Autore Topic: Cinematografo  (Letto 159570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Cinematografo
« Risposta #15 il: Aprile 04, 2007, 08:47:42 am »
  :teoidolo: voglio vedere chi sarebbe andato a vedere un fil sulla battaglia delle Termopili se fosse stato corretto storicamente... ;D

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Cinematografo
« Risposta #16 il: Aprile 04, 2007, 10:15:09 am »
  :teoidolo: voglio vedere chi sarebbe andato a vedere un fil sulla battaglia delle Termopili se fosse stato corretto storicamente... ;D

come ti quoto ;D ;D ;D
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: Cinematografo
« Risposta #17 il: Aprile 04, 2007, 11:14:11 am »
mitico ;D ;D

p.s. certo che nella spettacolarità sei stato stricco eh! ...dai almeno dagli un 7 (...per me anche 7.5/8...)

C'è spettacolarità e spettacolarità:Alexander è stato spettacolare nelle scene guerreggiose,mantenedo anche un minimo di coerenza,300 invece in molte scene ci sono i funamboli del circo Metrano più che dei soldati (immortali su tutti)


  :teoidolo: voglio vedere chi sarebbe andato a vedere un fil sulla battaglia delle Termopili se fosse stato corretto storicamente... ;D

Corretto storicamente,non vuol dire che sia necessariamente palloso,visto che se vai a vedere un film che si rifà alla battaglia delle Termopili,il motivo principale per cui lo guardi è per vedere sangue schizzare,arti volare,teste mozzate...si poteva benissimo fare senza metterci dei Samurai giapponesi,dei mostri deformi,dei rinoceronti da guerra e degl'elefanti,che mai in Grecia hanno messo piede,e il tutto senza perdere un briciolo di spettacolarità.


come ti quoto ;D ;D ;D

Vabbè te non fai testo,non sei in grado di intendere e di volere,che parlo a fà co' te  ;D ;D ;D

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Cinematografo
« Risposta #18 il: Aprile 04, 2007, 01:05:09 pm »
Vabbè te non fai testo,non sei in grado di intendere e di volere,che parlo a fà co' te  ;D ;D ;D

ma sari coglione ;D ?! ma skerzi a parte, non è che un film per essere bello deve essere per forza fedele al 100% alla realta, anzi...e poi non pretendono di essere dei libri di storia, o dei mezzi di cultura, ma solo delle belle favole per farci un po sognare ed emozionare ;)
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: Cinematografo
« Risposta #19 il: Aprile 04, 2007, 01:08:06 pm »
ma sari coglione ;D ?! ma skerzi a parte, non è che un film per essere bello deve essere per forza fedele al 100% alla realta, anzi...e poi non pretendono di essere dei libri di storia, o dei mezzi di cultura, ma solo delle belle favole per farci un po sognare ed emozionare ;)

Vero! Infatti anche se non sarà affatto fedele credo che mi piacerà abbastanza (E poi ci sono film come "Troy" che è poco fedele ed è anche orribile :fiu:)
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: Cinematografo
« Risposta #20 il: Aprile 04, 2007, 06:20:31 pm »
ma sari coglione ;D ?! ma skerzi a parte, non è che un film per essere bello deve essere per forza fedele al 100% alla realta, anzi...e poi non pretendono di essere dei libri di storia, o dei mezzi di cultura, ma solo delle belle favole per farci un po sognare ed emozionare ;)

Mi sembra di non aver scritto l'equazione

Storicamente inadeguato=Film schifoso 

Ho solo detto che storicamente è una boiata,poi pure le boiate possono essere belle,spettacolari,piacevoli e ben fatte,vedi ad esempio il signore degl'anelli...

Cobain è un Hobbit !!!

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Cinematografo
« Risposta #21 il: Aprile 04, 2007, 07:17:33 pm »
 8) vi devo erudire ???
Vi devo istruire ????
Volete la ramanzinaaa ???

Eh allora ve la siete voluta !!

PRIMOOO !!!
Il film è tratto da un fumetto...ed infatti il film è fedelissimo al fumetto.

SECONDOOO !!!
Il fumetto fu scritto durante la guerra fredda...quindi Sparta occidente..Persia oriente era un modo per metaforizzare.

TERZOOOO !!!
Dai trailer mi paree che in realtà la visione di Sparta sia abbastanza fedele.

 8) e non mi sono addentrato nella geopolitica ellenica ante Alessandro Il Grande...ATTENTI CHE SE MI GIRAAA !!!!

 :ninja:

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Cinematografo
« Risposta #22 il: Aprile 04, 2007, 07:34:28 pm »
BUFFALO TI AMO :love: :love: :love: !!! perdonaci se ogni tanto ti facciamo scomodare :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Cinematografo
« Risposta #23 il: Aprile 04, 2007, 08:43:24 pm »
8) vi devo erudire ???
Vi devo istruire ????
Volete la ramanzinaaa ???

Eh allora ve la siete voluta !!

PRIMOOO !!!
Il film è tratto da un fumetto...ed infatti il film è fedelissimo al fumetto.

SECONDOOO !!!
Il fumetto fu scritto durante la guerra fredda...quindi Sparta occidente..Persia oriente era un modo per metaforizzare.

TERZOOOO !!!
Dai trailer mi paree che in realtà la visione di Sparta sia abbastanza fedele.

 8) e non mi sono addentrato nella geopolitica ellenica ante Alessandro Il Grande...ATTENTI CHE SE MI GIRAAA !!!!

 :ninja:

hai ragionissima...ce la siamo voluta!
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie!!
 :idolo: :idolo: :idolo: :idolo: :idolo: :idolo:

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #24 il: Aprile 05, 2007, 12:13:49 am »

visto stasera "300", veramente ottimo film!

p.s. per me che non so la storia posso dire che il film è fedelissimo alla realtà  :asdlol:


Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: Cinematografo
« Risposta #25 il: Aprile 05, 2007, 12:31:41 am »
8) vi devo erudire ???
Vi devo istruire ????
Volete la ramanzinaaa ???

Eh allora ve la siete voluta !!

PRIMOOO !!!
Il film è tratto da un fumetto...ed infatti il film è fedelissimo al fumetto.

SECONDOOO !!!
Il fumetto fu scritto durante la guerra fredda...quindi Sparta occidente..Persia oriente era un modo per metaforizzare.

TERZOOOO !!!
Dai trailer mi paree che in realtà la visione di Sparta sia abbastanza fedele.

 8) e non mi sono addentrato nella geopolitica ellenica ante Alessandro Il Grande...ATTENTI CHE SE MI GIRAAA !!!!

 :ninja:

1. (uso i numeri perchè sono un tiraculo  8)) Il film è fedelissimo al fumetto,ma non per questo non deve rifarsi alle leggi della fisica,visto che l'episodio fumettizzato è accaduto realmente.

2. Non vedo il nesso,visto che comunque durante la guerra fredda ,della Persia (o Iran) di tutto si può dire tranne che fosse dalla parte del blocco sovietico,considerando anche il fatto che si identificavano i due schieramenti in base a quale parte della Germania era sotto la loro "tutela".Paradossalmente un sovietico avrebbe potuto pareggiare la metafora scrivendo un fumetto sulla guerra del Peloponneso,dove Sparta (oriente),le dava di santa ragione ad Atene (occidente e rappresentante "ad hoc" della democrazia occidentale)...poveri spartani,sarebbero stati sballottati un po di qua e un po là...

3. Assolutamente no,l'unica ricostruzione fedele sono i soldati,ma solo per il fatto che non avevano armatura e combattevano a petto nudo,non è che ci volesse Spielberg o Oliver Stone per ricostruire fedelmente una roba del genere...per il resto,non ho mai visto un'agorà con un pozzo gigante al centro,gli Efori a quell'epoca erano già 5 e non più 3 ed erano tutto meno che degl'oracoli o dei sacerdoti.

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Cinematografo
« Risposta #26 il: Aprile 05, 2007, 09:33:10 am »
IO VI AVEVO AVVERTITO !!!
OH TUTTI PRESENTI LO AVEVO AVVERTITO...CHE POI NON SI DICA CHE HO ESAGERATO !

Il film è ispirato al fumetto anche nella visione metafisica ed estetica(prendi e porta a casa)...sarebbe come dire che un artista non può dipingere di eventi storici se non in modo fedele...MA MI FACCIA IL PIACERE !!!

Do you Know METAFORA ???
Anche il signore degli anelli è una metafora sul comunismo e chi lo ha combattuto...ebbene si adesso lo sai(anche superman lo era ma non dirlo a nessuno.. :ninja:).
E quindiiii come all epoca le città greche(metaforicamente civiltà occ.) respinsero l invasione persiana(metaforicamente comunismo)...così durante la guerra fredda l america ec ecc.

Eh ma allora sei duro !!
Io ho detto che la visione di Sparta è abbastanza fedele perchè: Sparta era una città molto anomala i figli maschi erano strappati alle famiglie per essere allevati in modo cruento alla vita militare...il tasso di mortalità era elevatissimo e il ruolo delle donne era di mere fattrici.
I 300 spartani sono narrati dai racconti storico-mitologici del tempo ma era certamente vero che l esercito spartano era numericamente esiguo per scelta...infatti l obiettivo era avere un esercito di iper-elite che spesso era anche assoldato dalle altre città.
Ovviamente mostri e robe varie sono tratti dal fumetto..ma qui ti rimando al numero 1... :p
Sebbeneee !!!!!
(te la sei voluta !!!!)
In tutte le guerre...penso all invasione nazista della russia...o alle crociate..o alle invasioni turche...i nemici erano vissuti dalle popolazioni inermi come veri e propri mostri sanguinari...dando vita a leggende e racconti...in questo senso amico mio il film si rivela ulteriormente fedele...in un certo senso è una visione onirica dei timori più profondi di un popolo invaso da un conquistatore più forte.

 8) e que..que..que..questo è tutto gente !!

 8) 1-0 per me.. :p



Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #27 il: Aprile 05, 2007, 10:29:59 am »

senza parole


Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Cinematografo
« Risposta #28 il: Aprile 05, 2007, 11:23:57 am »
senza parole



mi associo di fianco a te :blink:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: Cinematografo
« Risposta #29 il: Aprile 05, 2007, 11:54:11 am »
IO VI AVEVO AVVERTITO !!!
OH TUTTI PRESENTI LO AVEVO AVVERTITO...CHE POI NON SI DICA CHE HO ESAGERATO !

Il film è ispirato al fumetto anche nella visione metafisica ed estetica(prendi e porta a casa)...sarebbe come dire che un artista non può dipingere di eventi storici se non in modo fedele...MA MI FACCIA IL PIACERE !!!


Esatto,se non dipinge in modo fedele mi dici che razzo dipinge ?!?!? cos'è siamo tornati al ministero della propaganda che viene dipinto solo quello che fa comodo ? Picasso ha dipinto gl'orrori della guerra civile,ma l'ha fatto seguendo un lucido ragionamento,non mettendoci  qua e là boiate senza ne capo ne coda,inoltre e qua concludo queta prima osservazione,la Warner ha classificato come storico questo film,ma di storico ha ben poco...MA MI FACCIA IL PIACERE LEI !!!


Do you Know METAFORA ???
Anche il signore degli anelli è una metafora sul comunismo e chi lo ha combattuto...ebbene si adesso lo sai(anche superman lo era ma non dirlo a nessuno.. :ninja:).
E quindiiii come all epoca le città greche(metaforicamente civiltà occ.) respinsero l invasione persiana(metaforicamente comunismo)...così durante la guerra fredda l america ec ecc.


Metafora come detto sopra è una cosa che ha senso...una metafora è "la volpe e l'uva" ad esempio,metafora non è tutto quello che passa per la testa,metafora non è Sparta vs Persia=Bene vs Male o Occidente vs Oriente (che tralaltro la Russia di orientale ha ben poco.),inoltre gl'americani non hanno respinto una ceppa di niente,anzi quando hanno cercato di fare qualcosa le hanno prese e anche di santa ragione (Corea,Vietnam)


Eh ma allora sei duro !!
Io ho detto che la visione di Sparta è abbastanza fedele perchè: Sparta era una città molto anomala i figli maschi erano strappati alle famiglie per essere allevati in modo cruento alla vita militare...il tasso di mortalità era elevatissimo e il ruolo delle donne era di mere fattrici.
I 300 spartani sono narrati dai racconti storico-mitologici del tempo ma era certamente vero che l esercito spartano era numericamente esiguo per scelta...infatti l obiettivo era avere un esercito di iper-elite che spesso era anche assoldato dalle altre città.


Boiata anche questa !!!

1. TUTTE e dico TUTTE le città elleniche prevedevano un certo numero di anni lontano dalle famiglie per pepararsi alla vita militare poichè era una condizione NECESSARIA per poter parteciapre poi alla vita politica..ad Atene c'era l'eforato che durava due anni,quindi la concezione di lasciare la famiglia in giovane età era presente d'appertutto.
2. A Sparta le donne erano le più emancipate della Grecia proprio per il ooro valore di "sforna-soldati"
3. Il numero degli spartani non era ridotto per essere un esercito di elite,ma perchè,come in TUTTE le città greche la cittadinza era la vera divisione sociale all'interno della comunià.
4. Gli spartani non hanno mai servito come mercenari...i fuoriusciti spartani si,come del resto gl'ostracizzati ateniesi e gli esiliati delle altre poleis,era abominevole per un greco facente parte di una comunità servire come mercenario,perchè voleva dire perdere la propria libertà.


Ovviamente mostri e robe varie sono tratti dal fumetto..ma qui ti rimando al numero 1... :p
Sebbeneee !!!!!
(te la sei voluta !!!!)
In tutte le guerre...penso all invasione nazista della russia...o alle crociate..o alle invasioni turche...i nemici erano vissuti dalle popolazioni inermi come veri e propri mostri sanguinari...dando vita a leggende e racconti...in questo senso amico mio il film si rivela ulteriormente fedele...in un certo senso è una visione onirica dei timori più profondi di un popolo invaso da un conquistatore più forte.


Niet...in Russia i nazisti venivano accolti come liberatori perchè per arrivare a Mosca/Stalingrado/Leningrado sono passati per i paesi baltici,Ucraina,Calmucchia,tutte popolazioni che non volevano sottostare al giogo sovietico...e che a fine guerra Stalin a ringraziato deportandole in massa in Siberia.

I crociati hanno convissuto per lungo tempo con i mussulmani in terrasanta,le leggende sono nate in Europa su spinta della chiesa e dei re alla ricerca di nuove terre...la popolazione inerme non era quella di Gerusalemme,ma quella di Roma/Parigi/Londra/Vienna/Aquisgrana...ed era altresì ben lontana dal "centro delle operazioni".

I greci più che timorosi di un popolo più forte (altra boiata clamorosa,visto che erano coscienziosi e sicurissimi della loro superiorità strategica) erano divisi al loro interno e troppo orgogliosi per scendere a patti senza un buon motivo...e la Persia gliene ha fornito uno.

1-1 palla al centro ;D