Autore Topic: Non mangio il maiale...  (Letto 36485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #30 il: Luglio 21, 2010, 11:18:40 am »
se leggi bene ho specificato anche io che la carne ha poche colpe



comunque ragazzi, se volete convincermi a tornare a mangiare carne, il fatto che gli asiatici in genere non siano grandi atleti secondo me è un po' "thin" come idea di fondo

tra l'altro non sono nemmeno tanto convinto, a tennis quando giocavano giocavano bene. è una questione anche di mentalità, abitudini, praticanti. come per i cinesi


joker invece potrebbe infliggermi un colpo mortale sostenendeo che ho giocato male a san gimignano perchè ero senza energia, e ocho potrebbe postare la ricetta del gulash, o della salsiccia in umido con fagioli  :clap: :clap:



Sbri io certamente non ho nessuna intenzione di convincerti a tornare a mangiare carne, ci mancherebbe.............ognuno è libero di fare quello che si sente senza dover far pesare agli altri le prorprie scelte.

Purtroppo ed in qs sono d'accordo con Juan i vegetariani hanno un senso di malcelato disprezzo nei confronti di chi mangia carne che viene considerato una sorta di primitivo.

Infine volevo dirti che ho chiesto a carletto che è un veterinario di intervenire nella discussione per poterci dare un punto di vista tecnico e obiettivo su quali animali siano davvero in grado di interagire con l'uomo

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #31 il: Luglio 21, 2010, 11:19:40 am »
Non vorrei dire cazzate ma non credo basti sostituire la carne con uova et legumi "tanto basta mangiarne un po di più ecc..". Credo sia un po più complessa la situazione, perchè mangiare più uova o legumi di porta a una sovralimentazione di altri principi nutritivi, magari mi sbaglio però, non sono un nutrizionista....
Cazzo chiamate Groalbe porca puttana?

No, per carità diddio!  :pliiiis:  Che poi parte col pippone di quando allevava maiali, vinceva rodei in Texas, rincorreva i ghepardi, cacciava le mucche con le granate e si scopava i fagiani guardando il mare dopo averli fatti innamorare.

 :ahahah:

juan13

  • Visitatore
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #32 il: Luglio 21, 2010, 11:34:13 am »
No, per carità diddio!  :pliiiis:  Che poi parte col pippone di quando allevava maiali, vinceva rodei in Texas, rincorreva i ghepardi, cacciava le mucche con le granate e si scopava i fagiani guardando il mare dopo averli fatti innamorare.

 :ahahah:

 :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #33 il: Luglio 21, 2010, 11:49:10 am »
Sbri io certamente non ho nessuna intenzione di convincerti a tornare a mangiare carne, ci mancherebbe.............ognuno è libero di fare quello che si sente senza dover far pesare agli altri le prorprie scelte.

Purtroppo ed in qs sono d'accordo con Juan i vegetariani hanno un senso di malcelato disprezzo nei confronti di chi mangia carne che viene considerato una sorta di primitivo.

Infine volevo dirti che ho chiesto a carletto che è un veterinario di intervenire nella discussione per poterci dare un punto di vista tecnico e obiettivo su quali animali siano davvero in grado di interagire con l'uomo

comunque sabato sera a san donato oltre a me e daniela c'era un altro vegetariano a tavola e non mi pare che abbia trattato nessuno con malcelato disprezzo  8:) 8:)

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #34 il: Luglio 21, 2010, 11:53:17 am »
No, per carità diddio!  :pliiiis:  Che poi parte col pippone di quando allevava maiali, vinceva rodei in Texas, rincorreva i ghepardi, cacciava le mucche con le granate e si scopava i fagiani guardando il mare dopo averli fatti innamorare.

 :ahahah:
Troppo tardi gli ho mandato PM... :haptv:

Io, e parlo per me, credo che la contrapposizione forte stia nel togliere la vita ad un essere pensante con vita, emozioni ecc. al solo scopo di nutrimento non tanto fine a se stesso ma "perchè la bistecca è buona" e all' immaginario collettivo che prevede come "ammiraglio" tra i secondi una bella costata di manzo...
Pur considerando una porcata immane togliere la vita ad un tenero maialino (non chiedetemi perchè, ma mi fa più sentire in colpa il suino piuttosto che tacchini e pollame vario, del cavallo ho paura quindi non mi pongo il problema) giusto perchè mi piace la salsiccia, ma di fatto le mie abitudini mi hanno sempre portato a mangiare carne (non così frequentemente, una cosa equa).. Non credo diventerò mai vegano o vegetariano ma dire che il problema non mi tocca non sarebbe del tutto esatto.
Una mia amica vegetariana mi disse che smise di mangiare carne un giorno che al Conad si rese conto che era contornata da cadaveri, da animali che erano stati uccisi al solo scopo di assecondare la gola di chi li comprava...
Sono punti di vista.
Capisco sbiri e lo ammiro con tutto me stesso.
Capisco Juan e non posso certo biasimarlo.

Torno cazzaro.
Ho una teoria, da pscopatico, che ho messo su al solo scopo di giustificarmi e di sentirmi meno stronzo quando addento un quarto di bue: un animale è morto per me, ergo il modo migliore che ho per "ringraziarlo" è quantomeno mangiarlo e non aver reso il suo sacrificio inutile...
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

juan13

  • Visitatore
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #35 il: Luglio 21, 2010, 11:57:36 am »

Torno cazzaro.
Ho una teoria, da pscopatico, che ho messo su al solo scopo di giustificarmi e di sentirmi meno stronzo quando addento un quarto di bue: un animale è morto per me, ergo il modo migliore che ho per "ringraziarlo" è quantomeno mangiarlo e non aver reso il suo sacrificio inutile...

io quando suicido le mie galline e arriva la ragazza o moglie di turno a dirmi come ho fatto ad essere così crudele da uccidere un animale che ho avuto nel giardino per 2-3 anni e non penso alla loro sofferenza dico così:

juan: "loro in realtà sono contente di morire perchè sanno di andare a far parte di un progetto più grande"

tipa di turno: "quale progetto più grande?"

juan: "io stesso me medesimo!" :lollol:


Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #36 il: Luglio 21, 2010, 11:59:11 am »
io quando suicido le mie galline e arriva la ragazza o moglie di turno a dirmi come ho fatto ad essere così crudele da uccidere un animale che ho avuto nel giardino per 2-3 anni e non penso alla loro sofferenza dico così:

juan: "loro in realtà sono contente di morire perchè sanno di andare a far parte di un progetto più grande"

tipa di turno: "quale progetto più grande?"

juan: "io stesso me medesimo!" :lollol:

 :ahahah:
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #37 il: Luglio 21, 2010, 12:08:38 pm »
comunque sabato sera a san donato oltre a me e daniela c'era un altro vegetariano a tavola e non mi pare che abbia trattato nessuno con malcelato disprezzo  8:) 8:)

Chi era??

Cmq nel mio post ho sbagliato perchè mi sono riferito a tutti i vegetariani facendo una generalizzazione.............dovevo dire alcuni ma non tutti.

tu per esempio non mi hai messo in nessun imbarazzo mentre mangiavo la fiorentina

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #38 il: Luglio 21, 2010, 12:17:31 pm »
io quando suicido le mie galline...

Non ammazzi le galline ma le convinci a suicidarsi?!  :shok:

Tu mi fai paura.  :ahahah:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #39 il: Luglio 21, 2010, 12:17:45 pm »
Sono cresciuto con gente che ammazza polli e conigli, mia nonna su tutti. Ma sono i nostri, quelli dell'aia dietro casa. Il pollo viene tenuto fermo e sgozzato, il coniglio appeso per una gamba e sgozzato anche lui. Una scena bruttissima e tristissima soprattutto con gli animali che si dimenano fino alla morte. Ma questo fa di loro delle persone inumane?

Vi ricordo che l'uomo è principalmente un animale, onnivoro, non vedo dove ci sia del male nell'uccidere animali per il proprio sostentamento. Animali, sia chiaro, che vengono acquistati proprio per questo e se esiste un business ed anche un numero molto elevato di questi animali e proprio per il nostro nutrimento altrimenti ce ne sarebbero molti di meno. L'importante è non abusarne.

Sugli allevamenti intensivi di pollame, è vero che si fanno dei veri abusi sugli animali, ma quella carne è da evitare oltre che per motivi morali, principalmente per motivi di qualità della carne, per gli ormoni che fanno mangiare agli animali e i farmaci per non farli ammalare.

Offline carlo66

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.006
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #40 il: Luglio 21, 2010, 12:29:48 pm »
Adesso scappo a prendere mia figlia all'aeroporto, ma oggi pomeriggio cerco di rileggermi un po' il tutto e capire cosa mi ha chiesto Joker!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #41 il: Luglio 21, 2010, 12:34:49 pm »
Chi era??

Cmq nel mio post ho sbagliato perchè mi sono riferito a tutti i vegetariani facendo una generalizzazione.............dovevo dire alcuni ma non tutti.

tu per esempio non mi hai messo in nessun imbarazzo mentre mangiavo la fiorentina

la moglie di simba

me l'ha detto quasi scusandosi che probabilmente lei non avrebbe mangiato tutto quello che avremmo ordinato al ristorante che avevo scelto...

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #42 il: Luglio 21, 2010, 12:35:10 pm »
Adesso scappo a prendere mia figlia all'aeroporto, ma oggi pomeriggio cerco di rileggermi un po' il tutto e capire cosa mi ha chiesto Joker!

ti tocca di cominciare dal thread sui libri  :nonnino: :nonnino:

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #43 il: Luglio 21, 2010, 12:57:10 pm »
Quindi Sbiri, tu vuoi farmi credere che vai in trasferta NFL in USA e ti privi di hamburgers e bbq ribs?  :shok:
Ma bannate sto coglione...  :nonnino:

 :ahahah:



Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #44 il: Luglio 21, 2010, 12:57:45 pm »