Autore Topic: Gold Rush Behaviour!!  (Letto 1376744 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline go skins

  • Junior
  • **
  • Post: 266
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #585 il: Ottobre 07, 2007, 04:57:38 pm »
tenicamente analisi approfondita(i nomi delle formazioni però mi sembrano un pò simil-madden x-box 8:) ) e giusta...

la domanda che c si deve fare però è questa:

perchè la difesa mette 8-9 uomini nel box?perchè non teme i passaggi,o almeno pensa di essere meno colpibile e sfida l'attacco a mettere la palla in aria

quindi?
It's the QB...o almeno la capacità di mettere in piedi un gioco aereo(che dipende da tanti fattori)

metti un pò 8-9 uomini nel box con gente tipo Manning o Brady?

E' vero anche il contrario,se non hai un running game decente la difesa può concentrarsi più sui pass.

per me la risposta è solo nell'essere bilanciati(facile a dirsi)

Daccordo sugli shift,ma con difese disciplinate che reagiscono sui movimenti dopo lo snap,alla fine non cambia molto.

Ecco,la no huddle è un bek assetto,specialmente con l'abitudine ai giocatori di situazione.

...Joe Gibbs,io lo venero...perchè certe cose nel football non cambieranno mai...ma secondo me il suo essere così ancorato a quello che lo faceva vincere 20anni fa ci sta penalizzando un pò...la maximum protection funziona se c'è protection,altrimenti hai solo dei difensori in più sulla linea di scrimmage,e con il genere di atleti che ci sono nelle difese odierne bloccare non è così facile,stesso discorso per  counter-trey e le trap che sono il marchio di fabbrica di Gibbs...

Jared Lorenzen Fans Club Member #3

Offline 59er

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.579
  • Humanity is overrated
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #586 il: Ottobre 07, 2007, 05:21:05 pm »
tenicamente analisi approfondita(i nomi delle formazioni però mi sembrano un pò simil-madden x-box 8:) ) e giusta...

la domanda che c si deve fare però è questa:

perchè la difesa mette 8-9 uomini nel box?perchè non teme i passaggi,o almeno pensa di essere meno colpibile e sfida l'attacco a mettere la palla in aria

quindi?
It's the QB...o almeno la capacità di mettere in piedi un gioco aereo(che dipende da tanti fattori)

metti un pò 8-9 uomini nel box con gente tipo Manning o Brady?

E' vero anche il contrario,se non hai un running game decente la difesa può concentrarsi più sui pass.

per me la risposta è solo nell'essere bilanciati(facile a dirsi)

Daccordo sugli shift,ma con difese disciplinate che reagiscono sui movimenti dopo lo snap,alla fine non cambia molto.

Ecco,la no huddle è un bek assetto,specialmente con l'abitudine ai giocatori di situazione.

...Joe Gibbs,io lo venero...perchè certe cose nel football non cambieranno mai...ma secondo me il suo essere così ancorato a quello che lo faceva vincere 20anni fa ci sta penalizzando un pò...la maximum protection funziona se c'è protection,altrimenti hai solo dei difensori in più sulla linea di scrimmage,e con il genere di atleti che ci sono nelle difese odierne bloccare non è così facile,stesso discorso per  counter-trey e le trap che sono il marchio di fabbrica di Gibbs...




Perfetto!
Lo scoso anno l'offensive unit dei Niners  era impersonata da un one-man-band che rispondeva al nome di Gore.
Quando hai una running game che funziona la sfrutti anche in funzione del pasing game, non voglio tediarvi con una intemerata sui fondamentali del football ma, da che mondo è mondo avere un RB che impila yarde su yarde e che costringe le difese a schierare 8-9 uomini nel box DEVE ripeto DEVE darti qualche vantaggio nel passing game sopratutto nel costringere il DC avversario a utilizzare coperture a uomo più di quanto non sia nelle sue previsioni.
Per fare ciò devi disporre di un QB ben più funzionale di uno che faccia bene i compitini a casa.
L'esempio possono essere i Dolphins di Shula degli anni '70, correvano correvano e correvano con Csonka e Kick, strigevano le difese e poi Bob Griese, che non era certo 'sto fenomeno, ma un QB navigato faceva il resto.
Go Skin può confemarmi che il grosso del lavoro in attacco dei Redskins lo facevano gli Hogs e Riggins, Thiesmann poi riusciva a sfruttare sbilanciamneti inevitabili delle difese avversarie.
A mio modesto avviso Go Skin ha perfettamnete ragione, il passing game dei Niners non è  nimamente tenuto in considerazione, non c'è, latita, non fa paura, non è temuto.....Smith che indietreggia nella tasca non fa rabbrividire DB e trattenere il fiato agli spettatori in tribuna...e allora basta fermare Gore.
Con un passing game minimamente adeguato basterebbero un paio di volte due play-action ben fatte e poi vediamo se ti ripresenti con 8-9 uomini ne box dopo che ti ho bruciato con uno screen o con un dump-pass.
"Long story short, we hear a story too good to be true... it ain't"

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #587 il: Ottobre 08, 2007, 12:51:19 pm »
...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #588 il: Ottobre 08, 2007, 02:26:31 pm »

Plaxico

  • Visitatore
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #589 il: Ottobre 08, 2007, 03:11:16 pm »
S'è visto mica in giro jackthesack?  :ciaosci:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #590 il: Ottobre 08, 2007, 03:18:38 pm »
S'è visto mica in giro jackthesack?  :ciaosci:

...è andato a cercare l'attacco dei 49ers. Credo che faccia tardi
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #591 il: Ottobre 08, 2007, 05:58:44 pm »
I si dice in quel di san francisco "mormorano" che Nolan starebbe meditando un cambio di OC.

Chiaramente i candidati sarebbero gente già presente nel nostro attuale staff...i più gettonati sono Jerry Sullivan (allenatore dei WR) e Pete Honer (allenatore dei TE)
Credo che sarebbero entrambi delle soluzioni "ad interim" in attesa di nominare un OC con i controcazzi alla fine della stagione. :papa: :papa:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #592 il: Ottobre 08, 2007, 06:26:15 pm »
la domanda che c si deve fare però è questa:

perchè la difesa mette 8-9 uomini nel box?perchè non teme i passaggi,o almeno pensa di essere meno colpibile e sfida l'attacco a mettere la palla in aria




La domanda è assolutamente pertinente ed è anzi la chiave di tutto il discorso.
Le difese che affrontiamo mettono 8/9 uomini nel box perchè siamo maledettamente prevedibili e sanno esattamente quando corriamo.
Ho visto tutte le partite dei 49ers quest'anno e ti posso dire che sono rimasto sconcertato dal numero di volte in cui Hostler chiama  questa offset I-formation.
Per la precisione sui secondi down questa è la formazione che giochiamo per 80% delle volte.......ed è ovviamente sempre una corsa.

Ora io sono fermamente convinto di una cosa........se sei un OC puoi rinunciare a tante cose, ma non puoi mai rinunciare alla forza dell'idea.......mi spiego meglio.

Mentre è vero che costruire una buona difesa è più facile che costruire un buon attacco, l'attacco mantiene sempre sempre un vantaggio sulla difesa.

I giocatori dell'attacco conoscono il gioco che andranno ad eseguire mentre la difesa lo può solo immaginare.
E' grazie a questo vantaggio che puoi mettere in scacco le difese avversarie......magari si apettano una corsa ed invece vengono punite con un passaggio e viceversa.......è questo il marchio di fabbrica di una grande mente offensiva.....insinuare sempre il dubbio nella difesa...obbligarla a fare una scelta.

Quando un OC rinuncia a questo vantaggio, a ciò che ho chiamato la forza dell'idea.......il risultato è uno solo.....diventi prevedibile e a questo punto il tuo attacco è in stallo.

Hostler non sa oppure non vuole utilizzare questo "vantaggio" e con questa sua scelta scellerata ha decretato la fine del nostro gioco offensivo.

Offline oskar

  • Sophomore
  • **
  • Post: 145
  • European Son
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #593 il: Ottobre 08, 2007, 06:29:18 pm »
La partita non l'ho vista ma penso ci sarebbero volute un paio di dosi di LSD per sopportarla. Ho seguito il primo tempo sul game center del sito dell'NFL e mi sembra che non abbiamo mai superato la metà campo. Credo sia stata un'occasione persa perchè con un attacco minimamente decente i Ravens si potevano battere senza eccessivi affanni, vista anche l'ottima prestazione della nostra difesa.
Non so cosa potrà migliorare nelle prossime partite:Gore non può certo tirare avanti la carretta da solo, Dilfer è quello che è sempre stato, un mediocre che in passato ha avuto una ciclopica botta di culo e si è trovato per imprescrutabili congiunzioni astrali nel posto giusto al momento giusto, non gli si può certo chiedere di diventare un fenomeno a 35 anni. La vedo brutta....
Guasto

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #594 il: Ottobre 08, 2007, 07:09:57 pm »
...è andato a cercare l'attacco dei 49ers. Credo che faccia tardi

ciao torri ciao plaxico
sono stato in giro tutto il giorno, sono stanchissimo (ho pur sempre guardato i 9ers fino all'una e mezza)
niente da fare
niente attacco niente idee
sembra che hoslter quando l'hanno chiamato OC si sia girato ed abbia chiesto entusiasta:
c'è la nuova serie? quando la danno?
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #595 il: Ottobre 08, 2007, 07:14:06 pm »
I si dice in quel di san francisco "mormorano" che Nolan starebbe meditando un cambio di OC.

Chiaramente i candidati sarebbero gente già presente nel nostro attuale staff...i più gettonati sono Jerry Sullivan (allenatore dei WR) e Pete Honer (allenatore dei TE)
Credo che sarebbero entrambi delle soluzioni "ad interim" in attesa di nominare un OC con i controcazzi alla fine della stagione. :papa: :papa:

il grande walsh finalmente vede e provvede da lassù! ;D ;D

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #596 il: Ottobre 09, 2007, 12:55:54 am »
Oggi Nolan ha dichiarato (dopo che a fine partita aveva quasi fatto capire il contrario) che Hostler sarà ancora l'OC quando giocheremo contro i Giants. (2-4 garantito).
In più, fatto che mi convince ancora di più che nella sua testa i veri responsabili sono i giocatori e non il coaching offensivo, i membri della squadra non si alleneranno domani ma ognuno vedrà i corrispettivi allenatori di posizione in un meeting generale ma diversificato. Insomma: ognuno andrà a scuola (fatto ovviamente dovuto soprattutto alla Bye week).
Il problema è che Nolan crede di avere degli studenti che non stanno facendo i compitini, ma non si accorge che gli insegnanti sono anche peggio!

La mia teoria resta più che mai in piedi: dai a Nolan un OC coi controcazzi e se ne starà buono buono ad occuparsi dei fatti suoi, dagli uno come Hostler e, siccome di attacco non ci capisce niente, avverrà (come è avvenuto appunto) il disastro e il caos totale.

Coi Giants non aspettatevi il ritorno di smith, anche perchè mi sembra di aver visto i Giants contro gli Eagles e ho visto una grande pass rush. Dovrebbe invece fare il suo ritorno mister Vernon mifacciodisteroidicomeuncaiamanoehoilfisicacciomaalprimocolpovadogiùecivediamodopounmese Davis.

un altro che mi sta sulle balle di brutto è Heitmann.
Chissà quand'è che Nolan deciderà full time di fare entrare Baas.
Chissà quand'è che Nolan deciderà di farci vedere e usare al meglio (in verticale) la checca Lelie.

Davvero: quando Nolan entra in conferenza stampa mi si triturano i coglioni. Ogni volta dice cose che secondo me non c'entrano niente con la natura del problema.


Viva i Packs!!!

Offline go skins

  • Junior
  • **
  • Post: 266
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #597 il: Ottobre 09, 2007, 12:48:07 pm »
Coi Giants non aspettatevi il ritorno di smith, anche perchè mi sembra di aver visto i Giants contro gli Eagles e ho visto una grande pass rush. Dovrebbe invece fare il suo ritorno mister Vernon mifacciodisteroidicomeuncaiamanoehoilfisicacciomaalprimocolpovadogiùecivediamodopounmese Davis.





[/quote]

...la definizione su Davis mi sembra un pò ingiusta...

con la botta che ha preso da Polamalu mi sono stupito che non se lo sia fracassato il ginocchio...
Jared Lorenzen Fans Club Member #3

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #598 il: Ottobre 09, 2007, 01:47:57 pm »
Oggi Nolan ha dichiarato ....


Mah, o ci è o ci fa: se pensa veramente che gli stessi giocatori d'attacco dell'anno scorso (- Harris + Staley che della OL è il meno peggio, - Bryant + DJax che è quantomeno un upgrade caratteriale garantito se non tecnico) siano responsabili di 'sto obbrobrio il problema è nella sua testa.

Probably gli allenatori son tutti "delfini" suoi e non può metterli al muro, almeno in conferenza stampa. Resta il fatto che ora, con due settimane di lavoro a disposizione (sia lodato il Signore Altissimo per l'invenzione del bye-week, mi è sempre stato tremendamente sui coglioni quando a riposare sono i 49ers ma quest'anno è oro colato) ESIGO e PRETENDO cambiamenti sostanziali. Di uomini, di schemi, di allenatori, di attitudine, di vestiti portafortuna, quel che vuole vossignoria.
Questa è una squadra che deve lottare per la NFC West, punto e basta.

Zero yards su passaggio in un tempo, mio Dio se ci penso mi torna su il pranzo...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #599 il: Ottobre 09, 2007, 02:25:07 pm »
Oggi Nolan ha dichiarato (dopo che a fine partita aveva quasi fatto capire il contrario) che Hostler sarà ancora l'OC quando giocheremo contro i Giants. (2-4 garantito).
In più, fatto che mi convince ancora di più che nella sua testa i veri responsabili sono i giocatori e non il coaching offensivo, i membri della squadra non si alleneranno domani ma ognuno vedrà i corrispettivi allenatori di posizione in un meeting generale ma diversificato. Insomma: ognuno andrà a scuola (fatto ovviamente dovuto soprattutto alla Bye week).
Il problema è che Nolan crede di avere degli studenti che non stanno facendo i compitini, ma non si accorge che gli insegnanti sono anche peggio!

La mia teoria resta più che mai in piedi: dai a Nolan un OC coi controcazzi e se ne starà buono buono ad occuparsi dei fatti suoi, dagli uno come Hostler e, siccome di attacco non ci capisce niente, avverrà (come è avvenuto appunto) il disastro e il caos totale.

Coi Giants non aspettatevi il ritorno di smith, anche perchè mi sembra di aver visto i Giants contro gli Eagles e ho visto una grande pass rush. Dovrebbe invece fare il suo ritorno mister Vernon mifacciodisteroidicomeuncaiamanoehoilfisicacciomaalprimocolpovadogiùecivediamodopounmese Davis.

un altro che mi sta sulle balle di brutto è Heitmann.
Chissà quand'è che Nolan deciderà full time di fare entrare Baas.
Chissà quand'è che Nolan deciderà di farci vedere e usare al meglio (in verticale) la checca Lelie.

Davvero: quando Nolan entra in conferenza stampa mi si triturano i coglioni. Ogni volta dice cose che secondo me non c'entrano niente con la natura del problema.

ma abbiamo ancora una società ale spalle ??

c'è qualcuno che possa andare da Nolan a dirgli 2 paroline ??