NFL Fans Italia > NFL: Topics Ufficiali delle Squadre
Gold Rush Behaviour!!
carlo66:
Ho aspettato la quinta partita per avere un minimo di numeri su cui disquisire prima di argomentare, però in riferimento alla partita di ieri sera, possiamo fare come gli struzzi, nascondere la testa sotto la sabbia, e dare la colpa alla sfortuna (il 4° e 5 di scivolino riesce una volta su dieci, ma noi abbiamo difeso non benissimo su Harrison), agli infortuni e alla congiunzione degli astri che hanno consegnato una giornata caldissima ma evidentemente solo per noi.......però, però, però, se arrivi 5 volte in endzone e partorisci solo un TD allora qualcosa va rivisto, se nell'ultimo quarto Conner entra nella difesa TUTTE le volte come un coltello bollente nel burro allora qualcosa va rivisto, se non riesci a fare neanche un sack (se non ricordo male) allora qualcosa va rivisto, se Aiyuk gioca da Aiyuk ma Samuel sparisce dal campo allora qualcosa va rivisto. Io sono un semplicissimo tifoso e neanche troppo esperto per cui non saprei dire quali accorgimenti possiamo prendere, ma così non andiamo da nessuna parte e non oso pensare a giovedì notte, anche se viste le performances dei nostri eroi ho deciso almeno di evitare la levataccia; troppo alto il rischio di fare una figuraccia.
Immaginavo sarebbe stata una stagione molto impegnativa ma non credevo in una involuzione così marcata e davvero si dà sempre l'impressione che alla fine la prenderemo nelle reni
59er:
Sintesi: altra partita buttata nel cesso. Difesa imbarazzante, Murray tira una cacata per liberarsi della palla e loro prendono il primo down. A sto punto non era meglio Wilks? Certo se ti liberi di metà della DL e rimpiazzi Greenlaw con una borsa, non è che puoi pretendre i miracoli, ma se vai sopra di due segnature...
Mafa?()%$ulo va!
carlo66:
La partita davvero buttata nel cesso è quella contro i caproni (maledetto Ronnie Bell), ma anche quella di domenica sera ci va vicino.....il vero problema è che se fossimo 4-1 cambierebbe la classifica, ma non la sostanza e cioè che questa squadra fa una fatica terribile in tutti e due i lati del gioco (e per pietà preferisco non nominare lo ST): La cosa triste è che dopo i simpaticissimi aquilotti, con i quali notoriamente abbiamo sempre faticato le sette camicie anche quando la squadra era un orologio svizzero, cominciano le partite toste dove si potrebbe raccogliere una fila imbarazzante di L. Sarà una stagione moooooolto difficile :plaxico:
Jack The Sack:
è ancora lunga
giochiamo in una division ridicola
però in una division ridicola abbiamo perso contro due squadre ridicole
quindi non è che siamo tanto meglio oggi, anzi ...
più ci penso e più mi sembra una squadra che non sta insieme, soprattutto in difesa
San Fred non può cantare e portare la croce ogni singolo snap
Bosa sta salendo di giri
ma le certezze si fermano qua
siamo una squadra di Yiedom e già dirlo suona male: si alternano cose buone e momenti di vera ignoranza
costringi a un quarto down cruciale e non riesci a mettere una mano in più
costringi il nano a non lanciare, schieri bene la difesa contro la corsa ma poi manchi 10 placcaggi
la perdita più grave rispetto allo scorso anno è Gipson, che portava esperienza e aiutava chi giocava accanto a lui, a cui si aggiunge Hufanga che è al terzo infortunio diverso in poco tempo
e manca tremendamente l'energia di Greenlaw, anche un po' la sua ignoranza
Warner è da solo e deve fare tutto, Campbell è troppo discontinuo
Le secondarie soffrono troppo l'inesperienza: Mustapha e Brown non credo mettano insieme 17 start
La linea a questo punto rispetto allo scorso anno ha perso 2 starter e mezzo (il mezzo è Kinlaw che fa cagare, ma almeno aveva esperienza) e schieriamo dei carneadi che qualche ingenuità la fanno.
D'altra parte contrattone dopo contrattone, è chiaro che la qualità dei comprimari si abbassa
Jack The Sack:
Alcuni pensieri sull'attacco anche alla luce di qualcosa letto qua e là.
Kittle è stato molto onesto e si è fatto carico della responsabilità della sconfitta "Difesa e special team hanno fatto quello che potevano, stava a noi mettere la palla almeno sulle 15" più o meno (non ho ricontrollato, vado a memoria).
Quello visto in queste prime 5 partite è un attacco inusuale. Dopo anni a dominare nella yard after catch siamo addirittura ultimi nella lega quest'anno. Però Purdy e Morgan sono tra i primi della lega per yard su passaggio e corsa. E Purdy è diventato tutto ad un tratto uno scrambler. Abbiamo grossi problemi (eufemismo) in red zone. Non mi ricordo la statistica, ma è impietosa (lo era prima dell'ultima partita, adesso immagino sia un completo disastro).
Può la sola assenza di McCaffery stravolgere completamente il volto dell'attacco.
Sì e no.
CMC è stato per un anno e mezzo l'ovvio ed evidente architrave dell'attacco essendo in grado di fare tutto. Morgan è un buon sostituto ma è un tipo di RB completamente diverso.
Kittle, Deebo, Aiyuk dopo i problemi di condizione stanno tutti tornando ma non basta.
Tre sono le criticità principali.
La linea d'attacco ha due lacune importanti in centro ed in right tackle. Abbiamo pescato Puni, molto bene. Ma Brendel e McKivitz sono quello che sono sempre stati. Scarsini. Brendel sembra aver perso un passo. McK non ce l'ha mai avuto.
D'altra parte qui torna il discorso dei contrattoni. Non abbiamo la possibilità di andare a prendere un tackle o un centro consistente. Forse si sarebbe potuto investire di più al draft.
Purdy: qualche settimana fa un vecchio QB (Warner?) ha detto che Brock non ha paura di niente, è sempre tranquillo, non soffre la pressione. Per assurdo nella sua parabola di crescita e apprendimento in questo momento questo è un difetto. Griese e Shanahan devono aiutarlo a fare un passo avanti rapidamente. Anche quando si tratta di risalire la tasca e lanciare in fretta, oltre che metaforicamente. Molti dei suoi errori di domenica sono dovuti ad un eccesso di fiducia nei suoi mezzi, anche come runner ed è arrivato corto mancando nell'ultimo quarto alcune decisioni e alcuni lanci che sarebbero potuto essere decisivi. Anche i due intercetti, per quanto frutto anche di deviazioni e parabole fortunate per i Cardinals, sono sembrati concausati da una certe leggerezza.
Ed infine ci sono i difetti di gestione abituali di Shanahan (e Lynch). Lo scorso anno il gioco di corsa era al 99% sulle gambe di CMC, quest'anno è lo stesso per Mason e l'unico backup è l'acerbissimo Guerendo. Perché non possiamo avere un backup affidabile e che magari vari un po' le caratteristiche di Mason?
Ogni volta che vedo Samuel nel backfield mi viene male. Ormai tutte le difese sanno cosa può fare e lo aspettano. Lui si butta comunque a capofitto.
Forse dovremmo tornare ad un gioco più elementare o costringere Purdy ad esso.
Domenica abbiamo perso perché due volte in redzone nel secondo tempo, due volte siamo usciti senza punti. Un genio offensivo come Shanahan con tutte le armi che ha a disposizione può non riuscire a mettere la palla una volta sulle 15 per far calciare Wishnowski?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa