Autore Topic: Cinematografo  (Letto 160735 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Cinematografo
« Risposta #720 il: Luglio 08, 2009, 12:36:16 pm »
Come dicevi tu, la raccomandazione ben venga, se il raccomandato è bravo :secchio:

Anzi, nel caso dell'ereditarietà è quasi logica: quale miglior attore di chi ha vissuto con gli attori? ;)
Una qualche moglie insoddisfatta dopo la prima notte di nozze  :ahahah:
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Cinematografo
« Risposta #721 il: Luglio 08, 2009, 12:39:28 pm »
...io non mi sogno di mettere Nicolas Cage nell'olimpo degli attoroni ma manco mettere nella categoria degli attori (minuscolo) uno che ha interpretato, vado a memoria:

 - via da las vegas
 - al di là della vita
 - omicidio in diretta

è ingeneroso.

Che sia sempre la stessa parte (l'ubriacone cirrosoepatico con problemi) è evidente ma è altrettanto evidente che per quella parte è perfetto. E parlo solo dei film che ho visto ed ho apprezzato.
Che lui abbia confermato di essere un paraculo è solo un motivo in più per apprezzarlo.

Se Nicolas Cage è il primo "degli scartati" allora il tuo concetto di "attore" si applica a non più di 7-8 maschietti e 2 donne. (quelli che hanno studiato seriamente recitazione). Il resto è tutta fuffa. Per certi versi anche condivisibile ma decisamente estremo.

E comunque se recitassero solo i "mostri sacri" inizierebbero ad accettare delle parti che non gli sono congeniali nei film di azione, intrattenimento, ecc..

aspetta... adesso che ci penso... l'hanno fatto. Più volte. Ed infatti quei film SONO DELLE MERDE.

Lunga vita a Nicolas Cage.

per fare certi film puoi prendere pinco pallino che va bene lo stesso.
lui è una caratterista non è un attore, il che è ben differente.

quello che volevo dire comunque è che un nicolas cage senza un zio così a hollywood ci avrebbe messo piede solo forse a pagamento per la visita guidata degli studios.

cioè per intenderci, se vai a sentire le dichiarazioni di francis ford ma anche sue in, ad esempio, rusty il selvaggio, ti sentirai dire pacificamente che dovevano ripetere le scene 60 volte quando c'era lui perché non c'azzecava proprio.
suo zio disse e dice ancora che non avrebbe mai creduto che sarebbe diventato un attore ed anzi lo sconsigliò di continuare.

dopo chiaro che uno studia, qualcosina impara, etc, ma resta il fatto che è un grandissimo paraculo e quello che ha non ce l'ha perchè ha del talento.

io capisco che per fare certi film basta il physique du role, vedasi schwarzy o stallone, ma cazzo, nicolas cage non ha nemmeno quello!

dopo non ti nego che a vederlo che so nel mistero dei templari, in face off, next, etc. mi sta anche simpatico, ma se c'era un altro al posto suo il film andava bene uguale lo stesso  :secchio:




Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Cinematografo
« Risposta #722 il: Luglio 08, 2009, 12:42:57 pm »
P.S. Torrisone, fidati: tutti gli attori americani hanno studiato seriamente recitazione, il problema è che non tutti ne hanno ricavato qualcosa di buono come, invece, ha fatto Di Caprio (massimo rispetto per lui)

dicaprio (che a me all'inizio non piaceva, ma a pelle, non perché non sapesse recitare) è secondo me uno dei più grandi Attori di sempre e la trovo una cagata immane che non abbia ancora vinto un oscar (se poi penso che, invece, l'ha vinto nicolas cage sto male).



Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: Cinematografo
« Risposta #723 il: Luglio 08, 2009, 12:51:24 pm »
dicaprio (che a me all'inizio non piaceva, ma a pelle, non perché non sapesse recitare) è secondo me uno dei più grandi Attori di sempre e la trovo una cagata immane che non abbia ancora vinto un oscar (se poi penso che, invece, l'ha vinto nicolas cage sto male).

Di Caprio uscì da un film come "Titanic" dove fece ampiamente pietà, confermandosi poi in "The Beach", a quei tempi diciamo che l'avrei voluto morto  ;D

Ciononostante s'impegnò e studiò appieno come pochi altri fino a raggiungere i livelli che tanto ci hanno impressionato in tempi recenti, anche per questo lo ammiro come nessun altro, perché in lui ho potuto vedere il gigantesco gap prima e dopo aver studiato.

Una qualche moglie insoddisfatta dopo la prima notte di nozze  :ahahah:

Volendo...  ;D
GO BRONCOS

:stillers:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Cinematografo
« Risposta #724 il: Luglio 08, 2009, 01:00:10 pm »
Di Caprio non è stato raccomandato da Maria De Filippi?   :adler:
                                    

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #725 il: Luglio 08, 2009, 01:41:29 pm »
per fare certi film puoi prendere pinco pallino che va bene lo stesso.
lui è un caratterista non è un attore, il che è ben differente.

...

dopo non ti nego che a vederlo che so nel mistero dei templari, in face off, next, etc. mi sta anche simpatico, ma se c'era un altro al posto suo il film andava bene uguale lo stesso  :secchio:

Nei film sui templari, in face off, ghost rider, con air e minchiatine varie ci puoi mettere giustamente chiunque (per chiunque intendo uno un pò grosso che faccia lo sboracchione con la faccia da duro ed i Rayban a goccia) e fin qui il tuo discorso fila. Come filerà anche il fatto che agli esordi fosse un minchione e che poi si sia arrangiato. Con risultati alterni.

Citazione
Nel 2006 ottiene la nomination al Razzie Awards per la peggiore interpretazione dell'anno in Il prescelto ed è risultato vincitore del Razzie Awards al peggior attore protagonista del 1989, nel film Stress da vampiro, da molti critici considerata la peggior recitazione di quegli anni.

 ;D ;D ;D

dicaprio (che a me all'inizio non piaceva, ma a pelle, non perché non sapesse recitare) è secondo me uno dei più grandi Attori di sempre...

...questa te la cito così Teo smette di rompere le palle che sembra che io e te la pensiamo sempre diversamente. Su Leo siamo allineati. Al 100%. Quasi. Al 98%

Quasi perchè ho avuto la fortuna di vedere e ricordare due film che mi son piaciuti molto ("Buon Compleanno Mr.Grape"  e "Romeo & Giulietta") prima di finire travolto nel ciclone di Titanic (che sono andato a vedermi al cinema praticamente un anno dopo, proiezione pomeridiana a metà settimana nell'allora più grande sala di Torino. Eravamo in 4. Zero starnazzi, zero urla, zero pianti. Anche perchè sennò avrei fatto una strage. Giuro.) e di farmi quindi un'idea sbagliata su di lui.

...e la trovo una cagata immane che non abbia ancora vinto un oscar (se poi penso che, invece, l'ha vinto nicolas cage sto male).

...e qui ti riporto all'inizio perchè per gli Oscar (premio ampiamente overrated) bisogna anche avere un pò di culo. Come abbiamo visto in precedenza a Nicolas Cage il culo non manca. Io non so chi sia il grande inculato del 1996 alla voce "miglior attore protagonista" (posto che esista, adesso vado a vedere la concorrenza di quell'anno ed al massimo edito) però, cazzo, Via da Las Vegas è un film fenomenale. Bellissimo. Ne avrò anche un ricordo un pò gonfiato dal fatto che in quelle estati io ed i miei amici avessimo un rapporto che adesso definirei "troppo disinvolto" con alcolici e super alcolici (l'angolo dell'outing del Torrisone) e che quel film abbia segnato (ti giuro non scherzo) il primo passo verso una riflessione del tipo: "beh, ragazzi, è ora di darci una calmata".

DiCaprio quella statuetta se la deve mettere in bacheca (confidiamo sempre nell'accoppiata con Scorsese e vediamo come butta con "Shutter Island" attualmente in Post-produzione), forse se la doveva già mettere, magari togliamo il forse. Però bisogna vedere chi l'ha fregato e come in quali anni.

Se Scorsese è sopravvissuto alle beffe di Taxi Driver, Toro Scatenato e Goodfellas allora Leo può ancora portare un pò di pazienza. Tra cachet miliardari, lavorare con i migliori registi al mondo e zomparsi donne che definirei "discretamente carine" direi che ha di che distrarsi.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #726 il: Luglio 08, 2009, 01:55:44 pm »
Approfondimento Nicolas Cage vs Leo DiCaprio

1996
Nicolas Cage - Via da Las Vegas (Leaving Las Vegas)  :yeahban:
Richard Dreyfuss - Goodbye Mr. Holland (Mr. Holland's Opus) (non l'ho visto, mi astengo)
Anthony Hopkins - Gli intrighi del potere - Nixon (Nixon) (se è il film di Oliver Stone è la cosa più pallosa che abbia mai iniziato a vedere su SkyCinema, rispetto massimo a Hopkins ma vade retro 'sto film... ci mancava solo l'oscar...)
Sean Penn - Dead Man Walking - Condannato a morte (Dead Man Walking) (ottimo ma nello stesso film molto più brava Susan Sarandon. Infatti lei ha vinto. Due statuette per i ruoli principali nello stesso film li ricordo raramente/mai)
Massimo Troisi - Il postino (rispetto, lodi e quel che volete. In abbondanza. E commozione. Ma...)

IMHO Mi permetto di dire che Nicolas Cage quella statuetta nel 1996 se la porta a casa con merito. :secchio:

----------------------------

2005
Jamie Foxx - Ray (Ray)
Don Cheadle - Hotel Rwanda (Hotel Rwanda)
Johnny Depp - Neverland - Un sogno per la vita (Finding Neverland)
Leonardo DiCaprio - The Aviator (The Aviator)
Clint Eastwood - Million Dollar Baby (Million Dollar Baby)

2007
Forest Whitaker - L'ultimo re di Scozia (The Last King of Scotland)
Leonardo DiCaprio - Blood Diamond (Blood Diamond)
Ryan Gosling - Half Nelson (Half Nelson)
Peter O'Toole - Venus (Venus)
Will Smith - La ricerca della felicità (The Pursuit of Happyness)

In Aviator è stato fantastico (come in tutti i film con Scorsese) ma quell'anno... c'è Jamie Foxx in Ray. Ouch.
Blood Diamond l'ho visto male in versione "torrente" e non lo ricordo... non abbastanza da parlare di grande interpretazione da Oscar. Sicuramente Whitaker  (anche lui :idolo: comunque) mi aveva impressionato.


Forza Leo, trovati una sceneggiatura come si deve.  :si:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Cinematografo
« Risposta #727 il: Luglio 08, 2009, 02:18:26 pm »


In Aviator è stato fantastico (come in tutti i film con Scorsese) ma quell'anno... c'è Jamie Foxx in Ray. Ouch.
Blood Diamond l'ho visto male in versione "torrente" e non lo ricordo... non abbastanza da parlare di grande interpretazione da Oscar. Sicuramente Whitaker  (anche lui :idolo: comunque) mi aveva impressionato.



ottimo film ma la sua interpretazione del moribondo sotto l'albero in collina per me rimane l'interpretazione peggiore di un attore di hollywood ! Sembrava un asino che ragliava..spero solo si tratti di un cattivo doppiaggio, la rivedrò in lingua originale e mi riservo di sputtanarlo in futuro..  ^-^
                                    

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Cinematografo
« Risposta #728 il: Luglio 08, 2009, 03:57:43 pm »
...e qui ti riporto all'inizio perchè per gli Oscar (premio ampiamente overrated) bisogna anche avere un pò di culo. Come abbiamo visto in precedenza a Nicolas Cage il culo non manca. Io non so chi sia il grande inculato del 1996 alla voce "miglior attore protagonista" (posto che esista, adesso vado a vedere la concorrenza di quell'anno ed al massimo edito) però, cazzo, Via da Las Vegas è un film fenomenale. Bellissimo. Ne avrò anche un ricordo un pò gonfiato dal fatto che in quelle estati io ed i miei amici avessimo un rapporto che adesso definirei "troppo disinvolto" con alcolici e super alcolici (l'angolo dell'outing del Torrisone) e che quel film abbia segnato (ti giuro non scherzo) il primo passo verso una riflessione del tipo: "beh, ragazzi, è ora di darci una calmata".

DiCaprio quella statuetta se la deve mettere in bacheca (confidiamo sempre nell'accoppiata con Scorsese e vediamo come butta con "Shutter Island" attualmente in Post-produzione), forse se la doveva già mettere, magari togliamo il forse. Però bisogna vedere chi l'ha fregato e come in quali anni.

Se Scorsese è sopravvissuto alle beffe di Taxi Driver, Toro Scatenato e Goodfellas allora Leo può ancora portare un pò di pazienza. Tra cachet miliardari, lavorare con i migliori registi al mondo e zomparsi donne che definirei "discretamente carine" direi che ha di che distrarsi.

e qua casca l'asino (ovvero il tifoso di massa  :asdlol:)

io scrissi


nicolas cage sarà anche simpatico ma non è un attore (nemmeno con la "a" minuscola). e, anzi, non fosse che è il nipote di francis ford coppola non sarebbe mai arrivato a fare un film.
lui stesso lo conferma.

e non tiratemi fuori le solite cagatine dell'oscar :goodboy:

per cui metto subito le mani avanti dicendo che non è di certo l'oscar che mi rende un attore nicolas cage (ma più semplicemente un caratterista che, in quanto tale, ha vinto l'oscar)  :teoidolo:

 :ahahah:

 :john:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #729 il: Luglio 08, 2009, 04:25:00 pm »
...però non vale così, nella Formula 1 Massa in 2 anni fa gli stessi punti di Raikkonen (nel corrente anno III sono tentato di pensare ad un allungo del brasiliano...) e ogni volta che se ne discute bisogna ricordarsi che "il titolo Raikkonen l'ha vinto" e quindi patapunfete.  :plaxico:

Ci si sposta nel cinema e l'Oscar di Nicolas Cage (mettendo le mani avanti) non conta un cazzo.  :plaxico:

...

...e comunque non puoi dire (modalità chi se ne frega degli Oscar)

e non tiratemi fuori le solite cagatine dell'oscar  :goodboy:

seguito da (modalità Oscar come massima espressione di riconoscimento per un attore)

...un oscar (se poi penso che, invece, l'ha vinto nicolas cage sto male).

...

...e comunque è più meritato l'Oscar a Nicolas Cage che i Mondiali Ferrari 2007  :ahahah:  :john:

...

...e comunque se fanno un film sulla Ferrari per Leonardo Di Caprio è un casino: ha la corporatura di Massa e la faccia di Raikkonen :excelent:
Bòn, lo facciamo fare a Nicolas Cage e tanti saluti. :adler:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Cinematografo
« Risposta #730 il: Luglio 09, 2009, 11:34:33 am »
Di Caprio un'interpretazione come quella di Nicolas Cage in Via da Las Vegas se la sogna.   :secchio:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Cinematografo
« Risposta #731 il: Luglio 09, 2009, 11:37:39 am »
Nicolas Cage, ovvero l'attore più monoespressivo che esista.

"Nicolas, fai la faccia felice!"


"Perfetto! Ora fai la faccia triste!"


 :clap:
 

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Cinematografo
« Risposta #732 il: Luglio 09, 2009, 11:44:58 am »
Di Caprio un'interpretazione come quella di Nicolas Cage in Via da Las Vegas se la sogna.   :secchio:

 :azzazzazz:
la prendo come una battuta   :druso:

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Cinematografo
« Risposta #733 il: Luglio 09, 2009, 11:48:03 am »
seguito da (modalità Oscar come massima espressione di riconoscimento per un attore)

 :tuseicioc:
mai detto io che l'oscar è il massimo riconoscimento.
tuttavia, non posso negare che ha un certo credito e prestigio e sebbene molte volte l'accademy ragioni con criteri quantomeno ambigui per l'assegnazione, resta il fatto che l'hanno vinto anche fior fiore di attori.
allora, io dico che è un'ingiustizia che di caprio non l'abbia mai vinto visto come recita.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cinematografo
« Risposta #734 il: Luglio 09, 2009, 05:22:48 pm »
Lei è una grande attrice  :si:

[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/XJULbZ0ipoo&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/XJULbZ0ipoo&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”