Autore Topic: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread  (Letto 29575 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #15 il: Agosto 25, 2008, 12:47:21 pm »
1   A.S. Junky&Drunk Angels      
2   F.C. Pastronzese v2.0 (C)   
3   A.S.D. Albarella Crocali      
4   A.C. Geometra Martini      
5   The Isotopes   
6   1.FC Malborghettese      
7   PressingVerona      
8   Eureka F.C. v2.0      
9      -in attesa-
10             -in attesa-
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Paolo

  • Freshman
  • **
  • Post: 34
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #16 il: Agosto 25, 2008, 12:58:13 pm »
ho letto le regole
se ho capito bene c danno dei giocatori scarsi a caso
quindi nn siamo del tutto artefici del nostro destino?
uff

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #17 il: Agosto 25, 2008, 01:32:07 pm »
1   A.S. Junky&Drunk Angels     
2   F.C. Pastronzese v2.0 (C)   
3   A.S.D. Albarella Crocali     
4   A.C. Geometra Martini     
5   The Isotopes   
6   1.FC Malborghettese     
7   PressingVerona     
8   Eureka F.C. v2.0     
9   Bestia Canaia a.s.d. c.f.
10             -in attesa-
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Huey

  • Visitatore
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #18 il: Agosto 25, 2008, 01:32:11 pm »
guarda che buffalo ha concluso al terzo posto l'anno scorso..con una squadra di debosciati  ;D

ah! credevo il livello della vostra lega non fosse così infimo :asdlol:


Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #19 il: Agosto 25, 2008, 01:38:49 pm »
ah! credevo il livello della vostra lega non fosse così infimo :asdlol:



no in realtà lo scorso anno lo era xchè molta gente ha mollato dopo 3 giornate  :shok:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #20 il: Agosto 25, 2008, 01:40:10 pm »
ci sono anche io

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #21 il: Agosto 25, 2008, 02:02:58 pm »
1   A.S. Junky&Drunk Angels
2   F.C. Pastronzese v2.0 (C)
3   A.S.D. Albarella Crocali   
4   A.C. Geometra Martini      
5   The Isotopes      
6   1.FC Malborghettese      
7   PressingVerona      
8   Eureka F.C. v2.0   
9   Bestia Canaia a.s.d. c.f.      
10   A.I.S.T.

step purtroppo ho fatto una lega con 8 amici e due ragazzi dal forum xchè era gia stato deciso da un po di tempo e le iscrizioni sono chiuse..molti hanno gia ordinato le liste e rifare tutto penso scontenterebbe tutti, per questo ho anche specificato che le iscrizioni erano chiuse, mi spiace!
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #22 il: Agosto 25, 2008, 04:25:35 pm »
ASTA INIZIALE
L'Asta iniziale è il momento più importante della stagione. Qui vengono assegnati i 25 calciatori che costituiranno la Rosa di ogni fantallenatore.
Ecco le quattro liste di ruolo, il numero di calciatori per ruolo che verranno assegnati a ciascuna fantasquadra durante l'Asta e il numero di calciatori da ordinare e per i quali fare un'offerta in crediti in ciascuna lista di ruolo (in una classica Lega da 8):
RUOLO   IN ROSA   DA ORDINARE
Portieri   
3

24

Difensori   
8

64

Centrocampisti   
8

64

Attaccanti   
6

48


Lo Status presente nei vecchi tornei on line non esiste più: fa sempre riferimento la data dell'Asta della Lega alla quale hai aderito.
Come detto, Leghe incomplete al momento dell'Asta verranno combinate con altre Leghe incomplete o verranno inserite tante squadre gestite dal fantarobot del sito quante sono quelle che mancano al completamento di una Lega.
Come preparare l'Asta
Il fantallenatore dovrà innanzitutto stabilire quanti crediti massimi intende spendere per ciascuno dei 4 ruoli. Ovviamente la somma di tali valori non potrà eccedere il massimo disponibile per l'Asta, che è di 260 crediti. Quindi bisognerà ordinare 24 portieri, 64 difensori, 64 centrocampisti e 48 attaccanti (bisogna acquistarne 3, 8, 8 e 6) specificando l'offerta per ciascun giocatore. Ovviamente l'offerta massima per il primo calciatore di ogni ruolo NON potrà essere superiore al "budget" prestabilito per quel ruolo meno tante volte 1 credito quanti sono i giocatori rimanenti da acquistare nello stesso reparto. Cioè, se ad esempio stabilisco per i difensori un budget complessivo di 40 crediti, per il primo della lista non potrò offrire più di 33, visto che, dopo quello, ne devo acquistare altri 7. In caso di offerte superiori al massimo consentito, queste verranno ridotte d'ufficio dal sistema a tale valore.
Per accedere ad ogni ruolo, per prima cosa devi aderire ad una Lega. Quindi, dal link a sinistra 'Mercato', entri in 'Definizione Budget'. Qui, nella tabella che appare, per ogni ruolo indicato (PORTIERI, DIFENSORI, CENTROCAMPISTI, ATTACCANTI) devi scrivere nella casella 'Modifica Budget' il valore in crediti che vuoi assegnare per i diversi ruoli. Se non ha voglia o tempo, puoi utilizzare il link 'Creazione automatica': ci penserà il fantarobot a inserirti budget e liste di preferenza.
Una volta inseriti i budget, clicchi su 'Modifica' per salvare il tutto. Quindi puoi accedere alle liste di ruolo dei calciatori sempre dal menù a sinistra, cliccando su 'P' per i portieri, 'D' per i difensori, 'C' per i centrocampisti e 'A' per gli attaccanti. Quando ti si presenta la prima lista, puoi inserire la tua offerta per ogni calciatore e ordinare gli stessi a tuo piacimento. Quando sono ancora tutti a '0', cliccando subito su 'Modifica' sul fondo, il computer ti metterà tutte le offerte a 1 credito.
I calciatori, ruolo per ruolo, devono essere classificati in ordine decrescente d'offerta: non è possibile mettere giocatori per cui si è offerto di meno in posizione migliore rispetto ad altri per cui si è offerto di più. Se ciò accade, l'ordine giusto sarà ricostituito d'ufficio. Infine, come detto prima, l'offerta massima per il primo calciatore di ogni ruolo NON potrà essere superiore al "budget" prestabilito per quel ruolo meno tante volte 1 credito quanti sono i giocatori rimanenti da acquistare nello stesso reparto
Ti sarà possibile apportare tutte le modifiche che vuoi fino alle ore 23:59 del giorno prima dell'Asta prevista per la tua Lega. A quel punto, l'Asta verrà eseguita usando l'ultima modifica apportata alle liste di ruolo.

Asta: come opera il computer
Diciamo subito una cosa: una volta che il fantallenatore ha stabilito i budget per ruolo e ha ordinato a piacimento i calciatori, presentando le offerte in crediti per ognuno di loro e salvando ogni operazione, ha già fatto tutto. Ora spieghiamo solo come si comporta il computer durante un'Asta.
Le Aste si effettuano distintamente per i 4 ruoli. Si parte dall'offerta massima presentata per un determinato ruolo e si assegna il giocatore. Quindi si scende di 1 credito e si vede se ci sono offerte pari a quella somma. E così via.
Quando una squadra ottiene un giocatore in un certo ruolo, TUTTE LE OFFERTE RIMANENTI DI QUELLA SQUADRA PER LO STESSO RUOLO SARANNO RIDOTTE DEL 30%, con arrotondamento per eccesso al valore intero (niente decimali). L'Asta proseguirà considerando per la squadra in questione i valori decurtati. Dopo il secondo acquisto, i valori iniziali saranno ridotti del 50% e dopo il terzo del 70%. Dal quarto acquisto in poi non si applicheranno più riduzioni e tutti i valori rimarranno al 30% dell'offerta originale (cioè sempre ridotti del 70%).
I giocatori vengono assegnati di volta in volta alla squadra che, in quella fase, presenta l'offerta massima per ciascuno di essi. L'assegnazione, però, non avviene necessariamente alla cifra indicata (o decurtata), bensì ALLA MASSIMA OFFERTA CONCORRENTE AUMENTATA DI UN CREDITO.
Non è detto che si spendano TUTTI i crediti stanziati per un ruolo. E' anche possibile infatti avanzare dei crediti, che rimarranno a disposizione del fantallenatore per il Mercato Libero.
In caso di parità di offerte per un giocatore prevale la squadra che lo ha indicato in una posizione di lista superiore o, in subordine, quella che ha già acquistato meno giocatori per quel ruolo o quella che fino a quel momento ha speso meno per il ruolo in questione. In caso di perdurante parità l'assegnazione avverrà in base all'ordine cronologico di iscrizione delle squadre. Una volta usufruito di quest'ultimo vantaggio, la squadra assegnataria retrocederà all'ultimo posto nell'ordine di scelta per le successive assegnazioni.

  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #23 il: Agosto 26, 2008, 12:38:25 pm »
IMPORTANTE::

Lega: 1°Emirato's National Cup   Esperienza: Esordiente

Mancano 3 giorni alla data dell'asta 29/08/2008.
Fino ad allora potrai modificare le tue scelte.
Utilizza il menu Mercato a sinistra.

se non avete fatto in tempo ad ordinare le liste SI RIFA LA LEGA CON I DATI QUI SOPRA.  luca, continua tu..
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Luca84

  • Freshman
  • **
  • Post: 48
  • Fantacalcio Group president
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #24 il: Agosto 26, 2008, 12:52:56 pm »
Dunque, signori... c'è un problema... come avrete potuto vedere, l'asta non è più modificabile già ora, ovvero prima delle 23:59 del giorno precedente l'asta!

Ora non so se sono scemo io o cosa... Il regolamento (riportato anche da Teo) riporta quanto segue:

Citazione
Ti sarà possibile apportare tutte le modifiche che vuoi fino alle ore 23:59 del giorno prima dell'Asta prevista per la tua Lega. A quel punto, l'Asta verrà eseguita usando l'ultima modifica apportata alle liste di ruolo.


Voi cosa capite? le 23:59 del giorno prima dell'asta sarebbero le 23:59 di oggi, che non è ieri.

Io personalmente avevo ordinato i giocatori in modo molto sommario, oggi volevo sistemare le ultime cose per bene, e sinceramente non mi sento di poter dire che la mia squadra sia pronta per l'asta. Mi rendo conto, d'altronde, che molti di voi avevano già sistemato tutto, e rifare tutto da capo è una rottura di balle. Per concludere, vorrei sapere la vostra opinione a riguardo, anche se credo che il problema sia "solo" mio e di un altro giocatore (che da quanto ne so non ha per nulla ordinato)!

Ricordo anche che, come dice il regolamento:

Citazione
L'Asta iniziale è il momento più importante della stagione.

...e non credo sia giusto, per non perdere 10 minuti ora, "falsare" il fanta-campionato anche solo di uno dei giocatori, senza peraltro che sia colpa sua! Ma questo è il mio pensiero...

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #25 il: Agosto 26, 2008, 01:18:59 pm »
Dunque, signori... c'è un problema... come avrete potuto vedere, l'asta non è più modificabile già ora, ovvero prima delle 23:59 del giorno precedente l'asta!

Ora non so se sono scemo io o cosa... Il regolamento (riportato anche da Teo) riporta quanto segue:
 

Voi cosa capite? le 23:59 del giorno prima dell'asta sarebbero le 23:59 di oggi, che non è ieri.

Io personalmente avevo ordinato i giocatori in modo molto sommario, oggi volevo sistemare le ultime cose per bene, e sinceramente non mi sento di poter dire che la mia squadra sia pronta per l'asta. Mi rendo conto, d'altronde, che molti di voi avevano già sistemato tutto, e rifare tutto da capo è una rottura di balle. Per concludere, vorrei sapere la vostra opinione a riguardo, anche se credo che il problema sia "solo" mio e di un altro giocatore (che da quanto ne so non ha per nulla ordinato)!

Ricordo anche che, come dice il regolamento:

...e non credo sia giusto, per non perdere 10 minuti ora, "falsare" il fanta-campionato anche solo di uno dei giocatori, senza peraltro che sia colpa sua! Ma questo è il mio pensiero...

Luca

quoto anch'io speravo di poter ritoccare con calma in questi giorni, mi trovo perciò in completo accordo con te ;)

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #26 il: Agosto 26, 2008, 01:56:15 pm »
E' stata fatta una nuova lega...

1°Coppa Nazionale Emirato - password lucagay

iscriversi e rifare liste..chi le aveva gia fatte..scusa ma il collettivo prima di tutto! l'altra squadra resterà inutilizzata xchè non ci fanno cancellare la lega

si prega di sistemare le liste IL PRIMA POSSIBILE, la scadenza sono le 23.59 del giorno 27!
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Luca84

  • Freshman
  • **
  • Post: 48
  • Fantacalcio Group president
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #27 il: Agosto 26, 2008, 01:59:50 pm »
MOLTO IMPORTANTE:

L'asta è stata spostata al 29 agosto.
Il termine per ordinare i giocatori (a quanto pare) è fissato per il giorno 27 agosto alle ore 23:59!

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #28 il: Agosto 26, 2008, 03:32:20 pm »
MOLTO IMPORTANTE:

L'asta è stata spostata al 29 agosto.
Il termine per ordinare i giocatori (a quanto pare) è fissato per il giorno 27 agosto alle ore 23:59!

Luca


capito buffalo? manchi solo tu (xchè sei sparito  ;D ) e rifai le liste!

IMPORTANTE BIS. E' ORA POSSIBILE CANCELLARE LE VECCHIE SQUADRE.
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Fantacalcio: 1°Emirato's CUP Official Thread (Iscrizioni chiuse)
« Risposta #29 il: Agosto 26, 2008, 03:38:25 pm »
 :o Per me il fantacalcio di Kataweb è una cagata pazzesca !!!