Autore Topic: football vs rugby  (Letto 9122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mattia

  • Freshman
  • **
  • Post: 80
Re: football vs rugby
« Risposta #30 il: Giugno 29, 2008, 10:54:29 am »
E se lo dice il Coach bisogna ascoltare :)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: football vs rugby
« Risposta #31 il: Giugno 29, 2008, 02:27:00 pm »
E se lo dice il Coach bisogna ascoltare :)

E' ironico?
 

Offline Mattia

  • Freshman
  • **
  • Post: 80
Re: football vs rugby
« Risposta #32 il: Giugno 29, 2008, 02:28:37 pm »
Assolutamente no! Io ho un grandissimo rispetto per gli allenatori! Ed è mio sogno diventare uno di loro!

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: football vs rugby
« Risposta #33 il: Giugno 29, 2008, 02:31:41 pm »
Assolutamente no! Io ho un grandissimo rispetto per gli allenatori! Ed è mio sogno diventare uno di loro!

Vabbè ti ringrazio...ma chiamarmi allenatore è davvero troppo.
Nemmeno i ragazzi mi hanno mai chiamato coach (per mia scelta) I coach sono tutt'altra cosa del sottoscritto..io sono per tutti ponchia o loZio...
 

Offline lpoddighe

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.062
Re: football vs rugby
« Risposta #34 il: Luglio 04, 2008, 05:05:03 pm »
Sono un fan di ambedue gli sport, penso che si debba fare una distinzione fondamentale. Parlo dello sport praticato ad alto livello. Sicuramente a livello di signolo "contrasto" il football è molto più fisico, violento e quindi pericoloso. Ma è uno sport dove si gioca in 11 alla volta o solo in attacco o solo in difesa, con dei tempi di recupero che il giocatore di rugby non può permettersi. Il giocatore di rugby, sono 15 ed al massimo ne entrano un 20 per squadra, gioca in maniera ininterrotta per lunghi periodi, non in italia dove alla terza fase qualcuno sicurmente commette un fallo e quindi il gioco si interrompe, con molte fasi anche una dozzina di gioco ininterrotto, con pochi secondi per rifiatare. Questo aumenta enormemente lo sforzo, facendo passare il gioco da quasi anaerobico, come è il football diove le azioni difficilmente durano più di 10 secondi, a totalmente aerobico dove per dei minuti devi continuare a correre poco, placcare, alzarti, correre poco placcare, alzarti, ecc. ecc. per quanche minuto. In poche parole nel rugby ci si stanca di più ed è più facile farsi del male da stanchi.
E voi tutti, o Celesti, ah concedete
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia splendor della patria, e de’ Troiani
Forte e possente regnator. Deh fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell’armi onusto de’ nemici uccisi,
Dica talun: Non fu sì forte il padre:

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: football vs rugby
« Risposta #35 il: Luglio 05, 2008, 03:23:15 pm »
Sono un fan di ambedue gli sport, penso che si debba fare una distinzione fondamentale. Parlo dello sport praticato ad alto livello. Sicuramente a livello di signolo "contrasto" il football è molto più fisico, violento e quindi pericoloso. Ma è uno sport dove si gioca in 11 alla volta o solo in attacco o solo in difesa, con dei tempi di recupero che il giocatore di rugby non può permettersi. Il giocatore di rugby, sono 15 ed al massimo ne entrano un 20 per squadra, gioca in maniera ininterrotta per lunghi periodi, non in italia dove alla terza fase qualcuno sicurmente commette un fallo e quindi il gioco si interrompe, con molte fasi anche una dozzina di gioco ininterrotto, con pochi secondi per rifiatare. Questo aumenta enormemente lo sforzo, facendo passare il gioco da quasi anaerobico, come è il football diove le azioni difficilmente durano più di 10 secondi, a totalmente aerobico dove per dei minuti devi continuare a correre poco, placcare, alzarti, correre poco placcare, alzarti, ecc. ecc. per quanche minuto. In poche parole nel rugby ci si stanca di più ed è più facile farsi del male da stanchi.

Direi che questa è una considerazione piuttosto corretta. Anche se non bisogna credere che il Football solo perchè ha 30-40 secondi di pausa tra un play e l'altro ti faccia recuperare tutto quello che hai fatto nel play precedente.











Al