NFL Fans Italia > NFL: Topics Ufficiali delle Squadre
Gold Rush Behaviour!!
Jack The Sack:
Premessa,
la nostra stagione era già finita e da questa partita non è dipeso niente.
I Rams hanno invertito la striscia con l'incredibile vittoria di inizio stagione e adesso vinceranno per anni, come è stato per noi.
Guardando solo alla partita di stanotte, questa sconfitta ha due nomi e cognomi ben chiari e deve essere inevitabilmente materia di riflessione per il nostro front office.
I nomi sono
Deebo Samuel
Brock Purdy.
Ormai parlare di Samuel è diventato come sparare sulla croce rossa. Ne abbiamo parlato a più riprese e al prossimo che chiederà perché è in queste condizioni, chiediamo con cortesia di andare a rileggere le abbondanti pagine passate.
Ha protestato per avere di più la palla, come un bambino di 29 anni, come un bambino che prende 25 milioni l'anno.
Ha avuto ogni palla possibile.
Non ha prodotto niente.
Ha fatto cadere una palla che sarebbe risultata nell'unico e probabilmente decisivo TD della serata.
Non aggiungo altro per gratitudine per tutto quello che ha fatto Deebo in questi anni, ma con la gratitudine non si vincono anelli e nemmeno division.
Lasciamo perdere l'ampia porzione di partita nella quale si è giocato in condizioni impietose, durante la quale Purdy ha giocato esattamente come Stafford.
Nel drive potenzialmente decisivo Purdy ha mancato Pearsall che avrebbe segnato l'unico e probabilmente decisivo TD della serata (replay).
Allo snap successivo lancia un intercetto inguardabile e inaccettabile e chiude di fatto la partita.
Stiamo per dare a Brock 60 milioni a stagione. Per 60 milioni a stagione devi farci vincere qualche partita. Nessuno gli chiederà mai di essere Joe Burrow, ma stanotte ha fatto rimpiangere Garoppolo, che, a dispetto di molti suoi difetti, di partite nel quarto quarto ne ha vinta più d'una.
Sul resto c'è poco da dire.
Shanahan non ha sbagliato niente e se i due sopra avessero eseguito un po' meglio giocate non certo impossibili avrebbe battuto ancora una volta McVay.
Ci siamo disperati per la difesa: è bastato poter tornare a schierare mezzo Greenlaw, Hufanga senza una mano, un quarto di Bosa e la squadra ha cambiato volto. Forse Sorensen fino ad oggi ha potuto fare veramente poco con il poco che ha avuto.
Nota degna di quest'annata balenga: esce Greenlaw, esce Winters, Flanigan Fowles acciaccato e De'Vondre Campbell si rifiuta di giocare. Fottiti De'Vondre Campbell, ti ricorderemo come uno dei peggiori acquisti in free agency della nostra storia.
Rams in piena corsa e in piena inerzia. Bravi a portarla via anche in una brutta serata. Spero rispettiate il mio pronostico di quando avevate ancora un record perdente.
carlo66:
Secondo tempo a dir poco imbarazzante. Una delle più brutte partite da quando mastico football (e ho quasi 60 anni); sicuramente la peggior partita della carriera di Deebo. Unica aggiunta al commento preciso e molto pacato di Jack....sono stato così cretino da alzarmi alle 2.10
Jack The Sack:
Sarebbe opportuno non schierare più Greenlaw nella speranza di averlo sano il prossimo anno.
Grazie per l'entusiamo, Dre.
Speriamo che Banks torni in tempo per week 1.
Altro da aggiungere non c'è.
Buon Natale
carlo66:
Allora, se Dio vuole è finita; resta la pratica uccellini, sperando di chiudere con una w e di purgare scivolino.
Annata per certi versi davvero disastrosa dove oltre agli infortuni c'è stato davvero un concatenarsi di eventi negativi che hanno indirizzato la stagione subito verso il baratro.
Qualche pensiero in assoluta libertà: il top del negativo lo vince a mani basse lo ST, davvero imbarazzante, qualcosa a cui bisogna mettere assolutamente mano in vista della prossima stagione; a seguire Moody, ok c'è stato l'infortunio, però ogni volta che calcia, indipendentemente dalla distanza, bisogna tenere le dita incrociate; Deebo stagione sicuramente molto deludente, doveva caricarsi la squadra sulle spalle dopo l'infortunio di Ajiuk e invece tante tante ombre e pochissime luci; sull'OL è già stato detto e scritto ampiamente però in verità mi aspettavo anche peggio (sicuramente ho visto OL peggiori in altre squadre); secondo me invece molto, molto negativa la DL quasi sempre incapace di mettere pressione al QB avversario e davvero molto porosa nel bloccare le corse (penso che molto sia dovuto all'assenza di Armstead).
Nel limbo metto Pearsall davvero poco utilizzato prima della partita contro i Lions che però è sembrata un po' un garbage time dal primo minuto all'ultimo. Anche per lui c'è la scusante dell'incidente in preseason ma sicuramente non ha avuto l'impatto che mi aspettavo.
Su Purdy, più luci che ombre e sicuramente il fatto di aver perso via via tutte le sue certezze (aijuk + CMC) vale come grande giustificazione.....sarà sicuramente lui il nostro QB nelle prossime stagioni, sperando di non doverci svenare
Fra le poche cose positive metto ovviamente Kittle che andrebbe semplicemente clonato, Puni che ha fatto una stagione da rookie molto buona come del resto Mustapha e parzialmente Green; ultime due note positive Lenoir cresciuto davvero tantissimo e Jennings che si è dimostrato un ricevitore da terzo down (non solo) davvero affidabilissimo.
E da sabato 11 tutti sul divano sperando (almeno io) in un vincitore diverso. Il mio desiderio sarebbe una finale Bills - Lions
Buon playoff a tutti e sempre forza Niners
59er:
Buon Anno a tutti.
E' finita una stagione da incubo, ma il sospetto, il mio, è che sia finita esattamente come era iniziata,non parlo della prima contro Jets, ma da molto prima.
Faccio un breve riassunto
Colpa del Supr Bowl hangover? Può darsi, il fantasma del 2020 l'hanno cominciato, a sventolre insieme alla "finestra che si sta chiudendo" già da aprile. C'è da dire che, quattro anni fa, il record, di 6-10 era simile come smile l'ultima poltrona dell NFC West, infortuni a pioggia anche allora con Garoppolo fuori da halloween e rimpiazzato dal povero CJ.
Già gli infortuni.
Sostanzialmente ci sono mancati il più forte RB del sisyema solare ( poi dicono che la custodia di Madden non porta sfiga) il nostro migliore (ed avido) ricevitore, un linebacker testa calda si, ma spesso dato per scontato salvo poi accorgersi che quando manca tutti a chiedere "Ma Greenlaw? Quando rientra?"
Questo come base di partenza, poi non ci siamo fatti mancare niente, da Perseall impallinato in mezzo alla strada a due altri RB seccati e persi per la stagione, ala moria di kicker e punter, kicker titolare che quando è rientrato mi sono chiesto se era veramente lui o un sosia preso in un bar fuori dal Levi's.
Questo per quanto riguarda sfiga e premonizioni varie, poi c'è il campo.
Eh già perchè undici partite le abbiamo perse e tutti sappiamo come alcune sono state letteralmete buttate nel cesso
Difesa.
Forse cambiare un coordinatore all'anno non è la ricetta giusta per creare continuità, se poi lasci andare Armsted e Kinlaw senza rimpiazzarli per benino, ovvero metà della DL e per giunta dopo tre gare Hargrave finisce in lungo degenza, non c'è da stupirsi se nel mettere pressione il solo Bosa non possa far tutto da solo, anche perchè, parliamoci chiaro, Collins e Gross-Matos non hanno avuto l'impatto sperato. A proposito di far tutto da soli, Fred Warner meriterebbe un monumento, in alcuni momenti è stato l'ultimo baluardo di un reparto inerme, sul resto del reparto, poco o nulla, Greenlaw è mancato come il pane e a parte De Vondre Campbell (a true fekin' shite...bye bye moron) nessuno ha impressinato più di tanto. Dietro, beh dietro, forse il reparto migliore, considerando che il box in versione emmenthal, poca pressione e modeste performance contro le corse, ha spesso costretto il backfield a recuperi non sempre efficaci. Con Hufanga, non al meglio e più fuori che dentro, il resto del pacchetto ha fatto una fatica boia nel pass coverage.
Detto tutto questo Sorensen non verrà riconfermato e a dimostrazione che la colpa di questa debacle difensiva non è tutta sua, Lynch e Shanahan lo ricicleranno con altre mansioni.
Attacco
Togli ad una qualsiasi formazione offensiva, il miglio RB, inteso come il migliore della lega, perno centrale della filosofia offensiva, togli il migliior ricevitore il loro possesso, spara alla loro prima scelta, e soppianta un linea ad'attacco, che già di suo lasciava a desiderare, con un serie di borse, aggiungi che il loro coltellino svizzero si sveglia a stagione preticamnete finita ed ecco ed ecco che sperare in qualcosa di meglio da quello che abbiamo visto sarebbe stato atto di pura fede. Abbiamo evitato disastri maggiori perchè alla fine Jordan Mason il suo l'ha fatto come anche Jauan, Guerendo ha dimostrato di poterci stare e Kittle che sicuramente beneficerebbe di una linea di attacco un po' più arrogante, se riesce a mettere le mani sulla palla resta un incubo per molte difese.
E siamo a Purdy. A scanso di equivoci, per me resta il miglior QB che abbiamo avuto da molto troppo tempo. Non entro in questioni contrattuali, ma mi sento di dire che alcune critiche, mi sono sembrate ingenerose.
Brock, non è Mahomes non è Brady e neanche Montana, ma difficilmente lo scambierei con la maggior parte dei titolari delle altre 31 franchigie. Ha fatto alcune cazzate, certo, ma se ti mancano quelli di cui sopra e non mi pare un dettaglio trascurabile e normale che qualche meccanismo, e qui intendo alcune letture alla cazzodicane, possano mandare a puttane più di un drive. Non è stata certo la sua migliore stagione, ma giocare dietro una linea che ti fa rischiare una legnata ad ogni dropback non credo sia facile per nessuno.
Special team
Ci abbiamo perso poco poco tre partite e le altre performance degli special team non sono certo da madare a memoria. In più abbiamo perso tre kicker ed un punter, credo sia recordo, abbiamo incassato ritorni da incubo ed abbiamo fatto pasticci quasi in ogni partita.
Sarà per le nuove (orrende) regole sul kickoff ma per quello che s'è visto Brian Schneider non ha scuse. Ciao
Coaching Staff
Di Schneider e di Sorensen ho già detto, Resta il capo di tutti.
Shanahan resta una delle migliori menti offensive in circolazione, ma qualche domanda io me la faccio. Ad esempio, sta mania di abbandonare il running game del secondo tempo di gare dove si è visto che correndo mosso la palle efficaciemente, perchè Shanny perche?
Altra domada c'è un modo per essere più letali in redzone senza doversi accontentare di un misero FG? Non dico di essere iperaggressivi come Dan, Spaccone, Campbell che si gioca i quarti down pure sulle sue cinque yds (prima o poi lo pagherà caro sto vizio) ma trovare delle varianti meno scontate, magari...
Detto questo, non dico che Shanahan dovrebbe ingaggiare un OC (non credo che lo farà mai) ma rinnovare il playbook durante l'offseason credo sia irrimandabile, anche perchè siamo diventati prevedibili, al counter o l'end-around di Deebo ormai non ci casca più nessuno.
E quindi?
Quindi credi che le priorità siano ben definite
Ingaggiaere un DC decente anche a costo di abbandonare la Wide-9. C'è Saleh libero, ma non credo che lo rivedremo a Santa Clara, anche perchè da quello che si dice sarebbe lui il primo a declinare l'invito. Vedremo
Capire lo stato di salute di Greenlaw ed Hufanga e assemblare una linea di difesa che supporti Bosa. Le linee sono la priorità come detto in difesa, ma soprattutto in attacco, Non possiamo fare un'altra stagione con Brendel come centro, Williams forse stando ai si dice è ad un passo dall'appendere il casco al chiodo e Feliciano nessuno l'ha più visto. Puni è un buon prospetto, ma se pensiamo che abbiamo finito con Zakelj e Pleseants e che per gran parte della stagione McKiwitts è stato il noistro miglior lineman, c'è da chiedersi come Purdy non sia in ortopedia e che considerando tutto in attacco abbiamo fatto meno peggio di quanto non ci potesse aspettare.
Se, ripeto se, stanno tutti in salute a RB non siamo messi malissimo anzi, forse potremmo perdere Jusz e fra i ricevitori, Deebo sembra poter essere sacrificato sull'altare del salary cap, ma come per i RB a ricevitori siamo ancora messi bene.
Se riusciamo a recuperare i lungo degenti e fra draft e FA riusciamo a mettere ciccia delle due linee, anche in virtù di un calendario non impossibile, potremmo mettere una bella pietra sopra questa stagione disastrosa.
Per ora è tutto, alla prossima
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa