Autore Topic: Cinematografo  (Letto 159596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #30 il: Aprile 05, 2007, 02:11:47 pm »

 :o

Buffalo distrutto miseramente  :asdlol:

1-1 palla al centro...


Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Cinematografo
« Risposta #31 il: Aprile 05, 2007, 02:13:11 pm »
:o

Buffalo distrutto miseramente  :asdlol:

1-1 palla al centro...



cosa fai Huey....getti benzina sul fuoco?!?!  ;D ;D

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #32 il: Aprile 05, 2007, 02:20:46 pm »
cosa fai Huey....getti benzina sul fuoco?!?!  ;D ;D

no, attendo solo fiducioso contro-risposta dell'Imperatore  :asdlol:

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Cinematografo
« Risposta #33 il: Aprile 05, 2007, 02:21:13 pm »
 8) lei ha gravi lacune in storia mi scusi eh.
La pulizia etnica nazista in russia è storia...che poi fossero stati accolti bene...per poi essere trucidati...beh non è ne la prima ne l ultima volta.

E CMQQQQQQ !!!

Lei non coglie mi scusi...(che sta per "testa di marmo") che una metafora non è la realtà ma uno strumento per enfatizzarla.
Quindi c è poca ideologia da fare...i buoni e cattivi li vedi tu che sei malizioso..io ho solo detto che regolarmente si facevano film,racconti ecc che esorcizzavano quei conflitti...faccetta neraaa...eh bei tempi...peccato però che poi li sterminavamo a casa loro...metafore amico mio. Forse adesso l hai capita..vabbè era una speranza.

Vabbè adesso vado a cercarmi qualche manuale di storia greca e copio incollo qualche passo ad arte per ridicolizzarti...nel frattempo io ho ragione...tu hai torto..non arrabbiarti è che non riesco ad avere torto... ;D

Huey

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #34 il: Aprile 05, 2007, 02:25:33 pm »

e che dire? un Imperatore un mito! mi inchino al supremo Imperatore degli Spaccajeans...

2-1 Buffalo di prepotenza...  :asdlol:

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Cinematografo
« Risposta #35 il: Aprile 05, 2007, 02:27:45 pm »
C ho na scrittura un po creativa...si fa per scherzare...non si offenda nessuno.. 8:)

juan13

  • Visitatore
Re: Cinematografo
« Risposta #36 il: Aprile 05, 2007, 03:19:41 pm »

visto l'altra sera: "HOTEL RWANDA"
film assolutamente da vedere!  non è un filmone, ma per chi come me non sapeva niente della guerra civile del rwanda delgi anni '90, (nonostante un mio compaesano missionario sia morto laggiù e alcuni miei amici tra cui la mia ex sono andati in missione), rende noto lo scenario apocallittico che si era venuto a creare in quella terra dimenticata da dio e da tutti gli altri stati del pianeta.

bravissimo l'attore principale protagonista e anche buona parte per nick nolte.

mi ripeto: vedetelo

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: Cinematografo
« Risposta #37 il: Aprile 05, 2007, 07:32:33 pm »
8) lei ha gravi lacune in storia mi scusi eh.
La pulizia etnica nazista in russia è storia...che poi fossero stati accolti bene...per poi essere trucidati...beh non è ne la prima ne l ultima volta.


No no non ci siamo proprio...

1. L'unica pulizia etnica che hanno fatto i nazisti è stata quella nei confronti degli ebrei,i russi non venivano rinchiusi in campi di concentramento,ma in campi di prigionia...e come si dice in quel di San Felice "aghè al sò cas ad difarensa". Il fatto che venissero trattati peggio dei prigionieri americani/inglesi/francesi fù a causa del fatto  che l'allora Unione Sovietica non aveva firmato il protocollo di Ginevra per il trattamento dei militari prigionieri.

I tedeschi non furono trucidati,ne lo furono le popolazioni locali(che vennero deportate in massa da Stalin a fine guerra a causa della loro defezione),solo gl'ebrei vennero prelevati e inviati nei campi di concentramento.


E CMQQQQQQ !!!

Lei non coglie mi scusi...(che sta per "testa di marmo") che una metafora non è la realtà ma uno strumento per enfatizzarla.
Quindi c è poca ideologia da fare...i buoni e cattivi li vedi tu che sei malizioso..io ho solo detto che regolarmente si facevano film,racconti ecc che esorcizzavano quei conflitti...faccetta neraaa...eh bei tempi...peccato però che poi li sterminavamo a casa loro...metafore amico mio. Forse adesso l hai capita..vabbè era una speranza.


LEI non coglie il fatto che la metafora per essere colta deve essere accessibile a tutti,perchè se una persona non si informa,sicuramente non coglie il fatto che 300 è una metafora sulla guerra fredda,la stessa cosa vale Superman o il signore degl'anelli.

Ricapitolando:

Cobain=Dirigibile marrone senza elica e timone è una Metafora

Sparta vs Persia=Occidente vs Oriente è un inutile filosofeggiare metaforico senza ne capo ne coda,applicabile a tutto ciò che vediamo ogni giorno...allora pure "l'urlo di Chen terrorizza l'occidente" dovrebbe essere una metafora  per metterci in guardia dalla mostruosa espansione economica cinese...MA MI RIFACCIA IL PIACERE !!!


Vabbè adesso vado a cercarmi qualche manuale di storia greca e copio incollo qualche passo ad arte per ridicolizzarti...nel frattempo io ho ragione...tu hai torto..non arrabbiarti è che non riesco ad avere torto... ;D


Mi dispiace per te ma sono un "quasi" dottore in scienze storiche...nel frattempo c'è una vecchia perla di saggezza che diceva:

Non sfidare chi non puoi vincere

...fanne buon uso,perchè tu sei l'imperatore,ma io sono dio( notare la lettera minuscola per non urtare i più suscettibili)...e se sei quello che sei,è solo perchè io lo voglio.  :papa:

PS: ovvio che si fa per scherzare,mica siamo dei Cohones che ci azzuffiamo per una recensione di un film  ;D ;D ;D

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Cinematografo
« Risposta #38 il: Aprile 05, 2007, 07:54:31 pm »
 :-/ Druso è indubbiamente un degno rivale...anche se non possiede ancora il segreto dell' Imperatore...l arte del buttare in vacca.
Cmq continua ad allenarti chissà mai che non decida di concederti un protettorato in qualche mia colonia...o tangenziale.

Ed ora via verso nuove e grottesche avventure !!
 :ninja:

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: Cinematografo
« Risposta #39 il: Aprile 05, 2007, 08:04:01 pm »
:-/ Druso è indubbiamente un degno rivale...anche se non possiede ancora il segreto dell' Imperatore...l arte del buttare in vacca.
Cmq continua ad allenarti chissà mai che non decida di concederti un protettorato in qualche mia colonia...o tangenziale.

Ed ora via verso nuove e grottesche avventure !!
 :ninja:

Opterei per una tangenziale con crediti infiniti... :fiu:

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Cinematografo
« Risposta #40 il: Aprile 05, 2007, 11:15:16 pm »
io sono esterefatto dalla Conoscenza che avete entrambi espresso in questo topic  :o :o

 :inchino: :inchino: :inchino:

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Cinematografo
« Risposta #41 il: Aprile 06, 2007, 10:47:49 am »
Cobain=Dirigibile marrone senza elica e timone è una Metafora

mmmmm, chissa perchè io ci finisco sempre in mezzo :ninja:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: Cinematografo
« Risposta #42 il: Aprile 06, 2007, 02:35:44 pm »
mmmmm, chissa perchè io ci finisco sempre in mezzo :ninja:


Bè...sei il fondatore di stò baraccone...mi sembra il minimo  ;D ;D ;D

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Cinematografo
« Risposta #43 il: Aprile 10, 2007, 09:18:59 am »
Ah finalmente ho visto 300.
Piaciuto molto...scarno...semplice...secondo me è un film per sognatori, idealisti...altrimenti non coinvolge molto.
Graficamente potente...e le scene di violenza più esplicita sembrano davvero tratte da un fumetto e quindi sono abbastanza innocue.
 8)

Offline francio

  • Sophomore
  • **
  • Post: 126
Re: Cinematografo
« Risposta #44 il: Aprile 11, 2007, 12:55:00 pm »
Comunque siamo rimasti sul 2-2.
Come finisce?
Io ho scommesso su Druso...