NFL Fans Italia > Football Italiano

superbowl italiano 2012

(1/15) > >>

lance:
per la prima volta mi sono visto una partita di football italiano e,meno male che era la finale:
ok non siamo in america ma mi aspettavo di piu' e non solo come idea mia ma anche per i sentito dire .

ho seguito attentamente i primi 2 quarti,difese assolutamente mediocri,in due quarti non c'e' stato neanche un 4°down al punt!
elephant senza un vero e proprio kicker e si e' sentito,giochi lenti ,placcaggi molli mamma mia.
per non parlare dei lanci del qb di catania,la palla si muoveva in aria come una trottola impazzita,praticamente noi cialtroni del forum al raduno dell'anno scorso abbiamo fatto meglio,compreso joker.

insomma,tanti punti si ma che delusione e che mediocrita'!

per gli altri due quarti ho preferito portare il cane a spasso...qualcuno ha visto la partita?

Pats92:
Io e concordo con la tua analisi...difese un po allegre per così dire...però tieni conto che il livello è quello che è...il difensore migliore dei panthers ha 40 anni mi pare...quindi accontentiamoci  :ahahah:

Axel:
al secondo quarto già dormivo  :adler:

Marino:
Raga' siete un "attimino"( e uso un eufemismo) impietosi. Ovviamente il paragone tra NFL e il nostro campionato è impossibile così come lo è quello tra il nostro campionato e quello universitario americano e non parlo di grandi università. IL FA è per gli americani come il calcio da noi e se loro hanno compiuti progressi impensabili fino ad una ventina di anni fa, è perchè ci hanno investito tempo e soprattutto danaro. Da noi in tutti gli sport che non siano il calcio ci si arrangia come si può. Personalmente è un po' di anni che seguo i Panthers e la finale di quest'anno mi ha convinto più di quella dell'anno scorso. Detto questo possiamo discutere delle difese o della difficoltà nel trovare validi kicker o del peso degli americani in squadra ma per vedere progressi bisognerebbe fare un lavoro a livello giovanile a tappeto magari cominciando a praticare questo sport con le protezioni dalle medie almeno.
Giusto per rendere l'idea delle difficoltà che incontrano gli sport minori.... difronte alla proposta di inserire il cugino"Rugby" nel P.O.F. scolastico della scuola elementare di mio figlio, la risposta del preside è stata: ".....non è possibile perchè i genitori anni fa lo hanno respinto perchè troppo violento".....detto questo i miei giocano entrambi a rugby e vi assicuro che ci giocano ragazzini dai 4 anni in su!!!!!

Joe Cool:
Mah, il livello basso del gioco non mi ha stupito, ci sta considerati i soldi (pochi) che circolano e i pochi praticanti.

Mi stupisce invece che non ci sia un cavolo di kicker. Come fa una squadra di primo livello a far calciare il QB americano che per altro non è capace? In un paese di calciatori?? Ma ci vado io che gioco in terza categoria a calciare diobò (per altro calcio spesso sopra la traversa, ahimè  :ahahah:  )!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa