Autore Topic: Domande cretine  (Letto 9326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Domande cretine
« Risposta #30 il: Agosto 02, 2007, 02:22:56 pm »
la mia domanda cretina è questa: quanti giocatori, degli 11 in campo, sono autorizzati a passare il pallone in avanti. qb chiaro, rb anche. poi basta?

quando ci sono gli ST in campo, ogni tanto i punter fanno finte di punt e poi passano. anche in quel caso solo lui lo può fare? chiaro che lì non ci sono in campo neè Qb che Rb.
insomma, c'è un numero massimo di gente che può lanciare?

Faccio una premessa e poi rispondo: il titolo del topic non credo sia azzeccato. Non sono affatto domande cretine...
Rispondo. Possono lanciare il pallone, così come portarlo in run o riceverlo, solo i giocatori eleggibili. Cioè tutti, tranne quelli con il numero di maglia tra il 50 ed il 79 e tra il 90 ed il 99. Tutti gli altri possono lanciare (a patto che non abbiano oltrepassato la line of scrimmage), correre e ricevere. L'uomo di linea offensiva che ricopre un fumble mette fine all'azione nel momento in cui lo ricopre, gli altri possono ritornarlo. Per la difesa invece, dopo avere ricoperto un fumble, possono riportarlo tutti i giocatori in campo.
Per gli special team possono lanciare tanto i punter, quanto tutti gli eleggibili, sempre a patto di non avere oltrepassato la LOS.
 

Online sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: Domande cretine
« Risposta #31 il: Agosto 02, 2007, 03:11:18 pm »
Faccio una premessa e poi rispondo: il titolo del topic non credo sia azzeccato. Non sono affatto domande cretine...
Rispondo. Possono lanciare il pallone, così come portarlo in run o riceverlo, solo i giocatori eleggibili. Cioè tutti, tranne quelli con il numero di maglia tra il 50 ed il 79 e tra il 90 ed il 99. Tutti gli altri possono lanciare (a patto che non abbiano oltrepassato la line of scrimmage), correre e ricevere. L'uomo di linea offensiva che ricopre un fumble mette fine all'azione nel momento in cui lo ricopre, gli altri possono ritornarlo. Per la difesa invece, dopo avere ricoperto un fumble, possono riportarlo tutti i giocatori in campo.
Per gli special team possono lanciare tanto i punter, quanto tutti gli eleggibili, sempre a patto di non avere oltrepassato la LOS.

grande ponchia, risposta esuarientissima  ;)

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: Domande cretine
« Risposta #32 il: Agosto 02, 2007, 03:41:24 pm »
L'uomo di linea offensiva che ricopre un fumble mette fine all'azione nel momento in cui lo ricopre,
sei certo di questa regola? mi sembrava che potesse avanzare la palla anche l'uomo di linea
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Domande cretine
« Risposta #33 il: Agosto 02, 2007, 04:19:31 pm »
sei certo di questa regola? mi sembrava che potesse avanzare la palla anche l'uomo di linea

Per ogni azione offensiva, solo un uomo non eleggibile può correre o ricevere, a patto che il referee sia avvisato prima in modo da comunicarlo alla difesa e che si posizioni in maniera da essere "parificato" ad un uomo eleggibile (ad es. TE o FB). Credo che se vai a vederti le statistiche degli offensive linemen non troverai mai (salvo i casi particolari sopra descritti) corse, ricezioni o lanci...
 

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.870
  • LA pearà
Re: Domande cretine
« Risposta #34 il: Agosto 09, 2007, 11:43:23 am »
questa è veramente cretina. oppure cretino sono io.
mi spiegate di preciso la differenza tra le varie divise di una squadra?in particolare perché si chiamano Jersey?
perché quelle che compriamo sono generalemente replica?
e perchè throwback?
e quante divise può avere una squadra in una stagione?
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Domande cretine
« Risposta #35 il: Agosto 09, 2007, 11:46:53 am »
questa è veramente cretina. oppure cretino sono io.
mi spiegate di preciso la differenza tra le varie divise di una squadra?in particolare perché si chiamano Jersey?
perché quelle che compriamo sono generalemente replica?
e perchè throwback?
e quante divise può avere una squadra in una stagione?


Cosa intendi quando dici "la differenza tra le varie divise di una squadra?".
Non ne sono sicuro, ma credo si chiamino replica perchè non sono le originali, quindi repliche per l'appunto (però questa non prenderla per buona, eh? Ci sono arrivato a senso...).
Normalmente ogni squadra ha due divise, una bianca e l'altra colorata, ma non credo ci sia un limite.
 

Offline sig.bukowski

  • Junior
  • **
  • Post: 400
  • Calcio: Parma
  • NFL: Saints
Re: Domande cretine
« Risposta #36 il: Agosto 09, 2007, 12:20:40 pm »
L'uomo di linea offensiva che ricopre un fumble mette fine all'azione nel momento in cui lo ricopre


sei sicuro?secondo me su un fumble,se l'uomo di linea d'attacco prende la palla puo correrla.
e il mio sogno,gia mi vedo involare verso l'end zone  ;D



" Ecco il problema di chi beve, pensai versandomene un altro: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Domande cretine
« Risposta #37 il: Agosto 09, 2007, 12:27:51 pm »

sei sicuro?secondo me su un fumble,se l'uomo di linea d'attacco prende la palla puo correrla.
e il mio sogno,gia mi vedo involare verso l'end zone  ;D

Purtroppo per te non succederà mai...anzi no, potrebbe succedere questo: fumble a ridosso della end zone, la palla rotola in area di meta tu ti ci fiondi sopra e ricopri il fumble in end zone...TOUCHDOWN BUKOWSKI!!!
Altra ipotesi? Lancio del tuo Qb, intercetto, fumble del ritornatore, tu prendi la palla e puoi correre, in quanto ora sei diventato difesa...
Comunque, scherzi a parte, un offensive lineman non può correre con la palla e neanche riceverla...
 

Offline sig.bukowski

  • Junior
  • **
  • Post: 400
  • Calcio: Parma
  • NFL: Saints
Re: Domande cretine
« Risposta #38 il: Agosto 09, 2007, 12:45:26 pm »
anche in italia vale quella regola???dell'uomo di linea che puo o meno correre con la palla



" Ecco il problema di chi beve, pensai versandomene un altro: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Huey

  • Visitatore
Re: Domande cretine
« Risposta #39 il: Agosto 09, 2007, 12:50:38 pm »
Comunque, scherzi a parte, un offensive lineman non può correre con la palla e neanche riceverla...

salvo che non sia stato comunicato prima dell'inizio dell'azione, in quel caso l'uomo di linea può ricevere.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Domande cretine
« Risposta #40 il: Agosto 09, 2007, 12:58:48 pm »
salvo che non sia stato comunicato prima dell'inizio dell'azione, in quel caso l'uomo di linea può ricevere.


Infatti. Lo avevo già sottolineato qualche post indietro.
Altro caso limite in cui diventano tutti eleggibili: se il QB lancia e la palla viene toccata (deflettata) da un difensore o da un arbitro (involontariamente) chiunque si trova in campo può riceverla.
 

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: Domande cretine
« Risposta #41 il: Agosto 09, 2007, 01:11:25 pm »
mi spiegate di preciso la differenza tra le varie divise di una squadra?
Se ho capito cosa intendi, da quanto so ogni squadra ha tutte le divise con un disegno unico, cambiano solo i colori. Inoltre, ogni squadra è obbligata ad avere una maglia "bianca" ( i disegni, le righe alle maniche etc non contano ). Poi queste vengono utilizzate un po' a caso secondo me tranne alcuni casi. Ad esempio, se non ricordo male, l'anno scorso i Panthers utilizzarono la maglia nera verso la seconda parte della stagione, proprio perchè essendo teoricamente il sole meno forte in quella parte della Season, soffrivano di meno il caldo.

in particolare perché si chiamano Jersey?
Non vorrei sparare una scemenza, ma credo perchè quello è il loro nome ??)

perché quelle che compriamo sono generalemente replica?
Dipende da quali compri. Se compri quelle da 75$ sono Replica, mentre quelle da oltre 200$ sono Authentic. La differenza nel nome credo che risieda nel fatto che con Replica intendano "tutto ciò che non è l'esatta e fedele riproduzione delle maglie da gioco che indossano i giocatori durante le partite.

e perchè throwback?
Le throwback sono quelle dei giocatori ritirati o le maglie vecchie?

e quante divise può avere una squadra in una stagione?
Non credo abbiano un limite, anche perchè sono solo spese in più che avrebbero ( considerando che ogni giocatore ha se non erro, 3 Jerseys per ogni tipo ).





Al

Huey

  • Visitatore
Re: Domande cretine
« Risposta #42 il: Agosto 09, 2007, 01:11:35 pm »
Infatti. Lo avevo già sottolineato qualche post indietro.

scusa, avevo letto solo gli ultimi post e non mi ero accorto.


Offline Eco

  • Sophomore
  • **
  • Post: 167
Re: Domande cretine
« Risposta #43 il: Agosto 09, 2007, 03:06:41 pm »

Le throwback sono quelle dei giocatori ritirati o le maglie vecchie?



Quelle vecchie, una maglia "vecchia" di un giocatore in attività è comunque definita trowback ;)

Dimenticavo Jesey è l'esatta traduzione di "maglia", quindi si questa è una domanda cretina :spernacchiamento:


Offline Fantaman

  • Sophomore
  • **
  • Post: 117
Re: Domande cretine
« Risposta #44 il: Agosto 22, 2007, 05:35:28 pm »
Bene, questo è il topic giusto x i dubbi che mi assalgono il questi giorni..
Che succede se il rookie e la franchigia che l'ha scelto non trovano l'accordo economico? ( caso Russell )
Innanzi tutto, (1) quanto tempo hanno per trattare?
Detto questo (2) se non si trova l'accordo che tipo di legame ha il giocatore con la franchigia che l'ha scelto, ovvero che obblighi, doveri ha e per quanto tempo?
Ad esempio ricordo due anni fa quando Eli Manning rifiutò SD e venne scambiato con Rivers. Credo che anche in quel caso la trade avvenne prima della firma, ma forse mi sbaglio, d'altronde allora non potevo seguire l'NFL come oggi..
Chi mi aiuta a capire gli eventuali scenari futuri tra Raiders Russell..