Autore Topic: [Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)  (Letto 459803 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #240 il: Ottobre 23, 2007, 11:04:55 am »
Yahoo mette nella sua rank Carmelo 38 e Parker 62...quindi o io non capisco niente di basket...o yahoo è un covo di dilettanti.
 :ninja:

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #241 il: Ottobre 23, 2007, 11:06:45 am »
Su Melo sono ubriachi, su Parker sono d'accordo.

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #242 il: Ottobre 23, 2007, 12:35:59 pm »
A seguito di uno scambio di PM con brax mi è venuto un dubbio: io pensavo che ad oggi, sarebbe stato possibile scambiare uno dei giocatori della rosa dell'anno passato, che ne so Vince Carter, in cambio ad esempio di scelte al prossimo draft. Lo stesso Carter sarebbe stato protetto poi dal giocatore con cui avevo fatto lo scambio e non da me, che, ovviamente, non avendo ceduto slot di protezione potevo proteggere 3 giocatori, cosiccome lui poteva proteggerne 3 (tra i quali lo stesso Carter).
Io credevo che fosse possibile, mentre brax sostiene che probabilmente la cosa non è attuabile, perchè così io in teoria proteggerei 4 giocatori.
Voi cosa ne pensate?
Io la keeper l'ho sempre intesa nel primo modo, fino alla nuova stagione ho in rosa tutti i giocatori della vecchia season e fino all'ultimo secondo prima della comunicazione dei protetti si possono fare scambi di ogni genere (giocatori, slot di protezione, giocatori già protetti, scelte al draft, ecc.).

penso abbia ragione Brax, ma sarebbe molto + figo come dici tu e se si può fare molto meglio, però queste cose bisogna saperle adesso anche perchè una trattativa richiede sempre un minimo di tempo!

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #243 il: Ottobre 23, 2007, 12:38:27 pm »
Yahoo mette nella sua rank Carmelo 38 e Parker 62...quindi o io non capisco niente di basket...o yahoo è un covo di dilettanti.
 :ninja:

Tutto dipende dai settaggi! anche se immagino tu abbia letto il ranking della nostra lega, quindi ??)
Melo a parte segnare e rimbalzi, nisba, Parker è un play che ha pochi assit, però segna, % dal campo mostruosa, in compenso tira male i liberi!
Cmq ho letto pure io dei ranking allucinanti su Yahoo

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #244 il: Ottobre 23, 2007, 01:45:30 pm »
Tutto dipende dai settaggi! anche se immagino tu abbia letto il ranking della nostra lega, quindi ??)
Melo a parte segnare e rimbalzi, nisba, Parker è un play che ha pochi assit, però segna, % dal campo mostruosa, in compenso tira male i liberi!
Cmq ho letto pure io dei ranking allucinanti su Yahoo

Il ranking non varia in base ai settaggi, in tutte le leghe a cui partecipo, con settaggi diversi il ranking è sempre quello.
Per la cosa delle trade fatemi sapere.... 8)

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #245 il: Ottobre 23, 2007, 01:46:44 pm »
A seguito di uno scambio di PM con brax mi è venuto un dubbio: io pensavo che ad oggi, sarebbe stato possibile scambiare uno dei giocatori della rosa dell'anno passato, che ne so Vince Carter, in cambio ad esempio di scelte al prossimo draft. Lo stesso Carter sarebbe stato protetto poi dal giocatore con cui avevo fatto lo scambio e non da me, che, ovviamente, non avendo ceduto slot di protezione potevo proteggere 3 giocatori, cosiccome lui poteva proteggerne 3 (tra i quali lo stesso Carter).
Io credevo che fosse possibile, mentre brax sostiene che probabilmente la cosa non è attuabile, perchè così io in teoria proteggerei 4 giocatori.
Voi cosa ne pensate?
Io la keeper l'ho sempre intesa nel primo modo, fino alla nuova stagione ho in rosa tutti i giocatori della vecchia season e fino all'ultimo secondo prima della comunicazione dei protetti si possono fare scambi di ogni genere (giocatori, slot di protezione, giocatori già protetti, scelte al draft, ecc.).

il tuo discorso sarebbe giusto se facessimo come nella keeper del Fanta NFL....ossia:
- i giocatori keeper vanno scelti al giro in cui sono stati scelti l'anno precedente

in questo caso potresti vendere uno dei giocatori che non vuoi tenere per salire in un altro round


ma con questo metodo è obbligatorio fare il draft OFFLINE

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #246 il: Ottobre 23, 2007, 01:53:35 pm »
il tuo discorso sarebbe giusto se facessimo come nella keeper del Fanta NFL....ossia:
- i giocatori keeper vanno scelti al giro in cui sono stati scelti l'anno precedente

in questo caso potresti vendere uno dei giocatori che non vuoi tenere per salire in un altro round


ma con questo metodo è obbligatorio fare il draft OFFLINE
Non ti seguo onestamente.
I keeper abbiamo deciso che si scelgono nei primi 3 round, se tutti fanno 3 protezioni non c'è nessun problema, e la cosa non è legata all'esempio che ho fatto: Carter per due pick, è ovvio che chi vende i due pick poi debba completare la squadra o negli ultimi round di chi li acquisisce o nel mercato FA, io non ci vedo niente di particolare, fermo restando il draft online.
I modi si trovano senza complicare le cose, basta sapere se la cosa si può fare oppure no.

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #247 il: Ottobre 23, 2007, 02:16:20 pm »
Il ranking non varia in base ai settaggi, in tutte le leghe a cui partecipo, con settaggi diversi il ranking è sempre quello.
Per la cosa delle trade fatemi sapere.... 8)

è una stron...a!
Non è vero, oppure partecipi a leghe poche serie

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #248 il: Ottobre 23, 2007, 05:48:46 pm »
Non ti seguo onestamente.
I keeper abbiamo deciso che si scelgono nei primi 3 round, se tutti fanno 3 protezioni non c'è nessun problema, e la cosa non è legata all'esempio che ho fatto: Carter per due pick, è ovvio che chi vende i due pick poi debba completare la squadra o negli ultimi round di chi li acquisisce o nel mercato FA, io non ci vedo niente di particolare, fermo restando il draft online.
I modi si trovano senza complicare le cose, basta sapere se la cosa si può fare oppure no.

sì ho capito ma col draft online mi risulta che Yahoo permetta di cambiare solo l'ordine di scelta iniziale (e poi si va avanti con la formula "a serpente"), non mi risulta si possano scambiare a bocce ferme la 4° scelta del 5° x l'8° del 6° (ad esempio) o addirittura un giocatore x una scelta alla pari (e in questo caso avremmo squadre monche alla fine del draft)

ecco perchè parlavo di draft offline

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Q
« Risposta #249 il: Ottobre 23, 2007, 06:46:15 pm »
sì ho capito ma col draft online mi risulta che Yahoo permetta di cambiare solo l'ordine di scelta iniziale (e poi si va avanti con la formula "a serpente"), non mi risulta si possano scambiare a bocce ferme la 4° scelta del 5° x l'8° del 6° (ad esempio) o addirittura un giocatore x una scelta alla pari (e in questo caso avremmo squadre monche alla fine del draft)

ecco perchè parlavo di draft offline
Quello è chiaro, ma basta che ci mettiamo d'accordo io e te, se facciamo la trade, tu scegli per me ed io per te...

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #250 il: Ottobre 23, 2007, 06:51:01 pm »
non si capiva una mazza del post coi ranking, quindi non lo metto....
Comunque la sostanza è che l'o-rank è il ranking degli opinionisti, non deriva da formule statistiche strane, quindi non varia in base ai setting della lega.

Offline wutang

  • Sophomore
  • **
  • Post: 178
  • NBA: Bulls
  • NCAA F: North Carolina
  • NFL: 49ers
Re: Q
« Risposta #251 il: Ottobre 24, 2007, 10:14:13 pm »
Quello è chiaro, ma basta che ci mettiamo d'accordo io e te, se facciamo la trade, tu scegli per me ed io per te...

io a sta cosa sono contrario!3 keeper da scegliere al primo giro!
io vado con G.Arenas, T.Duncan e T.McGrady!

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #252 il: Ottobre 25, 2007, 10:44:50 am »
Sulle stats alla fine cosa si era deciso?

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Q
« Risposta #253 il: Ottobre 25, 2007, 12:49:31 pm »
Quello è chiaro, ma basta che ci mettiamo d'accordo io e te, se facciamo la trade, tu scegli per me ed io per te...


io eviterei ulteriori complicazioni....visto che questa lega mi sembra già incasinata di suo

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: FantaNba (keeper ex Bebo)
« Risposta #254 il: Ottobre 25, 2007, 12:57:52 pm »
Sulle stats alla fine cosa si era deciso?


che:
- o giochiamo con 11 e allora vanno tolte FGM e FGA (che nessuno ha mai chiesto e non so x quale motivo Brax abbia inserito e...continui a tenere  ??) ) e va deciso se usare 3PT o 3PT%

- oppure giochiamo con 13 e allora va inserito 3PT e tolta....una fra FGM e FGA

l'ho già postato varie volte ma sembra che non freghi niente a nessuno

 :ummmmmmmx: