Autore Topic: The Steelers Nation  (Letto 520779 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2325 il: Dicembre 28, 2009, 07:18:35 pm »
Quello che dici è assolutamente vero e per certi versi non me lo spiego.

Big Ben è un campione e su qs non si discute come non si discute che il secondo anello sia più farina del suo sacco rispetto alla vostra difesa...............tuttavia quello che non capisco è perchè tra gli addetti ai lavori (parlo di NFL non della gente che scrive qua sopra) il giudizio su di lui non è unamime ossia c'è chi giustamente lo considera un franchise Qb mentre c'è chi è afferma che è solo un prodotto del suo sistema e vince soprattutto per la sua difesa.

Davvero è una cosa che non comprendo

forse perchè non è fotogenico, perchè è un ragazzo semplice e timido fuori dal campo e non vende bene il prodotto che ruota intorno alla NFL..  :mahchedevofà:
                                    

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2326 il: Dicembre 28, 2009, 07:22:54 pm »
forse perchè non è fotogenico, perchè è un ragazzo semplice e timido fuori dal campo e non vende bene il prodotto che ruota intorno alla NFL..  :mahchedevofà:

Semplice e timido???  :shok: :shok: ma non era stato accusato di stupro?

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2327 il: Dicembre 28, 2009, 07:24:04 pm »
Semplice e timido???  :shok: :shok: ma non era stato accusato di stupro?

infatti non credettero alla troia..  :ahahah:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2328 il: Dicembre 28, 2009, 07:24:52 pm »
io l'ho visto dopo la vittoria dello scorso SB al David Letterman e mi è parso un ragazzone timido  :mahchedevofà:
                                    

Offline Giangio

  • Junior
  • **
  • Post: 453
  • Calcio: S.S. Lazio
  • MLB: Twins
  • NBA: Trail Blazers
  • NFL: Minnesota Vikings
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2329 il: Dicembre 28, 2009, 07:48:17 pm »
Se vi può interessare, sul sito del Corriere dello Sport c'è un sondaggio per votare la squadra dell'anno di tutti gli sport, e ci sono anche gli Stellers: Io, anche se non tifo per loro, li ho votati perché se lo sono meritato!
E non vi preoccupate, in lizza non c'è la Roma, quindi parecchi voti sono liberi...

Plaxico

  • Visitatore
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2330 il: Dicembre 28, 2009, 07:52:02 pm »
Quello che dici è assolutamente vero e per certi versi non me lo spiego.

Big Ben è un campione e su qs non si discute come non si discute che il secondo anello sia più farina del suo sacco rispetto alla vostra difesa...............tuttavia quello che non capisco è perchè tra gli addetti ai lavori (parlo di NFL non della gente che scrive qua sopra) il giudizio su di lui non è unamime ossia c'è chi giustamente lo considera un franchise Qb mentre c'è chi è afferma che è solo un prodotto del suo sistema e vince soprattutto per la sua difesa.

Davvero è una cosa che non comprendo

All'inizio era sottovalutato perché veniva da un college di mezza tacca, successivamente ha pagato, paga e pagherà (credo che non entrerà nella hall of fame se non vince almeno un altro anello) il fatto di non essere personaggio. Oggi conta anche questo nella valutazione dei giocatori. Non è vendibile, stilisticamente è tutt'altro che elegante, è ancor meno perfetto tecnicamente e poi ha la sfortuna di portarsi dietro il fatto che storicamente il football a Pittsburgh è corse e difesa. Però in pochi guardano al fatto che la franchigia più vincente di tutti i tempi, o almeno della Nfl moderna, per lui abbia ribaltato i capisaldi di una gestione quasi secolare. Gli Steelers sono diventati una squadra che si accontenta di rb mediocri e quando Cowher ha lasciato hanno deciso di girare pagina costruendo un attacco verticale, un attacco che va in no huddle, che si fa il campo in 80 secondi, che su primo & 10 spesso gioca con 4 wr ed un tight end senza rb. Anni fa sarebbe stato impensabile vedere una shotgun su 3&2, adesso è impensabile vedere una I formation su 3&1... sarebbe stato impensabile vedere gli steelers dare un contratto da 100 milioni di dollari a un qb, eppure con Ben è cambiato tutto. Lui si troverà sempre a fare a pugni con questi luoghi comuni.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2331 il: Dicembre 28, 2009, 08:04:40 pm »
All'inizio era sottovalutato perché veniva da un college di mezza tacca, successivamente ha pagato, paga e pagherà (credo che non entrerà nella hall of fame se non vince almeno un altro anello) il fatto di non essere personaggio. Oggi conta anche questo nella valutazione dei giocatori. Non è vendibile, stilisticamente è tutt'altro che elegante, è ancor meno perfetto tecnicamente e poi ha la sfortuna di portarsi dietro il fatto che storicamente il football a Pittsburgh è corse e difesa. Però in pochi guardano al fatto che la franchigia più vincente di tutti i tempi, o almeno della Nfl moderna, per lui abbia ribaltato i capisaldi di una gestione quasi secolare. Gli Steelers sono diventati una squadra che si accontenta di rb mediocri e quando Cowher ha lasciato hanno deciso di girare pagina costruendo un attacco verticale, un attacco che va in no huddle, che si fa il campo in 80 secondi, che su primo & 10 spesso gioca con 4 wr ed un tight end senza rb. Anni fa sarebbe stato impensabile vedere una shotgun su 3&2, adesso è impensabile vedere una I formation su 3&1... sarebbe stato impensabile vedere gli steelers dare un contratto da 100 milioni di dollari a un qb, eppure con Ben è cambiato tutto. Lui si troverà sempre a fare a pugni con questi luoghi comuni.


Sono abbastanza daccordo con tutto quello che hai scritto tranne su una cosa ossia che Big Ben non sia tecnicamente "pulito".

Io guardo tantissime partite degli Steelers e guardo lui in maniera particolare, a mio avviso ha una meccanica di lancio che non presenta errori

Se con il tuo non è tenicamente perfetto ti referisci al fatto che non è un pocket passer puro (alla peyton manning) e che spesso fa grandi giocate grazie alle sue doti di improvvisatore allora è un altro discorso.

Io lo trovo un giocatore tecnicamente molto valido e con uno stile "elettrizzante" proprio per la sua capicità di improvvisare e di tirare fuori dei guadagni anche quando la tasca collassa e lui deve correre per la sua vita.

Plaxico

  • Visitatore
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2332 il: Dicembre 28, 2009, 08:15:00 pm »

Sono abbastanza daccordo con tutto quello che hai scritto tranne su una cosa ossia che Big Ben non sia tecnicamente "pulito".

Io guardo tantissime partite degli Steelers e guardo lui in maniera particolare, a mio avviso ha una meccanica di lancio che non presenta errori

Se con il tuo non è tenicamente perfetto ti referisci al fatto che non è un pocket passer puro (alla peyton manning) e che spesso fa grandi giocate grazie alle sue doti di improvvisatore allora è un altro discorso.

Io lo trovo un giocatore tecnicamente molto valido e con uno stile "elettrizzante" proprio per la sua capicità di improvvisare e di tirare fuori dei guadagni anche quando la tasca collassa e lui deve correre per la sua vita.

Non è perfetto per due motivi: nella meccanica di lancio ha il grosso problema dei piedi, che ora muove un po' meglio (prima era un mezzo disastro, spesso lanciava tenendo il peso del corpo sulla gamba d'appoggio: per questo motivo molti intercetti nel primo anno li ha presi mandando la palla un metro e mezzo sopra il casco del bersaglio, accade lo stesso ai calciatori quando tirano senza abbassare il busto sul pallone). Poi ha il problema abbastanza frequente della palla molto staccata dal corpo quando deve muoversi, non essendo mai stato un passatore da tasca non è programmato per tenere entrambe le mani sul pallone ed eseguire il movimento da manuale (Peyton Manning rappresenta l'assoluta perfezione stilistica, mani, piedi, braccia, testa). Negli ultimi due anni lo hanno sgrezzato parecchio tecnicamente, ma comunque non è un qb da manuale sotto quel punto di vista

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2333 il: Dicembre 28, 2009, 08:16:51 pm »
ma,nonostante questo,è molto efficace e soprattutto è quasi industruttibile..ha una forza fisica pazzesca...

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2334 il: Dicembre 28, 2009, 08:34:40 pm »
Non è perfetto per due motivi: nella meccanica di lancio ha il grosso problema dei piedi, che ora muove un po' meglio (prima era un mezzo disastro, spesso lanciava tenendo il peso del corpo sulla gamba d'appoggio: per questo motivo molti intercetti nel primo anno li ha presi mandando la palla un metro e mezzo sopra il casco del bersaglio, accade lo stesso ai calciatori quando tirano senza abbassare il busto sul pallone). Poi ha il problema abbastanza frequente della palla molto staccata dal corpo quando deve muoversi, non essendo mai stato un passatore da tasca non è programmato per tenere entrambe le mani sul pallone ed eseguire il movimento da manuale (Peyton Manning rappresenta l'assoluta perfezione stilistica, mani, piedi, braccia, testa). Negli ultimi due anni lo hanno sgrezzato parecchio tecnicamente, ma comunque non è un qb da manuale sotto quel punto di vista

...ste cose dello stile perfetto ed esteticamente da manuale, in qualsiasi sport che non sia il pattinaggio artistico o la danza classica, contano molto meno di altre caratteristiche che poi differenziano un campione da un buon giocatore, anzi in genere chi e' troppo bello da "vedere" manca spesso di fantasia o improvvisazione nei momenti peggiori... :si:

santanadotson

  • Visitatore
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2335 il: Dicembre 28, 2009, 08:56:52 pm »
beh maddox era bello da vedere :stun:

Plaxico

  • Visitatore
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2336 il: Dicembre 28, 2009, 10:08:42 pm »
...ste cose dello stile perfetto ed esteticamente da manuale, in qualsiasi sport che non sia il pattinaggio artistico o la danza classica, contano molto meno di altre caratteristiche che poi differenziano un campione da un buon giocatore, anzi in genere chi e' troppo bello da "vedere" manca spesso di fantasia o improvvisazione nei momenti peggiori... :si:

Sì non sto dicendo che è una sega ma che tecnicamente non è perfetto. Questa imperfezione, soprattutto nel suo ruolo, è molto rischiosa perché se non ci si lavora sopra si è esposti al rischio continuo di errori evitabili.

T***y M****x tecnicamente era un qb solido, purtroppo era una sega clamorosa e non ringrazierò mai abbastanza la difesa dei Ravens per averlo tolto di mezzo  :plaxico2: Anche se poi riuscì a fare comunque dei danni gravissimi  :plaxico:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2337 il: Dicembre 28, 2009, 10:27:39 pm »
Non è perfetto per due motivi: nella meccanica di lancio ha il grosso problema dei piedi, che ora muove un po' meglio (prima era un mezzo disastro, spesso lanciava tenendo il peso del corpo sulla gamba d'appoggio: per questo motivo molti intercetti nel primo anno li ha presi mandando la palla un metro e mezzo sopra il casco del bersaglio, accade lo stesso ai calciatori quando tirano senza abbassare il busto sul pallone). Poi ha il problema abbastanza frequente della palla molto staccata dal corpo quando deve muoversi, non essendo mai stato un passatore da tasca non è programmato per tenere entrambe le mani sul pallone ed eseguire il movimento da manuale (Peyton Manning rappresenta l'assoluta perfezione stilistica, mani, piedi, braccia, testa). Negli ultimi due anni lo hanno sgrezzato parecchio tecnicamente, ma comunque non è un qb da manuale sotto quel punto di vista

Del problema che spesso lanciava con il peso sul back foot ne avevo sentito parlare e quello in effetti può causare dei grossi problemi nella precisione dei passaggi ma devo anche dire che in base alla partite che ho visto mi sembra un problema ampiamente superato.............Big Ben lancia con il peso ben bilanciato su entrambe le gambe e senza essere indietro con il corpo.

Relativamente la problema di non proteggere a sufficienza il pallone, francamente non ci ho fatto caso.............ci presterò attenzione da adesso in poi visto che me lo hai fatto notare, però non mi sembra un Qb che commette troppi fumble (sto andando a memoria) certamente non ha il problema di Garrard che credo sia il Qb che ha commesso più fumble in tutta la NFL.

Insomma per farla breve io se fossi un allenatore che insegna ai ragazzini a giocare nella posizione di QB, i video di Big Ben li prenderei tranquillamente ad esempio per mostrare loro la sua tecnica (buona e corretta) e il modo in cui lui interpreta il ruolo

Per quanto riguarda la tecnica sopraffina di manning hai ragione, però io preferisco brady che ritengo tecnicamente ancora più preciso.

Se poi ti va di approffondire la questione ti farò notare un errore che spesso fa Manning quando lancia anche se essendo un campione qs errore non inficia minimamente la sua efficacia.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2338 il: Dicembre 29, 2009, 11:29:12 am »
meno male, una discussione intelligente

avevo paura di trovare altri deliri

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.875
  • LA pearà
Re: The Steelers Nation
« Risposta #2339 il: Dicembre 29, 2009, 11:47:10 am »
ecco il problema delle vacanze
hai il tempo di passare di qui
e scoprire gente che discute in maniera civile di uno dei tuoi giocatori preferiti e non hai neanche più la voglia di prenderlo un po' in giro

io non sono in grado di disquisire tecnicamente - né mi sognerei mai di venire a farlo qui, semmai vado a farlo in casa di uomini che furono il sistema - però BB Baldambemberger mi è sempre piaciuto proprio per le qualità di istinto, di risolutezza, di determinazione che ne hanno fatto un signor giocatore nonostante qualche carenza estetica.
francamente se per assurdo potessi scegliere un qb per la mia squadra a Bergenbelsen preferirei solo Manning e Brady, l'ultimo Manning non quello che vendeva solo record e televisioni.
inoltre, giacché Joker è parte in causa, le qualità di Big Ben che me lo fanno piacere sono esattamente quelle che - ahinoi - mancano ad un altro giovane intelligentone di casa nostra
se non sbaglio è di domenica la stat che recita che BB è il primo qb di pittsburgh a raggiungere le 4000, o una cosa del genere, e anche questo risultato è un altro di quelli che fanno la differenza tra le grandi franchigie con ottimi coaching staff e quelle mediocri: la capacità di adattarsi, di modificare il sistema alle caratteristiche dei proprio giocatori rappresentativi in campo (che sono a volte diversi dai giocatori rappresentativi in tv). ovviamente è un processo che deve essere guidato e condotto per alcuni anni, non per mezza stagione perché produca squadre come gli Stealers che - anche in momenti di mezza crisi in annate un po' così - non muoiono mai
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)