farli crescere... io aspetto ancora di vederle queste nuove leggende, che riempano il forum di discussioni piene e interessanti.

Soluzioni non ne vedo sinceramente, del resto se "certi soggetti è meglio perderli che trovarli", questo è il forum che si è scelto... e sicuramente cancellare i topic delle squadre è quantomeno inutile...

Cito Eric Bischoff (che credo in pochi conosceranno), "Controversy creates cash", tutto il buonismo che pervade il forum, "il ragazzo ha bisogno di tempo, non è un giocatore tradizionale ma se ci si lavora", "il ragazzo può crescere", "speriamo i dolphins si riprendano", non genera attenzione! Mi piacerebbe fare una ricerca, quante volte dopo la scissione sono stati utilizzati termini come "bidone", "pippa marcia", "rifiuto", "merda", ecc... perchè è accendendo un po' la discussione che si invita la gente a partecipare, solo che quelli che accendevano le discussioni non ci sono più...

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #41 il: Novembre 05, 2011, 07:10:15 pm »
credo che il problema numerico sia un problema di visibilità e su questo non ci piove ....comunque il mio pensiero l'ho espresso....non ho altro da aggiungere.....anzi sì .....non voglio che nessuna franchigia della Florida si trasferisca a Los Angeles....... :drinks: :drinks:
:like:
              :duck:

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #42 il: Novembre 05, 2011, 07:15:12 pm »
crediami, mi auguro vivamente che sia solo un mio problema. Sarebbe per me semplicissimo continuare a parlare di NFL altrove, passando però da queste parti solo per un salutino o per il bellissimo gioco di frozen.

Conoscendo però alcuni degli utenti storici e confrontando quanto postavano in passato con quanto fanno ora, non si può non notare la differenza.
Se paragono le discussioni aperte in passato ed il numero di risposte che venivano date, non posso non notare la differenza.
p.s.: mi riferisco alla discussioni sulla NFL.

Se poi questo è un forum di semplice aggregazione, in cui il football è un pretesto, allora cambia tutto.

su questo non sono in grado di risponderti ma ti dico che approvo poco il puntare il dito contro Cobain,il mio lavoro mi obbliga ad essere il piu' possibile un buon osservatore e nell'ultimo periodo mi sembra che Coba non sia l'unico a non parteciapre o partecipare poco nel forum.
adesso faro' dei nomi ma che nessuno si offenda proprio perche' non sto puntando il dito contro nessuno ,ogniuno di noi nella vita privata ha sicuramente cose piu' importanti che partecipare ad un forum quindi nessuna colpa a nessuno.
oltre a coba mi sembra che pure:teo,bonnie,ocho,urla,invictus e' gia' uno che parla poco,silla,black,torrisone,peps,vanze spilucchia,pierlu,delta ,l'altro adm .di cui non ricordo il nome e tanti altri.

magari e' solo un periodo cosi' e quando potranno rientraranno in voga.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #43 il: Novembre 05, 2011, 07:15:43 pm »
Io il perchè lo so, ma poi sembro sempre quello che va a rivangare... se c'erano 10 utenti (numero a caso eh) un pelo competenti e trascinatori di discussioni, 5 son stati cacciati... se perdi il 50% e passa della linfa vitale di un forum è quasi ovvio che poi sembri un mortorio.

Quando si faceva presente che con la scissione se n'erano andati oltre il 50% dei post totali del forum, oltre che una buona parte delle migliori menti, mi è stato fatto notare che nessuno è insostituibile, che i nuovi prima o poi sarebbero diventati leggende, bastava farli crescere... io aspetto ancora di vederle queste nuove leggende, che riempano il forum di discussioni piene e interessanti.

Soluzioni non ne vedo sinceramente, del resto se "certi soggetti è meglio perderli che trovarli", questo è il forum che si è scelto... e sicuramente cancellare i topic delle squadre è quantomeno inutile...
nemmeno io voglio rivangare il passato, anche perché non ci aiuterebbe.
Faccio quindi solo un inciso, scusandomi se mi permetto di giudicare: non mi sembra che il forum "parallelo" navighi in acque migliori, quindi il problema non è, eventualmente, solo quello.
Ciò detto, prometto di non parlare più del passato.  :si:
              :duck:

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re:Proposta "rivoluzione" forum
« Risposta #44 il: Novembre 05, 2011, 07:21:33 pm »
su questo non sono in grado di risponderti ma ti dico che approvo poco il puntare il dito contro Cobain,il mio lavoro mi obbliga ad essere il piu' possibile un buon osservatore e nell'ultimo periodo mi sembra che Coba non sia l'unico a non parteciapre o partecipare poco nel forum.
:doh: non ho puntato il dito contro nessuno, soprattutto contro cobain.
Sto solo rappresentando un mio malessero (che spero sia solo mio!).
Sulla questione coinvolgo Cobain perché è il fondatore e proprietario del forum. Non è questa la sede per parlarne, ma non sono per la democrazia assoluta, in quanto non funziona; quindi ritengo necessario coinvolgere Cobain a prescindere.
              :duck: