Autore Topic: Sam Will Ted e Mike  (Letto 1589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AnyGivenSunday

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.676
Sam Will Ted e Mike
« il: Luglio 12, 2010, 01:05:29 pm »
Come avrete già capito non sono quattro miei amici  :adler:, ma i quattro ruoli nello specifico dei LB.
E' un'altra cosa che mi ha sempre interessato ma che non conoscevo bene. Chiesi delucidazioni a riguardo nel topic dei Bengals ed il disponibilissimo Joker mi rispose. Solo che alle volte confondo i ruoli e devo cercare il post di joker, quindi ho pensato di metterlo qui così è facile da trovare e chi non sapesse chi sono questi quattro signori imparerà una cosa in più.

E poi lo faccio anche per i posteri  :nonnino:


Partiamo dagli esterni

Sam sta per strong side ed è il LB che gioca dal lato forte dove sta il TE (o ci sono posizionati più WR).................I suoi compiti sono quelli di mettere pressione sul QB ma soprattutto di coprire il TE................tra il gruppo dei LB, lui è certamente il più atletico.

Will sta per weak side ed è il LB che gioca dal lato opposto rispetto al sam dove non c'è il TE..................lui è più rushatore tra i due ed ha meno compiti di copertura...........in alcune occasioni qs LB si posiziona sulla LOS con una stance a tre punti come se fosse un classico DE da 4-3

Quelli centrali sono il ted ed il mike................il ted ha un compito ingrato poichè la linea difensiva è composta da soli tre uomini lui deve schiantarsi contro una delle due guardie impedendo loro di portare i blocchi e consentendo al mike di andare a fare il placcaggi.

Tanto per intenderci a san francisco Spykes fa il ted ossia  il lavoro sporco e willis ne beneficia e va a fare i placcaggi.

Infine solitamente il Ted poichè deve confrontarsi con gli uomini di linea è il più grosso rispetto al mike


Grazie Joker!  :drinks:

Offline ClayBigPlay

  • Junior
  • **
  • Post: 359
  • Calcio: SS Lazio
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Wisconsin Badgers
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Sport inutile
Re: Sam Will Ted e Mike
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2010, 09:20:16 pm »
Questa storia dei nicknames riguardo le posizioni di linebackers aveva sempre incuriosito anche me.
Da profano riguardo all'argomento chiedo se i nomignoli sono derivati dal nome di battesimo di un grande interprete del ruolo nella rispettiva posizione,o sono dei semplici nomi assegnati cosi' per convenzione.
Inoltre i nomi son 4 come a dire che si presume che la difesa di base sia una 3-4,ma a me pare di ricordare anche il nomignolo di "Jack" associato a qualche linebackers...Non sono sicurissimo,ma mi pare di averlo letto tempo fa da qualche parte.

Online brandonmarshall88

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.950
Re: Sam Will Ted e Mike
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2010, 11:22:46 pm »
quello è jack the sack, il miglior LB del forum :asdlol: