NFL Fans Italia > Archivio "Football Italiano"

Giaguari Torino

(1/45) > >>

moor91:
CENTURIONS Alessandria – GIAGUARI Torino  06 – 21
( 6.8 -0.7- 0.0 -0.6 )

Sul terreno del  comunale di Fubine, per la seconda di campionato
si sono incontrate in una partita dura, ma leale e corretta   tra  due società amiche, Centurions e Giaguari  entrambe reduci da sconfitta  nel turno precedente e quindi intenzionate a non perdere altri punti       
I gialloneri torinesi, senza un uomo importante quale il  difensore Stefano Bombardiere  hanno però ritrovato il capitano di mille battaglie “Zio Frank” Cerra ed inoltre è tornato  anche lui in  difesa  il romano dal cuore  giallonero   Alessandro Borrelli, e Daniele Albertin,  a dare una mano sostanziosa a quelli fedelissimi della prima ora quali Roberto LaNotte, uomo tuttofare in difesa ed in attacco, Paschetto Simone , Luca Settime  ed i fratelli Morelli.
Il risultato di tali innesti, è stato galvanizzante non solo per la difesa  oggi dominante, ma per tutta la squadra che ha dato il meglio di se stessa ed è riuscita ad imporsi ed anche l’inserimento dei giovani continua bene e potrà alla lunga dare i frutti sperati. E a prova di ciò è stato lo scrimmage pre partita fra i due team under17, in cui i “giaguarini” hanno dimostrato di fronte ai pari età padroni di casa, alla loro primissima esperienza ,con un rotondo risultato che il settore giovanile   sta lavorando  bene anzi,  benissimo.
Inizio in cui le difese hanno sempre avuto la meglio ,sino a quando i Giaguari hanno deciso di giocare un quarto down. Il qb Franz Gerbino imbecca benissimo Pippo Mingoni che riceve, corre per una ventina di yards e porta lo score sullo 0 a 6 per i propri colori. Un pizzico di fortuna nella trasformazione, fa si che il calcio bloccato di Parente, voli in aria e sia preda di Fabio Ferrari che corre in end zone ed aggiunge due punti per gli ospiti.  Altra fase in cui le difese hanno la meglio, sino a quando il qb Panzini di Alessandria, imbecca benissimo il proprio ricevitore #80 che segna, ed il quarto dopo la mancata trasformazione, finisce 6 a 8 . Il secondo quarto ricalca il primo, ma la difesa giallonera è ancora protagonista alla grande bloccando un punt dei Centurions in prossimità delle 10 yards dei padroni di casa e quasi lo riporta in end zone. Ma  è il ritrovato runner Giorio Elia che varca con una breve corsa la end zone. Il calcio di Parente questa volta è preciso. Il tempo si conclude con una bella ricezione ancora dei Giaguari da parte di Socci, ma non c’è tempo  a sufficienza per andare oltre e si va all’half time sul 6 a 15.
Terzo quarto ancora sugli scudi la difesa degli ospiti con un intercetto di Luca
Settime ed un fumble ricoperto, ma non si registrano segnature.
Ulteriore intercetto di Simone Paschetto nel quarto finale riconsegna l’ovale ai Giaguari, e quando si pensa che il tempo vada morendo , una serie di tre magnifiche corse del qb,rookie Alessandro Mella, un misto di bravura, coraggio  e di giovanile incoscienza entrato nel finale, posiziona la palla sulla end zone avversaria.  Ed è proprio il giovanissimo qb,che varca  a tempo scaduto la end zone dei padroni di casa. Non c’è più tempo per la trasformazione ed il risultato finale premia meritatamente i Giaguari ,su risultato di 6 a 21. Ora una settimana di riposo, grazie al quale cercheremo di recuperare i numerosi infortunati, fra i quali il ricevitore Sparapano ,è quello che più preoccupa , e poi l’attesissimo derby contro i Blacks

Moor91
Mauro Mangiavacchi
Giaguari Torino

moor91:
CENTURIONS Alessandria U17 – GIAGUARI Torino U 17   =   00 -46  ( 0 - 24  0 – 22)

Prima dell’incontro di serie A2 in quel di Fubine si sono incontrate le relative squadre Under17 in una partita scrimmage, arbitrata da dirigenti di entrambe le squadre,, con due soli tempi di 20 minuti ciascuno, come da categoria
La maggiore esperienza dei Giaguarini ,reduci dal bel campionato scorso in cui sono arrivati in semifinale, ha avuto la meglio sui pari età padroni di casa, minori come organico ed alla loro primissima esperienza in assoluto.
Tantissime le segnature degli ospiti superiori in tutti i reparti. Angelo Zaffonte segna i primi sei punti con una corsa ubriacante al primo drive,  cui fanno seguito un’altra del nuovo qb Nessi successore di Alessandro Mella ormai nel roster di prima squadra, a cui si aggiungo 2 punti dello stesso imprendibile e sgusciante Zaffonte. Il wr Sigurani segna ancora 6 punti ,a cui vanno aggiunti altri 2 del qb Nessi su corsa. Il tempo finisce,ma prima i gialloneri segnano ancora 2 punti con una safety del difensore Gentile che placca il qb alessandrino in end zone. Grandissima prova in difesa di tutti i giovani Giaguari guidati da  Valentino Virelli, vero terrore di qb.
La musica non cambia nella ripresa, anche se i padroni di casa riescono ad imbastire con volontà alcune belle azioni. M è ancora La Porta a segnare ed i due punti addizionali sono merito di Alessio Delon autore anche di un intercetto. Angelo Zaffonte segna ancora ed il qb Nessi trasforma alla mano. Ultima segnatura su intercetto, del rookie Patrick Novarese alla sua primissima esperienza, la trasformazione non ha esito e finisce con il risultato di 0 a 46.
Non deve essere preso dai padroni di casa  come un’ umiliazione, perché troppa era la differenza in campo. I nostri colori hanno fatto tutto e bene, mentre i Centurions hanno ancora molto da lavorare e senz’altro quando riusciranno ad avere più ricambi potranno dire la loro.

Moor91

Cobain:
ciao moor intanto!! e complimenti per i due resoconti!!! giochi a football per caso?!

Davide:
Moor91 benvenuto!
grazie e complimenti per l'iniziativa!! ;) ;)

moor91:
Sono nuovo qui, ma un vecchio,vecchissimo frequentatore dei campi di football.Per la cronaca sono uno dei probiviri 8:) segnalato da Massimo Foglio per il prossimo   vostro  foto-concorso.
Non ho mai giocato purtroppo, perchè quando mi sono avvicinato al football  NEL1983 avevo già 33 anni ,oggi in Italia età  "giovane" per cominciare, ma che allora mi ha precluso anche solo di provare, in quanto nei "miei" Giaguari c'erano selezioni ogni settimana di decine e decine di pivelli.........ed allora, da "allora" ho fatto di tutto nella società, con la quale mi pregio aver vinto come assistente in campo il SUPERBOWL 1991  ed essere  vice campione europeo nel 1992, e di cui sono tuttora dirigente  e addetto stampa - arbitri. Sono conosciuto in mezza Italia, e collaboro con altri due forum,conosciuti. Vi ho scoperto solo ora e  se la cosa vi fa piacere, dato la mia ultra decennanle amicizia con mio "nemico-tauro" Massimo Foglio, continuerò a postare i commenti dei miei Giaguari......tra l'altro credo di essere il più vecchio(come età) tifoso di Pittsburgh d'Italia. :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa