Autore Topic: Gold Rush Behaviour!!  (Letto 1403395 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2385 il: Luglio 31, 2008, 11:34:34 am »
...io in questi mesi mi sono appassionato al Baseball ed ho pronta la soluzione.

Alex Smith titolare e Shaun Hill "closer" nei finali di partita.

Che ne pensate?

Potete anche mandarmi affanc... siamo tra amici.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.956
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2386 il: Luglio 31, 2008, 11:44:49 am »
...io in questi mesi mi sono appassionato al Baseball ed ho pronta la soluzione.

Alex Smith titolare e Shaun Hill "closer" nei finali di partita.

Che ne pensate?

Potete anche mandarmi affanc... siamo tra amici.

il punto è che smith non garantisce quality starts.
quindi A.Smith partente Shaun Hill long reliever.
il closer serve in W situation. quindi potremmo anche farne a meno

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2387 il: Luglio 31, 2008, 11:47:22 am »
il punto è che smith non garantisce quality starts.
quindi A.Smith partente Shaun Hill long reliever.
il closer serve in W situation. quindi potremmo anche farne a meno


lo sapevo  8:);D
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2388 il: Luglio 31, 2008, 12:13:46 pm »
Citazione
It's so early in training camp, I hesitate to make this pronouncement. Nevertheless, here it is - In this, my 21st year of covering the 49ers, I've never seen the passing game look this bad.

Kevin Lynch

:uffiuffi:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.883
  • LA pearà
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2389 il: Luglio 31, 2008, 12:50:50 pm »
passi il tennis  ??)
ma che si parli addirittura di baseball  :'( :'( :'(

e se avessero messo O'sullivan proprio perché hill è già bruciato?
in fondo se martz se l'è portato qlcs di utile avrà sto ragazzo ...

ma si potrebbero sempre gestire smith e hill come l'anno scorso arizona fece con warner e leinart prima o warner e rattay poi ... come direbbe un mio amico: la merda secca!

ma suvvia non badate a me
qua non mi vogliono metter su le finestre e i tempi del rientro si allungano quindi non sono in grado di produrre un'analisi lucida.
...
ora che ci penso, forse anche nolan ha problemi con le finestre ...

ps. Allen ci ha poi fatto sapere cosa farà nella sua vita o semplicemente ha lasciato scadere il suo contratto e tanti saluti?
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2390 il: Luglio 31, 2008, 01:03:04 pm »
Quello che ha detto Kevin Lynch è impressionante, soprattutto se confrontato con ciò che gli altri reporters della baia hanno scritto: più o meno lo stesso.

Ora, mi sembra chiaro che il sistema di Martz sia qualcosa di profondamente più complesso e ci voglia molto tempo per assimilarlo (scordatevi che entro quest'anno verrà assimilato a pieno) e quindi mi pare venga di conseguenza che il passing game appaia disastroso.

Ma, inutile nasconderci dietro un sassolino, oltre a questo c'è di più.
E il di più è che non solo entrambi i QB's NON sono adatti a questo sistema, ma ci si è messo pure Nolan ad incasinare il tutto, NON scegliendo un partente (cosa che avrebbe fatto sicuramente Martz) e non dando la possibilità ad un solo QB di poter apprendere e allenarsi il più possibile con SEMPRE GLI STESSI RICEVITORI.

Purtroppo, sembra che la coperta sia corta: Hill non ha il braccio nè la resistenza dell'arto stesso per permettersi di lanciare 30-35 volte a partita, però sembrerebbe avere una release veloce e una tempestività sufficiente a permettergli una discreta riuscita nelle hot reads.
Smith è il contrario: braccio adeguato (se non da 35 palloni a partita, almeno adeguato) ma release molto lenta e una tempestività tutta da migliorare che non gli permette una buona riuscita nelle hot reads.

Risultato?
Quel che ha detto Lynch.

Speriamo che in questo mese pieno le cose possano migliorare drasticamente, ma, col proseguio di questa tiritera del "mi alleno io la mattina coi partenti poi il pomeriggio ti alleni tu" io non ci credo molto.
Da buon pessimista che sono.
 :(
Viva i Packs!!!

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.632
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2391 il: Luglio 31, 2008, 01:33:55 pm »
il punto è che smith non garantisce quality starts.


Su questo Brax non sono d'accordo con te, ma tu questo già lo sai.............che poi Smith, in questa baraonda possa essere messo in condizione di far bene, è tutto un altro discorso.

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.632
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2392 il: Luglio 31, 2008, 01:52:34 pm »
Purtroppo, sembra che la coperta sia corta: Hill non ha il braccio nè la resistenza dell'arto stesso per permettersi di lanciare 30-35 volte a partita, però sembrerebbe avere una release veloce e una tempestività sufficiente a permettergli una discreta riuscita nelle hot reads.
Smith è il contrario: braccio adeguato (se non da 35 palloni a partita, almeno adeguato) ma release molto lenta e una tempestività tutta da migliorare che non gli permette una buona riuscita nelle hot reads.


Questa storia della lenta release di smith mi ricorda tanto la cazzata di quando al primo anno si diceva che aveva le mani piccole..............poi la gente andò a guardarsi le misure ufficiali alla combine delle sue mani e si rese conto che Smith ha delle manone e non delle manine.

Ora tocca con la leggenda metropolitana della release lenta...........ma io sfido chiunque di voi a trovarmi un report di Smith all'uscita del college dove si diceva che aveva una release non adeguata.

Smith non avrà il rilascio di Dan Marino ma certtamente non è questa "mancanza" che gli impedirà di far bene nella NFL o parimenti ,se dovesse fallire, non sarà certamente questa la ragione.

Il vero difetto di Smith a livello tecnico è che tiene troppo il pallone.

Ora la domanda da porsi, è:  perchè??

Secondo me la risposta è che, essendo un QB molto cerebrale e poco istintivo ha bisogno di conoscere esattamente tutto il sistema per poter far bene, altrimenti la paura di sbagliare lo condiziona e non gli permette di dare il meglio di sè.

Per dirla come Urban Meyer.....è non funzionale fino a quando non ha metabolizzato tutte le informazioni...........e se vogliamo essere onesti nel giudizio nei suoi confronti, da quando questo ragazzo è arrivato nella NFL non ha mai avuto la possibilità di lavorare con lo stesso coordinatore per due anni di fila...........e che cazzo sfido chiunque a diventare un fulmine nelle letture quando ogni anno devi ricominciare da capo.


Ora Anto.......tu sei uno che di football ne mastica e mi aspetterei da te un'analisi meno "de panza" .

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2393 il: Luglio 31, 2008, 02:25:16 pm »
Questa storia della lenta release di smith mi ricorda tanto la cazzata di quando al primo anno si diceva che aveva le mani piccole..............poi la gente andò a guardarsi le misure ufficiali alla combine delle sue mani e si rese conto che Smith ha delle manone e non delle manine.

Ora tocca con la leggenda metropolitana della release lenta...........ma io sfido chiunque di voi a trovarmi un report di Smith all'uscita del college dove si diceva che aveva una release non adeguata.

Smith non avrà il rilascio di Dan Marino ma certtamente non è questa "mancanza" che gli impedirà di far bene nella NFL o parimenti ,se dovesse fallire, non sarà certamente questa la ragione.

Il vero difetto di Smith a livello tecnico è che tiene troppo il pallone.

Ora la domanda da porsi, è:  perchè??

Secondo me la risposta è che, essendo un QB molto cerebrale e poco istintivo ha bisogno di conoscere esattamente tutto il sistema per poter far bene, altrimenti la paura di sbagliare lo condiziona e non gli permette di dare il meglio di sè.

Per dirla come Urban Meyer.....è non funzionale fino a quando non ha metabolizzato tutte le informazioni...........e se vogliamo essere onesti nel giudizio nei suoi confronti, da quando questo ragazzo è arrivato nella NFL non ha mai avuto la possibilità di lavorare con lo stesso coordinatore per due anni di fila...........e che cazzo sfido chiunque a diventare un fulmine nelle letture quando ogni anno devi ricominciare da capo.


Ora Anto.......tu sei uno che di football ne mastica e mi aspetterei da te un'analisi meno "de panza" .

Mi spiace Max, ma stavolta non posso darti ragione: la mia analisi era tutto meno che "de panza".

La storia delle mani piccole era una bufala gettata lì da qualcuno che non riusciva a spiegarsi come potesse perdere tutti quei palloni.
Che lui abbia una release LENTA è cosa che salta agli occhi.
E non solo a quelli miei: ma anche agli occhi dei maggiori reporters della baia. Non so se fosse stato Barrows o Maiocco a dire che al confronto la release di Hill salta agli occhi.
Tu ti ostini a negare questa cosa, ma vorrei farti riflettere: io non ho detto che il fatto che Smith abbia una release lenta sia motivo di insuccesso nella NFL (anzi, molto spesso è questione MARGINALE). Ho solo detto che avere una release lenta è motivo fortissimo di difficoltà nel sistema di Martz.
Per release io intendo la velocità di braccio, mettiamola così. Ovviamente la velocità di braccio dev'essere intesa in un lancio "on target", e non semplicemente sparacchiando il pallone per terra.

Ora, si può discutere se Smith per te abbia una release adeguata e per altri no, ma pensa a questo:
Tu stesso hai riportato le parole di Mayer quando diceva che fin quando Smith non apprende APPIENO e quindi COMPLETAMENTE il sistema in cui gioca è NON-FUNZIONALE.
Ciò significa che fino a quando non riesce a sapere esattamente quel che sta facendo e dovrà fare, Smith NON può fare bene. O meglio, non può fare sufficientemente bene.


Ma credi davvero che Smith quest'anno (e per "quest'anno" intendo da qui a un mese e per le prime 3/4 partite di regular season, perchè se fa male quelle prime partite è bruciato) possa apprendere il sistema di Martz appieno???
Quindi, a parte la storia della release, il fatto è ben peggiore, come puoi renderti conto.

Infatti, io ero e sono ancora tra quelli che all'atto della firma del contratto di Martz erano negativi, perchè se da una parte si mettevano a disposizioni di Smith le arti di un grande insegnante, dall'altra parte si metteva tra le mani di un guidatore confuso (per le innumerevoli ragioni che sappiamo) NEL SUO ANNO DECISIVO, DEL MAKE IT OR BREAK IT, una ferrari testarossa turbo diesel ad iniezione elettronica. Discorso diverso sarebbe stato in un anno diverso, oppure se a Smith potesse venir concesso un secondo anno assieme a Martz anche se fa male in questo (cosa che non potrà succedere, purtroppo, credo).

Al mio paese, quando si deve affrontare un anno del genere, si deve guidare qualcosa di più adatto alle proprie caratteristiche (e il sistema di Martz NON è adatto alle caratteristiche di Smith e già lo si vede), andarci cauti, sbagliare il meno possibile e andare per gradi, migliorando di settimana in settimana.
Non certo in un anno del genere è buona norma mettere in mano a un QB il sistema di Martz, soprattutto poi quando si sa che questo stesso QB non è proprio NATO (per usare un eufemismo) per quel sistema stesso.

Come ben sai, io ero per Cameron, un ottimo insegnante che avrebbe potuto giocare un sistema simile a quello di Turner, andando per gradi, facendolo rischiare un pò di meno, mettendolo più a suo agio in un attacco più adatto a lui e alle sue caratteristiche. Diciamo così: una utilitaria veloce che però guidando ti dà meno rischi di uscire di strada.

Se tu non sai ancora se a fine anno ti ritireranno la patente o meno, che fai... ti metti a guidare una ferrari? Meglio qualcosa di più sicuro ma, ovviamente, sempre di un certo livello (un livello NON Hostleriano o McCarthiano, per intenderci).

Mi dispiace dirlo, ma tutto quello che io avevo detto il giorno stesso della firma di Martz si è avverato o si sta avverando. E non lo dico per vantarmi, lo sai, ma perchè è così. E carta canta.

Poi, come detto, sulla release di Smith si può discutere. Anche se è un discorso marginale rispetto a queste questioni e alla questione del tenere troppo a lungo il pallone in mano per problemi di poca istintività e conoscenza del sistema (questioni che, ci mancherebbe, mi trovano d'accordo con te al 100%).


Mi pare che un'analisi così circostanziata meriti qualcosa di più che essere definita semplicisticamente "de panza", no?  ;)    ;)    ;)


P.S. Con questa analisi io non voglio assolutamente dire che Smith è destinato PER FORZA a fare male quest'anno con Martz, ma soltanto sottolineare che si stanno già intravedendo tutte quelle difficoltà che era facile prevedere dopo un giorno. Come ho detto anche io, se Smith farà male quest'anno NON sarà certo per la questione (non marginalissima ma soltanto piuttosto marginale) dell'ipotetica release lenta.
Volevo solo chiarire questo, come chiosa.  ;)


Viva i Packs!!!

Offline carlo66

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.006
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2394 il: Luglio 31, 2008, 05:50:56 pm »
Ragazzi, state facendo vacillare anche il mio inguaribile ottimismo :'(
Prevedo a questo punto un altro anno di grandi delusioni :papa:
Da oggi il mio obbiettivo per la stagione  che viene è cercare di migliorare la posizione in classifica NFL del nostro attacco............anzi mi accontento se non facciamo peggio dell'anno scorso :stillers:

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.956
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2395 il: Luglio 31, 2008, 05:53:17 pm »
almeno non abbiamo tradato la prima scelta del prossimo draft...

chi esce come qb? :fiu: :fiu: :p

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.632
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2396 il: Luglio 31, 2008, 08:23:38 pm »
Anto,
posso essere d'accordo in parte con quello che hai detto........il problema è che sei andato fuori tema (se me lo consenti)

Verissimo tu hai sempre detto che Martz come OC era una scelta azzardata per la carriera di Smith nel suo anno decisivo, come è verissimo che tu volevi Cameron..........il punto è che non era di questo ciò di cui stavamo parlando.

Ti riporto la frase che hai detto in modo tale da cercare di farti comprendere qual'è il nocciolo della questione

Citazione
Purtroppo, sembra che la coperta sia corta: Hill non ha il braccio nè la resistenza dell'arto stesso per permettersi di lanciare 30-35 volte a partita, però sembrerebbe avere una release veloce e una tempestività sufficiente a permettergli una discreta riuscita nelle hot reads.
Smith è il contrario: braccio adeguato (se non da 35 palloni a partita, almeno adeguato) ma release molto lenta e una tempestività tutta da migliorare che non gli permette una buona riuscita nelle hot reads.


Ora dire che Smith ha una release lenta che non gli consentirà di far bene nell'attacco di Martz è a mio personalissimo parere una cagata pazzesca.

Se Smith fallirà nell'attacco di Martz sarà piuttosto per la gestione scriteriata che sta facendo Nolan e non di certo per questa presunta lenta release.

Tu mi dici che Hill ha un rilascio più veloce di smith e chi lo nega ma non mi sembra che un giocatore come Trent Green, non conosciuto per una release particolarmente veloce, abbia fatto male con Martz.

E allora dico io non facciamoci delle seghe mentali,  non creiamo dei miti come quello delle mani piccole............la possibilità di far bene per smith non risiede in quanti nano secondi in più ci impiega per rilasciare il pallone rispetto a Hill ma piuttosto dalla gestione che farà l'ottosangolo di tutta la questione QB.

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2397 il: Luglio 31, 2008, 11:50:18 pm »
Anto,
posso essere d'accordo in parte con quello che hai detto........il problema è che sei andato fuori tema (se me lo consenti)

Verissimo tu hai sempre detto che Martz come OC era una scelta azzardata per la carriera di Smith nel suo anno decisivo, come è verissimo che tu volevi Cameron..........il punto è che non era di questo ciò di cui stavamo parlando.

Ti riporto la frase che hai detto in modo tale da cercare di farti comprendere qual'è il nocciolo della questione


Ora dire che Smith ha una release lenta che non gli consentirà di far bene nell'attacco di Martz è a mio personalissimo parere una cagata pazzesca.

Se Smith fallirà nell'attacco di Martz sarà piuttosto per la gestione scriteriata che sta facendo Nolan e non di certo per questa presunta lenta release.

Tu mi dici che Hill ha un rilascio più veloce di smith e chi lo nega ma non mi sembra che un giocatore come Trent Green, non conosciuto per una release particolarmente veloce, abbia fatto male con Martz.

E allora dico io non facciamoci delle seghe mentali,  non creiamo dei miti come quello delle mani piccole............la possibilità di far bene per smith non risiede in quanti nano secondi in più ci impiega per rilasciare il pallone rispetto a Hill ma piuttosto dalla gestione che farà l'ottosangolo di tutta la questione QB.


Max, nel mio post precedente ho detto chiaramente che se Smith fallirà NON sarà per una questione piuttosto marginale di release.
Non si fallisce solo per quello.
Ma così come io ho detto questo, tu non puoi d'altro canto escludere questa materia totalmente dall'equazione.
Ti dico questo: il sistema di Martz si FONDA su lanci nelle FINESTRE, quindi su grande accuracy nelle letture delle difese e delle tracce dei WR. Si FONDA inoltre su un particolare tipo di protezione dalla pass rush che sono le HOT READS.
Sai che le HR si basano sullo scaricare tutto sulle spalle del QB la pressione della difesa e nel liberarsi TEMPESTIVAMENTE del pallone ad un prefissato obiettivo.
La tempestività risiede nella lettura IMMEDIATA dell'accadimento, potremmo dire così.

Ora, credi che ci voglia una release lenta o più veloce possibile per SFRUTTARE AL MEGLIO le hot reads, scaricando il pallone più tempestivamente e velocemente possibile verso il target prefissato?
La risposta è ovvia: più la release, più il braccio è veloce più velocemente una hot reads potrà essere messa in atto per evitare il sack e offrire anche al target una possibilità di guadagno.
E' per questo che nel sistema di Martz è così importante un QB con una ottima release. O almeno adeguata alla portata delle hot reads.

Vero che Green ha fatto bene con Martz, ma sarà un caso che dei tre QB's è quello che ha fatto meno bene?
Warner che ha la release di un Dio ha fatto meravigliosamente bene quando sano.
Bulger che ha una bella release veloce ha fatto decisamente bene.
Green che ha una release meno veloce guarda caso ha fatto meno bene.

E poi scusami, io sai che voglio bene ad Alex Smith e lo ritengo meglio di quanto abbia finora mostrato (sai che sono uno di quelli che pensa che sia stato sempre messo in condizioni di fare male da altri), però la release di Trent Green non è paragonabile a quella di Smith.
E non lo dico solo io.

Comunque, io non voglio certo dimostrare una teoria.
E non sto nemmeno dicendo che Smith farà male per forza.
Semplicemente apportavo un elemento all'equazione totale.
Elemento che tu sembri trascurare un pò, ma che, benchè NON sia affatto un elemento decisivo, E LO RIPETO ANCORA, è sicuramente un valore da tenere in considerazione.
Dico semplicemente questo.

Che O'Sullivan abbia fatto bene oggi in allenamento non può stupire: era più fresco, più conoscitore del sistema, ma soprattutto, che piaccia o no, molto più adatto naturalmente al sistema stesso.

Che però Nolan lo faccia rientrare (ed oggi si è contraddetto perchè ha dichiarato che la lotta è di nuovo a tre) è scandaloso: Hill perde le ore di reps perchè il suo braccio è andato in pappa, e invece di permettere a Smith quelle reps utili, gliele nega.
E qual'è l'utilità di tutto ciò?

Nolan non capisce che così facendo alla tavola non mangia nessuno!

E io sinceramente, così come questa situazione si sta evolvendo, la vedo a caciara. E' una situazione comica. Ridicola. E solo Nolan non si accorge di ciò.
Persino Martz, sono convinto, si senta un pò patetico riguardo a questa situazione paradossale.

Chiamatemi pessimista quanto volete voi, ma io in una situazione del genere non ho mai visto una squadra (un attacco) fare bene.
MAI.
Anzi, di solito in queste situazioni si son viste le comiche. Per non dire le tragedie.

Così come siam messi io NON vedo proprio come si possa evitare il disastro.
Mi dispiace, ma io la vedo così.
Felice di cambiare opinione davanti a fatti diversi, ma, onestamente, dovessero accadere eventi decisamente positivi mi stupirei moltissimo.
 



Viva i Packs!!!

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2398 il: Agosto 01, 2008, 10:01:44 am »
Buon divertimento...  :)

It's back to being a three-man QB race  :welovebuffalo:

http://49ers.pressdemocrat.com/default.asp?item=2245434

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.632
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #2399 il: Agosto 01, 2008, 10:18:41 am »
Buon divertimento...  :)

It's back to being a three-man QB race  :welovebuffalo:

http://49ers.pressdemocrat.com/default.asp?item=2245434

E tu che dicevi che la nostra competizione nelle posizione di QB era una cosa noiosa? :'(