NFL Fans Italia > NFL: Topics Ufficiali delle Squadre

Gold Rush Behaviour!!

<< < (3357/3362) > >>

Jack The Sack:
Torniamo a mente ... fredda? lucida? :laughing: :laughing: :laughing:  sulla partita di stanotte.

Questa è probabilmente la vittoria più importante dell'anno, non appena per il banale dato che è la vittoria al divisional, ma per come è venuta.
Dopo settimane nelle quali abbiamo prevalentemente dominato, a lungo oppure in momenti decisivi, gli avversari, viene una vittoria in una partita nella quale abbiamo sofferto molto, più di quanto il risultato dica.
Certo, avere Dak e l'intelligenza non diffusa dei Cowboys dalla nostra parte alla lunga aiuta, ma fino all'errore di Mitchell e oltre ce la siamo sudata eccome.
Quinn ha condotto alla pari la sfida con Shanahan e ha impedito a Purdy di trovare alcunché di facile.
Purdy per parte sua continua a sbagliare le letture semplici. A volte un check down è meglio che inventare, ma il ragazzo questa lezione garoppolesca non l'ha ancora imparata - e non possiamo fargliene una colpa. Avere Lawrence, Parsons e compagnia sempre addosso di certo non aiuta. Mi ha impressionato il modo di portare pressione dei Cowboys: sono riusciti a lungo a stringere lo spazio ed il tempo attorno a Purdy senza lasciare quasi mai nulla di scoperto.
Inoltre hanno dimostrato di aver imparato bene la lezione dello scorso anno e ci hanno tolto quasi tutto il gioco di corsa e gli screen. In pratica ci hanno castrato.
Qui viene il dato più importante: mentre un qb blasonato come Prescott lancia due intercetti, quasi tre, quasi quattro, Purdy ne lancia in buona sostanza uno droppato da un DB avversario. Qualche volta si incarta con la palla, a momenti la sua esitazione ci costa il field goal a fine primo tempo, ma in definitiva non commette gravi errori.
In una partita avara di grandi occasioni d'altra parte i nostri skill player sbagliano pochissimo e prendono quasi tutto quello che la difesa lascia per strada, compresa la ricezione circense di Kittle.
Shanahan non si è intestardito ma ha variato il gioco cercando qualche alternativa, soprattutto nell'ultimo quarto e mezzo, ottenendone due drive lunghi che hanno di fatto chiuso la partita.
Non so come andrà il Championship perché le linee degli Eagles mi fanno paura, però questa partita segna la crescita continua e l'evoluzione di una squadra in un percorso che dura da anni e che quest'anno è proseguito a dispetto di 3 qb.
Se non è merito di Shanahan questo, non so quale possa mai essere.
E oltre a tutto, arriviamo pure al Championship senza avere esposto nessuno a infortuni, guarda un po' sto stronzo di un HC ...

Oltre all'attacco bisogna dedicare qualche parola anche agli special team: non se ne parla mai, ho aspettato a lungo che capitasse la frittata, perché statisticamente una capita, è arrivata. L'azione successiva è stato un ritorno da 50 yard. Sui calci siamo esemplari e sui punt sempre medio buoni. Un applauso anche al coordinatore, così come a Lynch che ha portato alcuni giocatori determinanti come Odum e Burks.

Sulla difesa credo non ci sia molto da dire.
Si è piegata e non si è spezzata e alla lunga ha vinto la partita, come tutte le grandi difese.
Sottolineo solo l'intercetto di Lenoir che forse smetterà di essere considerato l'anello debole.

carlo66:
Jack ottimi ragionamenti, ma dissento con educazione, sugli special team sottratti per quanto riguarda i kickoff.....spesso e volentieri i ritorni dei nostri avversari arrivano oltre le 35 e personalmente la cosa mi fa incazzare non poco. Non si potrebbe farli calciare a Wish.....che li butti direttamente in fondo alla endzone senza tutte le volte rischiare il grande ritorno?

carlo66:
Soprattutto non sottratti :ochoplax:

59er:
Io che sono di bocca buona, mi godo sta partita e sta vittoria, è vero c'è stata qualche sbavatura ma giocavamo contro una squadra, i Cowboys che una settimana prima sono passati a Tampa col bicchiere dello spritz in mano, mica contro i Frosinone Ciociars. Stavolta la partita l'ha vinta Shanahan con un game plane che se non è stato perfetto poco ci manca. La chicca? Il lancio al primo down con due secondi al two minute warning. Partita old style con le difese a fare da padrone e dove la differenza l'ha fatta anche la capacità di fermare il running game avversario nei momenti topici, la perdita di Pollard, da questo punto di vista, è stato un dramma per i vaccari, ma tant'è, si va a Philadelphia.
Ora, loro, gli Eagles, francamente, mi danno l'idea di essere un boccone un po' troppo grosso, la facilità con la quale sono passati sopra i Giants, mi ha impressionato, ma anche i cowboys, per la verità mi avevano messo un po' di agitazione.
Tutto sta a capire se i Giants e i Bucs sono stati uno specchio deformante e che in buona sostanza contro di noi anche gli Eagles devo stare in campana.
Come diceva uno spettinato con i baffoni, tutto è relativo

carlo66:
Siccome non si possono criticare certi personaggi mi rifugio in un silenzio stampa. Peccato

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa