NFL Fans Italia > Football Italiano

Che fisico ci vuole??

(1/4) > >>

Sonik39:
Salve ragazzi per chi non mi conoscesse sono un nuovo membro del forum che si è da poco avvicinato al mondo della palla ovale!!!

Avevo alcune domande visto che molti giocatori e forse anche qualche tecnico frequenta il forum. Vorrei sapere che carateristiche fisiche bisogna avere per giocare nei vari ruoli :D :ehm:

carson:
ma che domande sono?? :tuseicioc:

Sonik39:
perchè che domande sono? è una normalissima domanda per capire più o meno il fisico di un atleta di footbaal.......conoscendo il regby ad esempio a secondo se giochi in difesa ecc devi avere una stazza...

carson:

--- Citazione da: Sonik39 - Gennaio 04, 2010, 09:23:40 pm ---perchè che domande sono? è una normalissima domanda per capire più o meno il fisico di un atleta di footbaal.......conoscendo il regby ad esempio a secondo se giochi in difesa ecc devi avere una stazza...

--- Termina citazione ---

ah certo, tu conosci il rEgby???

 :ahahah:


fatti un giro sui siti delle principali squadre italiane di football e controlla i roster.
sono riportati altezza e peso quasi sempre dei roster senior.

Piergiu74:
Intanto bisogna vedere di quale livello stiamo parlando e soprattutto di che età...a livello giovanile si vedono anche bei lanciatori di coriandoli ma tecnicamente una delizia...e per il fisico c'è tempo.
Per quanto riguarda invece il football degli "adulti" anche lì duplice discorso, intanto perchè in palestra si può sempre andare (io stesso ho iniziato wr e sono finito lb dopo intenso inverno a ferro e proteine...) e poi perchè cmq uno standard atletico nel nostro football è difficile individuarlo.
In serie A abbiamo ricevitori di quasi 100kg e ricevitori di quasi 80...idem dicasi per i defensive backs o i runner nostrani, per le linee d'attacco e di difesa molto del peso ancora la fa una bella massa grassa per cui il peso diventa "relativo" (io stesso ho occasionalmente giocato DE a 92kg), forse la sola omogeneità la troviamo fra i linebacker dove in genere sotto i 90 kg nn vai.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa