Autore Topic: Regolamento 2008 -> 2009  (Letto 3113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Regolamento 2008 -> 2009
« il: Agosto 31, 2009, 10:25:12 am »
8) Buffalo non sbaglia...tranne cheeee inserendo i dati mi sono accorto che Takeo e Jardinero c' hanno già dei dream team porca miseria... :plaxico:

...non iniziare la piagnuta preventiva che poi a Dicembre nei testa a testa può succedere di tutto  :gufata:

Tornando in semi topic, ti/vi chiedo una cosa:

nei settings

http://football.fantasysports.yahoo.com/f1/51585/settings

ci sono due statistiche della "Offense" che onestamente non ricordo:

Return Touchdowns 6
Offensive Fumble Return TD 6

Il Return Touchdown non lo capisco perchè se è il TD su azione di special team noi di solito lo conteggiamo "alla difesa / special team" come reparto e non individuale. (infatti è presente come Kickoff and Punt Return Touchdowns). Se lo fa un DB per noi non cambia nulla (non abbiamo gli IDP) ma se, per esempio, Devin Hester o altro Wr si spara un TD come ritornatore sono 6 punti in più. Non sono sicuro di aver capito che il return touchdown siano 6 punti individuali al ritornatore ma se è cosi noi non lo abbiamo mai conteggiato.

L'offensive fumble return peggio che andar di notte. Ma che è?! Comunque se è un td difensivo, again, siamo già coperti come difesa/special team (c'è la voce touchdown semplice rispetto al TD da "Kickoff and Punt Return Touchdowns", se una nostra difesa forza un fumble, recupera la palla e si invola sono 2+6 punti. Se è un sack, fumble, palla persa, recuperata, TD sono 1+2+6... mi seguite?!) ed il problema non si dovrebbe porre visto che giochiamo senza IDP.

Se invece, e qui mi arrampico sugli specchi, si tratta di un fumble offensivo ricoperto da un altro giocatore della squadra offensiva allora il TD credo debba essere assegnato.
Es. lancio di Trent Edwards, completo su Owens, fumble, palla persa, palla miracolosamente recuperata da Lee Evans e touchdown. -2 del fumble a chi ha Owens ( :adler: ) e 6 punti del td a chi ha Evans. In questo caso non credo che Edwards si becchi i 6 punti del TD ma solo le yards del completo su Owens.
Ma non credo che sia questo perchè i TD "blooper" a QB-HB-WR-TE dovrebbero essere sempre "compresi" nel punteggio standard.

Boh, aiutatemi voi. Non è che da qualche parte su Yahoo c'è una "legenda" dei Settings?! :mmm2:
A me 'sti due non sono così chiari... :mahchedevofà:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline takeo

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2009, 07:09:42 pm »
L'offensive fumble return credo sia esattamente il caso che descrivi tu

lancio di Trent Edwards completato su Owens per 25 yards, fumble, palla persa, palla miracolosamente recuperata da Lee Evans e touchdown.
In questo caso:

Edwards  --> 1 punto (x il completo da 25 yards)
Owens --> 0 punti (2 punti per la ricezione da 25 yds, -2 per il fumble)
Evans --> 6 punti per il TD



Per l''offensive return td credo debba coprire i casi in cui un giocatore offensivo (in campo ovviamente con l'attacco standard e non con gli special teams) segni senza che si tratti di una corsa, di una ricezione o di un fumble. L'unica possibile casistica che mi è venuta in mente e se, nel caso descritto sopra, Evans dopo aver recuperato il fumble di owens fa un backward pass a Lynch ed è Lynch ad andare in meta . . .


Qualcuno ha idee più brillanti???

Offline takeo

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2009, 07:13:37 pm »

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2009, 08:39:23 pm »
Ecco la spiegazione dell'offensive fumble td sul forum di yahoo

http://help.yahoo.com/l/us/yahoo/football/scoring/football-80.html;_ylt=Ao4L2_3apVmZ6M6FliTvW7wClSN4

...allora il simpatico OFT direi che è da tenere perchè son TD segnati da individual offensive players che si rischiava di non veder conteggiati nelle stats. E poi se parleremo di 2 casi in tutta la stagione secondo me è già di grassa. Bravo Takeo.

Invece, se il Return Touchdown sono 6 punti di TD ad un HB/WR che noi abbiamo a roster che si fa?!
Io onestamente manco so chi siano i kick e punt returner titolari delle squadre.

A parte Devin Hester non mi viene in mente un nome "spendibile" la sera del Draft che possa eventualmente guadagnare qualche credito in tal senso. Takeo, il vostro DeSean Jackson fa anche il ritornatore?! Oppure è un ruolo che affidate a un rookie di quest'anno?!

E per farla più breve: se negli anni scorsi abbiamo giocato senza Return Touchdown "individuali" ma solo di reparto allora dobbiamo toglierlo e fine della discussione.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline takeo

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2009, 06:23:52 pm »
Ci avevo pensato anchio ma non credo sia quello il caso, visto che:
- nelle stats degli special teams si parla esplicitamente di punt, kick return TD e non semplicemente di return td
- nei punteggi di default di yahoo ci sono sia gli offensive return td, sia i punt/kick return td degli special teams (dubito che nelle stats predefinite di yahoo un td venga conteggiato 2 volte: una per lo special team e una per l'individual player).

Potreste verificare se nei settings esiste una voce specifica (tra quelle offensive) per i punt/kick return TD o se è presente solo quella di offense return TD?


Cmque, visto che i casi dovrebbero essere pochissimi, potremmo anche decidere di rimuovere gli offensive return td per evitare rogne . . .

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2009, 11:11:25 pm »
...mi 'sto dedicando alla chiusura dei vecchi thread. :secchio:

Questo pezzo invece l'ho tagliato dal thread dei "keeper" perchè nelle stats ci sono due tipi di TD offensivi individuali che non avevo mai visto (vedi sopra).

Uno l'ha individuato Takeo  :idolo: e sembrerebbe da confermare (i TD su fumble e poi ricoperti) mentre l'altro bisogna verificare se sono i TD su ritorno assegnati individualmente ai giocatori.

Se fosse così sarebbero da togliere.

Dite la vostra che fino adesso è un dialogo tra me e Takeo (peraltro interessantissimo  :adler: )
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2009, 11:42:06 pm »
Aggiornamento.

Visto che si è giocata week 1 mi è venuto il trip di verificare il "return TD".

Come pensavo è il Td assegnato ANCHE individualmente al giocatore che ritorna il kick/punt in TD.

Questa settimana sono andati "fiiiiiiiiiiiiino in fondooooooooooooo" (cit.) DeSean Jackson di Philadelphia e Joshua Cribbs di Cleveland che si sono visti conteggiare nelle stats i 6 punti del TD.

Ora, detto francamente, nonostante si sia giocata una partita con regole diverse da quelle discusse non vedo grossi problemi.

In prima analisi perchè l'owner che ha DeSean Jackson (Marino) ha perso la partita (contro un owner, Takeo, che nella realtà tifa per... DeSean Jackson, by the way) e poi perchè questa "variabile" non mi sembra che in alcun modo possa variare (ovviamente non retroattivamente ma anche nel futuro immediato...) gli equilibri della lega.

Tradotto: anche negli anni di "don't throw the ball to Dante Hall" non è che i 3-4 TD su ritorno di Dante Hall potessero giustificare di prenderlo al Draft come Wr individuale... lo stesso Joshua Cribbs che ormai può essere definito un ottimo ritornatore è freeagent e domenica ha giocato wr titolare nei Browns opposto a Braylon Edwards... ed è freeagent... voi vi immaginate di prenderlo e schierarlo titolare nella lineup perchè (se tutto va bene) segnerà ancora qualche TD?!
Io onestamente no perchè secondo me "il gioco non vale la candela": troppo limitato come Wr puro. Se lo volete è tutto vostro (a fine anno Cribbs MVP della lega o quantomeno perdo ai playoff per colpa sua...  :plaxico: )

Marino ha messo il TAG su DeSean Jackson e ha fatto bene perchè è un secondo anno che promette molto molto bene e l'ha protetto con un pick al #12° giro. Il fatto che sia un (ottimo) ritornatore è un bonus ma secondo me "non sposta".

Devin Hester è ancora ritornatore?
Comunque sia Jardinero l'ha preso all'ottavo giro del draft contando su di lui come "arma profonda" per il braccione di Cutler... anche qui le azioni di ritorno secondo me non fanno differenza.

In poche parole: abbiam fatto 'na cazzatiella ma in week 1 non ha sortito problemi.

(evidentemente) bisogna cancellare la Stats oppure continuiamo così?!

La mia opionione è "continuiamo così" (anche e soprattutto per non intervenire sui settings a gioco iniziato e non combinare cagate più grosse) ma vorrei sentire anche gli altri.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline takeo

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #7 il: Settembre 16, 2009, 01:18:13 am »
Io invece sarei decisamente per cancellarla (come perlatro dicevi anche tu un paio di post fa) per 3 motivi:
 - mi sembra falsare il gioco perchè, in questo modo, il TD su ritorno di jackson viene conteggiato 2 volte: una volta come stat individuale di jackson ed 1 come stat della diefsa di philadelphia. Inoltre, le stats relative agli special team le abbiamo sempre conteggiate nella difesa e mai come stats individuali
 - non era una regola "prevista", quindi il draft è fluito senza considerarla
 - non mi sembra si potrebbe parlare di cambiamento in corsa, sia perchè nella week 1 non ha influito sul risultato finale, sia perchè non era una regola prevista (si tratterebbe semmai di sanare un errore fatto nei settings iniziali)



Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #8 il: Settembre 16, 2009, 06:46:24 am »
io sono per toglierla dalle stat individuali, come dice takeo se no viene conteggiato 2 volte. e poi si chiamano DST: Defense+Special Team, mi sembra ovvio contarle in quella categoria.
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2009, 09:21:35 am »
La mia opionione è "continuiamo così" (anche e soprattutto per non intervenire sui settings a gioco iniziato e non combinare cagate più grosse) ma vorrei sentire anche gli altri.

...la mia opinione è già cambiata, siete molto convincenti  ^-^
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.646
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #10 il: Settembre 16, 2009, 10:01:12 am »
Tolta la stat incriminata.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #11 il: Settembre 16, 2009, 10:15:50 am »
Ok, è giusto così  :si:

Bravo Buffalo. :yeahban:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline tukos

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.264
Re: Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #12 il: Settembre 16, 2009, 07:14:27 pm »
 :santo:

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #13 il: Settembre 16, 2009, 08:35:10 pm »
però cambiare le stats in corso d'opera non è una genialata...

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Regolamento 2008 -> 2009
« Risposta #14 il: Settembre 16, 2009, 09:07:50 pm »
però cambiare le stats in corso d'opera non è una genialata...

...in pratica son 6 punti a Marino che ha perso comunque e che "non gli spettavano" coi settings che abbiamo deciso.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”