NFL Fans Italia > Archivio "NCAA Football Board"

Chad Henne Scouting Report per Peps

(1/2) > >>

anthonyarenaBACK:
Peps, da grande esperto di college football quale sei, mi piacerebbe farti alcune domande su Chad Henne, Qb di Michigan.
Al suo primo anno ho visto un paio di video, quando ancora c'era Braylon Edwards, ed ho avuto la sensazione che questo ragazzo aveva tutto per sfondare in futuro. In effetti, non mi vergogno a dire che ci vidi qualcosa di simile a Brett Favre.
Mi chiedo adesso, in questi tre anni di carriera collegiale, a che punto è? E si dichiarerà eleggibile al draft 2008, dopo il suo anno da senior, no?
Quali sono i motivi per i quali non si è dichiarato da Junior, che tu sappia?
E come lo giudichi tu?

Insomma, se non ti è di troppo disturbo, mi piacerebbe avere da te delle informazioni in più su questo ragazzo. So che tu sei LA FONTE.

Ti ringrazio Peps!

Io c'ho scommesso un paio di anni fa su questo ragazzo... speriamo di non aver preso un granchio!!!  :papa:

Peps:

--- Citazione da: anthonyarenaBACK - Aprile 07, 2007, 11:46:50 am ---Peps, da grande esperto di college football quale sei, mi piacerebbe farti alcune domande su Chad Henne, Qb di Michigan.
Al suo primo anno ho visto un paio di video, quando ancora c'era Braylon Edwards, ed ho avuto la sensazione che questo ragazzo aveva tutto per sfondare in futuro. In effetti, non mi vergogno a dire che ci vidi qualcosa di simile a Brett Favre.
Mi chiedo adesso, in questi tre anni di carriera collegiale, a che punto è? E si dichiarerà eleggibile al draft 2008, dopo il suo anno da senior, no?
Quali sono i motivi per i quali non si è dichiarato da Junior, che tu sappia?
E come lo giudichi tu?

Insomma, se non ti è di troppo disturbo, mi piacerebbe avere da te delle informazioni in più su questo ragazzo. So che tu sei LA FONTE.

Ti ringrazio Peps!

Io c'ho scommesso un paio di anni fa su questo ragazzo... speriamo di non aver preso un granchio!!!  :papa:

--- Termina citazione ---

Nessun disturbo, anzi tutt'altro, del resto tocchi un punto che mi fa molto piacere, visto che a me personalmente Chad Henne piace, e non poco!

Riguardo alla sua mancata dichiarazione quest'anno, forse il motivo principale è che un altro anno con quello che promette di essere l'attacco più devastante di tutta la nazione farà solo bene alle sue quotazioni, del resto dopo una stagione da sophomore decisamente deludente e una da junior già più ai suoi livelli è il momento di dimostrare di poter giocare alla grande con costanza, e che il 2005 sfortunato sia solo stato un caso; e, chissà... magari un titolo nazionale potrebbe scapparci, anche se, purtroppo, una difesa da ricostruire potrebbe frenare le speranze degli Wolverines.

Comunque il fatto che Chad Henne sia da seguire quest'anno è evidente, certo, la presenza di Mike Hart potrebbe (ancora) limitare in qualche modo le sue statistiche, ma da un altro punto di vista le difese avversarie saranno costrette ad affrontare una squadra fenomenale sia sulle corse che sui passaggi, senza avere idea su quale opzione useranno ogni volta (Henne è fenomenale a ingannare le difese avversarie sulle play-action in più) e quindi Henne potrà contare su una tranquillità maggiore, l'importante è che si dimostri il leader che tutti sanno possa essere, specie durante le partite veramente importanti, se tutte le cose andranno nel verso giusto la concorrenza di Colt Brennan, Brian Brohm e John David Booty potrebbe essere superata.
 
Parlando comunque di qualità sul campo, ci sono e sono innegabili, Chad Henne è un grandissimo talento, sicuro, preciso, intelligente, con ottima leadership e capace di non farsi intercettare troppo spesso, forse (anzi sicuramente) pecca in quanto a mobilità, un vero peccato viste le attese che si crearono intorno a lui quando fu reclutato, ma ciò che gli manca in quanto a mobilità la riprende con la potenza, quando vuole il suo braccione può uscirsene con dei lanci da rimanere a occhi aperti, la sua forza comunque rimane indubbiamente quella di sapere quando e dove lanciare, ha un'intelligenza e una visione di gioco davvero grandiose, in questo durante la sua carriera negli Wolverines è davvero cresciuto tantissimo.

Questo è l'anno buono per seguirlo! Specie per te che ci hai scommesso fin dall'inizio! ;)

anthonyarenaBACK:
Maronna, Peps, quanto mi fai felice con queste parole!!!
Evidentemente ci avevo proprio visto giusto!!!
La cosa che mi ricordo però è che sicuramente la sua mobilità è abbastanza discutibile, ma non mi è sembrato uno coi piedi di cemento... secondo me è più un'attitudine oppure dipenderà anche dal sistema.
Ma io non l'ho più seguito con assiduità in questo paio di anni. Se tu dici che la sua mobilità pecca di parecchio è sicuramente così.
Peccato, questo credo che conterà una volta nei pro.
Ma messo nel sistema giusto sono convinto che in pochi anni nella NFL diventerà una superstar.
I QB del futuro sono i Palmer, i Cutler, i Brady Quinn. Io ci metto anche Chad.
Vi prego non parlatemi di Rivers e Leinart. So che qui sono in minoranza, ma io non credo che questi ultimi due abbiano tutto questo valore.
Speriamo in Alex Smith, ma, Peps... te lo dico zitto zitto perchè come sai sono niners dipendente... ma io non ci credo tantissimo.
Lo spero. Ma credo che Alex possa assestarsi a buoni livelli. Non credo mai a quelli di superstar.
Spero di sbagliarmi.

Certo che io ci prendo al 50%... voglio dire... pensavo anche che Aaron Rodgers potesse diventare un grande... e guarda dov'è ancora. Certo, grazie anche a molta sfortuna, tipo quella di stare dietro a Brett Favre che è tutto meno che uno da cui si può apprendere.

chinasky:
Come tu possa mettere tra le superstar Henne e non Leinart è per me un mistero. Leinart al college, anche se in una squadra molto più forte di Michigan, è semplicemente stato uno dei top three QB della nazione per almeno tre anni. A vedere le partite dei due, con tutto il rispetto che ho per Henne, sicuramente buon prodotto, non c'è paragone. Leinart si è inoltre mosso spesso bene anche in NFL con una O-line semplicemente vomitevole in pass protection e non solo.

Cutler anche; a me piace, ma per i gradi da superstar aspettiamo. Ottimo nella mediocrità di Vanderbilt, ma aspettiamo a metterlo tra le superstar, lo abbiamo visto tre volte e sappiamo già dove può arrivare? Al college non ha giocato praticamente nessuna partita di spessore, ha solamente portato il record di Vanderbilt da orribile a pessimo, che non è poco, ma non è nemmeno un'assicurazione sulla vita.

Henne non è uscito quest'anno anche perchè aveva le porte chiuse per un primo giro, se no lo avrebbe fatto di corsa. Bastardo che sono dai... no, punta a un bowl di valore (diciamo così va). Spera di farlo il prossimo anno, i numeri li ha, certo più di Colt Brennan che a me così fenomenale non è sembrato; sono convinto che abbia bisogno di misurarsi in partite di spessore maggiore e, magari, di vincerle. Come fondamentali qualcosa c'è, per carità, ma il suo record parla più del dovuto imhop. Non dimentichiamo che il suo fenomenale predecessore da Hawaii è finito nel dimenticatoio dopo un mese, altro che record e record.

Piuttosto a insidiare Brohm e Henne oggi c'è secondo me Erik Aigne di Tennessee che da senior avrà il suo anno buono per esplodere e, da quel che si è visto prima, ci sarà da divertirsi perchè il ragazzo ha numeri.

Oh, la butto lì eh, perchè la stagione ha da comincia'!

anthonyarenaBACK:
Beh, Chinasky, giusta osservazione la tua.
Mi spiego meglio. Certo Cutler e ancor di più Henne, che ancora deve arrivare nella NFL, non sono delle superstar riconosciute. Devono fare ancora tantissimo, forse troppo, per meritarsi i galloni.
Io solamente CREDO che diventeranno tali. Ho detto solo questo. Se devo scommettere scommetto su questi due, oltre che a Quinn.

Su Leinart e Rivers, è un'opinione personale. Non mi piacciono. L'uno senza quei ricevitori che ha (anche se gioca con una povera OL è verissimo) e l'altro senza Tomlinson PER ME avrebbero statistiche e giocherebbero in maniera MOLTO diversa.

Ripeto: opinione personale.

Only Time Will Tell.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa