Non solo football, ovvero dove lo spam regna sovrano > Altri Sport

::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::

<< < (6/1305) > >>

Young 8:

--- Citazione da: juan13 - Aprile 24, 2007, 04:19:49 pm ---..cioè quali, non sò di che parli....

--- Termina citazione ---

- non riesce + ad essere incisivo col servizio
- si inizia a notare un'inquietante latitanza sui punti importanti

Young 8:

--- Citazione da: stepmarbury3 - Aprile 24, 2007, 10:46:26 pm ---come la maggior parte degli ultimi talenti nati arrivano all apice e poi crollano.

talenti mi pare una parola grossa, ci sono molte mezzecalzette in giro (anche nei primi 10/15)

Young 8:

--- Citazione da: sbiri - Aprile 26, 2007, 03:41:38 pm ---sono d'accordo con te. mi pare che il blocco di roger contro nadal sia esclusivamente psicologico.
episodi con canas a parte è il giocatore più solido del circuito, che gioca sempre bene al momento giusto. ma contro nadal sembra annebbiato, non gioca mai bene i punti importanti, si intestardisce a tirare il dritto.
a roma lo scorso anno aveva fatto quasi tutto bene, alternando discese a rete a rovesci profondi e tagliati. poi si è mangiato i due match point, ma aveva fatto quasi tutto bene. quasi

mmm...non sono daccordo

1) Nadal è un signor giocatore, a livello mentale migliore di Federer secondo me
2) come ha dimostrato anche Canas in quelli che non sono stati episodi (oddio il 1° si può considerare tale, ma il 2° è stato un vero e proprio campanello d'allarme) Federer soffre gli avversari che non ti regalano niente e contro cui deve fare 18 volte il punto (specie se poi porta a casa poca roba col servizio), a differenza di quando gioca contro gente che lo mette in ritmo e che lui puntualmente macella

basta guardare gli ultimi che lo hanno sconfitto:
- Nadal + volte
- Murray
- Canas

tutta gente che eccelle nella fase difensiva e che commette (di solito) pochi UE

certo poi ci vuole sempre una discreta dose di talento.....e nel caso di Nadal il fatto di essere mancino è un "di +"

sbiri:

--- Citazione da: Young 8 - Aprile 30, 2007, 10:22:34 pm ---mmm...non sono daccordo

1) Nadal è un signor giocatore, a livello mentale migliore di Federer secondo me
2) come ha dimostrato anche Canas in quelli che non sono stati episodi (oddio il 1° si può considerare tale, ma il 2° è stato un vero e proprio campanello d'allarme) Federer soffre gli avversari che non ti regalano niente e contro cui deve fare 18 volte il punto (specie se poi porta a casa poca roba col servizio), a differenza di quando gioca contro gente che lo mette in ritmo e che lui puntualmente macella

basta guardare gli ultimi che lo hanno sconfitto:
- Nadal + volte
- Murray
- Canas

tutta gente che eccelle nella fase difensiva e che commette (di solito) pochi UE

certo poi ci vuole sempre una discreta dose di talento.....e nel caso di Nadal il fatto di essere mancino è un "di +"

a me pare che siamo abbastanza d'accordo, ma nadal resta per lui un problema anche mentale.
con murray ha perso una partita in cui ha colpevolmente sciolto in un torneo che non voleva giocare anche se master series. credo che batterà murray la prossima volta.
credo che batterà anche canas, la prossima volta, anche se sulla terra sarà un problema
non credo che batterà nadal invece, almeno non ne sono certo erba a parte

Young 8:

--- Citazione da: sbiri - Maggio 02, 2007, 01:05:54 pm ---a me pare che siamo abbastanza d'accordo, ma nadal resta per lui un problema anche mentale.

sì sì, a questo punto sicuramente lo è diventato

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa