Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 101725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Godsend

  • Senior
  • **
  • Post: 729
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #795 il: Febbraio 01, 2022, 02:33:25 pm »
Ok, ma che punteggio gli diamo? Il punto è questo.
1 punto mi pare troppo, 0,5? 0,25?

Non so


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quanto mi riguarda 0, perché mi sembra una statistica assurda da inserire.
Rispondevo semplicemente al quesito se fosse o meno disponibile tra le opzioni dello scoring di MFL.

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.490
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #796 il: Febbraio 01, 2022, 03:12:17 pm »
Qual è il punteggio contro un Qb per i sack subiti?

Offline sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #797 il: Febbraio 01, 2022, 03:12:47 pm »
Qual è il punteggio contro un Qb per i sack subiti?

solo le yard perse

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #798 il: Febbraio 01, 2022, 03:31:56 pm »
Per quanto mi riguarda 0, perché mi sembra una statistica assurda da inserire.
Rispondevo semplicemente al quesito se fosse o meno disponibile tra le opzioni dello scoring di MFL.

Un dato più corretto sarebbero le Qb pressure ma credo che sia un dato molto complesso da estrarre

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.490
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #799 il: Febbraio 01, 2022, 03:55:39 pm »
solo le yard perse

Io lo rivedrei...
Penalizza qb con linee di merda

Offline sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #800 il: Febbraio 01, 2022, 04:21:31 pm »
a me anche solo leggere che le qb hit verranno poi attribuite in seguito fa venir male

Offline sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #801 il: Febbraio 01, 2022, 04:22:43 pm »
Io lo rivedrei...
Penalizza qb con linee di merda

l'abbiamo già rivista
prima prendeva anche un punto in meno
non credo che i punteggi dei qb, vista l'incidenza che hanno, abbiano poi tutto questo bisogno di essere ulteriormente protetti

Offline Paolonelly86

  • Senior
  • **
  • Post: 935
  • Calcio: Inter
  • NCAA F: Many
  • NFL: Seattle Seahawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #802 il: Febbraio 01, 2022, 10:36:28 pm »
Io sono favorevole alla tua proposta. Tutto ciò che ci aiuta ad uscire dalla "dittatura" dei rb e a dare maggiore peso specifico anche ad altri ruoli per me è un'ottima idea, sono perplesso però da dare il punteggio di 1 punto per 1 hit.

Nel senso che di fatto non è che colpire il QB lo porta di fatto a fare un lancio incompleto o peggio, per cui rischiamo di valorizzare eccessivamente un'azione che non ha produce nessun vantaggio difensivo.

Bisognerebbe chiedere a Young in base alla sua conoscenza se in altre leghe se qs parametro è utilizzato e quanto viene valorizzato.

Cmq parliamone

Io gioco in un'altra lega dove c'è e vale 1 punto e funziona bene... viene registrata live esattamente come le altre statistiche da MFL.. non è perfetta, ma funziona bene per dare agli edge rusher che mettono molta pressione dei punti anche se non arrivano a fare un sack

Poi disponibilissimo a pensare ad alternative che vadano ad aumentare la rilevanza di DE e OLB

Offline fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.088
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #803 il: Febbraio 03, 2022, 03:50:53 pm »
ok per me riconoscere un po' di punti alla QB hit ed uscire dalla dittatura dei LB. Non andrei oltre il 0.5

Aste sul sito subito, basta cagate. Siamo nel 2022 basta stare incollati un'ora e mezza in orario lavorativo per potersi accaparrare un giocatore quando ci son tanti rilanci  :suicide2:

METTIAMOLA AI VOTI! APRIAMO UN SONDAGGIO! I TEMPI SONO MATURI!  :si:


2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2

Offline AlexC

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.068
  • Calcio: Roma
  • NBA: Celtics
  • NCAA F: Alabama- O. Sooners
  • NFL: Steelers
  • NHL: Penguins
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #804 il: Febbraio 03, 2022, 06:10:35 pm »
D'accordo con ilQB hit, per me aste sul forum, è il brivido di questa Dynasty. :coffeplease:

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #805 il: Febbraio 04, 2022, 01:00:34 am »
siccome so shtatal, il week-end è relativamente lontano e quindi non c'ho un cazzo da fa, ho letto con interesse la discussione sui QB Hit e poi sono andato a vedermi un po' di numeri.

Questa la media stipendi per ruolo in NFL nel 2021 (https://sportsaspire.com/average-nfl-salary-by-position):
1. QB, 16,3 m
2. Edge, 13,2 m
3. WR, 12,4 m
4. LB, 11,5 m
5. RB, 9,5 m
6. S, 8.4 m
7. TE, 7,2 m
8. K, 3,6 m

Questa invece la media stipendi per ruolo nella "NOSTRA" NFC nel 2021 (tolta la West, già aggiornata per l'off season da Carlo, così come tutta la AFC) + [il totale dei punti dei primi 10 giocatori per ruolo]:
1. QB, 5,9 m [4392 pts.]
2. WR, 5,4 m [2391,2 pts.]
3. RB, 3,8 m [2390,9 pts.]
4. TE, 3 m [1485 pts.]
5. LB, 2,3 m [1545 pts.]
6. DL, 1,7 m [1083 pts.]

7. DB, 1,6 m [1216 pts.]
8. K, 1,2 m [1544 pts.]


al netto dei discorsi del tutto particolari che si potrebbero fare su TE e K, l'unica vera stortura che (almeno io) noto nel rapporto realtà/fantasy è proprio la questione dei DL. è diventata oggettivamente eccessiva la distanza tra l'importanza che ha nella realtà un Edge e quella che ha nel nostro gioco. quasi 500 pts. di differenza potevano essere anche accettabili 15 anni fa, ora sembrano una cosa del tutto anacronistica.
aggiungendo 1 fpt. per ogni QB Hit ai punteggi dei Top 10 dei ruoli arriveremmo a 1623 (LB) e a 1308 (DL). la distanza resta ma almeno si farebbe un passo in avanti.
ah, con 1 pt. per QB Hit T.J. Watt sarebbe stato, per distacco, il miglior DEF della lega. sarebbe una cosa così strana?

se non lo si è capito :ahahah: sono completamente d'accordo per l'inserimento del QB Hit nei punteggi e nel farlo con 1 pt. per stat.

Offline fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.088
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #806 il: Febbraio 04, 2022, 12:56:17 pm »
siccome so shtatal, il week-end è relativamente lontano e quindi non c'ho un cazzo da fa, ho letto con interesse la discussione sui QB Hit e poi sono andato a vedermi un po' di numeri.

Questa la media stipendi per ruolo in NFL nel 2021 (https://sportsaspire.com/average-nfl-salary-by-position):
1. QB, 16,3 m
2. Edge, 13,2 m
3. WR, 12,4 m
4. LB, 11,5 m
5. RB, 9,5 m
6. S, 8.4 m
7. TE, 7,2 m
8. K, 3,6 m

Questa invece la media stipendi per ruolo nella "NOSTRA" NFC nel 2021 (tolta la West, già aggiornata per l'off season da Carlo, così come tutta la AFC) + [il totale dei punti dei primi 10 giocatori per ruolo]:
1. QB, 5,9 m [4392 pts.]
2. WR, 5,4 m [2391,2 pts.]
3. RB, 3,8 m [2390,9 pts.]
4. TE, 3 m [1485 pts.]
5. LB, 2,3 m [1545 pts.]
6. DL, 1,7 m [1083 pts.]

7. DB, 1,6 m [1216 pts.]
8. K, 1,2 m [1544 pts.]


al netto dei discorsi del tutto particolari che si potrebbero fare su TE e K, l'unica vera stortura che (almeno io) noto nel rapporto realtà/fantasy è proprio la questione dei DL. è diventata oggettivamente eccessiva la distanza tra l'importanza che ha nella realtà un Edge e quella che ha nel nostro gioco. quasi 500 pts. di differenza potevano essere anche accettabili 15 anni fa, ora sembrano una cosa del tutto anacronistica.
aggiungendo 1 fpt. per ogni QB Hit ai punteggi dei Top 10 dei ruoli arriveremmo a 1623 (LB) e a 1308 (DL). la distanza resta ma almeno si farebbe un passo in avanti.
ah, con 1 pt. per QB Hit T.J. Watt sarebbe stato, per distacco, il miglior DEF della lega. sarebbe una cosa così strana?

se non lo si è capito :ahahah: sono completamente d'accordo per l'inserimento del QB Hit nei punteggi e nel farlo con 1 pt. per stat.

Molto interessante, tuttavia tutelerei il legittimo affidamento degli owner che han investito forte su LB e poco o nulla su DL negli anni scorsi. Quindi, visto che attualmente il contratto più lungo a roster è un biennale proporrei un aumento nel tempo della rilevanza della statistica. 0.5 da quest'anno e dal 2024 1pt


2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #807 il: Febbraio 04, 2022, 09:17:01 pm »
Molto interessante, tuttavia tutelerei il legittimo affidamento degli owner che han investito forte su LB e poco o nulla su DL negli anni scorsi. Quindi, visto che attualmente il contratto più lungo a roster è un biennale proporrei un aumento nel tempo della rilevanza della statistica. 0.5 da quest'anno e dal 2024 1pt
Se si vota la modifica non ha senso qs gradualità. Si parte direttamente dall’anno prox secondo me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #808 il: Febbraio 05, 2022, 09:50:29 am »
Molto interessante, tuttavia tutelerei il legittimo affidamento degli owner che han investito forte su LB e poco o nulla su DL negli anni scorsi. Quindi, visto che attualmente il contratto più lungo a roster è un biennale proporrei un aumento nel tempo della rilevanza della statistica. 0.5 da quest'anno e dal 2024 1pt
capisco il discorso ma aggiungendo 1 pt. per QB Hit non faremmo una modifica strutturale. cioè la distanza di valore fra DL e LB rimane, si riduce in parte ma rimane. tra l'altro a beneficiarne sarebbero proprio anche i LB, in misura sicuramente minore rispetto ai DL ma questo è il senso (credo) della proposta di Paolo.

Offline Paolonelly86

  • Senior
  • **
  • Post: 935
  • Calcio: Inter
  • NCAA F: Many
  • NFL: Seattle Seahawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #809 il: Febbraio 05, 2022, 04:32:40 pm »
capisco il discorso ma aggiungendo 1 pt. per QB Hit non faremmo una modifica strutturale. cioè la distanza di valore fra DL e LB rimane, si riduce in parte ma rimane. tra l'altro a beneficiarne sarebbero proprio anche i LB, in misura sicuramente minore rispetto ai DL ma questo è il senso (credo) della proposta di Paolo.

Si esatto... se vogliamo creare maggiore competitività nella lega, dobbiamo aumentare le possibilità di percorrere strategie diverse tra gli owner che oggi non può prescindere dall' investire pesantemente sui ruoli d'attacco e sui RB in particolare.

Aumentare i punteggi dei difensori è la via per permettere di perseguire altre strategie, aumentando il divertimento, e adeguare le stats degli edge rusher è un primo step doveroso... poi io immagino pure di poter innalzare il punteggio di altre stats per poter arrivare in futuro ad avere i difensori migliori presi alle aste a 20 mln e quello veramente amplierebbe il ventaglio delle strategie attuabili...ma capisco che su un cambio così profondo si possano avere opinioni differenti...ma su DL e OLB credo sia condivisibile da quasi tutti