Autore Topic: Cercasi Redattori  (Letto 25243 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Kumminto

  • Freshman
  • **
  • Post: 42
  • Calcio: Inter
  • NFL: Houston Texans
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #15 il: Agosto 12, 2011, 04:51:55 pm »
Le informazioni sulle varie divisioni vengono prese dai siti ufficiali delle squadre?



Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #16 il: Agosto 12, 2011, 04:53:55 pm »
Le informazioni sulle varie divisioni vengono prese dai siti ufficiali delle squadre?

Bé, personalmente credo che qualsiasi fonte sia ben accetta, a patto che sia ben verificata o non si faccia un copia / incolla più traduzione.
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Il Kumminto

  • Freshman
  • **
  • Post: 42
  • Calcio: Inter
  • NFL: Houston Texans
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #17 il: Agosto 12, 2011, 04:58:35 pm »
Bé, personalmente credo che qualsiasi fonte sia ben accetta, a patto che sia ben verificata o non si faccia un copia / incolla più traduzione.
Nono infatti. Ma si fa solo a fine preseason oppure ogni settimana si scrivono questi articoli per commentare passo per passo l'andamento delle varie division?



Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #18 il: Agosto 12, 2011, 06:21:14 pm »
Nono infatti. Ma si fa solo a fine preseason oppure ogni settimana si scrivono questi articoli per commentare passo per passo l'andamento delle varie division?

Ci struttureremo per buttare fuori articoli settimanalmente, passo per passo! Tu non c'eri 4 anni fa, c era una redazione strutturata molto bene, con articoli, approfondimenti, preview e review...vogliamo tornare a fare un discorso del genere
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #19 il: Agosto 12, 2011, 06:21:36 pm »
Nono infatti. Ma si fa solo a fine preseason oppure ogni settimana si scrivono questi articoli per commentare passo per passo l'andamento delle varie division?

L'idea sarebbe quella di continuare a scrivere nel corso della stagione. Sei  dei nostri?

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #20 il: Agosto 12, 2011, 06:21:52 pm »
Vedo che la mia division è già saldamente presidiata. Però io scrivo bene, per cui tenetemi presente, se vi va. Magari anche per qualcosa d'altro, qualche approfondimento, chessò...


cmq, è un caso che sia collegato. ci risentiamo il 26 agosto.

Sei a bordo ragazzo... :drinks:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #21 il: Agosto 12, 2011, 08:36:16 pm »
Ho sentito anche brandon marshall che è entusiasta e da la sua disponibilità per la AFC west

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #22 il: Agosto 12, 2011, 08:52:36 pm »
Un po' sbilanciata verso l'AFC questa neonata redazione, eh?  :teoidolo:
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Rino

  • Redattore
  • Junior
  • **
  • Post: 424
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #23 il: Agosto 12, 2011, 09:22:26 pm »
Ciao a tutti,
abbiamo pensato che sarebbe carino far ripartire il sito di NFI con una serie di articoli.
L'idea sarebbe quella di coinvolgere 8 redattori (uno per division) per scrivere un preview sulla propria divisione. Per carità nulla di troppo impegnativo ma sarebbe carino scrivere qualche pezzo per mettere in condivisione le nostre informazioni.

Io mi propongo per la NFC West. Chi fosse interessato è pregato di segnalare la propria disponibilità in qs thread.
Grazie

Redazione
nb: i nomi con punto interrogativo (?) sono possibili
candidati a cui chiederemo la disponibilità


Responsabili Division
AFC EAST: Milton (?)
AFC NORTH: Cobain, Horatiusx
AFC WEST: Brandon Marshall
AFC SOUTH: Sbiri, Peps

NFC EAST: TAP
NFC NORTH:
NFC WEST: Joker
NFC SOUTH: Invictus

Altre competenze
NCAA: Peps
FOOTBALL ITALIANO: Carson (?), Axel (?)
HEADLINES: Joeflacco (?)
FOOTBALL SCHOOL: Rino
RUBRICHE: Horatiusx, Onehandteo (?)

SE posso dire la mia, la redazione mi sembra molto numerosa, il chè può essere un bene ma anche no.
Le rubriche divise per division mi sembrano un pò eccessive, perchè si avrebbe molta carne sul fuoco ogni settimana e il rischio di disperdere le forze.
Se volete cmq procedere così, consiglio di dotarvi di un "modello" da seguire per le rubriche di division in modo che se non contenutisticamente, almeno formalmente ci sia una coerenza visiva.

Io credo che un AFC preview \ review, magari composto da due autori per ogni rubrica  + una rubrica IN & OUT e una sulle statistiche sarebbero più che sufficenti e da affiancare poi con articoli una tantum di approfondimento sulla Stagione.


Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #24 il: Agosto 12, 2011, 09:26:05 pm »
SE posso dire la mia, la redazione mi sembra molto numerosa, il chè può essere un bene ma anche no.
Le rubriche divise per division mi sembrano un pò eccessive, perchè si avrebbe molta carne sul fuoco ogni settimana e il rischio di disperdere le forze.
Se volete cmq procedere così, consiglio di dotarvi di un "modello" da seguire per le rubriche di division in modo che se non contenutisticamente, almeno formalmente ci sia una coerenza visiva.

Io credo che un AFC preview \ review, magari composto da due autori per ogni rubrica  + una rubrica IN & OUT e una sulle statistiche sarebbero più che sufficenti e da affiancare poi con articoli una tantum di approfondimento sulla Stagione.

Sull'AFC review sono d'accordo, sulla preview un po' meno, a meno di non voler fare articoli di lunghezza biblica, che molto spesso scoraggiano il lettore, Almeno una preview per Division direi che è più il caso.

GO BRONCOS

:stillers:

Offline Rino

  • Redattore
  • Junior
  • **
  • Post: 424
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #25 il: Agosto 12, 2011, 09:32:59 pm »
 :erpecoradellacia:
Sull'AFC review sono d'accordo, sulla preview un po' meno, a meno di non voler fare articoli di lunghezza biblica, che molto spesso scoraggiano il lettore, Almeno una preview per Division direi che è più il caso.

Se si vuole analizzare partita per partita certamente, ma si corre il rischio di essere inutilmente prolissi, le partite di interesse a mio avviso sono 6 \ 7 a settimana quando va bene.

Ma per carità, nulla vieta di percorre quella strada.

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #26 il: Agosto 12, 2011, 10:00:39 pm »
:erpecoradellacia:
Se si vuole analizzare partita per partita certamente, ma si corre il rischio di essere inutilmente prolissi, le partite di interesse a mio avviso sono 6 \ 7 a settimana quando va bene.

Ma per carità, nulla vieta di percorre quella strada.

Aspé, io intendevo di fare separata la Preview, a seconda delle Division, salvo prova contraria quando si fa una preview non c'è nessuna partita da analizzare, non essendone ancora stata giocata mezza.

A parte quelle di preseason, per ciò che contano  :adler:

EDIT: A parte questo discorso della Preview, probabilmente è meglio iniziare con lo stretto indispensabile, a livello di articoli, per poi aumentare qualora la redazione mostrasse continuità, rispetto a cominciare con piani troppo ambiziosi e poi dover togliere qualcosa, qualora qualche redattore si trovasse impossibilitato.
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Rino

  • Redattore
  • Junior
  • **
  • Post: 424
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #27 il: Agosto 12, 2011, 11:06:22 pm »
Aspé, io intendevo di fare separata la Preview, a seconda delle Division, salvo prova contraria quando si fa una preview non c'è nessuna partita da analizzare, non essendone ancora stata giocata mezza.

A parte quelle di preseason, per ciò che contano  :adler:

EDIT: A parte questo discorso della Preview, probabilmente è meglio iniziare con lo stretto indispensabile, a livello di articoli, per poi aumentare qualora la redazione mostrasse continuità, rispetto a cominciare con piani troppo ambiziosi e poi dover togliere qualcosa, qualora qualche redattore si trovasse impossibilitato.

Mi sono espresso male forse. Non c'è niente da analizzare insomma...  in una preview c'è da analizzare tutto quello che è pregresso e precede la partita stessa , raccontare le storyline della partita, le statistiche delle due squadre e il cosìdetto matchup... a mio avviso è un lavoro molto più difficile del review, dove la ricerca è minima e ci si basa su quanto accaduto in campo.

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #28 il: Agosto 12, 2011, 11:08:20 pm »
Mi sono espresso male forse. Non c'è niente da analizzare insomma...  in una preview c'è da analizzare tutto quello che è pregresso e precede la partita stessa , raccontare le storyline della partita, le statistiche delle due squadre e il cosìdetto matchup... a mio avviso è un lavoro molto più difficile del review, dove la ricerca è minima e ci si basa su quanto accaduto in campo.

Ok allora stiamo parlando di due cose diverse, io intendevo il Preview della stagione  :si:

Se si parla del preview delle varie giornate allora effettivamente rischierebbe di venire troppo prolisso, a seconda delle Division, ma se i redattori riescono a mantenere gli articoli abbastanza snelli, comunque non vedo perché no, così potrebbe risultare più facile anche fare il punto delle varie Division o esaminare aspetti, comunque interessanti che però, parlando solo dei match più interessanti, andrebbero perduti.
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Rino

  • Redattore
  • Junior
  • **
  • Post: 424
Re:Cercasi Redattori
« Risposta #29 il: Agosto 12, 2011, 11:11:57 pm »
Ok allora stiamo parlando di due cose diverse, io intendevo il Preview della stagione  :si:

Parlando del preview delle partite allora è perfetto.

Beh la preview della stagione è un azzardo... si può cercare di dare un giudizio sulla offseason , analizzare i rookies e magari dare un'occhiata allo Schedule.... non è un lavoro semplice manco quello se lo si vuole fare bene.

Peps guardi Arena Bowl?