Non solo football, ovvero dove lo spam regna sovrano > Music & Television

Mp3...ovvero la fine della Musica.

<< < (2/12) > >>

Bears54:
Concordo con Juan quando dice che la musica è arte.... ma così non è per le case discografiche , è un industria che tenta di spremere il più possibili e dagli artisti e da noi utenti finale, dignificato il caso della rivolta dei grandi blockbuster come Robin Williams e i Coldplay la nuova gestione della EMI.

Come dice Porzione sono contento di dare il giusto al mio cantante/gruppo preferito ed infatti degli U2 , Radiohead e soci vari ho tutto originale in MP3 da itunes e CD. Certo non darei mai soldi per comprare il CD di Britney da regalare alla mia nipotina. C'è musica e musica.

@ Juan è anche vero che il suono del vecchio disco in vinile è poesia e ne ho vari miei e di mio fratello, però se si rompe la puntina  :fiu:

juan13:
rispondo a huey




1. mi sembra esagerato pagare un cd 30 euro. costasse 10 euro li avrei tutti originali.
vabbè però non è vero che costano trenta.
un cd standard originale lo paghi 19 quando è caro.
la nuova raccolta dei led zeppelin 2 cd ed un dvd costa 20,90.
sono d'accordo, i cd nuovi sono cari, ma tutti i classici li trovi a 5-10-15 euro.


3. la differenza alla fine della fiera sono i soldi. cioè le star che rinunciano a compensi milionari e non possono fare della musica il proprio lavoro.
io non sto parlando dei compensi milionari...ma della sopravvivenza artistica dei gruppi piccoli e underground, che con l'avvento di internet è sempre più difficile anziche il contrario!


4. da qui ne consegue secondo me: è vero che il musicista ha bisogno di essere aiutato per produrre, ma è anche vero che i soldi li dovrebbe fare in concerto.
cioè per intenderci il concerto live è la vera anima del musicista. è lì che dà tutto e offre uno spettacolo. ed è lì che è giusto che rientri delle spese ed eventualmente produca guadagni.
il cd di per sé dovrebbe essere scaricabile gratis e anzi, così facendo, si ha solo una più facile diffusione della propria musica (poi bisogna vedere perchè si fa musica, vedi punto 3.)
è un discorso che fuonziona solo per gruppi che iniziano ad avere un promoter e richiami live, e fin qui d'accordo.
ma esistono molti gruppi che live non vengono cagati.  non faccio nomi ma conosco un gruppo progressive, sono musicisti da conservatorio.....un pò alla "quintorigo" insomma.....sono fenomenali si sono autoprodotti 2 cd....hanno suonato negli stati uniti più di una volta ed in germania, spagna....IN ITALIA NON TROVANO DATE!
per loro gli introiti verrebbero dalla vendita, sono distribuiti nei negozi, ma si sono resi conto che 80% delle persone che li conosce non ha mai comprato un loro album!!!

poi sinceramente a me non dispiace se gruppi o cantanti costruiti a tavolino dalle grandi major spariscono dalla faccia della terra (britney spears e cagate varie).
per contro, con gli mp3 moltissimi artisti che non si conosco proprio perchè non supportati validamente da una casa discografica possono finalmente emergere e portare la loro musica nelle case di tutti.
il problema è che huey te hai proprio una visione distortissima della realtà discografica!
come non si può essere d'accordo quando uno dice fanculo le major.....ma il problema è che ormai tutte le case underground saltano per aria, nessuna produce più niente di tasca propria......e perchè?
perchè se producono un gruppetto promettente tre giorni dopo i pezzi sono in rete e nessuno si caga più il cd.  e come fanno allora a sopravvivere le piccole case che producono i piccoli gruppi?



juan13:

--- Citazione da: bears54 - Gennaio 22, 2008, 04:26:24 pm ---
@ Juan è anche vero che il suono del vecchio disco in vinile è poesia e ne ho vari miei e di mio fratello, però se si rompe la puntina  :fiu:

--- Termina citazione ---

la cambi....come si è sempre fatto...come faccio tutt'ora.

porzione:
A me non hai risposto.  :'(
Le puntine del mio giradischi non le trovo più. Pensavo di prendere un giradischi con presa usb per conservare i dischi prima che si rovinino.

juan13:

--- Citazione da: porzione - Gennaio 22, 2008, 04:59:42 pm ---A me non hai risposto.  :'(
Le puntine del mio giradischi non le trovo più. Pensavo di prendere un giradischi con presa usb per conservare i dischi prima che si rovinino.

--- Termina citazione ---

..semplicemente perchè condividevo abbasatanza il tuo punto di vista....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa