Autore Topic: [Attiva] Fanta MLB  (Letto 270566 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: Fanta MLB
« Risposta #1290 il: Marzo 08, 2009, 01:14:37 am »
Relief Wins  Relief Losses  ste 2 e aggiungiamo le 2b ai battitori
Si vabbè 4 stat per i rilievi mi sembra assurdo...
Al massimo si potrebbe fare lo split delle NSV in SV (che c'erano già l'anno scorso) e BS.
Mettere le RW e RL significherebbe contare 2 volte la vittoria di un rilievo che a quel punto diventa più importante di un partente, e francamente non lo trovo giusto.

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: Fanta MLB
« Risposta #1291 il: Marzo 08, 2009, 01:43:52 am »
però così si potrebbe avere un giusto mix e far contare anche i rilievi che non son closer

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: Fanta MLB
« Risposta #1292 il: Marzo 08, 2009, 01:50:06 am »
però così si potrebbe avere un giusto mix e far contare anche i rilievi che non son closer
Si ma step non è concepibile che un middle reliever conti più di un closer o di un partente. Ci sono già le hold per i rilievi, credo sia sufficiente, ovviamente le W e le L che ottengono vanno a finire in quelle stat, mi sembra più che sufficiente.
Anzi per assurdo io sarei per premiare i partenti che fanno delle belle partenze buttate nel cesso poi da rilievi, con le quality start.

Offline The Snake 12

  • Freshman
  • **
  • Post: 78
    • NFL History
Re: Fanta MLB
« Risposta #1293 il: Marzo 08, 2009, 08:41:32 am »
scusate la latitanza, sono ancora in tempo ???

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Fanta MLB
« Risposta #1294 il: Marzo 08, 2009, 12:23:13 pm »
scusate la latitanza, sono ancora in tempo ???

certo

il tuo posto e quello di webba sono ancora liberi

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Fanta MLB
« Risposta #1295 il: Marzo 08, 2009, 12:25:37 pm »
non dire ca..te Brax sto risalendo add and drop a parte perchè ho la squadra integra. Se Boozer mi sta fuori 44 partite, K.martin 1 e mezzo, maggette 1 mese, Bosh 15 partite e via dicendoè difficile risalire.
Anche perchè nonostante l'add and drop le statistiche che vinco le vinco pesantemente e le altre non riesco con l'add and drop a colmare certamente il gap.
Poi se ci sono 100 movimenti da fare in una stagione perchè non dovrei farli? Se il regolamento lo concede lo faccio, se lo vieta no, ma fare discorsi tipo quello che hai fatto tu di add and drop spregiudicato è ridicolo!
E il regolamento (cioè noi che l'abbiamo deciso) che lo permette, quindi lo faccio all'interno delle rules, come tu hai sempre fatto in maniera molto + "spregiudicata" di me, da che pulpito...
Ciaooo

ho solo citato 1 esempio
nn ho detto che stai concorrendo slealmente :drinks:

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: Fanta MLB
« Risposta #1296 il: Marzo 08, 2009, 01:13:11 pm »
ho solo citato 1 esempio
nn ho detto che stai concorrendo slealmente :drinks:

vedi quello che ho scritto sul fantanba, sorry.
Mi rode perchè con la squadra al completo i playoff li facevo sbadigliando (ma ho sbagliato io a non mettere in DL i miei quando potevo facendomi forviare dai ridicoli bollettini medici day-to-day di Boozer, Martin e compagnia, adesso sarei sicuramente + vicino a Steph, che cmq con la squadra che ha costruito secondo me è la mina vagante n°1 ai playoff) cmq gli infortuni fanno parte del gioco, speriamo di essere meno sfigati next year.
Sul Fantamlb adesso mi leggo bene le proposte ma condivido lo spirito di base di Brax di non rendere il gioco troppo elitario con statistiche molto complesse.

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: Fanta MLB
« Risposta #1297 il: Marzo 08, 2009, 01:14:53 pm »
Si ma step non è concepibile che un middle reliever conti più di un closer o di un partente. Ci sono già le hold per i rilievi, credo sia sufficiente, ovviamente le W e le L che ottengono vanno a finire in quelle stat, mi sembra più che sufficiente.
Anzi per assurdo io sarei per premiare i partenti che fanno delle belle partenze buttate nel cesso poi da rilievi, con le quality start.

A me piace molto la proposta delle QS

Offline The Snake 12

  • Freshman
  • **
  • Post: 78
    • NFL History
Re: Fanta MLB
« Risposta #1298 il: Marzo 08, 2009, 03:25:41 pm »
certo

il tuo posto e quello di webba sono ancora liberi

registrato come "The Moustache Gang"

melassati di tutto il mondo, unitevi !

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: Fanta MLB
« Risposta #1299 il: Marzo 09, 2009, 12:29:15 am »
scusate  l ingoranza ma la SLG cos'è?

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: Fanta MLB
« Risposta #1300 il: Marzo 09, 2009, 12:10:24 pm »
scusate  l ingoranza ma la SLG cos'è?
http://en.wikipedia.org/wiki/Slugging_Percentage
In sostanza calcola quante basi ottieni mediamente per ogni turno in battuta; è come avere singoli, doppi, tripli e HR, ma ha il vantaggio di essere una media, e quindi non si vince buttando più gente in campo con il solito add&drop selvaggio. Io sarei per introdurla, come ho già detto, al posto di singoli e doppi.

vedi quello che ho scritto sul fantanba, sorry.
Mi rode perchè con la squadra al completo i playoff li facevo sbadigliando (ma ho sbagliato io a non mettere in DL i miei quando potevo facendomi forviare dai ridicoli bollettini medici day-to-day di Boozer, Martin e compagnia, adesso sarei sicuramente + vicino a Steph, che cmq con la squadra che ha costruito secondo me è la mina vagante n°1 ai playoff) cmq gli infortuni fanno parte del gioco, speriamo di essere meno sfigati next year.
Sul Fantamlb adesso mi leggo bene le proposte ma condivido lo spirito di base di Brax di non rendere il gioco troppo elitario con statistiche molto complesse.

Non mi parlate di complicazioni, ragazzi, ci sono già dentro l'OBP e la WHIP addirittura, insomma...

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Fanta MLB
« Risposta #1301 il: Marzo 09, 2009, 01:36:05 pm »
però la SLG da > peso ai bombardieri. e se togliamo 1b, 2b si tenderebbe a favorire chi ha gli ARo(i)d, Manny&Co piuttosto che i Rollins, Jeter&Ichiro. no?

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: Fanta MLB
« Risposta #1302 il: Marzo 09, 2009, 03:37:30 pm »
però la SLG da > peso ai bombardieri. e se togliamo 1b, 2b si tenderebbe a favorire chi ha gli ARo(i)d, Manny&Co piuttosto che i Rollins, Jeter&Ichiro. no?
Secondo me no perchè i tripli rimangono che sono la prerogativa di gente veloce con poca potenza. D'altronde vincere i singoli è solo questione di culo, idem per i doppi.

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Fanta MLB
« Risposta #1303 il: Marzo 09, 2009, 06:00:20 pm »
Secondo me no perchè i tripli rimangono che sono la prerogativa di gente veloce con poca potenza. D'altronde vincere i singoli è solo questione di culo, idem per i doppi.

secondo me non è questione di culo perchè ci sono giocatori che cmq battono per la media e sono buoni per i doppi ma nn abbastanza per i 3 (vado a memoria Posada versione anno da contratto)


Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Fanta MLB
« Risposta #1304 il: Marzo 09, 2009, 06:01:12 pm »
IMPORTANTE

Webba via pm mi ha detto che non c'è.
necessita 12mo...