Autore Topic: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::  (Letto 95366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #315 il: Febbraio 15, 2010, 05:19:41 pm »
:posso:  entrando qui , vedendo lampeggiare il simbolo "nuovi messaggi", mi son detto ma chi sarà che sta a parlare su questo sport dell'emerito caxxo?

e mò vedo che c'è un Groalbe VS Plaxico  :shame:

caxxo questi eventi devono aver un pò più di pubblicità  :nonnino:

 :tuseicioc:

siamo due amiconi che parlano di cose serie.. (sono stato assoldato da Sbiri per distrarlo dal gettare merda su PM)
 :adler:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #316 il: Febbraio 15, 2010, 05:20:44 pm »
:tuseicioc:

siamo due amiconi che parlano di cose serie.. (sono stato assoldato da Sbiri per distrarlo dal gettare merda su PM)
 :adler:

 :nonnino: :goodboy:

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.957
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #317 il: Febbraio 15, 2010, 05:23:54 pm »
mò tutto torna :nonnino:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline tukos

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.264
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #318 il: Febbraio 15, 2010, 05:30:23 pm »
quando discutete in maniera chiara e cordiale  è un piacere leggervi. :drinks:
p.s. il mio capo (34 anni) ha fatto le analisi è ha 55 di ematocrito.. :shok:
ha rifatto le analisi dopo un asettimana è ora son a 52.. :shok: :shok:
per ora gli han detto di curare la dieta  e basta...

però condivido ciò che ha detto Pla  ...il sospetto su Pantani fu molto forte ,indizi tanti,prove zero.,il problema che  lui non ha mai mandato giù e che l'hanno portato alla depressione era " perchè solo io".La sua fragilità era pari al suo talento.Altri invece se ne sbattono ...
Es Gotti vince 2 giri e becchano  il camper del suocero pieno di fiale,sacche ,siringhe e conseguenze zero o quasi.


Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #319 il: Febbraio 15, 2010, 05:34:31 pm »
quando discutete in maniera chiara e cordiale  è un piacere leggervi. :drinks:
p.s. il mio capo (34 anni) ha fatto le analisi è ha 55 di ematocrito.. :shok:
ha rifatto le analisi dopo un asettimana è ora son a 52.. :shok: :shok:
per ora gli han detto di curare la dieta  e basta...

però condivido ciò che ha detto Pla  ...il sospetto su Pantani fu molto forte ,indizi tanti,prove zero.,il problema che  lui non ha mai mandato giù e che l'hanno portato alla depressione era " perchè solo io".La sua fragilità era pari al suo talento.
Es Gotti vince 2 giri e becchano  il camper del suocero pieno di fiale,sacche ,siringhe e conseguenze zero o quasi.



il tuo capo ha preso farmaci nella settimana del prelievo, digli che non deve   :si:
sui sospetti verso Pantani tutti d'accordo, un essere umano fragile nell'animo..
                                    

santanadotson

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #320 il: Febbraio 15, 2010, 05:48:00 pm »
pantani si lamentava perche' non era stato scaltro come un armstrong o magari un indurain del quale nessuno parla ma sicuramente non andava a pane ed acqua.poi non ho voglia e tempo di parlare di queste cose ma ricordo benissimo il processo e i dati inequivocabili secondo il quale nessun essere umano poteeva avere i valori di pantani se non in maniera artificiosa.a me basta la dichiarazione del medico che curo' pantani dopo incidente milano -torino secondo il quale aveva preso sostanze dopanti.interessante questo articolo corriere del 2000


Al processo la testimonianza del primario del Cto Un medico: «Pantani prese l' Epo in ospedale» FORLÌ - Nel giorno in cui Marco Pantani dichiara: «Quello che mi riesce difficile accettare è che, pur non essendo mai stato implicato in un caso di doping, sto subendo un processo penale. Sono diventato il simbolo del doping e non esiste un solo esame in cui risulta che sono risultato positivo», nel Tribunale di Forlì scoppia una nuova bomba. Riguarda sempre il sangue dello scalatore romagnolo, ma a innescare il detonatore non è uno degli ematologhi che hanno deposto nelle udienze precedenti, bensì il primario ortopedico del Cto di Torino. Alla domanda del giudice Luisa Del Bianco: «È ipotizzabile che qualcuno abbia somministrato Epo a Pantani a insaputa della struttura ospedaliera?», il primario della terza divisione del Cto, professor Massimo Cartasegna, ha risposto: «Sì, e mi spiace ammetterlo». È questo il nuovo colpo di scena di un processo che fin dalle prime battute si è incanalato in un certo modo, tanto che i difensori di Pantani, Insolera e Guazzaloca, avevano chiesto la ricusazione del giudice che, in una dichiarazione, aveva di fatto anticipato il suo giudizio. L' impianto accusatorio mira a dimostrare che Marco Pantani, vittima di un gravissimo incidente nell' ottobre 1995 alla Milano-Torino assunse Epo, da qui il capo di imputazione di frode sportiva, perché al momento del ricovero in ospedale il valore del suo ematocrito era 60,1. Il professor Tura, perito del Pirata, ha cercato di spiegare questo dato con una serie di osservazioni scientifiche. Ma ecco che adesso il problema del sangue ballerino di Marco Pantani investe un arco maggiore di giorni. Il primario del Cto, infatti, nella fase delle indagini preliminari aveva parlato anche di due uomini che si presentarono come medici sociali della squadra del romagnolo che seguirono ogni momento della degenza del Pirata e anche del «fenomeno inibitore feed back», cioè quando l' organismo di una persona cessa o riduce la capacità di produrre normalmente un ormone, quando questo per un lungo periodo è stato stimolato chimicamente. Sempre secondo Cartasegna la degenza del Pirata dopo l' intervento fu quanto meno tribolata. Ha parlato «di problemi di sangue strani» al momento del ricovero, poi nei giorni successivi si presentò il problema dell' anemizzazione: un progressivo crollo di globuli rossi ed ematocrito, che il 22 ottobre (4 giorni dopo il ricovero e l' intervento alla gamba) scese a 20, poi, il giorno 25, arrivò a 16, un valore preoccupante. Ieri Cartasegna ha confermato quanto aveva detto un anno fa durante le indagini, e cioè che chiese ai due medici sociali se Pantani aveva fatto uso di Epo. I due «tergiversarono, non dissero né sì, né no». La stessa domanda la fece a Pantani che «al pari dei medici sociali non disse né sì e né no». Il 25 ottobre a Pantani venne fatta la trasfusione di due sacche ematiche: «Dal giorno dopo migliorò». L' udienza di ieri è servita anche a chiarire i dubbi da dove fossero stati tratti i dati ematochimici (cioè sodio, potassio e calcio nel sangue) del Pirata dopo l' incidente, sui quali si gioca parte della battaglia dei dati tra consulenti dell' accusa e della difesa. Per i primi si trattò di valori normali e quindi non compatibili con la tesi della disidratazione indicata dalla difesa, insieme ad altro, per giustificare l' ematocrito a 60,1 su cui si basa l' imputazione. Ieri è stato confermato che il referto delle analisi ematochimiche era in realtà nella cartella clinica. Però il giudice non ha accolto la richiesta della difesa di ascoltare la dottoressa che ha firmato il referto. Il processo riprenderà l' 11 dicembre. Intanto, dalla Sicilia, Beppe Martinelli ha fatto conoscere la sua opinione: «All' epoca ero direttore sportivo della Carrera. Non vorrei che il professor Cartasegna si fosse risentito del fatto che io avrei voluto far operare Marco dal professor Terragnoli, ortopedico di fiducia della Carrera, che poi seguì il decorso postoperatorio».

Plaxico

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #321 il: Febbraio 15, 2010, 05:48:37 pm »
Ho capito quello che vuoi dire Plà, porca di quella troia  :adler:
con l'emotrafusione (pratica tra l'altro obsoleta già negli anni 90) non si arrivano a quei valori dopo 9 ore e aver fatto 250 km in salita, te lo assicuro. Quello che lo "ha fregato" è stato l'incidente dove gli trovarono valori inconfutabilmente comprovanti di una terapia dopante in atto (per ridirla allo stesso modo).
Però Plà non puoi portare casi che non hanno niente a che fare con quello di cui parliamo da stamattina..Come cazzo fa un ciclista a dormire praticamente una settimana in una camera iperbarica? non si allena? niente massaggi? lo nutrono dalla finestrella per non contaminare quello che respira? Tant'è che ho parlato di valori che non possono essere reali se non con una patologià per la quale non puoi correre  :teoidolo: e cmq dopo che esci dalla tenda e anche quando ti metti subito sulla bici per assurdo, avrai valori sempre sotto quelli del Pirata. (Darren Sharper e Raul sono due atleti che lo fanno sistematicamente da sempre ndr. e non hanno mai avuto problemi di doping)
Ripetiamo da ore le stesse cose probabilmente da due punti di vista differenti, arriviamo probabilmente alla stessa conclusione, ti ho quotato sull'aspetto umano in tutta la sua drammaticità (anche se mi additi come superficiale..) e sto solamente parlando del Pantani ciclista (la mia non ammirazione, portate pazienza voi tifosi suoi, era rivolto solo a questo). Che l'abbiano "fatto fuori dal mondo delle corse" in maniera subdola con me sfondi una porta aperta, che i controlli siano stati mirati anche, probabilmente qualcuno era invidioso o non ha avuto il tornaconto dal "Pantani vanto dell'Italia" lo quoto ma il quadro prettamente scientifico per me è lampante.

Beh l'emotrasfusione non è affatto obsoleta. Se hai seguito cosa è accaduto negli ultimi anni con Basso e tutto il resto del truppone di dopati che andavano in Spagna da Fuentes a farsi le ricariche...o Vinokourov e Kashechkin pizzicati un paio d'anni fa a farsi con l'emotrasfusione eterologa utilizzando qualche parente stretto come donatore. Questo solo per puntualizzare.

Per il resto dimenticavo un aspetto importante, che è un po' il centro della questione, come ti dicevo qualche post più su. Se avere dei valori fuori norma come quelli di Pantani è come dici tu prova lampante di doping, bisogna chiedersi perché allora l'ordinamento sportivo non consideri dopati gli atleti con ematocrito fuori norma. E' una domanda retorica, ovviamente. La risposta, almeno secondo me, è molto semplice: il doping nonostante le chiacchiere che si fanno non viene combattuto, viene nascosto nel migliore dei modi (o alla meno peggio, a seconda dei punti di vista). Per questo, negli anni del boom del doping ematico, è stata creata questa fascia di tolleranza, che è stata calibrata più o meno esattamente per consentire agli atleti e agli staff medici un raggio d'azione tale da poter occultare la visibilità del doping. Lo stop precauzionale per ematocrito non solo era un toccasana per lo sport e per gli interessi di tutti (in pratica è meno di una tirata d'orecchie, ti fermi 15 giorni e poi ricominci, non ci rimette nessuno), ma è anche un'arma molto potente in mano di chi gestisce le cose. E, spesso, chi gestisce questi grandi carrozzoni non è propriamente pulito: la Gazzetta si diverte a fare la morale un po' a tutti e la fece anche a Pantani, però dovrebbero dirci ad esempio come mai Riccò prima di essere beccato due volte positivo all'Epo-Cera al Tour de France aveva preso parte al Giro andando come un treno senza mai avere neanche valori fuori norma. Questa è gente che per anni ha difeso Di Luca ignorando da dirigenti il suo coinvolgiento in un'indagine sul doping dove beccò tre mesi, ignorarono i rapporti con Santuccione, ignorarono da giornalisti la curiosa ed improvvisa trasformazione di Di Luca in scalatore instancabile. Non so, Di Luca credo se lo ricordino tutti nel giorno in cui si mise a tirare Gilberto Simoni sul Colle delle Finestre (e Simoni faceva fatica a stargli dietro). Prima di levarci dalle palle questo dopato ci sono volute due, mica una, due squalifiche per doping. E dovrebbero spiegarci anche come mai Di Luca nel 2007 se ne andò beatamente a vincere un Giro d'Italia dopo essere stato beccato con valori aticipi al controllo dopo il tappone dello Zoncolan, tappa dove tenne la maglia rosa poi portata fino a Milano (non si trattava di ematocrito ma di stranezze nelle urine, a quanto pare candeggiate). L'anno dopo fu assolto e ci scassarono i coglioni con Di Luca pulito, Di Luca campione vero e vittima delle persecuzioni della procura del Coni: poi l'hanno beccato imbottito di Epo. Olé. Per questo ti dico che quella fascia di tolleranza è un'arma, perché ha creato una enorme ambiguità e ha dato un'arma in mano a quelli che, a tutti gli effetti e storia alla mano, sono banditi in giacca e cravatta.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #322 il: Febbraio 15, 2010, 05:53:03 pm »
non seguo molto il ciclismo ma seguimmo con il giornale parecchio pantani e la sua storia, anche perchè uno dei medici che in qualche modo furono tirati in ballo era delle nostre parti

la sensazione, da estraneo, e quello che più mi ha disturbato di questa storia, non è il fatto che pantani facesse o meno uso di sostanze dopanti, cosa che i professionisti fanno in tanti sport, direi tutti nel ciclismo (e intendo tutti), quanto il fatto che effetti a madonna di campiglio si ha avuta netta la sensazione di una esecuzione con qualche mandante. che non so chi sia, che fatico a immaginare motivato da cosa (invidia, soldi). quello che non capisco è come il ciclismo, nel suo insieme, non sia riuscito a proteggere l'atleta che più di ogni altro aveva saputo riportare questo sport, almeno per l'Italia, davvero al centro del mondo. mi sconcerta, lo dico cinicamente, come il ciclismo abbia buttato via il suo personaggio più importante (credo che vi ricordiate che tipo di esposizione mediatica aveva panani allora).
l'ho già raccontato mille volte ma io nel 2004 ero in vacanza in nuova zelanda a inseguire un sogno di adolescente e il 15 febbraio (eravamo avanti 12 ore, ovviamente) la tipa che mi dava un letto nel suo B&B mi ha svegliato sbraitando che pantani era morto. una neozelandese del cazzo di 55 anni che viveva a wanaka nel culo del mondo conosceva pantani

che poi lui fosse fragile è incidentale, determinante per la sua storia personale ma incidentale. altri avrebbero reagito, hanno reagito in maniera diversa, ma non mi pare rilevante

santanadotson

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #323 il: Febbraio 15, 2010, 05:57:36 pm »
pantani non e' ne piu' ne meno di un ben johnson,un imbroglione che ha dato emozioni agli sportivi,ma ha barato.siccome e' italiano la gente ha molta piu' indulgenza ma sempre ladro rimane,come berzin come tutti i ciclisti piu' forti di quel tempo.ma non e' colpa tutta loro,il sistema era quello,se non ti adeguavi eri fuori

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kkBf8KvkOmc[/youtube]

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #324 il: Febbraio 15, 2010, 06:00:55 pm »
Dico che era obsoleta perchè già nell'est europa ed in Cina circolava il "sintetico" non rintracciabile dalle analisi antidoping di allora.. Oggi c'è una nuova frontiera, si modifica direttamente la genica del livello delle proteine dell'atleta!
Plà se vuoi ti preparo per il prossimo Tour...  :asdlol:
 :plaxico:
                                    

Plaxico

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #325 il: Febbraio 15, 2010, 06:01:02 pm »
comunque gro, fermo restando il fatto che su certe cose sono fumantino ma ormai non penso di potermi cambiare :suicide2: , ti chiarisco che io non ero e non sono mai stato tifoso di Pantani. Mai tifato per nessun ciclista, ho solamente gufato alla morte Armstrong sperando ogni giorno di vederlo finire in un fosso pieno di merda  :stun: Quando morì Pantani mi mandarono tre giorni a Cesenatico per i funerali e devo dire che quei giorni mi hanno abbastanza scosso, ci sono stati momenti davvero pesantissimi che mi hanno legato particolarmente a questa tragedia. Anche se, comunque, credo di non avere mai perso l'obiettività quando mi sono trovato a chiacchierare con amici di questa vicenda. Pantani santo? Mai detto. Pantani fatto fuori? Purtroppo credo di sì.

Plaxico

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #326 il: Febbraio 15, 2010, 06:03:21 pm »
pantani non e' ne piu' ne meno di un ben johnson,un imbroglione che ha dato emozioni agli sportivi,ma ha barato.siccome e' italiano la gente ha molta piu' indulgenza ma sempre ladro rimane,come berzin come tutti i ciclisti piu' forti di quel tempo.ma non e' colpa tutta loro,il sistema era quello,se non ti adeguavi eri fuori

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kkBf8KvkOmc[/youtube]

Io credo che un minimo di garantismo si debba mantenere, anche di fronte all'evidenza. Altrimenti è il far west,

Poi scusami, tu forcaiolo sei lo stesso che reputa quello che è emerso con Calciopoli una grande bufala?  :colz:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #327 il: Febbraio 15, 2010, 06:04:26 pm »
pantani non e' ne piu' ne meno di un ben johnson,un imbroglione che ha dato emozioni agli sportivi,ma ha barato

vabbè Santana.....da te che ha difeso Moggi fino all'ultimo non mi aspettavo discorso del genere    :lollol:


ok Ben Johnson ha barato ed è stato lapidato


vogliamo parlare di quelli che corsero la finale con lui ??
 
vogliamo parlare del "figlio del vento" a cui la federazione americana ha coperto il culo per anni ??


per la serie "prendiamone 1 per educarne 100"

santanadotson

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #328 il: Febbraio 15, 2010, 06:06:00 pm »
all inizio non ci credevo poi io ho detto che la juve ha giustamente pagato,al limite altri non hanno pagato e hanno vinto anche una coppa dei campioni.berlusconi e' stato piu' scaltro decisamente in quel caso delegando a uno scagnozzo i suoi interessi,salvo poi scaricarlo al momento giusto.

p.s...ti denuncio se non levi quella faccina

Plaxico

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #329 il: Febbraio 15, 2010, 06:07:00 pm »
all inizio non ci credevo poi io ho detto che la juve ha giustamente pagato,al limite altri non hanno pagato e hanno vinto anche una coppa dei campioni.berlusconi e' stato piu' scaltro decisamente in quel caso delegando a uno scagnozzo i suoi interessi,salvo poi scaricarlo al momento giusto.

p.s...ti denuncio se non levi quella faccina

 :colz: