Autore Topic: LA NOBLE ART  (Letto 24049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
LA NOBLE ART
« il: Ottobre 26, 2008, 03:43:40 pm »
Apro questa nuova discussione, nella sezione sport, al fine di colmare un grave vuoto ..... non ho mai discusso con voi di uno degli sport che mi appassionano di più: il pugilato (o boxe)!

Semmai questa discussione venisse frequentata, spero non diventi una sezione nostalgica dove ricordare i grandi pugili del passato (Mike Tyson, Cassius Clay, Rocky Marciano, Primo Carnera, Jack Dempsey, ...), che forse pochi di noi hanno poi realmente visto combattere (fatta forse eccezione per Iron Mike) ... e per quelli di voi un po'  :nonnino:.

Per quanto letto e visto in questi anni molto probabilmente il pugilato anni 50-60-70 era un'altra cosa rispetto ad oggi, ma ciò nonostante resta un grande sport, in grado di dare forti emozioni. Le tante (troppe) sigle pugilistiche frammentano troppo questo sport ...... ma non voglio parlarvi delle polemiche del mondo della boxe, bensì dello spettacolo che può offrire.

Giusto venerdì sera l'italiano Giacobbe Fragomeni, all'età di 39 anni, è diventato il nuovo campione WBC dei pesi massimi leggeri! Incontro molto inteso .... peccato sia stato interrotto per ferita.



Alcuni dei miei pugili preferiti:
Roy Jones Jr. (anche se a fine carriera, forse)
Yonnhy Perez
Manny Pacquiao
              :duck:

santanadotson

  • Visitatore
Re: LA NOBLE ART
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2008, 04:41:12 pm »
troppe categorie purtroppo levano credibilita' a questo sport.che vinca fragomeni il titolo a 39 anni da un lato e' anche cosa bella,d' altro canto e' un esempio di crisi clamorosa di questo sport.io ho bellissimi ricordi di grandi match,il mio favorito e' sempre stato marvin hagler,mi svegliavo di notte da bambino per vedere le sfide con thomas hearns e credo di non aver visto molti match superiori a quello con mugabi.

pagherei oro per tornare indie nel tempo e vedere a ring i 2 incontri tra ray bum bum mancini e livingstone bramble

Huey

  • Visitatore
Re: LA NOBLE ART
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2008, 11:05:07 am »

grandissimo sport che ho anche praticato per un breve periodo.
purtroppo la passione poi è un po' scemata (ormai come da prassi) a causa della scarsissima copertura televisiva in italia.

dei nomi nuovi ne conosco pochissimi per non dire nessuno anche se quando mi capita di vedere boxe (che sia a livello professionistico che dilettantistico) mi fermo sempre.


Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.634
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: LA NOBLE ART
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2008, 12:52:53 pm »
Anch io apprezzo il pugilato..purtroppo è stato rovinato da due cose..l' eccessiva attenzione per le categorie di peso maggiore e il benessere nei paesi occidentali(mica mi lamento eh).

Oggi gli incontri migliori sono nei pesi più leggeri generalmentre tra atleti mediorientali e sudamericani..il resto è fuffa.

Huey

  • Visitatore
Re: LA NOBLE ART
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2008, 01:11:47 pm »
Anch io apprezzo il pugilato..purtroppo è stato rovinato da due cose..l' eccessiva attenzione per le categorie di peso maggiore e il benessere nei paesi occidentali(mica mi lamento eh).

Oggi gli incontri migliori sono nei pesi più leggeri generalmentre tra atleti mediorientali e sudamericani..il resto è fuffa.

ci sono delle volte che mi lasci veramente a bocca aperta  :o

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.634
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: LA NOBLE ART
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2008, 03:10:22 pm »
 :excelent: sono il più noto tuttologo del globo.

santanadotson

  • Visitatore
Re: LA NOBLE ART
« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2008, 05:40:21 pm »
guarda buffalo che e' sorpreso dalle banalita' che hai detto,non in senso positivo.

d' atronde adesso se chiedi in giro chi e' il campione del mondo pesi massimi nessuno te lo sa dire,se chiedi se conoscono Floyd Mayweather qualcuno ti risponde positivamente.c'e' penuria di personaggi e interessi economici sono tali che la frammentazione delle sigle svilisce l importanza dei mondiali e gli stessi pugili non hanno alcun interesse a riunificarle.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.860
Re: LA NOBLE ART
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2008, 07:03:03 pm »
guarda buffalo che e' sorpreso dalle banalita' che hai detto,non in senso positivo.

d' atronde adesso se chiedi in giro chi e' il campione del mondo pesi massimi nessuno te lo sa dire,se chiedi se conoscono Floyd Mayweather qualcuno ti risponde positivamente.c'e' penuria di personaggi e interessi economici sono tali che la frammentazione delle sigle svilisce l importanza dei mondiali e gli stessi pugili non hanno alcun interesse a riunificarle.

beh...c'è l'umile Russo all'Isola dei Famosi


 :adler:

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: LA NOBLE ART
« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2008, 07:38:40 pm »
Stasera su Sky Sport 2 - ore 22:15 - Hopkins-Pavlik del 14 ottobre

Dopo la serata al Palalido (Fragomeni vs. Kraj), la boxe torna su Sky. Si tratta della sfida tra Bernard Hopkins (il Boia) e Kelly Pavlik (campione dei medi WBO e WBC) - pesi mediomassimi.

Vi consiglio di guardare il match, soprattutto se non sapete il risultato!

NB: tutti i venerdì sera, per 12-13 settimane, sky sport2 trasmetterà alcuni incontri di spessore ....... dell'attuale boxe ovviamente .......... oggi c'è questo tipo di spettacolo, in passato ce n'era un altro (sicuramente milgliore), ma ciò nonostante questo sport mi piace e, almeno personalmente, mi appassionata ancora!

Su Raisport sarà invece trasmesso il titolo italiano dei pesi medi.
              :duck:

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: LA NOBLE ART
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2008, 03:02:41 pm »
:excelent: sono il più noto tuttologo del globo.

peccato che continui a non capire una cippa di baseball

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:LA NOBLE ART
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2011, 03:59:28 pm »
Sonny Liston il mio preferito...c'è ancora chi crede che abbia perso davvero con Cassius Clay  :okoks:
                                    

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:LA NOBLE ART
« Risposta #12 il: Dicembre 04, 2011, 04:02:05 pm »
Sonny Liston il mio preferito...c'è ancora chi crede che abbia perso davvero con Cassius Clay  :okoks:

Da allora non hai più seguito :lollol:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:LA NOBLE ART
« Risposta #13 il: Dicembre 04, 2011, 04:31:06 pm »
Da allora non hai più seguito :lollol:

 :adler:

seguo saltuariamente, la boxe di un tempo era davvero un'altra cosa, ricordo mio padre che mi svegliava all'alba per vedere qualche incontro alla tv  :pugile:
                                    

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:LA NOBLE ART
« Risposta #14 il: Dicembre 04, 2011, 04:51:12 pm »
E' certamente vero che il periodo d'oro della boxe sono stati gli anni 60/70. Troppe sigle ed una certa crisi di campioni nelle categorie dei massimi hanno certamente tolto di popolarità e seguito a questo sport.

Tuttavia sto riscontrando nella categorie di peso meno pesanti qualche pugile di un certo valore in grado di regalare degli incontri apprezzabili mi riferisco a Pacquiao, mayweather, cotto e altri.

Attualmente c'è una trattativa estenuante per riuscire a far incontrare Pacquaio e Mayweather che sarebbe il miglior incontro d boxe pound per pound che la bove oggi possa offrire.

Appena Rut scopre sta discussione si fa un segone a due mani :ahahah: :ahahah: