Autore Topic: Cinematografo  (Letto 162544 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Cinematografo
« Risposta #1035 il: Marzo 10, 2010, 03:46:12 pm »

a me è parso che Jeremy Lee Renner non faccia affatto la figura del ganzo, ma anzi esprima tutta la sua essenza di disadattato e quant'altro nel ritorno in Iraq.

il messaggio è che la guerra genera crudeltà e violenza ma è anche un alibi da tutto. soprattutto coinvolge in tal modo l'individuo in modo che tornato in patria ne diventa difficile il suo reinserimento.

la guerra ti cambia per sempre, ti trasforma e non necessariamente ti rende un uomo migliore.
Jeremy Lee Renner non ritorna in Iraq per gli altri come cerca di convincersi lui stesso dicendo alla moglie che mancano artificieri (e che, infatti, lo guarda con rassegnazione consapevole della sua natura).
ci torna prima di tutto per sé stesso.

poi, peraltro, secondo me il film sottolinea bene anche l'assurdità della guerra in Iraq, facendo notare più volte come molte delle bombe piazzate in realtà non fossero mirate agli iracheni, ma proprio agli stessi americani che, di sicuro, non vengono visti dalla gente del posto come liberatori e portatori di pace, ma come invasori (esempio i sassi tirati dai bambini al carro armato, i bambini cioè le nuove generazioni...)

Offline NaotoDate

  • Senior
  • **
  • Post: 887
Re: Cinematografo
« Risposta #1036 il: Marzo 10, 2010, 04:20:04 pm »
a me è parso che Jeremy Lee Renner non faccia affatto la figura del ganzo, ma anzi esprima tutta la sua essenza di disadattato e quant'altro nel ritorno in Iraq.


Se avessero voluto realmente fare del personaggio un disadattato, avrebbero dovuto rappresenterlo in un modo più deciso fino a crearne un antieroe da non imitare, lui come ho scritto nel post precedente anche nel confronto con il compagno che ha paura è "il vero guerriero".

"il messaggio è che la guerra genera crudeltà e violenza ma è anche un alibi da tutto. "
Vedi è anche questo il punto, lui non è nè crudele nè violento lui è l'opposto,
Avete visto quel film documentario non presentato nelle sale cinematografiche sulla guerra in Iraq REDACTED, ecco così deve comportarsi un personaggio per non essere emulato non aiutare i bambini riempiti di bombe.

I bambini che lanciano pietre, si alternavano con bimi che guardavano affascinati i soldati americai.


Scusate la mia insistenza, ma ho voluto esprimere un opinione su come secondo me appare questo film agli occhi dei più e come aldilà delle varie interpretazioni si trovi sempre rapporto bene male e l'inrealismo nel film, ora smetto di rompere sulle mie opinioni charamente PERSONALI.
BUFFALO BILLS @ CINCINNATI BENGALS 49-31

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Cinematografo
« Risposta #1037 il: Marzo 10, 2010, 06:03:33 pm »
Scusate la mia insistenza, ma ho voluto esprimere un opinione su come secondo me appare questo film agli occhi dei più e come aldilà delle varie interpretazioni si trovi sempre rapporto bene male e l'inrealismo nel film, ora smetto di rompere sulle mie opinioni charamente PERSONALI.

è giusto che se ne parli, è il fine stesso del film.
e poi le mie opinioni lasciano li tempo che trovano, io ho sempre delle interpretazioni deviate e aspetto ancora che qualcuno mi spieghi il senso di shutter island  :asdlol:

comunque per chiudere un po' il cerchio io continuo a sostenere che non è un film da oscar, a prescindere dalle interpretazioni che uno può dare o meno.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Cinematografo
« Risposta #1038 il: Marzo 11, 2010, 12:51:21 am »
De Niro sarà Vince Lombardi
Ecco il film sulla leggenda Nfl
L'attore interpreterà il grande allenatore dei Green Bay Packers nella pellicola scritta da Eric Roth (Oscar per "Forrest Gump") che sarà pronta prima del Super Bowl 2012

NEW YORK, 10 marzo 2010 – Una leggenda del cinema per interpretare una leggenda dello sport. Robert De Niro, 66 anni, due premi Oscar e una serie lunghissima di film indimenticabili, ha accettato di interpretare Vince Lombardi, leggendario coach di football morto nel 1970 a 57 anni capace di trasformare i Green Bay Packers in una corrazzata in grado di vincere nell'Nfl 5 titoli consecutivi compresi i primi due Super Bowl.

IL FILM — “Lombardi” dovrebbe essere nelle sale prima del Super Bowl 2012. Una coproduzione Espn Films, Andell Entertainment e Nfl, il film verrà scritto da Eric Roth, sceneggiatore premio Oscar per “Forrest Gump” e “The Good Shepherd”. Ma è stato il sì di Robert de Niro a far crescere l’attesa attorno al progetto. “Avere un’icona che interpreta un’altra icona sullo schermo sarà fantastico. Sono certo che il risultato sarà magico per ogni tifoso Nfl”. E Charles Coplin, vice presidente della lega football: “Ci sono pochi attori in grado di riproporre con accuratezza il fuoco, la passione e la risolutezza di Lombardi. Siamo davvero contentissimi di avere De Niro nella nostra squadra”. La trama si svilupperà a partire dal 1959, quando Lombardi ricevette l’incarico di guidare i Packers, allora la peggior squadra della lega, che la bravura del tecnico trasformerà in un team in grado di dominare. Un ruolo importante avrà anche la rivalità tra Lombardi e Tom Landry, coach dei Dallas Cowboys, entrambi assistenti allenatori nei New York Giants che persero il titolo nel 1958.


Vince Lombardi, 5 titoli e 2 Super Bowl nell'Nfl
LEGGENDA — Nato a New York nel 1913, Vince Lombardi nel football è talmente importante che il trofeo assegnato ogni anno al vincitore del Super Bowl porta il suo nome. Ha rivoluzionato il mondo dell’Nfl grazie alla sua filosofia di allenamento e alle sua capacità motivazionali, tanto che alcune delle sue frasi vengono ancora usate dai coach (“La vittoria non è nulla: è l’unica cosa” una delle più famose). Con Green Bay ha vinto 5 titoli (1961, 1962, 1965, il primo Super Bowl nel 1966 e il secondo, una delle gare più famose della storia anche perché giocata a -25° nel 1967), collezionando 89 vittorie, 29 sconfitte e 4 pareggi in regular season e 9 vittorie e una sola sconfitta nei playoff. Dopo aver detto addio ai Packers nel 1967, Lombardi si prese un anno sabbatico, prima di tornare sulla panchina dei Washington Redskins nel 1969. Morì il 3 settembre dell’anno successivo per un cancro al colon.

                                    

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Cinematografo
« Risposta #1039 il: Marzo 11, 2010, 08:50:43 am »
Grande De Niro  :yeahban:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline NaotoDate

  • Senior
  • **
  • Post: 887
Re: Cinematografo
« Risposta #1040 il: Marzo 15, 2010, 08:07:21 pm »
Scusate  ,':offtopic:, ma non mi sembrava il caso di aprirne una discussione.

COME MAI I FILM TETESKI SONO TUTTI VERDI E MARRONI? OGNI VOLTA CHE C'E' UN FILM O TELFILM TETESKO LO SI RICONOSCE SUBITO PERCHE E' VERDE E MARRONE, ANCHE IL MARE SEPPUR AZZURRO NEL FILM TETESKO HA SEMPRE QUEL NON SO CHE VERDE E MARRONE INSOMMA, AIUTO !!! SONO ANNI CHE ME LO DOMANDO
BUFFALO BILLS @ CINCINNATI BENGALS 49-31

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: Cinematografo
« Risposta #1041 il: Marzo 15, 2010, 08:11:30 pm »
Scusate  ,':offtopic:, ma non mi sembrava il caso di aprirne una discussione.

COME MAI I FILM TETESKI SONO TUTTI VERDI E MARRONI? OGNI VOLTA CHE C'E' UN FILM O TELFILM TETESKO LO SI RICONOSCE SUBITO PERCHE E' VERDE E MARRONE, ANCHE IL MARE SEPPUR AZZURRO NEL FILM TETESKO HA SEMPRE QUEL NON SO CHE VERDE E MARRONE INSOMMA, AIUTO !!! SONO ANNI CHE ME LO DOMANDO
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=z2e7oH1F7nI&feature=fvst[/youtube]
              :duck:

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Cinematografo
« Risposta #1042 il: Marzo 15, 2010, 09:10:45 pm »
Scusate  ,':offtopic:, ma non mi sembrava il caso di aprirne una discussione.

COME MAI I FILM TETESKI SONO TUTTI VERDI E MARRONI? OGNI VOLTA CHE C'E' UN FILM O TELFILM TETESKO LO SI RICONOSCE SUBITO PERCHE E' VERDE E MARRONE, ANCHE IL MARE SEPPUR AZZURRO NEL FILM TETESKO HA SEMPRE QUEL NON SO CHE VERDE E MARRONE INSOMMA, AIUTO !!! SONO ANNI CHE ME LO DOMANDO

Il marrone è presente perchè generalmente sono film di  :merda:  :nonnino:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Cinematografo
« Risposta #1043 il: Marzo 15, 2010, 09:11:49 pm »
Il marrone è presente perchè generalmente sono film di  :merda:  :nonnino:

e verde perchè fanno  :vomit:

 :asdlol:
                                    

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Cinematografo
« Risposta #1044 il: Marzo 15, 2010, 09:12:30 pm »
 :si: :adler:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline NaotoDate

  • Senior
  • **
  • Post: 887
Re: Cinematografo
« Risposta #1045 il: Marzo 15, 2010, 09:14:48 pm »
GRAZIE SEMPRE PUNTUALI E PRECISI  :ahahah:
BUFFALO BILLS @ CINCINNATI BENGALS 49-31

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Cinematografo
« Risposta #1046 il: Marzo 15, 2010, 11:13:05 pm »
ore 23.12 circa
The Hurt Locker è uno dei film più BRUTTI che io abbia mai visto.. e io ho visto il film delle Spice Girls..

mamma mia  :buff: e adesso a me ste 2 ore chi me le ridà?
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Cinematografo
« Risposta #1047 il: Marzo 15, 2010, 11:16:15 pm »
ore 23.12 circa
The Hurt Locker è uno dei film più BRUTTI che io abbia mai visto.. e io ho visto il film delle Spice Girls..

mamma mia  :buff: e adesso a me ste 2 ore chi me le ridà?

pensa che potevi passarle a disegnare...
e invece c'hai risparmiato  :idolo:

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Cinematografo
« Risposta #1048 il: Marzo 15, 2010, 11:17:51 pm »
pensa che potevi passarle a disegnare...
e invece c'hai risparmiato  :idolo:
:potd:


teo è cosi cagoso scherzi a parte?
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Cinematografo
« Risposta #1049 il: Marzo 15, 2010, 11:17:59 pm »
pensa che potevi passarle a disegnare...
e invece c'hai risparmiato  :idolo:


:potd:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__