Autore Topic: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::  (Letto 95360 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #615 il: Gennaio 27, 2011, 07:48:45 am »
lasa stà alma,non mettere mai la mano sul fuoco per il ciclismo finiresti per scottarti.
il doping nel ciclismo comincia sin dalle categorie giovanili(non tutte le società lo fanno sia ben inteso.ci sono ancora persone con la testa sulle spalle)partendo con polverine tipo l'aulin,per cercare di innalzare la soglia del dolore muscolare,passando dalle iniezioni di ferro piuttosto che, soluzioni saline per faforire il recupero fisico.
man mano che si sale di categoria si va sempre più sul pesante.spiace vedere un accanimento così asfissiante sul ciclismo e la cecità assoluta su altri sport.io mi sono fatto la mia idea:che venga liberalizzato alla fine è una scelta di vita che uno fa.si eliminerebbe questo commercio di sostanze sotto banco,che porta milioni di euro nelle tasche di chi lo gestisce.alma entrambi abbiamo praticato il ciclismo amatoriale,avrai sicuramente pedalato più di una volta con dei proffessionisti in allenamento e sicuramente avrai chiesto per curiosità come ho fatto io.alla fine tutti ti danno la stessa risposta,è una scelta di vita,un compromesso al quale decidi di sottostare.l'importante è usare la testa nel farlo.queste persone sono meglio dei dottori quasi,sanno cosa e quando prendere,in base agli obbiettivi stagionali che decidono di inseguire.poi non sempre la forma fisica va di pari passo col doping.dulcis in fundo subentra la classe del corridore.un corridore forte già di natura,con gli aiuti esterni non verrà mai raggiunto da un idividuo meno dotato di natura.per farla breve il detto è:un asino non sarà mai un cavallo.

e io che ho sempre pensato fossero degli stupidi perchè non sanno i danni che arrecano al proprio corpo...  :mapor:
                                    

Offline almailva

  • Junior
  • **
  • Post: 378
  • NCAA F: all Californian team
  • NFL: San Diego Chargers
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #616 il: Gennaio 27, 2011, 08:12:17 am »
ma infatti ho detto che potrei essere smentito, soprattutto dagli interessi che possono incontrare strada e vita facendo
la vita è la loro e ne facciano quello che vogliono, ma come si discuteve su forum di bici, legalizzarlo non servirebbe se non a rendere plausibile il doping anche in ambiti giovanili e amatoriali (non che adesso non ci sia)
nel settore giovanile, almeno fino a juniores, non ho nè visto nè intuito strane cose (siamo a livello di 17-18 anni) tranne in alcuni casi dove il ventoline viene usato come "benzina", ma non sono sicuramente quelli che vincono.
i danni procurati li sanno, altrimenti non avrebbero in camera tutte le precauzioni che utilizzano
si è vero è una scelta, ma molti coraggiosamente hanno detto basta e sono andati a fare altro
altri invece fanno gli "amatori" in società rinomate non solo per i risultati.
sono tornato a fare MTB dove avevo cominciato quando il fango che ingollavi in gara era l'unica droga e l'adrenalina l'unica benzina
ora mi diverto a pedalare ed a seguire, poco, l'ambiente
dimenticavo ai corsi FCI chi ci parlava di medicina sportiva e prevenzione al doping, oltre che all'insegnamento ai giovani, aveva avuto qualche lettera da parte di procure dello sport
che ci volete fare ormai sport=soldi
qualche soddisfazione con i miei ragazzini (dai 7 ai dodici anni) me la sono tolta
con solo 10 ragazzi abbiamo fatto più vittorie di società più numerose e blasonate con la nostra organizzazione da picnic contro la loro da crociera
a volte la passione che ci si mette vince tutto

Offline lucia

  • Junior
  • **
  • Post: 341
  • Varese in serie B
  • Calcio: Varese 1910
  • MLB: --------------------
  • NBA: Cimberio Varese
  • NCAA F: --------------------
  • NFL: Skorpions Varese
  • NHL: HC Mastini Varese
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #617 il: Gennaio 27, 2011, 09:55:32 am »
qualche soddisfazione con i miei ragazzini (dai 7 ai dodici anni) me la sono tolta
con solo 10 ragazzi abbiamo fatto più vittorie di società più numerose e blasonate con la nostra organizzazione da picnic contro la loro da crociera
a volte la passione che ci si mette vince tutto.

e quelle sono le soddisfazioni più belle della vita.

ps.il mondo amatoriale è messo peggio :papa: :papa:
All'alba un pensiero,al tramonto un ricordo

Nicola Ogliaro vive in quell'angolo di cuore,dove si trovano tutte le persone care che mi hanno lasciato.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #618 il: Gennaio 27, 2011, 10:00:27 am »
qualche soddisfazione con i miei ragazzini (dai 7 ai dodici anni) me la sono tolta
con solo 10 ragazzi abbiamo fatto più vittorie di società più numerose e blasonate con la nostra organizzazione da picnic contro la loro da crociera
a volte la passione che ci si mette vince tutto.

e quelle sono le soddisfazioni più belle della vita.

ps.il mondo amatoriale è messo peggio :papa: :papa:


è una discussione sicuramente interessante ma mi sono espresso diverse volte e adesso ho la nausea a parlare di doping e ciclismo  :mapor: sicuramente in quello che hai detto c'è molta verità  :si:
                                    

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #619 il: Febbraio 07, 2011, 09:08:13 pm »
Gro, Riccò ricoverato con un blocco renale

..da ignorante quale sono in materia, vuol dire qualcosa? qualcosa.. di losco?  :mmahh:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #620 il: Febbraio 07, 2011, 10:50:37 pm »
Gro, Riccò ricoverato con un blocco renale

..da ignorante quale sono in materia, vuol dire qualcosa? qualcosa.. di losco?  :mmahh:

no, non vuol dire nulla...Però mi sta sulle balle lo stesso  :ahahah:
                                    

Offline ThePatriot

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.642
  • Calcio: F.C. Juventus
  • NFL: New England Patriots
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #621 il: Febbraio 07, 2011, 10:54:11 pm »
Gro, Riccò ricoverato con un blocco renale

..da ignorante quale sono in materia, vuol dire qualcosa? qualcosa.. di losco?  :mmahh:



dicono che aiuti :ahahah:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #622 il: Febbraio 07, 2011, 10:57:53 pm »


dicono che aiuti :ahahah:

al posto del sellino la deve mettere...  :ahahah:
                                    

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #623 il: Febbraio 08, 2011, 12:13:17 am »
Gro, Riccò ricoverato con un blocco renale

..da ignorante quale sono in materia, vuol dire qualcosa? qualcosa.. di losco?  :mmahh:

mai conosciuto di persona ma è di formigine, pochi KM da casa mia...solidarietà al di la di tutto :si:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #624 il: Febbraio 08, 2011, 12:52:32 am »
mai conosciuto di persona ma è di formigine, pochi KM da casa mia...solidarietà al di la di tutto :si:

mai vista una tale concentrazione di stronzi in pochi km...  :ahahah:
                                    

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #625 il: Febbraio 08, 2011, 01:15:18 am »
mai vista una tale concentrazione di stronzi in pochi km...  :ahahah:

 :lollol:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline almailva

  • Junior
  • **
  • Post: 378
  • NCAA F: all Californian team
  • NFL: San Diego Chargers
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #626 il: Febbraio 08, 2011, 07:27:19 am »
mai conosciuto di persona ma è di formigine, pochi KM da casa mia...solidarietà al di la di tutto :si:
'scolta come detto da ex ciclista la solidarietà può (potrebbe) andare al ragazzo riccò
per quanto riguarda il ciclista.... beh riguardiamo la sua storia degli ultimi due anni tra sport e famiglia

Offline almailva

  • Junior
  • **
  • Post: 378
  • NCAA F: all Californian team
  • NFL: San Diego Chargers
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #627 il: Febbraio 08, 2011, 07:29:54 am »
Gro, Riccò ricoverato con un blocco renale

..da ignorante quale sono in materia, vuol dire qualcosa? qualcosa.. di losco?  :mmahh:
può voler dire tutto e niente, anche se fosse non lo sapremo mai, continueremo ad andare a supposizioni parlando di questo e di quel risultato di quanto potesse essere vero o meno
intanto un altro ciclista ha preso 5 anni di squalifica e tutta (dico TUTTA) la famiglia condannata per favoreggiamento!!!!

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #628 il: Febbraio 08, 2011, 03:56:36 pm »
Gro, Riccò ricoverato con un blocco renale

..da ignorante quale sono in materia, vuol dire qualcosa? qualcosa.. di losco?  :mmahh:


Riccò al medico di Pavullo: "Ho fatto autoemotrasfusione"Tra poco l’approfondimento
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.697
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #629 il: Febbraio 08, 2011, 03:57:49 pm »
Sport allo sbando  :(