Autore Topic: Studio Aperto  (Letto 19494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francio

  • Sophomore
  • **
  • Post: 126
Studio Aperto
« il: Maggio 10, 2007, 01:08:51 am »


Vorrei scambiare con voi utenti di questo magnifico forum qualche parolina riguardo Studio Aperto, il telegiornale (se così può essere chiamato) che va in onda tutti i giorni su Italia 1, diretto da Mavio Giovdano, un malato di mente dalle parvenze leggermente effeminate e dalla vocina che ricorda vagamente il miagolio di un gatto maschio fresco di castratura.
Chi di voi non ha mai guardato questo telegiornale? Dai, diciamocelo chiaramente, questo tg piace. In fondo perchè non dovrebbe? Ci sono veline, culetti, tettine, reality, racconti di tragedie familiari e di crimini efferati accompagnati da musichette strazianti e strappalacrime, animali con una zampetta ormai già nella fossa ma che, presumibilmente grazie all'ennesimo miracolo di Padre Pio, hanno ritrovato una vita, una famiglia e, molto probabilmente, anche un buon posto di lavoro a Buona Domenica.
Ma procediamo con ordine.
Il telegiornale inizia, tutti i giorni, con una gravissima notizia di cronaca (meglio se nera e piuttosto cruenta); da qui partono tutti i vari collegamenti con gli inviati, collegamenti che durano al massimo 20-30 secondi di tempo: c'è Angelo Macchiavello, uno strano signore con la barba di due giorni che dà le notizie tenendo nelle mani un inquietante vangelo nero; c'è Silvia Vada, una demente che fornisce tutti gli aggiornamenti, anche i più banali ed insignificanti, con un'enfasi assurda; infine c'è Luigi Bignami, giornalista scientifico, ingegnere, astronauta, metereologo, architetto, medico, teologo, esperto di galateo e di buon costume, geologo, psichiatra, scrittore, poeta, cantante. La lista sarebbe infinita.
Poi ci sono i collegamenti dalla redazione. Ma come dalla redazione? Cioè, dalla stanza accanto, capite? Forse sono stupido io, ma allora le notizie non può leggerle direttamente la presentatrice?
Subito dopo si passa al meteo. Il meteo. Per tutta la durata del telegiornale vanno in onda decine di collegamenti con le varie città d'Italia, qui Roma, qui Milano, qui Napoli, per vedere se fa caldo, se fa freddo, se piove o se c'è la siccità, come procedono sulle autostrade gli spostamenti degli italiani che stanno andando in vacanza. Dopodichè inizia un interminabile collegamento con quel beota del figlio di Giuliacci, che ci dice che siamo proprio nella merda, quest'estate farà caldo...beh, grazie per l'informazione, sono cento, mille, duemila anni che in inverno fa freddo e in estate fa caldo...non c'è bisogno di farne un dramma tutte le volte.
Seguono successivamente tanti brevissimi collegamenti che parlano di veline, nuove coppiette di fidanzatini famosi, tormentoni estivi, Bobo Vieri, il principino Harry, Paris Hilton, il Grande Fratello, il cagnolino picchiato a sangue e vivo per miracolo, l'orsetto bianco dello zoo che non muore mai, la malasanità, le rapine in villa, la parentesi quotidiana che ci informa che questa sera andrà in onda l'approfondimento di Studio Aperto, Lucignolo (ma che approfondimento è?!) che tratterà di un unico, imperdibile, inedito servizio che svelerà tutti i retroscena di una vicenda che passerà alla storia per i suoi infiniti misteri.....lo "Speciale COGNE".
Arrivati alla fine del tg, poco prima della breve pausa pubblicitaria alla quale seguiranno gli aggiornamenti che, stranamente, non arriveranno mai, c'è una piccolissima parentesi (di circa 10-15 secondi) di politica, estera o interna, dove viene intervistato il mongoloide di turno che parla della crisi di governo o dove, nel migliore dei casi, si parla del dubbio che attanaglia l'On. Luxuria, se andare a cagare nel cesso degli uomini o delle donne. Da ultimissimo, tre secondi di Borsa, giusto giusto per farci sapere che oggi Mediaset ha guadagnato il 4% e può finalmente staccare il tanto sudato dividendo straordinario.
     

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.873
Re: Studio Aperto
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2007, 01:11:48 am »
lol

bellisimo      :D



in effetti Studio Aperto sembra + un contenitore di gossip che un vero tg


Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Studio Aperto
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2007, 08:33:53 am »
studio aperto è la Retorica con la R maiuscola.. sto cercando di restare piu apolitico possibile ovviamente  :teoidolo:

e cmq la giornalista napoletana è chiaramente un trans :gazza:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline francio

  • Sophomore
  • **
  • Post: 126
Re: Studio Aperto
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2007, 08:40:41 am »
lol

bellisimo      :D



in effetti Studio Aperto sembra + un contenitore di gossip che un vero tg



Bravo.....contenitore di gossip!!!

Come definizione è semplicemente perfetta ed assolutamente azzeccata!!!  :yeahyeah:


Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Studio Aperto
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2007, 08:42:12 am »
Bravo.....contenitore di gossip!!!

Come definizione è semplicemente perfetta ed assolutamente azzeccata!!!  :yeahyeah:



..e ca..ta pazzesca no?  ;D
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline francio

  • Sophomore
  • **
  • Post: 126
Re: Studio Aperto
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2007, 09:11:25 am »
studio aperto è la Retorica con la R maiuscola.. sto cercando di restare piu apolitico possibile ovviamente  :teoidolo:

e cmq la giornalista napoletana è chiaramente un trans :gazza:

Ma lo sai che è la stessa cosa che ho pensato anche io?

Dovrebbero mandare un servizio (ovviamente a Studio Aperto) che parli di una delle sue avventure con quel culattone di Lapo Elkann...

Gli unici servizi che vediamo, invece, sono quelli dove quest'ultimo, vestito con il suo nuovo tailleur di Armani, presenta i suoi nuovi occhiali da sole da 1.007 €, dicendoci che "è un mondo nuovo, perchè un mondo è per generare un sogno, mentre un prodotto è semplicemente per generare prodotti".

Secondo me non è ancora uscito dal tunnel...


..e ca..ta pazzesca no?  ;D

Beh, certo Teo, anche quello è un aggettivo che si addice assolutamente al tg in questione...caxxo, mi fa effetto chiamarlo tg.....d'ora in poi lo chiamerò: rubrica di gossip... :ninja:




Huey

  • Visitatore
Re: Studio Aperto
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2007, 10:12:18 am »

non considerandolo un tg (già dai tempi liguori) non ho mai avuto il piacere di guardarlo.
a quanto pare sbaglio essendo fonte inesauribile di cabaret più del tg4 quindi oggi me lo sparo tutto  :asdlol:

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Studio Aperto
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2007, 10:19:00 am »
non considerandolo un tg (già dai tempi liguori) non ho mai avuto il piacere di guardarlo.
a quanto pare sbaglio essendo fonte inesauribile di cabaret più del tg4 quindi oggi me lo sparo tutto  :asdlol:

e fai male!! ... non esiste un programma comico migliore in Italia!!

cmq Grande Francio...il topic su studio aperto è un must ;)

juan13

  • Visitatore
Re: Studio Aperto
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2007, 10:22:15 am »
sinceramente non riesco a gurdarlo....non ce la faccio proprio.
mi dà ai nervi in una maniera pazzesca.
le cose che più mi fanno inferocire sono:
-i collegamenti meteo.....a milano piove, la gente è uscita di casa con gli ombrelli.....(potrbbe finire così) e ho visto uno in un bar che ha ordinato un caffè!
-i servizi con la musica di sottofondo triste su casi di cronaca nera....io odio che mettano le musiche, cazzo è un tg!
-i servizi sui cani.....aaaaaaaarghhhhhhhhh! faccio un pò di retorica:c'è gente che sta male veramente e noi spendiamo soldi e tempo per Fuffi che si è rotto la zampetta....
io amo gli animali, ma mi viene voglia di mettere un magnum nel culo a fuffi, a chi ha fatto il servizio e una decina scotchati insieme al direttore!!!!

scusate la volgarità, studio aperto mi fa....incazzare come un ape!

Online sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.133
Re: Studio Aperto
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2007, 10:29:07 am »
io lo odio con tutte le mie forze, il Tg4 fa un'informazione talmente parziale da essere inguardabile, ma tutto sommato la fa.
io faccio il giornalista ma se dovessi lavorare a studio aperto mi vergognerei di me. non è un tg, solo un po' di cronaca spicciola, quella che colpisce la gente dei ceti più bassi (o semplicemente gli stupidi?) e poi gossip, stronzate, fuffa, merda, merda, merda. arrivo a dire che la rubrica sui cani da salvare è il meglio che c'è.

ieri l'ho visto per caso, tre minuti, tutti sulla canalis, che non aveva fatto assolutamente nulla di particolare. loro fungono da ufficio stampa per diversi personaggi mediaset, è evidentemente così. gli fabbricano la visibilità, letteralmente dal nulla, alla fine ci deve essere un ritorno economico.

vaffanculoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Studio Aperto
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2007, 10:35:43 am »
io lo odio con tutte le mie forze, il Tg4 fa un'informazione talmente parziale da essere inguardabile, ma tutto sommato la fa.
io faccio il giornalista ma se dovessi lavorare a studio aperto mi vergognerei di me. non è un tg, solo un po' di cronaca spicciola, quella che colpisce la gente dei ceti più bassi (o semplicemente gli stupidi?) e poi gossip, stronzate, fuffa, merda, merda, merda. arrivo a dire che la rubrica sui cani da salvare è il meglio che c'è.

ieri l'ho visto per caso, tre minuti, tutti sulla canalis, che non aveva fatto assolutamente nulla di particolare. loro fungono da ufficio stampa per diversi personaggi mediaset, è evidentemente così. gli fabbricano la visibilità, letteralmente dal nulla, alla fine ci deve essere un ritorno economico.

vaffanculoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

e questo detto cmq da un giornalista..hai centrato il punto, è pubblicità mediaset allo stato puro..
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: Studio Aperto
« Risposta #11 il: Maggio 10, 2007, 10:40:37 am »
Studio Aperto non è un Telegiornale...per caso si chiama telegiornale ?

Si chiama TG studio aperto ? NO,quindi non è un telegiornale punto e finita lì,non vedo perchè ci debba essere tutta questa indignazione,italia 1 non ha un TG,è la rete di punta di Mediaset,non lo può avere sennò non lascia alle altre 2 gli spettatori,Studio Aperto è una rubrica quotidiana su ciò che succede in Italia non una fonte di notizie.

Mario Giordano,da buon massmediologo/giornalista qual'è ha capito per far funzionare il suo programma ci deve infilare dentro tette-culi e morti.

Bah,non capisco dov'è il problema,non ti piace ? non lo guardi...personalmente ritengo più scandaloso Ballarò,che va in onda su una RETE DI STATO e il confronto politico è composto da 5 politici di sinistra e una mezza sega di destra che puntualmente viene sommersa da insulti appena dice "bau".

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Studio Aperto
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2007, 10:52:12 am »
Studio Aperto non è un Telegiornale...per caso si chiama telegiornale ?

Si chiama TG studio aperto ? NO,quindi non è un telegiornale punto e finita lì,non vedo perchè ci debba essere tutta questa indignazione,italia 1 non ha un TG,è la rete di punta di Mediaset,non lo può avere sennò non lascia alle altre 2 gli spettatori,Studio Aperto è una rubrica quotidiana su ciò che succede in Italia non una fonte di notizie.

Mario Giordano,da buon massmediologo/giornalista qual'è ha capito per far funzionare il suo programma ci deve infilare dentro tette-culi e morti.

Bah,non capisco dov'è il problema,non ti piace ? non lo guardi...personalmente ritengo più scandaloso Ballarò,che va in onda su una RETE DI STATO e il confronto politico è composto da 5 politici di sinistra e una mezza sega di destra che puntualmente viene sommersa da insulti appena dice "bau".


cerchiamo di restare apolitici...
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

juan13

  • Visitatore
Re: Studio Aperto
« Risposta #13 il: Maggio 10, 2007, 10:52:57 am »
Studio Aperto non è un Telegiornale...per caso si chiama telegiornale ?

Si chiama TG studio aperto ? NO,quindi non è un telegiornale punto e finita lì,non vedo perchè ci debba essere tutta questa indignazione,italia 1 non ha un TG,è la rete di punta di Mediaset,non lo può avere sennò non lascia alle altre 2 gli spettatori,Studio Aperto è una rubrica quotidiana su ciò che succede in Italia non una fonte di notizie.

Mario Giordano,da buon massmediologo/giornalista qual'è ha capito per far funzionare il suo programma ci deve infilare dentro tette-culi e morti.

Bah,non capisco dov'è il problema,non ti piace ? non lo guardi...personalmente ritengo più scandaloso Ballarò,che va in onda su una RETE DI STATO e il confronto politico è composto da 5 politici di sinistra e una mezza sega di destra che puntualmente viene sommersa da insulti appena dice "bau".

non sono d'accordo, non essere indignati per studio aperto per meè un opinione poco condivisibile, come è poco condivisibile per me che tu dica semplicemente...non è un telegiornale.....xchè lo è e viene presentato e girato come tale.

perfettamente in sintonia sulla tua opinione su ballarò....qui sono d'accordo in pieno!
ed infatti faccio veramente fatica e mi incazzo a vedere i finti confronti politici di ballarò!

juan13

  • Visitatore
Re: Studio Aperto
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2007, 10:54:27 am »

cerchiamo di restare apolitici...

verò, altrimenti partono super litigi infiniti.... ;)