NFL Fans Italia > Football Italiano

FIDAF - IFL CAMPIONATO 2010 SULLA RAI

(1/2) > >>

dolfanitalia:
CAMPIONATO 2010 SULLA RAI

TUTTI I GIOVEDI' RITORNA SULLA RAI IL CAMPIONATO ITALIANO DI FOOTBALL AMERICANO,

Ritorno in grande stile del football americano made in italy sugli schermi Rai.
Dal 18 marzo, e per tutti i giovedì del campionato infatti, sul canale Rai Sport Più andrà in onda una trasmissione dedicata al massimo campionato del pallone ovale nostrano.
Della durata di circa mezz'ora sarà condotta dalla collaudata coppia Valerio Iafrate - Roberto Gotta, la stessa che ha accompagnato i tifosi italiani durante l'ultimo Superbowl NFL di Miami, e sarà incentrata sulla stagione IFL 2010. Fino alla finale di Milano.

Cobain:
OTTIMO, ottimo! qualcosa si muove, speriamo ci siano feedback positivi :papa:

carson:
una bella iniziativa.
ma non credo tanto utile al movimento, visto che raisport è un canale con bassi ascolti e l'evento è pubblicizzato come la sagra del mio paese.....

se un ragazzo non fa parte di una squadra o non segue qualche forum non saprà di questo programma.

la pubblicità in questi casi gonfia l'evento del 70-75%, e con le risorse pubblicitarie a disposizione, la tv non serve a nulla.

non serve andare in tv, quando il numero di praticanti dello sport che vuoi mostrare non supera le 4000 persone.

paco:

--- Citazione da: carson - Marzo 17, 2010, 06:31:57 pm ---una bella iniziativa.
ma non credo tanto utile al movimento, visto che raisport è un canale con bassi ascolti e l'evento è pubblicizzato come la sagra del mio paese.....

se un ragazzo non fa parte di una squadra o non segue qualche forum non saprà di questo programma.

la pubblicità in questi casi gonfia l'evento del 70-75%, e con le risorse pubblicitarie a disposizione, la tv non serve a nulla.

non serve andare in tv, quando il numero di praticanti dello sport che vuoi mostrare non supera le 4000 persone.



--- Termina citazione ---

Purtroppo hai centrato il tema.. :mahchedevofà:
Tuttavia credo che dei metodi alternativi ci sarebbero... Ipotizzo il primo che mi viene in mente: organizzare esibizioni anche solo di touch football (anche a 5) in stabilimenti balneari (qua in Romagna sono convinto che potrebbe incuriosire molta gente) e metterci attorno il solito circo (un qualche gadget, un po musica e belle standiste  ;) )... Sono convinto che una qualche inizitiva del genere potrebbe aumentare il numero (se non altro) di appassionati...

carson:

--- Citazione da: paco - Marzo 18, 2010, 09:55:31 am ---Purtroppo hai centrato il tema.. :mahchedevofà:
Tuttavia credo che dei metodi alternativi ci sarebbero... Ipotizzo il primo che mi viene in mente: organizzare esibizioni anche solo di touch football (anche a 5) in stabilimenti balneari (qua in Romagna sono convinto che potrebbe incuriosire molta gente) e metterci attorno il solito circo (un qualche gadget, un po musica e belle standiste  ;) )... Sono convinto che una qualche inizitiva del genere potrebbe aumentare il numero (se non altro) di appassionati...


--- Termina citazione ---


i giovani sono la massima risorsa di ogni sport, perchè non pretendono nulla e giocano per divertirsi.
se vuoi promuovere uno sport devi andare nelle scuole.
organizzare alle superiori dei piccoli corsi settimanali di 2 ore la settimana, per 1 mesetto nel quale esponi ai ragazzi il progetto e i fondamentali.
questo attira i curiosi al campo e crea i giocatori.

il rugby ha sfondato in questo modo in italia, squadre come il calvisano,treviso,viadana ecc ecc promuovono il loro sport nelle scuole medie e superiori della loro provincia e questo assicura a loro un ottimo vivaio.

facendo delle esibizioni tu non hai la certezza di coprire un tot di persone, andando invece nelle scuole hai la certezza che stai publicizzando il tuo sport a migliaia di ragazzi.
tra questi sicuramente ci sono potenziali giocatori.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa