NFL Fans Italia > Archivio "Football Italiano"

Giaguari Torino

<< < (45/45)

Al Morgan:
Non ti ho cercato nemmeno io causa farfalle nello stomaco  :plaxico: Ogni partita è come fosse la prima!  :plaxico:
Io ero in campo, il #34. Halfback, Fullback, Will e Tight End ( non oso rivedere il filmato della partita per paura di vedere come andavo in giro  :nonnino: ). Il tale affianco a te credo fosse uno della concorrenza, un Rignos!  :teoidolo: Di sicuro non era dei nostri  :lollol:
Ne ho prese un sacco, data qualcuna  ( :fiu: ) ma soprattutto divertito molto, nonostante la "sconfitta" abissale!
Per curiosità, ma da quanto tempo giocano/giocano assieme i vostri ragazzi?








Al

moor91:
Sto proprio invecchiando, credevo di averti già risposto...comunque i nostri ragazzi  per una buona decina giocano
assieme da almeno 3/4 anni e  la maggior parte sia in giovanile che in prima squadra, abbiamo anche diversi rookies (quelli con il casco arancione per intenderci) e ci mancavano tre elementi di esperienza anche loro  con titolari di prima squadra. Per la cronaca, il qb #9 Mella, è stato nazionale under19 nell'ultima trrasferta in Russia, i ragazzi coi nr.#78,-98-50  e due dei tre  assenti lo sono stati in passato(ora hanno più di 20anni).
Non so cosa faremo quest'anno, in fondo siamo rookies nella lega e come ben sai i posti per i playoffs sono solo due e ci sono corrazzate nel nostro girone come Lions  che incontreremo domenica e Rhinos...........ma lo scorso in under21 nfli,  dopo una perfect season siamo arrivati  ai quarti battendo i Rhinos ed abbiamo perso la semifinale con gli Hogs poi laureati campioni.

moor91:
GIAGUARI Torino -  LIONS Bergamo  U18:  0 - 48 ( 0-24. 0-8.  0-16. 0-0. )
GIAGUARI Torino -  LIONS Bergamo  U23:  0 - 46 ( 0-22. 0-0.  0-8. 0-16. )

Doppio debutto nel campionato giovanile Fidaf   per i rinnovati  Giaguari Torino, al       campo casalingo Delle Spine di Ciriè, contro i pluricampioni Lions Bergamo .
Come da pronostico i lombardi hanno vinto i due incontri, stante la loro superiorità numerica,fisica e tecnica,  i giallo neri  ai quali non si può certo rimproverare la mancanza di impegno non sono mai stati in partita in entrambe le categorie, e le buone cose viste domenica corsa in under 23 non si sono ripetute oggi.
 Entrambe le partite sono praticamente finite dopo un quarto ,come da tabellino, tre segnature immediate sia per la under18 che la under23 orobica hanno praticamente segnato tutto il resto delle partite. I Lions hanno segnato su corsa in prevalenza con numeri  spettacolari   in under 23 del loro runner#34 e del loro qb #11, ottima prova anche del #15,ma tutta la squadra ha dimostrato  di essere molto reattiva, leggendo bene le mosse degli avversari e superiorità di fronte ai torinesi, che solo nel secondo quarto  ed inizio ripresa, sono riusciti a contenere i nero oro.
Mentre per i più giovani felini giallo neri  trattava di un esordio per almeno l’80% di loro , ci si aspettava di più,impegno a parte, dagli under 23 che non dimentichiamolo per una buona metà componevano il team che lo scorso torneo in under21 è arrivato in semifinale.
Ora per  i più “vecchi” una lunga sosta sino a metà novembre,fra pause di calendario  e ritiro degli avversari di Savona , mentre gli under 18 saranno attesi domenica prossima da un altro severo impegno  a Parma contro i Panthers.
Mauro Mangiavacchi- moor91

moor91:
 PANTHERS Parma - GIAGUARI Torino U18: 52 -0 
( 14-0. 22-0. 8-0. 8-0  )
Secondo impegno  nel campionato giovanile Fidaf   per i   Giaguari Torino, under 18 a Parma ospiti dei locali Panthers nel bel impianto di Moletolo.
Come domenica scorsa contro i Lions  il pronostico   vedeva favoriti i padroni di casa, i quali  hanno  nettamente   vinto ,  e dimostrato forse ancor più degli orobici  potenza fisica e tecnica, ben diretti dal coach americano Papoccia.
Ancora una volta un  bravo comunque ai  giovanissimi i giallo neri  torinesi,di coach Martinetti che  non si sono certo  risparmiati  sino all’ultimo. Anche se l’attacco ha prodotto poco, da menzionare il qb Tommaso Nessi, quasi sempre sotto pressione ,ma che ha coraggiosamente corso e  quando ha potuto lanciato, ed il runner  Gentile. In difesa e comunque in doppio ruolo,  buone cose di Bacchetta e Bosio, veterani  in una squadra non dimentichiamolo per l’ottanta per cento composta da rookies.
I padroni di casa subito a segno col il ritorno in meta del calcio di inizio, hanno impressionato soprattutto nel  qb  della nazionale Monardi  ben coadiuvato dai ricevitori Aurilio, Bergonzani e Sgroi con un gioco soprattutto impostato sui lanci.
Il giovane qb di casa ha   messo nei primi due quarti al sicuro il risultato,lasciando nel finale spazio ai più giovani: la partita è corsa corretta e veloce grazie anche all’applicazione della mercy-rule con un secondo tempo durato poco più di  mezz’ora.   
La division  nella  quale siamo capitati è  più che di ferro e domenica prossima si concluderà il girone di  andata con un’altra trasferta in un altro difficilissimo campo lo Stadio Europa di Bolzano contro i  locali  Giants ,oggi vittoriosi in quel di Bergamo con i Lions.,nella speranza  contro i leader del girone di segnare i primi punti nel torneo.   
 

moor91:

   
UNDER 18 : GIAGUARI Torino 0 - PANTHERS Parma 28
0-6. 0-0. 0-16. 0-6.
UNDER 23 : GIAGUARI Torino 46 - DAEMONS Milano 20:
14-14. 8-0. 16-0. 8-6.

Tutto o quasi ,come da pronostico ,nella fredda ma soleggiata giornata di football al Delle Spine di Ciriè, nel penultimo impegno casalingo per le due squadre giallonere.
Vittoria dei Panthers Parma come all’andata nell’incontro Under18. Ma questa volta grazie al grande impegno dei pochi torinesi rimasti a roster anche se ancora una volta non sono riusciti a segnare il loro primo punto, non hanno certo sfigurato contro i leader del girone e grazie al prodigarsi dei soliti Nessi, Gentile,Bosio, Mazzarino su tutti ,sono usciti dal campo a testa alta, limitando il passivo ad uno score non umiliante e più volte mettendo in difficoltà il qb della nazionale Monardi sin quando è stato in campo. Come sempre gara corretta fra due società amiche e molto ben arbitrata.
Se ormai per i più giovani non c’era nulla da difendere se non l’onore, per i più grandi era essenziale vincere oggi per sperare ancora in un posto nei play offs.
Vittoria ,ma meno agevole di quella dell’ amichevole pre season con i milanesi Daemons in cui il forte runner Federico Gallo ha fatto come si dice per i proprio colori “il boia e l’impiccato” segnando tutti i 20 punti, e giocando tutta la partita sia in attacco che in difesa, nonché negli special team. In casa torinese che ha stentato solo nel primo quarto finito in parità,grandissima prova del giovanissimo Luigi Giglio normalmente corner back che oggi ha provato anche a “corricchiare“ per il campo….e cos’ corricchiando su e giù , oltre a difendere con la solita bravura, ha pensato bene di farlo per circa un centinaio di yards e di varcare la end zone avversaria per ben tre volte….credo proprio che lo rivedremo in questo ruolo! Le Solite ricezioni di Luca DiFalco autore di due segnature e tre trasformazioni nonché di ubriacanti ritorni, e Il qb Alessandro Mella oltre alle solite coraggiose corse, si è permesso il lusso di lanciare oltre a DiFalco, in td anche l’improvvisato wr Andrea Morelli. Il resto lo ha fatto la difesa che prese le misure poco o nulla ha concesso agli avversari se non alle corse del solito Gallo, capitanata alla grande da Renato Morelli e con sugli scudi oggi, Paolo Testa , Matteo Grazzi e Yassine ElOmari
Ora per i torinesi domenica prossima sempre in casa incontro difficilissimo ma decisivo , perché in caso di sconfitta contro i Rhinos, a punteggio pieno nel girone , anche un’eventuale vittoria la domenica successiva a Verona potrebbe precludere il passaggio dai playoffs. Per i più giovani domenica si conclude i campionato con l’incontro di ritorno sempre in casa con i Giants Bolzano già ampiamente vittoriosi in casa loro.
Mauro Mangiavacchi –moor91

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa