Autore Topic: The Saints are coming  (Letto 478370 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #5355 il: Ottobre 11, 2018, 09:06:56 am »
Al di là della commozione per Drew (che ho accusato pur non avendo potuto seguire tutta la sua meravigliosa carriera dato che seguo la NFL da 4 anni), questa è una squadra da Super Bowl.

Il ritorno di Ingram, la crescita della difesa, ma soprattutto l'enigma perenne in cui sono costrette a districarsi le D avversarie, ci rendono l'anti-Rams.

Se si dovesse arrivare alla finale di conference, tra Brees e Goff (sottovalutatissimo) mi verrebbe da puntare tutta la vita sul primo, soprattutto per carisma ed esperienza, cruciali in quelle fasi.

Non che non sia possibile, ma per arrivare fino alla fine ci manca qualcosa.
Quanto a Brees vs Goff, che sia meglio il primo non ci sono dubbi. Ma, specie nei playoff, purtroppo non basta solo avere il migliore QB.
 

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #5356 il: Ottobre 15, 2018, 04:49:15 pm »
bel colpo dei pellerossa,grazie :stillers:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Online fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.088
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #5357 il: Ottobre 16, 2018, 12:35:36 pm »
bel colpo dei pellerossa,grazie :stillers:

Il calendario dopo il Bye ci dirà chi siamo. A mio avviso, la 2a squadra della lega. In chiave PO sarà fondamentale agganciare il seed 2 almeno, a quel punto ci son le basi per il SB (al SuperDome)


2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #5358 il: Ottobre 16, 2018, 12:53:57 pm »
Il calendario dopo il Bye ci dirà chi siamo. A mio avviso, la 2a squadra della lega. In chiave PO sarà fondamentale agganciare il seed 2 almeno, a quel punto ci son le basi per il SB (al SuperDome)

lo vedo ancora prematuro come giudizio.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Online fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.088
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #5359 il: Ottobre 16, 2018, 01:16:36 pm »
lo vedo ancora prematuro come giudizio.

Il duo Ingram-Kamara nel running game ci cambia la vita, permette a Drew di prendere meno contatti, di bilanciare l'attacco e di tenere fuori la difesa (in ripresa) molto più a lungo. La prima W dopo il rientro di Ingram è stata spettacolare per proporzioni e il record di Brees ha messo di buon umore tutto l'ambiente.


2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2

Online fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.088
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #5360 il: Ottobre 22, 2018, 04:11:30 pm »
Dopo il Bye riusciamo a sfangarla anche sul difficile campo di Baltimore. Come sempre, ottimo attacco che ha stancato la top D dei Ravens per tutto il 1° tempo per poi raccogliere i frutti (con pazienza) nel 2°. Comunque 0 turnovers e 0 sack.

Malissimo la Difesa, se si guarda il tempo di possesso di Baltimore, con un attacco meno produttivo avremmo rischiato l'imbarcata. La secondaria non tiene nessuno, John Brown ha fatto quello che ha voluto. Male, ancora una volta, Marcus Williams.

Alla fine, partita sempre in controllo... al punto che ci ha salvato il più impronosticabile dei calci sbagliati da Tucker  :ahahah:


2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #5361 il: Ottobre 24, 2018, 10:34:57 am »


Malissimo la Difesa

Li abbiamo tenuti a 70 total yds di corsa.
A casa loro.
Contro una signora squadra.
Che ha quasi raddoppiato la media di yds totali rispetto allo scorso anno (prima di domenica viaggiava a circa 400 yds totali a partita).
Era una partita in cui partivamo abbastanza nettamente underdog, ad avercene di brutte prestazioni difensive del genere....
 

Offline mattwestside

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.240
  • let it begiiiiiiiiin
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Angels, Twins
  • NBA: Timberwolves
  • NCAA F: LSU
  • NFL: New Orleans Saints
  • NHL: LA Kings
Re:The Saints are coming
« Risposta #5362 il: Ottobre 24, 2018, 07:14:13 pm »
Concordo, partita durissima e vittoria importante

intanto aggiungiamo Eli Apple alle secondarie...speriamo meriti, adesso il prossimo anno non abbiamo il 1, 3 e 4 pick
We Just Gotta Do What We Do, We Play Like We Play, We Be Us, We Be Special, We Smell Greatness, We Finish Strong

Online fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.088
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #5363 il: Ottobre 25, 2018, 01:10:51 am »
Li abbiamo tenuti a 70 total yds di corsa.
A casa loro.
Contro una signora squadra.
Che ha quasi raddoppiato la media di yds totali rispetto allo scorso anno (prima di domenica viaggiava a circa 400 yds totali a partita).
Era una partita in cui partivamo abbastanza nettamente underdog, ad avercene di brutte prestazioni difensive del genere....

70 yards su un tempo di possesso inferiore del 35% rispetto ai saints. Poi non sono esattamente i chiefs in attacco. Non metto in dubbio la bontà dell'avversario e la difficoltà della trasferta, ma faremmo bene a notare che l'ha vinta l'attacco facendo correre il cronometro.

La D ha concesso 2 drive da td allo scadere di 1 e 2o tempo con un minutino da giocare. Male la secondaria più che il front7 (anzi non malaccio). Vediamo come va con Apple, magari mette la testa a posto... il primo anno a NY sembrava molto promettente


2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #5364 il: Ottobre 25, 2018, 11:57:44 am »
70 yards su un tempo di possesso inferiore del 35% rispetto ai saints. Poi non sono esattamente i chiefs in attacco. Non metto in dubbio la bontà dell'avversario e la difficoltà della trasferta, ma faremmo bene a notare che l'ha vinta l'attacco facendo correre il cronometro.

La D ha concesso 2 drive da td allo scadere di 1 e 2o tempo con un minutino da giocare. Male la secondaria più che il front7 (anzi non malaccio). Vediamo come va con Apple, magari mette la testa a posto... il primo anno a NY sembrava molto promettente

Perdonami, ma dire "l'ha vinta l'attacco" col tempo di possesso è sicuramente vero, ma nel football, nel 90% dei casi, è sempre così. Cioè il tempo di possesso è determinante sempre. Puoi avere la difesa migliore del mondo, ma se sta sempre in campo prima o poi, fisiologicamente, cederà.
Io lo vedo più come gioco di squadra, di un buon collettivo: l'offense macina yds e la difesa quando entra non è spompata. Diversamente, la difesa soccombe quasi sempre.
Quanto ad Apple: una mossa che, al momento non mi convince tantissimo. Non stiamo parlando di un fenomeno.
A me sembra evidente (ci siamo praticamente sputtanati il prossimo draft) che si voglia tentare di arrivare in fondo giocando un eventuale superbowl in casa. Non è roba da poco.
Ma a questo punto si poteva (si doveva) puntare molto più alto e magari andare su Peterson che i Cardinals hanno messo in trade list e che non ha mai nascosto di volere tornare in Louisiana.
Peterson è uno che può davvero fare la differenza e farci diventare una squadra da Superbowl. Apple...boh!
 

Online fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.088
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #5365 il: Ottobre 25, 2018, 04:35:15 pm »
Perdonami, ma dire "l'ha vinta l'attacco" col tempo di possesso è sicuramente vero, ma nel football, nel 90% dei casi, è sempre così. Cioè il tempo di possesso è determinante sempre. Puoi avere la difesa migliore del mondo, ma se sta sempre in campo prima o poi, fisiologicamente, cederà.
Io lo vedo più come gioco di squadra, di un buon collettivo: l'offense macina yds e la difesa quando entra non è spompata. Diversamente, la difesa soccombe quasi sempre.
Quanto ad Apple: una mossa che, al momento non mi convince tantissimo. Non stiamo parlando di un fenomeno.
A me sembra evidente (ci siamo praticamente sputtanati il prossimo draft) che si voglia tentare di arrivare in fondo giocando un eventuale superbowl in casa. Non è roba da poco.
Ma a questo punto si poteva (si doveva) puntare molto più alto e magari andare su Peterson che i Cardinals hanno messo in trade list e che non ha mai nascosto di volere tornare in Louisiana.
Peterson è uno che può davvero fare la differenza e farci diventare una squadra da Superbowl. Apple...boh!

Appunto, il mio discorso era: visto un tempo di possesso significativamente più sbilanciato del solito, la difesa poteva (doveva) fare meglio. Su Peterson son d'accordissimo, ma con (mi pare) 2 anni ancora di contratto, un All Pro e perennemente Pro-Bowler vale una prima scelta, soprattutto in un momento in cui Dallas paga una 1a per Cooper e mezza lega è pronta a svenarsi per uno shut-down CB. La prima Payton l'ha messa su Davemport e quindi credo che i Saints fossero tagliati fuori dalla corsa a Peterson. La nostra 2a dovrebbe finire ampiamente dopo metà round.


2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #5366 il: Ottobre 25, 2018, 07:25:54 pm »
ciao
non entro in merito dei dettagli perche' non ho ancora potuto vedere una partita per intero,pero' una cosa che mi sembra di vedere rispetto agli altri anni e' la maggior personalita' di atteggiamento nelle trasferte.

di solito partite come queste da qualche anno le buttavamo nel cesso.

e cmq per la difesa,dopo la le figure di merda all'esordio, il reparto ha preso un certo andazzo positivo anche se la linea secondaria non la vedo sta gran cosa.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #5367 il: Ottobre 29, 2018, 07:07:27 pm »
Appunto, il mio discorso era: visto un tempo di possesso significativamente più sbilanciato del solito, la difesa poteva (doveva) fare meglio.

Sarà....ma la statistica che al momento mi piace di più è: prima difesa della lega contro le corse.
Quando elimini il gioco di corsa poi gli altri devono lanciare e magari azzeccano giocate lunghe. Ma inevitabilmente prima o poi arrivano i sack, gli intercetti...proprio come ieri contro Minnesota.
Certo, sono errori di Cousins...ma ce li siamo andati a cercare con 4 sack prima dell'intercetto con tanto di TD!
Piuttosto della difesa direi una cosa. Non capisco perchè ma inizia sempre malino e poi va in crescendo.
Va benissimo finchè dura, ma non ho capito se è un discorso di tenuta fisica (buona condizione, quindi alla lunga prevale) o di capacità di aggiustamenti a partita in corso.
 

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #5368 il: Ottobre 29, 2018, 07:11:48 pm »
Posso dire.. che a gennaio con questa difesa sui passaggi usciamo al primo turno?

Per il resto.. tutto molto bello  :pazzah:


Online fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.088
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #5369 il: Ottobre 29, 2018, 07:47:46 pm »
graaaan vittoria! al punto che rischiamo di aver inguaiato i vikings a vantaggio di qualche outsider (tipo Chicago).

Generalmente, sono stato sempre ipercritico sulla secondaria quest'anno e la partita di Minnesota ha confermato che siamo work in progress, nonostante un trio come Diggs, Thielen e Rudolph sia da top della lega.

Atletici e istintivi lo sono, manca un po' di esperienza e di letture. Intanto bell'esordio di Eli Apple che pare in cerca di rivalsa (9 tackle!).


2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2