Autore Topic: Gold Rush Behaviour!!  (Letto 1399906 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16260 il: Novembre 09, 2021, 11:39:14 am »
mi pare si sia creata anche una situazione quasi paradossale

tentare di vincere con un qb che da un certo punto di vista è stato sfiduciato, o quanto meno ha una fiducia a tempo

tra l'altro sarebbe stato incredibile gestire una transizione se garoppolo quest'anno avesse fatto benissimo, mandarlo via o panchinarlo sarebbe stato difficile

come provocazione ed esagerando il concetto verrebbe da dire che l'unico a cui davvero conveniva una stagione vincente è garoppolo

Beh una stagione vincente credo convenisse a tutti non solo a JimmyG.

Certo hai ragione che questa era una situazione anomale ma non unica nella NFL. Pensa a ciò che ha fatto Andy il secco a KC con Smith l'anno che draftò Mahomes. Sono riusciti a fare una buona stagione (ottima per Smith) e hanno fatto crescere Mahomes tranquillamente senza mettergli pressione.

Onestamente faccio fatica a capire perché a noi non ci siamo riusciti. Possiamo imputare a Shanny tante colpe tranne quelle di aver instaurato una pericolosa Qb competition.

Offline 59er

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.581
  • Humanity is overrated
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16261 il: Novembre 09, 2021, 06:34:05 pm »
Mah, ragazzi proviamo a mettere in ordine qualche pensiero...ad esempio, inizio con qualcosa al momento poco attinente, ma le prove interessanti, quanto soprendenti di "situation QB"? Tutto finito? A me aveva fatto pensare ad un qualcosa di rivoluzionario - in un senso o nell'altro.
1 - Nonostante le prove eccellenti di Mitchel si sente che manca Monstert e per una squadra (ed un QB) che si esprime al meglio con le play action...non abbiamo molte alternative o corre Mitchell o corre Mitchell, onestamente poco e prevedibile,

2 - Ammettiamolo siamo Kitle dipendenti, perchè a parte Deebo un Ayouk troppo discontinuo che altro abbiamo?

3 - Poi se andiamo a vedere le stats non si vedono numeri malvagi, ma manca profondità e la continuità, facciamo un drive da applausi dove per fermarci serve un laser a microframmenti e poi infiliamo tre drive da tre-e-fuori.
Forse ha ragione Joker quando parla di squadra molle, forse ho ragione io quando vedo una squadra a volte rassegnata mentalemnte, ed ovviamente potremmo avere ragione tutti e due perchè una cosa non esclude l'altra.

4 - Difesa...ecco qui a volte, spesso, troppo spesso la nostra difesa che gli anni scorsi era una minaccia severa anche per i bambini che facevano i capricci, ora è diventata una continua istigazione all'ateismo. Siete in difficoltà? siete alle prese con un terzo  tantissimo? Niente paura, basta buttare la palla in aria sulla fascia destra ed il gioco è fatto, o pescate un completo da 20 e più yds oppure ottenete omaggio la stssa quota di yds su pass interference....vero Moseley? C'è da dire che siamo devastati dagli infortuni, ma se le riserve sono quelle, difficile pretendere di più di quello che si vede, è vero che Robert Salah non giocava, ma il suo sistema difensivo mi sembrava più reattivo di quello odierno al netto del personale.

chi è d'accordo con me che la sconfitta contro Green Bay è stata devastante dal punto di vista del morale e che portando a casa quella forse adesso faremmo anche discorsi leggermente differenti, tenendo sempre a mente gli infortuni, Moseley è le tentazioni ateistiche?
Nota a margine, io Shanahan lo lascerei lavorare in pace, come farei fare un po' di gavetta a Lance prima di tirarlo ai lupi.
E' stato un piacere rileggervi, speriamo di farlo più spesso
"Long story short, we hear a story too good to be true... it ain't"

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16262 il: Novembre 09, 2021, 07:38:45 pm »
Possiamo riassumere così.

L'unica stagione vincente della gestione Shanahan/Lynch è stata quella in cui abbiamo avuto Difesa/Running Game dominanti e mascherato i difetti di Jimmy G.

Al momento la difesa fa pena (a parte Bosa) e si spera che il ritorno di Jeff Wilson aiuti Mitchell perchè Hasty è poca roba e Sermon è in castigo dietro alla lavagna.


Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.870
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16263 il: Novembre 10, 2021, 07:53:56 am »
Adesso non mi ricordo più tra i giornalisti chi ha detto che a questa squadra forse manca di uno spogliatoio solido proprio per per gestire una transizione così complicata come giustamente facevi notare tu.

Non è stato un giornalista.
è stato proprio Joe Staley a dirlo.

Io questa cosa non capisco del nostro front office: perché non si sia fatto di più per trattenere o richiamare giocatori di carisma, che dentro ad uno spogliatoio ampio e complesso come quello di una squadra di football e con un allenatore che non ha certo come pregio maggiore quello di essere un capo popolo portano un contributo fondamentale.
Penso a Sherman che ha dato un contributo molto più ampio di quanto ci si aspettasse (e Norman che non sta demeritando non è paragonabile), penso anche al vecchio Frank che si è proposto mille volte e che con Mitchell e il vuoto cosmico due palloni li poteva pure portare. Il più grosso errore di valutazione di questa dirigenza però a mio avviso, ma grosso grosso, è stato cedere DeForest Buckner.
Secondo me si pone troppo poco peso a questa dimensione a Santa Clara.
Oggi gli unici leader dello spogliatoio sono Kittle e Warner. Troppo pochi per 60 persone e con un QB a tempo.
Io ricercherei qui la causa principale del nostro scollamento e della nostra "mollezza".
Altra perdita non compensata - ma in questo caso non sarebbe stato facile - è quella di Saleh e di LaFleur, sostituiti da un muto e da un nerd. Magari si riveleranno dei geni, ma finora non lasciano ben sperare ...
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16264 il: Novembre 10, 2021, 11:16:04 am »
Non è stato un giornalista.
è stato proprio Joe Staley a dirlo.

Io questa cosa non capisco del nostro front office: perché non si sia fatto di più per trattenere o richiamare giocatori di carisma, che dentro ad uno spogliatoio ampio e complesso come quello di una squadra di football e con un allenatore che non ha certo come pregio maggiore quello di essere un capo popolo portano un contributo fondamentale.
Penso a Sherman che ha dato un contributo molto più ampio di quanto ci si aspettasse (e Norman che non sta demeritando non è paragonabile), penso anche al vecchio Frank che si è proposto mille volte e che con Mitchell e il vuoto cosmico due palloni li poteva pure portare. Il più grosso errore di valutazione di questa dirigenza però a mio avviso, ma grosso grosso, è stato cedere DeForest Buckner.
Secondo me si pone troppo poco peso a questa dimensione a Santa Clara.
Oggi gli unici leader dello spogliatoio sono Kittle e Warner. Troppo pochi per 60 persone e con un QB a tempo.
Io ricercherei qui la causa principale del nostro scollamento e della nostra "mollezza".
Altra perdita non compensata - ma in questo caso non sarebbe stato facile - è quella di Saleh e di LaFleur, sostituiti da un muto e da un nerd. Magari si riveleranno dei geni, ma finora non lasciano ben sperare ...

Secondo me in quello che dici c'è del vero ma ci sono cause diverse.
Cerco di spiegarmi meglio.

La trade di Buckner è stata una scelta scellerata e su qs non ci piove, anche se dobbiamo esser onesti nel dire che Armstead non sta giocando male, ma Buckner era un leader e il suo vuoto si sente dentro e fuori dal campo.

La mancata firma di Sherman per me ha a che vedere con il fatto che le sue prestazioni erano scadute molto negli ultimi tempi, una riprova l'abbiamo avuta dall'assoluta mancanza di interesse che ah avuto come Fa.
La brutta storia giudiziaria con la moglie ha fatto il resto nell'averlo tolto dal radar dei 49ers.

Gore sarebbe stata la firma della nostalgia, forse poteva avere senso ma con il ns gioco di corsa ci azzeccava  poco.

Detto questo come dicono gli Americani next man stand up ( mi pare si dica così), nel senso che nel momento in cui c'è un vuoto c'è però l'opportunità per qualcuno di riempirlo.

Sicuramente i leader attuali sono Kittle e Warner ma mi aspetto una crescita in questo senso, ossia come leader, anche da giocatore come Deebo, Juszczyk (è con noi dal 2017), Bosa, Ward, Greenlaw. Tanto per fare alcuni nomi.

In qs 9 partite finali secondo me Shanny si gioca moltissimo della sua credibilità, per me non è a rischio ma qs squadra deve dare dei segnali di risveglio (deve tornare a lottare come ha sempre fatto) per non dare l'impressione che l'allenatore abbia perso qualsiasi presa nei confronti del suo roster. Qs sì sarebbe davvero preoccupante

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.870
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16265 il: Novembre 11, 2021, 10:49:41 pm »
Al terzo anno di calvario viene infine tagliato Jalen Hurd, uno dei giocatori e dei draft pick più sfortunati della storia della nostra franchigia.
Giocò una bella prima partita di preseason.  :plaxico2:

OBJ va alle capre, che a questo punto hanno tutti gli elementi per fare un bel buco nell'acqua (ma se vincessero non mi dispiacerebbe)
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.870
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16266 il: Novembre 12, 2021, 10:22:10 am »
In quest'annata mesta e con tutti i dubbi legittimi su Shanahan colgo un aspetto positivo nel nostro head coach: nemmeno per un minuto, in nessuna affermazione si è tirato indietro rispetto alle responsabilità.
Mi sembra leggendo le sue dichiarazioni che non sfiori mai il dubbio che forse è una qualche lack of execution la causa dei nostri mali e tende invece a difendere i giocatori.
Questo mi pare buono.
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Online Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.645
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16267 il: Novembre 12, 2021, 10:34:21 am »
Penso che tutti pensassimo che quest'anno i 49ers sarebbero stati non dico una competitor ma almeno sulla strada per esserlo. A questo punto mi domando perchè non buttare nella mischia Lance...per quanto estremamente grezzo penso gli sarebbe più utile fare un po di esperienza sul campo.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16268 il: Novembre 12, 2021, 01:19:10 pm »
Penso che tutti pensassimo che quest'anno i 49ers sarebbero stati non dico una competitor ma almeno sulla strada per esserlo. A questo punto mi domando perchè non buttare nella mischia Lance...per quanto estremamente grezzo penso gli sarebbe più utile fare un po di esperienza sul campo.

Io credo che Lance vedrà il campo nel momento in cui, molto presto temo, saremo fuori dai playoffs.

JimmyG nelle ultime 2 partite è stato convincente e in qs momento ci offre indiscutibilmente una migliore chance di vittoria.

Quello che mi piacerebbe vedere già a partire con i Rams dove siamo ampiamenti sfavoriti è una serie di giochi (4/5) per il nostro rookie in modo da fargli fare un po' di esperienza e magari cogliere di sorpresa i caproni

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16269 il: Novembre 15, 2021, 10:42:41 pm »
Stanotte partita davvero importante non tanto per il record (i Rams qs anni ci sovrastano) quanto per capire come reagirà dopo la pessima partita contro i Cardinals.

I Panthers hanno mostrato che cesso scheggiato sia Colt McCoy che con noi era sembrato Mahomes


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.870
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16270 il: Novembre 16, 2021, 05:53:45 am »
Stanotte partita davvero importante non tanto per il record (i Rams qs anni ci sovrastano) quanto per capire come reagirà dopo la pessima partita contro i Cardinals.

I Panthers hanno mostrato che cesso scheggiato sia Colt McCoy che con noi era sembrato Mahomes


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quanto mi è mancata l'espressione "cesso scheggiato". Grazie Max

Vittoria
Addomesticate e munte le capre
In pantaloni bianchi
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16271 il: Novembre 16, 2021, 09:46:38 am »
Grande vittoria davvero non ci speravo ma ancora più bello è stato il modo in cui abbiamo giocato.

Nei giorni scorsi avevo posto un tema: qs squadra è ancora compatta dietro al proprio HC? perché onestamente qs inizio di stagione aveva mostrato una squadra che un po' aveva sbracato.

I 49ers made a statement come dicono gli Amerigani, non siamo ancora morti e ci crediamo ancora di poter andare ai playoffs.

Domenica guai a sottovalutare i Jags sicuramente in crescita e con una difesa interessante

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.870
  • LA pearà
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16272 il: Novembre 16, 2021, 11:17:31 am »

Quest'anno davvero i risultati escono come ai dadi, ma con più variabili.
Stavolta la ruota ha girato per noi, per la prima volta quest'anno.
Mi ha colpito il laconico commento "è una di quelle sere per Stafford e i Rams ..." come a dire "non è serata, non gliene gira bene una".
Sembra proprio una tendenza nell'nfl di queste settimane.

Va dato a Kyle quello che è di Kyle.
McVay e Morris completamente outcoached: i 9ers hanno messo in campo un gameplan perfetto che è riuscito per larghi tratti a mettere Donald fuori partita. Il rientro di Wilson, la varietà dei giochi di corsa coinvolgendo Samuel e Aiyuk, la pazienza di Mitchell hanno permesso di mettere in piedi la partita perfetta per Garoppolo che nonostante lanci la palla regolarmente una spanna indietro ha trovato Kittle in un pagliaio sul td, così come ha sfruttato perfettamente quanto concesso dalla difesa su quel quarto down che mi ha fatto tremare come scelta e che invece ha chiuso la partita.
Come letto su webzone, incredibilmente i nostri difensori si sono ricordati come si placca. Rivedrò la partita per essere sicuro di non aver avuto le traveggole. AlShaeer è sembrato un giocatore di livello. Abbiamo concesso solo due dpi, con yardaggio limitato. Le nostre safety non hanno sbagliato nessuna copertura e nessun assegnamento. Josh Norman ha fatto Josh Norman.
Come detto da Griese a fine partita, adesso bisognerà vedere come i 49ers dopo aver reagito ad un'orribile sconfitta reagiranno ad una bellissima vittoria. Il football è fatto di costanza non di alti e bassi.
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16273 il: Novembre 16, 2021, 11:41:54 am »
Guai a sottovalutare i Jags.

Offensivamente ancora acerbi ma difensivamente sono una bella squadra e sono in crescita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline carlo66

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.006
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16274 il: Novembre 17, 2021, 09:34:29 am »
Guai a sottovalutare i Jags.

Offensivamente ancora acerbi ma difensivamente sono una bella squadra e sono in crescita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, offensivamente acerbi è un'affermazione che (nonostante tu e un paio di altre persone siate i miei mentori) non mi trova d'accordo.....Drive lunghissimi, ben giocati, sempre in controllo della situazione; certo si è corso molto (moltissimo?) ma in questo senso parlerei  più di attacco "old Shanahan style" che acerbo.
Un pensiero un po' differente sul MNF rispetto a quello che avete scritto fino ad adesso: la partita con gli ovini è stata la classica partita dove a noi è girato tutto bene e a loro tutto male, la sensazione è che se un paio di quei sanguinosi drop fatti da giocatori insospettabili (Highbee, Kupp) si fossero chiusi con la conquista del down forse anche il risultato finale avrebbe potuto essere diverso.
Ultima annotazione il quarto down con bellissima combo Jimmy-Deebo e TD mi è sembrata un'autentica follia che mi ha fatto prima bestemmiare e poi godere come un riccio appena entrato nell'età pubere