Sezione Fantasy & Leagues > AFC - Season 2024

ASTE AUCTIONS

(1/13) > >>

Young 8:
Dopo anni di discussioni abbiamo finalmente deciso si provare a svolgere le aste (chiamate Auctions) su MyFantasyLeague e, per permettere a tutti di prendere confidenza con il sistema, nel fine settimana verrà organizzata una simulazione di Free Agency.


Nel frattempo mi accingo ad illustrare prima a parole e poi con screenshots, il funzionamento.

Inanzitutto le differenze fondamentali rispetto alle aste su forum:

- le Auctions hanno il massimale (che più in basso spiegherò dettagliatamente), questo vuol dire che voi potete impostare la massima cifra che siete disposti a spendere per un determinato giocatore X

- non ci sarà l'allungamento di 10 minuti per rilanci all'ultimo secondo, ma questo è ovviamente compensato dalla presenza del massimale

- ogni partecipante potrà aprire 1 solo asta ogni 72 ore
Indipentemente che la si vinca o la si perda bisognerà quindi attendere la scadenza prima di poterne aprire un'altra, e questo significa anche che al massimo potranno esserci 16 aste aperte contemporaneamente.

- sarà consentito aprire aste con scadenza notturna, vista sempre la presenza del massimale
EDIT: questa parte da determinare, in base anche ai feedback dei partecipanti (che in NFC ad esempio paiono essere negativi)


Ora passiamo alle illustrazioni dettagliate


Dove lanciare l'asta



Questo è quello che ogni utente (Brian in questo caso) vedrà all'interno della propria pagina

Nel riquadro rosso a sinistra sono indicati
- Cap Totale
- Cap impegnato in giocatori a roster
- Cap esposto in aste
- Cap spendibile

- Giocatori a roster
- Giocatori su cui si sta vincendo un'asta
- Giocatori mancanti
- Limite del roster

E infine un Warning che tiene in considerazione i giocatori che mancano per completare il roster e deduce dal vostro totale la cifra minima necessaria per quei giocatori, anche se voi sarete comunque liberi di usare tutta la cifra indicata in FUNDS AVAILABLE



Brian decide di aprire un'asta per Barkley e imposta il massimale a 15



Così appare la pagina di Brian dopo aver lanciato l'asta

A sinistra aggiornata l'esposizione del Cap
In alto tra parentesi il massimale
In mezzo il messaggio che non gli è consentito aprire un'altra asta



Questo invece è ciò che vedrà qualsiasi altro owner della AFC, in questo caso Jack

Il massimale ovviamente è nascosto



Jack decide di fare un rilancio a 12.5



Ovviamente il rilancio di Jack non è sufficiente a superare il massimale impostato da Brian che Jack come ho detto in precedenza non può vedere



Brian dalla sua pagina vede che qualcuno ha rilanciato



Brian preoccupato decide di alzare il suo massimale



Asta aggiornata



Riepilogo nella Home Page



E si va avanti così sino alla fine di questa e di qualsiasi altra asta col countdown che diventa rosso quando si entra nelle ultime 2 ore




Se avete domande o volete chiarimenti postate pure sotto.

Piergiu74:
Quindi col tetto di fatto si va subito a cifre alte...
Immagino che il tetto di chi apre l'asta sia modificabile anche al ribasso...

Young 8:

--- Citazione da: Piergiu74 - Maggio 23, 2023, 06:45:17 pm ---Quindi col tetto di fatto si va subito a cifre alte...
Immagino che il tetto di chi apre l'asta sia modificabile anche al ribasso...

--- Termina citazione ---

Sì, può essere alzato o abbassato.

Piergiu74:
Però...
Se io imposto una cifra alta e tu sei costretto a rilanciare molto e io cambio magari idea su quel giocatore il rischio non è di pagare di più chi si potrebbe pagare meno?

Young 8:

--- Citazione da: Piergiu74 - Maggio 23, 2023, 06:55:35 pm ---Però...
Se io imposto una cifra alta e tu sei costretto a rilanciare molto e io cambio magari idea su quel giocatore il rischio non è di pagare di più chi si potrebbe pagare meno?

--- Termina citazione ---

Dunque, il funzionamento è il seguente

- ipotizziamo che tu apra un'asta per il giocatore X con massimale 15

- l'apertura dell'asta sarà comunque a 0.5

- Pambs rilancia a 11

- a quel punto la tua offerta si alzerà automaticamente a 11 e se non ci saranno altre offerte, 11 è la cifra che pagherai anche se il massimale che avevi impostato era 15

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa