Autore Topic: Gold Rush Behaviour!!  (Letto 1396799 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.868
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16665 il: Ottobre 24, 2022, 05:13:53 pm »
meraviglia
mi hai strappato uno dei pochi sorrisi di questo lunedì di merda
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16666 il: Ottobre 26, 2022, 05:27:48 pm »
Difficile fare un'analisi di cosa sta succedendo a qs squadra, un tempo le cose erano più semplici perché o avevamo HC non all'altezza (Nolan, Singletary; Tomsula) o GM tossici (Baalke) o giocatori scarsi (Rattay, Woods, K.Harris, A. Langham etc etc).

Qui in realtà non siamo in nessuna di queste 3 casistiche.

Partiamo dalla difesa.

Demeco è stato letteralmente abusato da Reid nella partita di domenica. Onestamente non puoi prendere 3 TD fotocopia di un onesto mestierante come Hardman.

Detto questo però bisogna anche riconoscere che nessuna difesa può performare ad alti livelli avendo così tanti giocatori fuori o cmq non al meglio.

Mancano Armstead, Mosley e Kinlaw e i due Ward e Hufanga non erano al top.

Sull'attacco la questione è secondo me ancora più complessa.

Partirei con ciò che ha detto Aiyuk ossia che questo attacco è troppo talentuoso per segnare così pochi punti.

Vediamo le possibili cause.

Da una parte ci sono degli evidenti errori di esecuzione e lo vediamo nelle ripetute penalità, nei drop e nei giocatori non eseguiti bene. Questo non chiama in carica Shanahan come stratega (anche molti iniziano a dubitare che sia una mente illuminata) ma fa sorgere dei dubbi su come lui allena la squadra.

In secondo luogo, c'è chi ha fatto notare come questa squadra sembra che stia un po' regredendo rispetto al passato. Giochiamo sempre lo stesso football e non rappresentiamo più una sorpresa. Abbiamo bisogno di controllare l'orologio perché se andiamo sotto difficilmente recuperiamo.

Shanahan ha chiesto alla proprietà un altro sforzo ed è stato accontentato con l'arrivo di McCaffrey ora però tocca a lui mostrare come questo giocatore possa rivitalizzare il nostro reparto offensivo.

Contro KC non si poteva fare molto ma il suo utilizzo spesso nel mezzo mi ha lasciato un po' perplesso. Mi aspetto un utilizzo decisamente più creativo del ragazzo in quel di LA, altrimenti sarà difficile tacitare i mugugni di chi inizia a domandarsi se Shanahan sia ancora la migliore opzione per i niners.

Offline 59er

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.581
  • Humanity is overrated
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16667 il: Ottobre 28, 2022, 06:16:12 pm »
Condivisibile, però Max, drop e penalità, soprattutto offside, illegal formations ed encroachment sono segno di poca concentrazione. Quanto all'imprevedibilià, sono d'accordo, ormai non ce casca più nessuno, a sto punto Deebo è meglio che porti meno palla soprattutto quando tutti, pure il custode dello stadio sanno che stiamo per correre un counter o un end around.
Ci serve un gioco di corsa, credibile e funzionale. Allora forse ricominceremo a macinare yards e punti.
Certo che se invece degli ovini ci fosse capitato qualcosa di più morbido prima della sosta, il problema è che a parte Eagles, Giants e Viking tutti hanno perso almeno due partite Atlanta è in testa con un record negativo e Seattle è a malapena sopra 500. di fatto sono, siamo tutti li, c'è una parità pazzesca
"Long story short, we hear a story too good to be true... it ain't"

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.868
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16668 il: Ottobre 30, 2022, 01:02:56 pm »
Provo a mettere in fila due o tre pensieri su Shanahan

Secondo me la capacità creativa è indiscutibile.
Il playcalling nel tempo è stato talvolta elogiato, talvolta messo in discussione.
Se si potesse parlare di playcalling fuori da un contesto, in astratto, Kyle sarebbe di certo il migliore nella lega, da anni e per anni.
Il playcalling però si deve sempre sposare con la capacità di leggere molte cose sul momento e di saper interpretare al meglio la condizione fisica e mentale della squadra.
In questo Shanahan non è mai stato eccezionale.
Ricordiamo decine di grandi chiamate, ma poche partite (nessuna?) decise proprio da quella chiamata in quel preciso momento. Riprova ne è l'atavica incapacità di rimontare.
Shanahan domina mentalmente le partite che la squadra domina, ma difficilmente riesce a far cambiare l'inerzia di una partita.
All'analisi va anche aggiunto che il nostro coaching staff negli anni è stato ripetutamente saccheggiato e il talento creativo di McDaniel - per dirne uno - non si sostituisce facilmente, così come quello dei LaFleur, il carisma di Bobby Turner (che pure è recentemente rientrato, dopo però essere stato fuori per la parte dell'anno nella quale è decisivo il lavoro sulla testa ed il fisico dei giocatori).
Con risultati meno continui (anche a causa degli infortuni e di altre sventure), Shanahan mi ricorda il primo Andy Reid che a Phila se non ricordo male giocò 4 championship e 1 Super Bowl, perdendoli tutti (meno il championship che portò al SB ovviamente).
Credo che al di là dei risultati di quest'anno, Shanahan sia ad un momento critico della sua carriera: è giovane per imparare dai suoi errore e correggere alcuni atteggiamenti, ma non è più così giovane dal godere di credito infinito.
In fondo il vecchio tricheco ha raggiunto l'argenteria dopo 15 o 20 anni di capo allenatore ... Auguriamoci che Shanny ci metta un po' meno.
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.868
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16669 il: Ottobre 31, 2022, 12:58:57 am »
Vittoria poco sperata nel termine, nei modi, nelle dimensioni.

Andiamo al bye 4-4 e speriamo che questi dieci giorni di riposo ci diano tempo per recuperare qualcuno degli infortunati.

Siamo partiti come avevamo finito le ultime. Difesa incapace di fermare l'attacco avversario, elargendo penalità nel caso Stafford si trovasse in imbarazzo sul terzo down. Attacco che si ferma a causa di errori di misura di Garoppolo.
Per di più, in due drive i Rams si mangiano metà primo tempo o giù di lì.

Poi ad un tratto tutto comincia a girare per il verso giusto.
Ramsey si mangia più intercetti che Garoppolo touchdown.
La nostra difesa torna in campo.
Due fumble ricadono magicamente tra le mani dei nostri, clamoroso quello recuperato da McCloud che si è trovato il pallone in mano stando steso a terra.
Garoppolo gioca uno dei migliori tempi della sua carriera con due TD pass e una bomba per Dwelley - novello Juice.
La nostra difesa torna a mettere pressione e a smettere di fare falli.
I Rams commettono tre penalità da 15 yard e un drop clamoroso.
E poi Christian McCaffrey.

Per un paio di settimane, a posto così.
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline carlo66

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.006
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16670 il: Ottobre 31, 2022, 12:00:29 pm »
Beh devo dire onestamente che non me l'aspettavo, è vero che i montoni ci soffrono però speravo soltanto di evitare delle figure da cioccolatino e invece.......
Alcune considerazioni sparse e senza filo logico:
inutile tenere in campo 65 zebre se poi non vedi un face mask come quello subito da Jimmy :doh:
Jimmy....ovvio che se c'è un giocatore dei Niners che ha eiaculato in aria per l'arrivo di CMC quello è proprio il soldato Garoppolo; il posizionamento di Mc come ricevitore gli apre parecchie strade tutte sul corto/medio raggio che è il suo target preferito e la partita di ieri ne è un esempio (per intenderci se avessimo preso Tyrek Hill non credo che sarebbe stato ugualmente contento)
La difesa: parlare della difesa con tutti gli infortunati che abbiamo rischia di essere fuorviante, però il primo tempo ha continuato sulla falsa riga della partita coi chiefs, poi, vuoi per una maggior spinta vuoi per la stanchezza della OL dei Rams, nel secondo tempo la musica è cambiata e lo spartito che i nostri ragazzi hanno suonato era davvero quello giusto
CMC:  :santo:
il destino cinico e baro: un fumble e mezzo ricoperti in entrambi i casi, Ramsey che si mangia un intercetto che avrei fatto io, Highbee che lascia cadere un pallone quasi in campo aperto sono le prime cose che mi vengono in mente per segnalare che ieri c'è davvero andato tutto bene e che purtroppo non sempre sarà così
Shanny: ieri niente da dire sul play calling, ma, CAZZO, la partita è in garbage time e tu mi fai correre tre volte centralmente CMC esponendolo alla punizione di giocatori frustrati....DEMENZIALE
Adesso speriamo che il bye ci regali qualche recupero importante (Armstead, Deebo già potrebbero bastare).
Forza Niners
P.S. anche su George, poco da dire, partita di pura sostanza impreziosita dal TD

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.868
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16671 il: Novembre 01, 2022, 12:21:41 pm »
Ripensando un po' alla partita a mente fredda, pur odiando io in misura crescente il giuoco del calcio, penso che possiamo riferirci alle partite contro i Rams alla stregua di derby calcistici: è una rivalità classica che genera partite che non obbediscono a nessuna regola.
Ovviamente il fatto che si parli di sport e non di quella merda di attività maggioritariamente diffusa nel nostro paese rende l'enunciato meno eccezionale.

Credo che un risultato nel football americano non sia mai casuale, però nella grande complessità del gioco elementi in parte casuali influenzano l'andamento e così è stato, ancora una volta, domenica. Mi riferisco ai seguenti:
tre drop dei Rams, quello di Highbee e i due di Ramsey;
due fumble causati dalla difesa dei Rams e finiti tra le mani di giocatori avversari (per quanto uno sia stato in seguito decretato passaggio incompleto);
Garoppolo contro i Rams si trasforma in un qb di alto livello;
CMC è approdato alla latitudine giusta della California;
Stafford gioca le sue partite meno brillanti contro i 9ers;
i 49ers non hanno avuto nuovi infortuni durante la partita;
i 49ers hanno commesso mi pare solo 3 penalità e tutte ad inizio partita; i Rams ne hanno commesso 3 solo tra quelle da 15 yard e le zebre si sono pure bevute un facemask grande come una casa su JimmyG.

A questi si aggiungono fattori strutturali evidenziati dall'incredibile recordo di 8-1 in favore dei 9ers nelle ultime 4 stagioni:
a LA i 49ers giocano in casa;
Shanahan mi pare sia 9-4 contro Sean McVay, nonostante McVay abbia una percentuale molto più alta di vittorie in carriera (e giusto quell'anello in più);
3 tempi su 4 quest'anno sono stati dominati dalle linee dei 49ers, nonostante Aaron Donald;
3 tempi su 4 quest'anno (e molti lo scorso) hanno visto il tempo di possesso in pieno controllo dei 49ers;
a parità di infortuni e sventure (su per giù), mi pare che il roster dei 9ers sia più profondo;
togli il miglior skill player ai 9ers e il risultato non è cambiato; se si togliesse Kupp ai Rams penso che rimarrebbero a 0;
terminata la carriera di Todd Gurley i Rams hanno avuto un gioco di corsa mediamente tra il sufficiente e lo scarso; passati Breida, Mostert, Coleman, McKinnon, infortunato Mitchell, chi più ne ha più ne metta ... i 49ers hanno un gioco di corsa dal mediocre in su. Oggi i Rams non hanno un gioco di corsa credibile. E nemmeno uno non credibile. I 9ers sono stati finora almeno credibili.
Ora il football vada dove voglia, ma nella Nfc west il gioco di corsa ha un peso specifico più alto che in molte altre division.
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16672 il: Novembre 01, 2022, 04:25:00 pm »
Alcune considerazioni sulla partita partendo dai vostri post.

Ha ragione quando afferma che la vittoria contro i caproni non piò rappresentare un benchmark totalmente affidabile perché noi questi Rams li battiamo praticamente sempre come parimenti noi soffriamo Seattle.

Detto questo siamo 4-4 al bye in piena corsa per il titolo divisionale e i playoffs con la prospettiva di recuperare un po' di infortunati e questo ci dà sicuramente delle buone speranze per il futuro.

Nelle settimane scorse ho spesso utilizzato, parlando dei niners, l'espressione cantiere aperto che ha fatto incavolare alcuni tifosi 49ers oltranzisti con i quali mi sento.

L'affermazione non è piaciuta perché, essendo i niners, dei potenziali contender non era accettabile, secondo alcuni tifosi, che noi potessimo essere paragonati ad una squadra in ricostruzione.

Per me invece il paragone regge alla grande perché come al solito le cose vanno viste nella loro globalità e a mente fredda.

Noi siamo partiti qs anno con un attacco che doveva essere molto diverso in funzione di un giovane Qb che ha delle skills profondamente diverse da quelle di JimmyG. Come andata lo sappiamo tutti e certamente Shanahan ha delle grosse responsabilità nella gestione del nostro Qb. Come ha sottolineato Carletto, facendo l'esempio di CMC utilizzato nel finale per 3 corse centrali, pare che il ns HC tenga davvero in pochissimo conto la salute dei propri giocatori.

Per onestà intellettuale bisogna dire che McVay ha fatto la stessa cosa con Kupp. Ad oggi qs mancanza di cura della salute dei propri giocatori è l'unica cosa che veramente mi disturba del ns HC, perché i giocatori non sono solo degli atleti, ma anche il patrimonio della franchigia e questo andrebbe gestito diversamente.

Tornando a bomba sull'attacco dicevo che qs reparto era stato disegnato per tutta l'offeseason per giocare un football diverso e nel primo quarto di week 2 abbiamo dovuto rivedere tutti i nostri piani, tirando fuori dalla naftalina un Qb che aveva ricevuto il playbook giusto qualche giorno prima e che non aveva fatto un giorno di TC.

A questo aggiungiamoci che la linea offensiva vedeva ben 3 giocatori differenti nelle posizioni di centro e guardie e, come se non bastasse, abbiamo patito gli infortuni pure di Trent Williams e McGincley. Mitchell, il nostro miglior RB, mai pervenuto.

Insomma era lecito aspettarsi un po' di difficoltà offensiva all'inizio.

La difesa invece era partita fortissimo perché è fortissima ha dovuto patire diversi infortuni in corso d'opera (Kinlaw, Armstead, Greenlaw. Al Shaeer, Mosley e i due Ward). E' evidente che, per quando Ryan sia bravo, alla fine il reparto fosse in difficoltà.

Ora lentamente sia offensivamente che difensivamente molti infortunati stanno tornado e altri torneranno dopo il bye ed ecco che la mia metafora del cantiere aperto trova un senso. Ora che stiamo tornando la squadra che dovremmo essere siamo sempre meno cantiere e molto più squadra. Insomma se la buona sorte girerà dalla nostra io vedo una squadra in crescita. Lo scopriremo contro i Chargers tra una decina di giorni.

Capitolo CMC. questo farebbe la felicità di ogni Qb, figurarsi uno come Garoppolo che ama esplorare il medio ma non il profondo. CMC diventa una sorta di regalo di Natale ina anticipo.

Con il rientro di Mitchelle dovrebbero anche dividersi le portate e questo dovrebbe aiutare anche la sua salute.


Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.868
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16673 il: Novembre 02, 2022, 12:31:06 pm »
Sono completamente d'accordo con te, Max, sul tema del cantiere aperto.

Anch'io ho avuto più di qualche scontro con oltranzisti che dopo Chicago erano pronti a buttare panni, bambino, acqua sporca nell'oceano ed invocare il dies irae. E avanti così dopo ogni sconfitta e anche dopo un paio di vittorie.

Io sono tendenzialmente ottimista proprio perché un certo numero di problemi sono stati già affrontati e possiamo sperare che il gioco soprattutto in attacco vada affinandosi, con un rientro completo (ormai avvenuto) di Garoppolo e l'inserimento di CMC e del suo vagone di skill.

Sono rimasto molto perplesso sui passaggi a vuoto della difesa contro Atlanta, Kansas City e primo tempo contro i Rams. Gli infortuni sono stati tanti, ma ad un certo punto è sembrato che non ci capissimo proprio più niente.
Abbiamo ripreso la rotta nel secondo tempo domenica: bene l'aggiustamento contro una squadra che ci stava massacrando con gli screen; resta pur sempre una squadra monodimensionale in attacco, quindi avrei voluto vedere che Ryans non facesse due aggiustamenti.

Sul tema Shanahan non ha cura della salute dei suoi non riesco a dare un giudizio.
Che abbia gestito tremendamente Lance è indiscutibile.
Sul resto non so che altro dovrebbe fare. Non è che ci sono in panchina 22 giocatori altrimenti inutilizzati da mandare dentro quelle rare volte che nel football si ha garbage time.
E i giocatori seri di football proverebbero a prendere una yard in più anche sotto o sopra di 30 punti.
Immagino che con Wilson in partenza e FisherPrice convalescente abbiano detto a CMC fai tre corse centrali innocue, giusto per non fare la figura di inginocchiarci a 4 minuti dalla fine.
Cos'altro avrebbe dovuto fare? Punt al primo down?
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16674 il: Novembre 03, 2022, 01:44:06 pm »

Cos'altro avrebbe dovuto fare? Punt al primo down?

Semplicemente far correre Wilson che è stato il tuo starter fino all'arrivo di CMC e che pertanto è un giocatore che ritieni affidabile. Senza contare che è più adatto per quel tipo di azione.

Tutto qui, tenere in campo CMC per me è stato demenziale.

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.868
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16675 il: Novembre 04, 2022, 10:47:57 am »
Wilson aveva le valigie in mano
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16676 il: Novembre 04, 2022, 11:05:09 am »
Quanti RB avevamo attivi a Los Angeles?

Se penso che sia un numero superiore a CMC + Wilson in uscita, Il 3°Rb non può entrare a fare quello per cui lo abbiamo scelto, allenato, preparato e vestito la domenica a 4' dalla fine di una partita sopra di TRE possessi.

Sigh.



Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.868
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16677 il: Novembre 04, 2022, 05:26:04 pm »
Quanti RB avevamo attivi a Los Angeles?


just for info
4 RB vestiti,
dei quali Mason ha giocato solo special team e FisherPrice non ha giocato affatto.
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16678 il: Novembre 04, 2022, 05:32:59 pm »
Non far [giocare] uno che si chiama come una famosa azienda che produce [giocattoli] per l'infanzia è doppiamente sbagliato.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.868
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16679 il: Novembre 05, 2022, 07:19:43 am »
Certo che se FisherPrice continua a mostrare questo livello di affidabilità, l'anno prossimo toccherà draftare PreciousGames al terzo giro
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)