NFL Fans Italia > Football Italiano

superbowl italiano 2012

<< < (15/15)

Silla90:
gli americani bisognerebbe averli non tra i giocatori, ma tra i coach...ci vuole gente esperta che faccia fare lo stesso tipo di allenamento che praticano in America, qualcuno che faccia sputare sangue per davvero! Sapete gli americani qui in Italia quanto si allenano con la squadra? 1 volta a settimana perchè il livello per loro è troppo basso (e hanno ragione).

Panthers_OL_65:

--- Citazione da: Silla90 - Luglio 27, 2012, 11:09:23 am ---gli americani bisognerebbe averli non tra i giocatori, ma tra i coach...ci vuole gente esperta che faccia fare lo stesso tipo di allenamento che praticano in America, qualcuno che faccia sputare sangue per davvero! Sapete gli americani qui in Italia quanto si allenano con la squadra? 1 volta a settimana perchè il livello per loro è troppo basso (e hanno ragione).

--- Termina citazione ---
Sbagliato, non so a che team ti riferisci, ma io gli americani li vedo allenarso 3 volte alla settimana e alcuni anche in palestra...
Servono sia come coach che come player... solo se giochi contro uno più forte pui crescere...

Silla90:

--- Citazione da: Panthers_OL_65 - Settembre 18, 2012, 01:20:25 pm ---Sbagliato, non so a che team ti riferisci, ma io gli americani li vedo allenarso 3 volte alla settimana e alcuni anche in palestra...
Servono sia come coach che come player... solo se giochi contro uno più forte pui crescere...


--- Termina citazione ---

Sono d'accordo, ma se non hai dei buoni allenatori, avere degli esperti contro di te va a finire che ti fai solo male. Senza dubbio le "ferite" insegnano, però ritengo che ci debba essere equilibrio, nel senso che oltre agli americani, che con la loro esperienza ti mostrano in pratica come si deve giocare, serve gente esperta che ti prepari ad entrare in campo.

trojans24:
Mah, io ho visuto e vivo entrambe le esperienze, credo che in italia se vuoi un allenatore americano devi prenderne uno di high school forse è anche troppo, in america i ragazzini iniziano a giocare a 6 anni...e non a Flag football...arrivano a 13/14 anni che sanno i fondamentali e li applicano quasi alla perfezione ed entrano in high school che devono essere solamente sgrezzati e selezionati per il collegge dove affinano le loro tecniche e abilità...
....in italia se tutto va bene un ragazzo mette casco e spalliera a 14 anni (se è in una città con una squadra di livello che gliel o permette) e se tutto va bene prima ha fatto qualche anno di flag (sottolineo il "se va bene")...inoltre quando si inizia si utilizzano allenatori italiani, per lo più giocatori o ex giocatori che quasi sicuramente hanno una propria concezione del football e soprattutto NON SONO ALLENATORI...

Il risultato di questo mix e che si arriva alle giovanili u21 (che sarebbe il college in America) che il livello è quello dei bambini delle medie...

La nostra serie A1 (quella con i 3 americani) non è minimamente paragonabile con l'NFL ne tantomeno con il College...un anno ho avuto la fortuna di poter disputare una partita contro un college di 3° divisione...........ci hanno bastonato per 2 ore ed è finita 45 a 7....il loro coach nemmeno sapeva come cazzo avevamo fatto a far 7 punti...e a fine partita li ha puniti.

Purtroppo il football in italia è uno sport di nicchia, per quanto sia spettacolare e bello finchè i comuni, gli sponsor e il coni non cominciano veramente a cacciar fuori del grano non crescerà mai...vestire un ragazzo ad una società costa dai 300 ai 1000 euro e quindi si soldi per far investimenti o semplicemente prendere un allenatore americano che incomincia a seguire i ragazzi già da 14/15 anni e che li tira su come fanno in america è praticamente impossibile...

Comunque Panthers_OL_65 (o Bonny per gli amcii ;) ) ha ragione...il giocatore americano in squadra ti aiuta e basta...poi se lo dice un "Campione D'italia" per 3 volte....TACCI TUA!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa