Autore Topic: [Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)  (Letto 532132 volte)

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4050 il: Dicembre 09, 2011, 07:48:33 pm »
1 - d'accordo
2 - d'accordo se si crea DL "IR", cioè Dl dove si possono mettere giocatori potenzialmente keeper se l'infortunio è season ending
3 - d'accordo
4 - d'accordo

io sono per restare a 12. d'esperienza sappiamo che c'è un turnover di 2-3 persone all'anno, mi spiace per gli altri ma magari il prossimo anno si apre un posto.



di keeper "a tempo" si può parlare, ricominciare la lega da zero sono contrario.

propongo un sistema keeper un pelo complicato ma secondo me molto carino:


prima di tutto serve che si sappia in che giro siano stati draftati i giocatori.

se si tiene un giocatore keeper si perde il pick con questi "malus":

1° anno: stesso giro
2° anno: - 2 giri
3° anno: - 4 giri
4° anno: - 6 giri
etc.

p.es.: Mister X lo drafto al 14° giro - 1° anno che lo tengo keeper perdo il pick al 14° giro - 2° anno perdo il pick al 12° giro - 3° anno perdo il pick al 10° giro - etc. etc. etc.
arrivato al 1° giro il giocatore non può più essere tenuto keeper e ritorna nel pentolone del draft

ovviamente lo stesso sistema si può utilizzare con malus di 1 giro

che ne dite? serve un pochino di lavoro per implementarla, però salverebbe il sistema keeper senza svantaggiare giocatori che hanno draftato bene e hanno keeper all'altezza


creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4051 il: Dicembre 09, 2011, 07:50:43 pm »
e si possono aggiungere innumerevoli wrinkles, a me piace:

se il giocatore viene tradeato: Bonus di +2 giri
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.645
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4052 il: Dicembre 09, 2011, 08:09:59 pm »
 :mmahh:

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4053 il: Dicembre 09, 2011, 09:33:24 pm »
1 - d'accordo
2 - d'accordo se si crea DL "IR", cioè Dl dove si possono mettere giocatori potenzialmente keeper se l'infortunio è season ending
3 - d'accordo
4 - d'accordo

io sono per restare a 12. d'esperienza sappiamo che c'è un turnover di 2-3 persone all'anno, mi spiace per gli altri ma magari il prossimo anno si apre un posto.





di keeper "a tempo" si può parlare, ricominciare la lega da zero sono contrario.

propongo un sistema keeper un pelo complicato ma secondo me molto carino:


prima di tutto serve che si sappia in che giro siano stati draftati i giocatori.

se si tiene un giocatore keeper si perde il pick con questi "malus":

1° anno: stesso giro
2° anno: - 2 giri
3° anno: - 4 giri
4° anno: - 6 giri
etc.

p.es.: Mister X lo drafto al 14° giro - 1° anno che lo tengo keeper perdo il pick al 14° giro - 2° anno perdo il pick al 12° giro - 3° anno perdo il pick al 10° giro - etc. etc. etc.
arrivato al 1° giro il giocatore non può più essere tenuto keeper e ritorna nel pentolone del draft

ovviamente lo stesso sistema si può utilizzare con malus di 1 giro

che ne dite? serve un pochino di lavoro per implementarla, però salverebbe il sistema keeper senza svantaggiare giocatori che hanno draftato bene e hanno keeper all'altezza


Ho provato a far girare il sistema in excel e si e' impallato... :o
Scherzi a parte mi sembra un po' troppo complicato per un fantasy, soprattutto per la manutenzione, e visto che stiamo togliendo la DL per rendere le cose piu' facili...

Piuttosto proporrei di fare trade anche pre-draft se qualcuno ha voglia di rischiare, nel senso di fare trade in cui si scambiano giocatori per scelte senza toccare i 3 keeper di ciascun team.
Es. faccio una trade per Tony in cambio della mia 1a scelta, io ho 3 keeper + Tony gia' a roster e salto il giro del draft che ho cedutp.
Ovvio che puo' essere rischioso o conveniente a seconda dei roster, ma alla fine e' anche quello che succede nella NBA vera...

Offline BlakeGriffin32

  • Sophomore
  • **
  • Post: 168
  • GO PATRIOTS
  • Calcio: Cagliari
  • MLB: Red Sox
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: Patriots
  • NHL: Boston Bruins
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4054 il: Dicembre 09, 2011, 10:49:46 pm »
Piuttosto proporrei di fare trade anche pre-draft se qualcuno ha voglia di rischiare, nel senso di fare trade in cui si scambiano giocatori per scelte senza toccare i 3 keeper di ciascun team.
Es. faccio una trade per Tony in cambio della mia 1a scelta, io ho 3 keeper + Tony gia' a roster e salto il giro del draft che ho cedutp.
Ovvio che puo' essere rischioso o conveniente a seconda dei roster, ma alla fine e' anche quello che succede nella NBA vera...
per me e una grande idea questa   :santo:

Online stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.586
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4055 il: Dicembre 09, 2011, 11:06:21 pm »
tra poco dovrai comunicare i 3giocatori che vuoi proteggere del tuo roster poi si va di draft con ordine invertito rispetto alla classifica dell anno scorso..

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4056 il: Dicembre 09, 2011, 11:38:14 pm »

Ho provato a far girare il sistema in excel e si e' impallato... :o
Scherzi a parte mi sembra un po' troppo complicato per un fantasy, soprattutto per la manutenzione, e visto che stiamo togliendo la DL per rendere le cose piu' facili...

Piuttosto proporrei di fare trade anche pre-draft se qualcuno ha voglia di rischiare, nel senso di fare trade in cui si scambiano giocatori per scelte senza toccare i 3 keeper di ciascun team.
Es. faccio una trade per Tony in cambio della mia 1a scelta, io ho 3 keeper + Tony gia' a roster e salto il giro del draft che ho cedutp.
Ovvio che puo' essere rischioso o conveniente a seconda dei roster, ma alla fine e' anche quello che succede nella NBA vera...


le trade pre-draft esistono già sono che nella nostra lega la gente è abbastanza immobile. Io un paio di pagine addietro ho comunicato la mia disponibilità a cedere per scelte alte.
Nel fantamlb io eAll3n lo abbiamo fatto (scambio keepers e scelte insieme x bilanciare trade), è stato interessante


Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4057 il: Dicembre 09, 2011, 11:43:25 pm »

le trade pre-draft esistono già sono che nella nostra lega la gente è abbastanza immobile. Io un paio di pagine addietro ho comunicato la mia disponibilità a cedere per scelte alte.
Nel fantamlb io eAll3n lo abbiamo fatto (scambio keepers e scelte insieme x bilanciare trade), è stato interessante

Waitaminute,
Io l'anno scorso ho chiesto se era possibile fare un trade come nell'esempio che ho fatto e mi e' stato detto di no, che se cedevo una scelta per un giocatore alla fine potevo tenere sempre e solo 3 keeper e non 3 keeper + il giocatore per cui ho fatto la trade...

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4058 il: Dicembre 10, 2011, 01:08:00 am »
Waitaminute,
Io l'anno scorso ho chiesto se era possibile fare un trade come nell'esempio che ho fatto e mi e' stato detto di no, che se cedevo una scelta per un giocatore alla fine potevo tenere sempre e solo 3 keeper e non 3 keeper + il giocatore per cui ho fatto la trade...

Infatti abbiamo fatto sempre così, mi sa che il Conte non ha ben compreso quello che tu proponi

 :lollol:

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4059 il: Dicembre 10, 2011, 09:28:46 am »
Waitaminute,
Io l'anno scorso ho chiesto se era possibile fare un trade come nell'esempio che ho fatto e mi e' stato detto di no, che se cedevo una scelta per un giocatore alla fine potevo tenere sempre e solo 3 keeper e non 3 keeper + il giocatore per cui ho fatto la trade...

 :excelent:, nn sapevo, però la tua idea mi sembra sensata e nn capisco quali siano i problemi tecnici, se ce ne sono? D'altronde se cedi una scelta e non tieni il player + i keeper avrai poi un player in meno alla fine del draft?

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4060 il: Dicembre 10, 2011, 12:46:02 pm »
vabbé, ho capito...a studiare ragazzuoli!

mi sa che il cervello di Buffalo è esploso dopo aver letto la mia proposta
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.645
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4061 il: Dicembre 10, 2011, 12:52:11 pm »
Ho rinunciato dopo due righe... :plaxico:

Offline wutang

  • Sophomore
  • **
  • Post: 178
  • NBA: Bulls
  • NCAA F: North Carolina
  • NFL: 49ers
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4062 il: Dicembre 10, 2011, 04:15:12 pm »
Qual' è la data per comunicare i Keeper??
Il Draft rimane per Giovedì???
Con i Keeper secondo me le scelte a "snake non hanno senso......altrimenti chi l'anno prima è andato male, non ha molte possibilità. Le scelte modello draft vero, secondo me servono proprio per livellare meglio il campionato!!

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4063 il: Dicembre 10, 2011, 06:23:03 pm »

Piuttosto proporrei di fare trade anche pre-draft se qualcuno ha voglia di rischiare, nel senso di fare trade in cui si scambiano giocatori per scelte senza toccare i 3 keeper di ciascun team.
Es. faccio una trade per Tony in cambio della mia 1a scelta, io ho 3 keeper + Tony gia' a roster e salto il giro del draft che ho cedutp.
Ovvio che puo' essere rischioso o conveniente a seconda dei roster, ma alla fine e' anche quello che succede nella NBA vera...

a me non piace. funzionerebbe solo se ai keeper si associano i giri corrispondenti.

comuqnue Jefferson a qualcuno lo sbologno...
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline Westwood

  • Senior
  • **
  • Post: 577
Re:[Attiva] Fanta Nba (keeper ex Bebo)
« Risposta #4064 il: Dicembre 10, 2011, 06:26:16 pm »
a me non piace. funzionerebbe solo se ai keeper si associano i giri corrispondenti.

comuqnue Jefferson a qualcuno lo sbologno...

Non ho capito "funzionerebbe solo se ai keeper si associano i giri corrispondenti". Corrispondenti a cosa?
 :drinks: