Non solo football, ovvero dove lo spam regna sovrano > Altri Sport

::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::

(1/155) > >>

Young 8:
finalmente UNO...dico UNO che si prenda le responsabilità delle proprie azioni

visto che ormai viviamo in una società dove nessuno è mai colpevole.....


http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/sport/doping-basso/basso-collabora/basso-collabora.html

Huey:

anche se non so quanto spontanee siano come ammissioni cmq tanto di cappello a Basso che perlomeno ha il coraggio di assumersi la responsabilità delle proprie azioni (seppur tardivamente).
speriamo che ci sia anche qualcun altro che ha il coraggio di fare outing

santanadotson:
finalmente davvero..tanto lo avrebero radiato,forse la prima vittoria importante dell antidoping sul doping.se e' sincero ne porta con se all inferno un bel po'

Davide:

--- Citazione da: santanadotson - Maggio 07, 2007, 08:32:49 pm ---finalmente davvero..tanto lo avrebero radiato,forse la prima vittoria importante dell antidoping sul doping.se e' sincero ne porta con se all inferno un bel po'

--- Termina citazione ---

in teoria si... e magari!...purtroppo nel ciclismo c'è una mafia che noi non ci immaginiamo neanche :(

Plaxico:

--- Citazione da: Huey - Maggio 07, 2007, 07:47:27 pm ---anche se non so quanto spontanee siano come ammissioni cmq tanto di cappello a Basso che perlomeno ha il coraggio di assumersi la responsabilità delle proprie azioni (seppur tardivamente).
speriamo che ci sia anche qualcun altro che ha il coraggio di fare outing



--- Termina citazione ---

Eh sì, grosso coraggio. L'avvocato ha già detto che Basso ha ammesso responsabilità individuali e che non sa nulla di altri corridori.



Tanto di cappello un càzzo. Basso non solo ha mentito a tutti per un anno e probabilmente si è preso un Giro d'Italia in maniera illecita (vista la maniera imbarazzante in cui ha vinto), ma ha deciso di parlare solamente dopo che Amore e Vita e McDonald's gli hanno assicurato soldi ed una seconda vita quando finirà di scontare la squalifica-farsa che probabilmente riceverà grazie a questa presunta collaborazione. Se tutto verrà confermato Basso è feccia, ed è disgustoso anche stare a sentire questa bufera di luoghi comuni scatenatasi in queste ore. Di Rocco dice "non lasciatelo solo", lui dice che vorrebbe essere "capito". Ma se inizia così, standosene zitto e addossandosi tutta la colpa per non perdere altri 4/5 anni di carriera, allora c'è poco da fare: Basso ora è complice del sistema più che mai, perché continua a recitare il ruolo che recitava anche prima, quello di omertoso. Prima in bici, ora da squalificato. Fa lo stesso: l'intero sistema che istiga al doping non ti chiede di non farti beccare, ti chiede di stare in silenzio. Purtroppo in Italia si fa molto presto a compatire chiunque e c'è la corsa immediata ai motivi che hanno spinto a sbagliare, a cui di consueto segue a debita distanza di tempo l'operazione chirurgica per la ricostruzione dell'immagine. Lo hanno fatto con la Juventus ed il Milan, con Lapo Elkann, con i tangentisti (tutti impuniti tranne 2 di numero) e lo fanno con i dopati. Vedrete che dopo un periodo di silenzio tattico, quando Basso si sarà beccato forse metà della pena che merita, inizierà l'operazione simpatia, magari guidata dalla solita mandria di tuttologi. E intanto quelli che gestivano e gestiranno il sistema saranno ancora lì a creare i soliti fenomeni dal nulla, per ogni scandalo ed ogni momento di crisi ci sarà un Basso o un Valverde pronto a far tornare l'entusiasmo. Morto un Papa se ne fa un altro, non a caso siamo in un Paese cattolico. Purtroppo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa