Sezione Fantasy & Leagues > Remember This

REGOLAMENTO 2021

<< < (2/2)

moss84:
PARTE 5 SANZIONI


PARTE 5.A SFORAMENTO SALARY CAP

Materialmente non è possibile spendere soldi che non si possiedono, per cui nel caso in cui un' operazione venga eseguita senza la dovuta copertura monetaria, tale operazione è da ritenersi nulla e quindi, in fase di controllo o aggiornamento, soggetta ad immediato annullamento da parte dello staff.

Nonostante quanto sopra, esiste un unico caso in cui tale "sforamento" potrebbe non essere individuato in un tempo utile ad invalidare l' operazione eseguita e cioè durante un'asta.
Qualora la somma delle offerte fatte sia di valore superiore alla cifra posseduta [vedi PARTE 2.D SALARY CAP], lo staff procederà in questo modo:
- l'asta rimarrà sospesa (anche in caso di asta già scaduta)
- annullamento dell'offerta compresi eventuali rilanci successivi
- annullamento di eventuali altri rilanci e aperture aste eseguiti con cap indisponibile
- esclusione per un periodo di una settimana da qualunque asta
- multa di 5 Milioni , (da scalare al cap in corso se disponibile o a quello dell' anno successivo, moltiplicato per due, se indisponibile)
- l'asta riaprirà il giorno successivo alla decisione staff con conclusione alla stessa ora di apertura originaria (e 24h aggiuntive in caso di asta già scaduta o di tempo residuo inferiore alle 6 ore) fermo restando la durata regolamentare minima.

In caso di sanzione per sforamento del cap (parziale o totale), tale sanzione sarà applicata per quanto possibile nell'anno in corso e nell'anno successivo per la parte rimanente (parziale o totale) moltiplicata per due

PARTE 5.B N° GIOCATORI A ROSTER

Esiste un numero massimo e minimo di giocatori che possono far parte del proprio roster.
Questo limite varia a seconda delle diverse fasi di gioco:

Regular Season (week 1 - Week 17/Opr dead line) = N° 27 giocatori (massimo e minimo) con vincoli di ruolo secondo tabella prestabilita. (Practice squad player o IR esclusi)

Off Season (week 17/OpR dead line - Dead line week 1) = N° 29 giocatori (massimo) senza vincoli alcuni di ruolo.

Non è assolutamente previsto infrangere questi limiti, e verranno quindi dichiarate nulle tutte le operazioni (aste o trade) che comporteranno il superamento di questi limiti.

PARTE 5.C COMUNICAZIONI ALLO STAFF

Per quanto riguarda le aste: è necessario comunicare i termini che regolano il contratto del nuovo giocatore acquisito.
Questa comunicazione serve per rendere rapidi e definitivi gli aggiornamenti da parte dello staff.
Esistono modi e tempi ben precisi per fare questa comunicazione e variano a seconda del periodo di gioco.
Ogni owner che non rispetterà i tempi e i modi regolamentari sarà sanzionato come qui in seguito riportato:

REGULAR SEASON:
In Regular Season le aste durano 48 ore. Ogni owner puo' aprire anche più di un' asta al giorno senza limite.
Le aste possono finire anche la domenica, ma gli aggiornamenti relativi a queste aste saranno eseguiti solo dal lunedi' successivo.
Il giocatore acquisito viene inserito a roster e quindi schierabile solo dopo la comunicazione del relativo taglio.
Chi vince l' asta ha tempo 24 ore per comunicare nel thread " DURATA CONTRATTI, TAGLI, IR E COMUNICAZIONI ALLO STAFF" il giocatore tagliato e la struttura del contratto del nuovo giocatore secondo format regolamentare.
(Modifica 2021)
Passate le prime 24 ore senza comunicazione alcuna l' owner riceve una multa pari a 0,5 M e successivamente 1 milione per ogni 24 ore di ulteriore silenzio, fino ad un massimo di 2.5 milioni (72 ore) dopo di che' il giocatore acquisito verra' rilasciato nuovamente nelle liste FA. (Nel caso il cap residuo sia pari a 0 o insufficiente all' appplicazione della sanzione, la cifra sarà caricata sul Dead Money dell' anno successivo)

OFF SEASON:
In Off Season le aste durano 72 ore. Ogni owner ha il limite di poter aprire solo un' asta al giorno, e verranno annullate tutte le aste aperte dopo la prima nel corso della giornata.
Una volta finita l' asta; essendo la natura del contratto non definitivo (N/D), verrà asssegnato d' ufficio un solo anno di contratto che potrà essere cambiato in DEFINITIVO a piacere dall' owner previa comunicazione.

Per quanto riguarda le trade: lo staff avrà una gestione dell' aggiornamento differente a seconda del periodo di gioco.

REGULAR SEASON:
In ogni momento della settimana è possibile postare una trade, tuttavia pur essendo di fatto "valida" (a notifiche avvenute) nessuna trade verrà più aggiornata se postata tra le 12:00 del sabato e le 12:00 del martedì successivo, tale trade sarà poi aggiornata, diventando effettiva, dalle 12:30 del martedì (o dopo il MNF).

OFF SEASON:
In ogni momento della settimana è possibile postrare una trade, non viene presa in considerazione nessuna restrizione in merito all' aggiornamento della trade.

PARTE 5.D DEAD LINE DI WEEK1

Una delle comunicazioni fondamentali per l' intero andamento della Dinasty è la Dead line di week 1 (il più possibile a ridosso dell' inizio della NFL e della nostra Regular Season).
In questa comunicazione ogni squadra dovrà dichiarare il roster completo con il quale iniziare una nuova stagione.
Ogni franchigia dovrà possedere 27 giocatori (con ruoli predefiniti), un totale anni di contratti non superiore a 50, dovrà aver regolarizzato ogni giocatore draftato e dovrà avere massimo 7 giocatori in practice squad.
La data entro la quale ogni owner deve comunicare la sua situazione viene comunicata di anno in anno dallo staff in largo anticipo.
In caso di comunicazione incompleta o di roster non regolamentare lo Staff deciderà una sanzione valutando caso per caso.

PARTE 5.E LINEUP (in fase di modifica 2021)

La lineup è una scelta totalmente discrezionale dell'owner.
Si chiede a ciascun partecipante, per principio di lealtà sportiva, di postare la lineup al fine di massimizzare le probabilità di vittoria indipendentemente dalla posizione in classifica e dalla possibilità di raggiungere o meno degli obiettivi stagionali.
Avere un rimpiazzo in practice squad per un proprio giocatore OUT o in BYE e non attivarlo per quella partita non costituisce infrazione

Sul sito di MFL, è possibile controllare lo STATUS dei propri giocatori grazie ad una maschera di colore rosso che appare di fianco al nome del giocatore stesso.

Questa le penalizzazioni inflitte in caso di una o più infrazioni relartive alla line up:

Alla prima infrazione di un owner :
1 M di Dead Money per ogni giocatore soggetto a sanzione

Alla seconda infrazione dello stesso owner (in weeks successive):
2 M di Dead Money + 50.00 P.P. aggiunti a fine stagione per ogni giocatore mancante nella line up.
2 M di Dead Money + 50.00 P.P. aggiunti a fine stagione per ogni giocatore in BYE schierato.
2 M di Dead Money + 50.00 P.P. aggiunti a fine stagione per ogni giocatore OUT (inteso come giocatore OUT un giocatore già OUT la settimana prima)

 - Schierare una line up deserta comporta una sanzione di -10 M sul CAP dell' anno successivo + 500.00 P.P. aggiunti a fine stagione + automatica perdita del 5 round posseduto del draft dell' anno successivo. (Nel caso non fosse posseduto il 4 e via via a salire). Esclusione dal gioco, nel caso di ulteriore line up deserta.

In tutti i casi sopra descritti e in tutti i casi in cui sia sospettata una scarsa partecipazione da parte di un owner, dopo un primo richiamo, lo staff voterà una possibile sospensione o esclusione dal gioco. (Lo Staff si riserva di decidere caso per caso).

Ai fini del controllo sulle infrazioni precedenti lo Staff non ha nessun obbligo di monitoraggio settimanale delle line up, ma si riserva di controllare casualmente una o più settimane di gioco.
Proprio per questo qualunque partecipante può notificare ad un qualunque membro Staff la/le anomalie che ritiene violino il Regolamento; lo Staff procederà immediatamente in caso di effettiva infrazione con le sanzioni del caso.

PARTE 5.F INFRAZIONI DURANTE LE ASTE FA

Una volta piazzata una proposta di acquisizione o un rilancio in un asta è assolutamente vietato ritirarlo/modificarlo o manometterlo in alcun modo. Chiunque sia sorpreso a ritirare un offerta o modificarne l'importo subirà una sanzione di 3 Milioni sul cap dell'anno in corso (o 6 Milioni sul cap dell'anno successivo se non disponibili immediatamente). Chiunque dei 32 partecipanti si accorga di un post ritirato nella sezione ASTE può comunicarlo direttamente tramite messaggio privato ad uno dei commish che insieme allo staff valuterà il caso e irrogherà la sanzione.
(Modifica 2021)
Nessuna sanzione è prevista per i rilanci definiti NULLI (con sola cifra), salvo che lo Staff d' ufficio interverrà qualora un owner tenda ad usare questi rilanci come abitudine.

PARTE 5.G INFRAZIONI DURANTE ASTE TAG

Le sanzioni in vigore durante il periodo dei TAG sono già descritte nella parte: PARTE 4.A TAG

PARTE 5.H INFRAZIONI DURANTE IL DRAFT
Se il periodo di scelta trascorre infruttuosamente si perderà la scelta del round corrente, dopo due infrazioni si perderà il diritto su tutte le rimanenti scelte.
Se si drafta un giocatore già selezionato o comunque non draftabile, si perderà la scelta corrispondente ricevendo una scelta compensativa a fine draft (successiva al pick 16 del 5°round).
Non si possono ritirare scelte inviate o modificarle pena una multa di 5M sul cap, il ripristino della scelta fatta e l' esclusione dal draft.

moss84:
PARTE 6 CHECK POINT

I Check Point sono un momento per certificare la partecipazione di ogni owner durante lo svolgimento del gioco.
Vengono inseriti in momenti chiave in cui è necessaria una totale partecipazione al fine di garantire uno svolgimento regolare dello stesso.
Da regolamento esistono 4 Check Point:

1) Check Point di riconferma (subito dopo la week 17) = valido per poter riconfermare la partecipazione all' anno dopo e sostituire chi invece dovesse rinunciarvi.
2) Check Point di iscrizione = necessario per la raccolta delle quote annuali e valido come iscrizione ufficiale
3) Check Point draft (vale a tutti gli effetti la partecipazione al draft) = lo staff darà la massima assistenza per un regolare svolgimento (in caso di grave necessità si procederà con la sostituzione dell'owner).
4) Check Point di fine agosto (ai cui fini vale la dichiarazione relativa alla dead line di week 1) = necessario per garantire il regolare svolgimento del gioco con la stagione alle porte

Tutti i Check Point hanno una scadenza, oltre la quale lo Staff può procedere d'ufficio alla eventuale sostituzione o sostituzioni che si rendessero necessarie per garantire la regolarità del torneo.

moss84:
7 PUNTEGGI

7.A PUNTEGGI PARTITE

QB, RB, WR, TE
6 pts per un TD su corsa o ricezione*
6 pts per un TD pass*
6 pts per un offensive fumble recovery TD*   
2 pts per un passaggio, una ricezione o una corsa per la 2pts conversion*
1 pt per un tackle
0,5 pt per un assisted tackle
0,05 pts per passing yard*
0,25 per ogni passaggio ricevuto con yds positive (quindi nessun punto per ricez <=0)
0,1 pts per rushing e receiving yard*
0,05 pts per offensive fumble recovery yardage*
-2 pts per un passaggio intercettato*
-2 pts per fumble perso*
- 0.1 pt per ogni yard persa causa sack*
2 pts per un fumble ricoperto (dall'avversario)
2 pts per un fumble provocato
2 pts per un ritorno di 2-point conversion

PK
(ai punteggi standard dell'offense*, si aggiungono:)
5 pts per un FG realizzato da 50, o più, yards
4 pts per un FG realizzato dalle 40 alle 49 yards
3 pts per un FG realizzato dalle 39, o meno, yards
2 pts per la conversione da due punti, che sia su corsa, passaggio o ricezione
1 pt per un XP realizzato
1 pt per un tackle
0,5 pt per un assisted tackle
0,05 pts per passing yard
0,1 pts per rushing e receiving yard
0,05 pts per offensive fumble recovery yardage
-1 pts se sbaglia un XP
-2 pts se sbaglia un FG da 39 yards, o meno
-1 pt se sbaglia un FG dalle 40 alle 49 yards
/ pts se un FG viene bloccato
-2 pts per un passaggio intercettato
-2 pts per fumble perso
-1 pt per un sack subito
2 pts per un fumble ricoperto
2 pts per un fumble provocato

DT,DE,LB,CB,S
(ai punteggi standard in caso di giocatore difensivo schierato in attacco*, si aggiungono:)
6 pts per un TD difensivo
3 pts per un intercetto
0,035 pts per yards ritornate dopo un intercetto
2 pts per un fumble ricoperto (dall'avversario)
0,04 pts per fumble recovery yards
2 pts per un fumble provocato
2 pts per un punt, un extra point o un field goal bloccato
3 pts per una safety
2 pts per un sack
0,1 pts per yard: yardaggio in seguito ad un sack
1 pt per un pass defended
1 pt per un tackle
0,5 pt per un assisted tackle
+1 pt per un tackle for loss
2 pts per un ritorno di 2-point conversion

HOME ADV.
5 pts per chi gioca in casa (Solo nella fase di Post Season)


PARTE 7.B PUNTEGGI PER PARTITE SOSPESE

Nel caso di partite NFL sospese o rinviate a date non utili per considerare terminana la week in corso, ai giocatori schierati appartenenti alla/alle squadre coinvolte verranno assegnate dallo Staff dei punteggi secondo seguente tabella:

- QB pts 14.82
- RB pts 6.97
- WR pts 7.20
- TE pts 3.95
- PK pts 6.13
- DL pts 3.43
- LB pts 6.18
- DB pts 5.30

moss84:
PARTE 8 POTERI DELLO STAFF

Lo Staff è garante del regolare ed imparziale svolgimento del gioco.
In caso di violazione del Regolamento lo Staff agisce di ufficio applicando senz'altro le norme.
Lo Staff può essere chiamato a decidere su richiesta di qualunque partecipante dove ci sia un sospetto di alterazione della regolarità del gioco.
Lo Staff  interverrà nell'interesse più generale della Lega applicando il Regolamento o prendendo con buon senso, votando la miglior decisione possibile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa