Autore Topic: Domande cretine  (Letto 9325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.870
  • LA pearà
Domande cretine
« il: Agosto 01, 2007, 04:58:15 pm »
riapro qui un topic che avevo tentato di aprire qualche tempo fa per chiedere tutto quello che avrei voluto sapere sul football e non ho mai saputo
se qlcn è così gentile da rispondermi gli sarò grato

1. cos'è un touchdown?

scherzavo  ;D

1. cos'è l'hold out? quando si può verificare?
2. cosa succede se un kick off finisce fuori dalle linee laterali?
3. quando è valido un onside kick? e cosa succede se non è valido?
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline davelavarra

  • Sophomore
  • **
  • Post: 186
  • Hail To The Redskins
Re: Domande cretine
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2007, 05:13:04 pm »
riapro qui un topic che avevo tentato di aprire qualche tempo fa per chiedere tutto quello che avrei voluto sapere sul football e non ho mai saputo
se qlcn è così gentile da rispondermi gli sarò grato

1. cos'è un touchdown?

scherzavo  ;D

1. cos'è l'hold out? quando si può verificare?
2. cosa succede se un kick off finisce fuori dalle linee laterali?
3. quando è valido un onside kick? e cosa succede se non è valido?

1. L'holdout è una sorta di "sciopero" che i giocatori usano fare quando non ricevono estensioni contrattuali o quando vengono taggati, perdendo così l'opportunità di avere un futuro garantito a lungo termine;
2. Viene fischiata una penalità ed il pallone viene posizionato sulle 40 yards nel territorio appartenente alla squadra che doveva ricevere il calcio.
3. E' valido quando supera le 10 yards. In caso contrario viene fischiata una penalità ed il calcio dev'essere ripetuto. Se non ricordo male ci sono anche casi in cui la palla passa direttamente all'altra squadra senza ripetizione.


NFL FOOTBALL IS NOT A GAME, IS A RELIGION

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Domande cretine
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2007, 05:16:18 pm »
riapro qui un topic che avevo tentato di aprire qualche tempo fa per chiedere tutto quello che avrei voluto sapere sul football e non ho mai saputo
se qlcn è così gentile da rispondermi gli sarò grato

1. cos'è un touchdown?

scherzavo  ;D

1. cos'è l'hold out? quando si può verificare?
2. cosa succede se un kick off finisce fuori dalle linee laterali?
3. quando è valido un onside kick? e cosa succede se non è valido?

Azz...competente come sei (dico davvero) non sai queste tre cose? Sono davvero meravigliato...
Comunque:
1) dicesi holdout quando un giocatore, solitamente perchè ritiene di guadagnare troppo poco rispetto al suo valore, si mette fuori squadra in attesa che la stessa gli rinegozi il contratto...spero di non avere detto caxxate.
2) quando un kickoff finisce fuori dalle linee laterali è fallo. La squadra che riceve ha la facoltà di riprendere da dove il pallone è uscito o ripartire dalle proprie 40 yds.
3) Nel kickoff la palla è ricopribile da chiunque a patto che abbia percorso 10 yds...per cui se ciò avviene, chi calcia può ricoprire il pallone ed averne il possesso. Se invece chi calcia lo tocca prima delle 10 yds c'è fallo e si ricalcia con il pallone posizionato 5 yds indietro.

Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non avere scritto fesserie...la memoria ad una certa età fa brutti scherzi!  :p
 

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Domande cretine
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2007, 06:16:54 pm »
Mi pare che sull'onside kick se la palla viene toccata entro le 10 yds per prima dalla squadra che calcia è fallo in ogni caso, ma se viene toccata per prima dalla squadra che riceve e poi ricoperta dalla squadra che calcia (anche dentro le 10 yds) l'onside kick sia valido.

Chiedo conferma. 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Domande cretine
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2007, 06:30:29 pm »
Mi pare che sull'onside kick se la palla viene toccata entro le 10 yds per prima dalla squadra che calcia è fallo in ogni caso, ma se viene toccata per prima dalla squadra che riceve e poi ricoperta dalla squadra che calcia (anche dentro le 10 yds) l'onside kick sia valido.

Chiedo conferma. 

Confermato. In quel caso, la squadra che riceve, toccando la palla la rende viva per chiunque.
Diversamente la palla deve percorrere almeno 10 yds perchè il kicking team possa ricoprirla.
 

Offline tukos

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.264
Re: Domande cretine
« Risposta #5 il: Agosto 01, 2007, 07:49:46 pm »
 Parliamio di punt
4:e se un punt esce dalle linee laterali ??
per la prima volta ,al superbolw ;D,di scandiano ho visto un punter ricevere la palla ,fare una finta a dx per saltare il giocatore che tentava di bloccarlo e poi calciare.
5: cosa è permesso di fare al punter una volta ricevuta la palla??
grazie

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Domande cretine
« Risposta #6 il: Agosto 01, 2007, 08:19:25 pm »
Parliamio di punt
4:e se un punt esce dalle linee laterali ??
per la prima volta ,al superbolw ;D,di scandiano ho visto un punter ricevere la palla ,fare una finta a dx per saltare il giocatore che tentava di bloccarlo e poi calciare.
5: cosa è permesso di fare al punter una volta ricevuta la palla??
grazie

Se un punt esce dalle linee laterali non succede nulla, nel senso che l'azione ricomincia dal punto in cui la palla è uscita.
Il punter una volta ricevuta la palla può fare tutte le finte che vuole fino a quando non oltrepassa la linea di scrimmage. A quel punto può solo correre.
 

Offline Warm

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.322
  • Irritante
Re: Domande cretine
« Risposta #7 il: Agosto 01, 2007, 08:56:58 pm »
Io non ho mai capito le kneels: la regola dice che se il giocatore con la palla cade senza essere stato colpito si può rialzare e continuare a correre, giusto? Allora quando a fine partita il quarterback si inginocchia (e non viene toccato) l'azione non dovrebbe continuare finchè non viene placcato??? Vero che ai fini pratici non cambia niente, però m'è venuto il dubbio...

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Domande cretine
« Risposta #8 il: Agosto 01, 2007, 09:49:34 pm »
Un conto è uno che cade o scivola INVOLONTARIAMENTE, un conto uno che si inginocchia VOLONTARIAMENTE.
Ad es: se un kickretourner riceve, scivola e si rialza il tutto è valido. Se invece si inginocchia (tipo touchback in endzone) l'azione è ferma.
Ecco perchè il QB che si inginocchia mette fine all'azione.

 

Plaxico

  • Visitatore
Re: Domande cretine
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2007, 10:09:25 pm »
Io non ho mai capito le kneels: la regola dice che se il giocatore con la palla cade senza essere stato colpito si può rialzare e continuare a correre, giusto? Allora quando a fine partita il quarterback si inginocchia (e non viene toccato) l'azione non dovrebbe continuare finchè non viene placcato??? Vero che ai fini pratici non cambia niente, però m'è venuto il dubbio...

La kneel del qb è nelle regole. Su azioni 'normali' il giocatore che cade e tocca a terra con un ginocchio può continuare a correre a meno che un avversario non lo tocchi mentre è ancora a terra. Tre anni fa nei playoff Marvin Harrison segnò contro i Broncos in questa maniera: riceve profondo e va a terra, il cb e la safety danno per conclusa l'azione e iniziano a discutere su chi dovesse coprirlo. Non lo toccano, Harrison si rialza e va in td.  ;D

Offline tukos

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.264
Re: Domande cretine
« Risposta #10 il: Agosto 01, 2007, 10:31:30 pm »
Tornando al fantastico mondo del punt mi domando e chiedo(infondo le risposte di sopra  le conoscevo ,volevo solo togliemi il minimo dubbio)
ma se calciare fuori di lato  un punt non comporta nessuna penalità ,perchè calciarlo in campo col rischio del ritorno " in faccia " di un bel TD .
Ricordo un championship Steelers ...(Ravens credo,<plaxico aiutooo>) dove la gara cambio completamente per un punt calciato dall'interno della propria End Zone  e ritornato  in TD!!
Perchè non fare come nel Rugby dove si calcia a lato sistematicamente .

Poi :è vero che anche nel Football esiste( od esisteva)  una sorta DROP ??
Cioè segnare attraverso un calcio in movimento??
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Domande cretine
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2007, 10:39:47 pm »
Tornando al fantastico mondo del punt mi domando e chiedo(infondo le risposte di sopra  le conoscevo ,volevo solo togliemi il minimo dubbio)
ma se calciare fuori di lato  un punt non comporta nessuna penalità ,perchè calciarlo in campo col rischio del ritorno " in faccia " di un bel TD .
Ricordo un championship Steelers ...(Ravens credo,<plaxico aiutooo>) dove la gara cambio completamente per un punt calciato dall'interno della propria End Zone  e ritornato  in TD!!
Perchè non fare come nel Rugby dove si calcia a lato sistematicamente .

Poi :è vero che anche nel Football esiste( od esisteva)  una sorta DROP ??
Cioè segnare attraverso un calcio in movimento??
 

La domanda è sensata.
In realtà non è semplicissimo calciare proprio dove vuoi tu ed è anche vero che se calci molto alto e lungo il ritornatore di strada non ne fa, con il rischio anche di perderla, rischio che se calci fuori non c'è.
Molte squadre che giocano contro ritornatori pericolosi tendono a calciare fuori (lo scorso anno chi calciava contro i Saints, se vedeva Bush pronto a ritornare, 8 volte su 10 calciava fuori).
Il drop in teoria esiste, proprio come quello del rugby, ma non lo fa nessuno...comunque il regolamento lo prevede.
 

Offline davelavarra

  • Sophomore
  • **
  • Post: 186
  • Hail To The Redskins
Re: Domande cretine
« Risposta #12 il: Agosto 01, 2007, 10:40:12 pm »
Tornando al fantastico mondo del punt mi domando e chiedo(infondo le risposte di sopra  le conoscevo ,volevo solo togliemi il minimo dubbio)
ma se calciare fuori di lato  un punt non comporta nessuna penalità ,perchè calciarlo in campo col rischio del ritorno " in faccia " di un bel TD .
Ricordo un championship Steelers ...(Ravens credo,<plaxico aiutooo>) dove la gara cambio completamente per un punt calciato dall'interno della propria End Zone  e ritornato  in TD!!
Perchè non fare come nel Rugby dove si calcia a lato sistematicamente .

Poi :è vero che anche nel Football esiste( od esisteva)  una sorta DROP ??
Cioè segnare attraverso un calcio in movimento??
 

Il motivo è semplice, non sempre buttare la palla fuori dal campo garantisce la miglior posizione possibile ala difesa, se si ha uno special team particolarmente forte il ritornatore è spesso costretto a chiamare il "fair catch" in posizioni molto convenienti per chi ha calciato, oppure vista la vicinanza alla endzone decide addirittura di spostarsi e sperare in un touchback. Con un calcio fuori dal campo non sempre questo è possibile.


NFL FOOTBALL IS NOT A GAME, IS A RELIGION

Plaxico

  • Visitatore
Re: Domande cretine
« Risposta #13 il: Agosto 02, 2007, 12:03:58 am »
Un drop mi pare l'abbia fatto Flutie per New England qualche tempo fa.

Offline Champ Bailey

  • Senior
  • **
  • Post: 808
  • Calcio: Milan
  • MLB: Orioles
  • NBA: Celtics
  • NCAA F: Fighting Irish
  • NFL: Broncos
  • NHL: Ducks
Re: Domande cretine
« Risposta #14 il: Agosto 02, 2007, 12:23:22 am »
La kneel del qb è nelle regole. Su azioni 'normali' il giocatore che cade e tocca a terra con un ginocchio può continuare a correre a meno che un avversario non lo tocchi mentre è ancora a terra. Tre anni fa nei playoff Marvin Harrison segnò contro i Broncos in questa maniera: riceve profondo e va a terra, il cb e la safety danno per conclusa l'azione e iniziano a discutere su chi dovesse coprirlo. Non lo toccano, Harrison si rialza e va in td.  ;D

Quell'azione continuo a sognarmela pure di notte... :'(
Che fessi!!! 8:)