Autore Topic: Domande cretine  (Letto 9328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: Domande cretine
« Risposta #15 il: Agosto 02, 2007, 07:15:02 am »
La kneel del qb è nelle regole. Su azioni 'normali' il giocatore che cade e tocca a terra con un ginocchio può continuare a correre a meno che un avversario non lo tocchi mentre è ancora a terra. Tre anni fa nei playoff Marvin Harrison segnò contro i Broncos in questa maniera: riceve profondo e va a terra, il cb e la safety danno per conclusa l'azione e iniziano a discutere su chi dovesse coprirlo. Non lo toccano, Harrison si rialza e va in td.  ;D
non c'è proprio niente da ridere sai!!!!.comunque è successo pure a lynch in una  partita contro i suoi tampa bay,stessa dinamica
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: Domande cretine
« Risposta #16 il: Agosto 02, 2007, 07:16:51 am »
Un drop mi pare l'abbia fatto Flutie per New England qualche tempo fa.
si ne parlavano tutti!! ma vale solo un punto!!! giusto???
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline sig.bukowski

  • Junior
  • **
  • Post: 400
  • Calcio: Parma
  • NFL: Saints
Re: Domande cretine
« Risposta #17 il: Agosto 02, 2007, 07:45:58 am »
non c'è proprio niente da ridere sai!!!!.comunque è successo pure a lynch in una  partita contro i suoi tampa bay,stessa dinamica

sisi mi ricordo...  ;D

Un conto è uno che cade o scivola INVOLONTARIAMENTE, un conto uno che si inginocchia VOLONTARIAMENTE.
Ad es: se un kickretourner riceve, scivola e si rialza il tutto è valido. Se invece si inginocchia (tipo touchback in endzone) l'azione è ferma.
Ecco perchè il QB che si inginocchia mette fine all'azione.



invece nel campionato italiano e quello ncaa,penso, se metti il ginocchio a terra l azione e finita,anche se nessuno ti tocca



" Ecco il problema di chi beve, pensai versandomene un altro: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: Domande cretine
« Risposta #18 il: Agosto 02, 2007, 09:37:31 am »
La kneel del qb è nelle regole. Su azioni 'normali' il giocatore che cade e tocca a terra con un ginocchio può continuare a correre a meno che un avversario non lo tocchi mentre è ancora a terra. Tre anni fa nei playoff Marvin Harrison segnò contro i Broncos in questa maniera: riceve profondo e va a terra, il cb e la safety danno per conclusa l'azione e iniziano a discutere su chi dovesse coprirlo. Non lo toccano, Harrison si rialza e va in td.   ;D

Puo' succedere anche l' opposto , io mi ricordo di un caso se non sbaglio con protagonista Plaxico Barres e coie' ricezione da circo in tuffo sul profondo,capriola per terra , si rialza e schiaccia il pallone a terra come se l' azione fosse finita....fumble e palla recuperata dalla difesa....non ricordo la partita!

Online Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.873
  • LA pearà
Re: Domande cretine
« Risposta #19 il: Agosto 02, 2007, 10:15:36 am »
wow, non mi aspettavo di aprire un dibattito!

grazie Ponchia per il competente, ma in realtà io so quello che ho visto, sentito e capito, tutte e tre le cose inquest'ordine preciso. a volte vedo azioni un sacco di volte e non capisco mia che cappero è successo. soprattutto se giocano i niners non è che sono abbastanza lucido da ascoltare con attenzione il commento. per esempio l'altr'anno quando Vasher ha riportato in td un field goal corto di nedney non ci ho dormito la notte perché non sapevo si potesse (e ancora adesso ogni tanto ho gli incubi). a proposito di fesserie e di fessi galattici! cmq credo terrò vivo questo topic con molte altre domande, quindi scoprirete che non sono poi così competente ;)

io non seguo il rugby: mi speigate cos'è un drop (e quindi come si può giocare nel football)?

ricordo male o al sb dopo il bell'inizio di partita i colts hanno calciato quasi tutti squibb kick per impedire a Hester di ritornare?

altra domanda
5. cosa succede se un giocatore consegna la palla all'arbitro?
sembrerà un assurdo ma forse Champ ha già capito a cosa mi riferisco. week 17 sf @ den, palla ai broncos, placcaggio di walt harris che successivamente raccoglie la palla da terra e la consegna all'arbitro. non mi ricordo se è stato chiamato un challenge. cmq è stato dichiarato fumble perché il giocatore dei broncos aveva perso al palla prima di cadere e harris l'ha ricoperto senza saperlo! palla ai niners
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: Domande cretine
« Risposta #20 il: Agosto 02, 2007, 12:22:30 pm »
ma se calciare fuori di lato  un punt non comporta nessuna penalità ,perchè calciarlo in campo col rischio del ritorno " in faccia " di un bel TD .

Jason Baker ha fornito proprio in questi giorni una risposta da punter alla tua domanda

 Why don’t NFL punters use the ol’ “coffin corner” kick anymore? You know, angle it out of bounds inside the 20 yard line like in bygone days of yore.

“Teams have taken that away,” said punter Jason Baker (right), taking out a paper placemat in the cafeteria to draw up a diagram.

“See, say this is the field. The defense will put a rush end out wide and have him crash in off the edge, right where you’d be stepping to angle a punt out of bounds. That type of kick also requires the officials to decide where to mark the ball. The referee tries to move in and stand in the place where the kick was made and a downfield official will stand where the ball went out of bounds. They’ll draw an imaginary line between them and spot the ball. But I’m a right footed punter and my ball fades some when I punt to the right. If the officials draw a straight line I may not get full credit for a quality punt. And the other thing with a plus-50 punt (a punt with the line of scrimmage on the defenses half of the 50-yard line), why not force the return man to make a decision on (whether to field) the ball? More than a few times last year, the ball was loose in the red zone.”


Alla domanda 5, credo la risposta sia l'azione termina, a giudicare dall'episodio da te raccontato.






Al

Offline Champ Bailey

  • Senior
  • **
  • Post: 808
  • Calcio: Milan
  • MLB: Orioles
  • NBA: Celtics
  • NCAA F: Fighting Irish
  • NFL: Broncos
  • NHL: Ducks
Re: Domande cretine
« Risposta #21 il: Agosto 02, 2007, 01:04:50 pm »

5. cosa succede se un giocatore consegna la palla all'arbitro?
sembrerà un assurdo ma forse Champ ha già capito a cosa mi riferisco. week 17 sf @ den, palla ai broncos, placcaggio di walt harris che successivamente raccoglie la palla da terra e la consegna all'arbitro. non mi ricordo se è stato chiamato un challenge. cmq è stato dichiarato fumble perché il giocatore dei broncos aveva perso al palla prima di cadere e harris l'ha ricoperto senza saperlo! palla ai niners

Oggesù, avevo totalmente rimosso... :'(
A 'sto punto direi che il topic potrebbe trasformarsi in: "Spieghiamo il regolamento ai Broncos", visto che a quanto sembra non ne sanno molto... ;D

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Domande cretine
« Risposta #22 il: Agosto 02, 2007, 01:27:35 pm »
wow, non mi aspettavo di aprire un dibattito!

grazie Ponchia per il competente, ma in realtà io so quello che ho visto, sentito e capito, tutte e tre le cose inquest'ordine preciso. a volte vedo azioni un sacco di volte e non capisco mia che cappero è successo. soprattutto se giocano i niners non è che sono abbastanza lucido da ascoltare con attenzione il commento. per esempio l'altr'anno quando Vasher ha riportato in td un field goal corto di nedney non ci ho dormito la notte perché non sapevo si potesse (e ancora adesso ogni tanto ho gli incubi). a proposito di fesserie e di fessi galattici! cmq credo terrò vivo questo topic con molte altre domande, quindi scoprirete che non sono poi così competente ;)

io non seguo il rugby: mi speigate cos'è un drop (e quindi come si può giocare nel football)?

ricordo male o al sb dopo il bell'inizio di partita i colts hanno calciato quasi tutti squibb kick per impedire a Hester di ritornare?

altra domanda
5. cosa succede se un giocatore consegna la palla all'arbitro?
sembrerà un assurdo ma forse Champ ha già capito a cosa mi riferisco. week 17 sf @ den, palla ai broncos, placcaggio di walt harris che successivamente raccoglie la palla da terra e la consegna all'arbitro. non mi ricordo se è stato chiamato un challenge. cmq è stato dichiarato fumble perché il giocatore dei broncos aveva perso al palla prima di cadere e harris l'ha ricoperto senza saperlo! palla ai niners

Un drop è un calcio di rimbalzo. Cioè se un giocatore calcia la palla subito dopo avergli fatto toccare terra e centra i pali, questo è un drop...spero sia chiaro.
Quanto all'altra domanda: non dovrebbe succedere nulla. Non conoscevo l'episodio in questione, ma credo che chi ha consegnato la palla all'arbitro lo abbia fatto perchè credeva che l'azione fosse finita (anche se perchè l'azione finisca, ci vuole il fischio dell'arbitro...). Se lo fai dopo il fischio non succede nulla, se lo fai e l'arbitro non ha fischiato sei un demente...tutto qui  ;D
Dimenticavo lo squibb kick. Di solito si calcia così per impedire al ritornatore designato di portare la palla o perchè si spera che qualcuno tocchi il pallone rendendolo vivo o perchè si vuole che vada nelle mani dei bloccatori che di solito non sono avvezzi a portare palla nè a riceverla...
 

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: Domande cretine
« Risposta #23 il: Agosto 02, 2007, 01:31:06 pm »
la mia domanda cretina è questa: quanti giocatori, degli 11 in campo, sono autorizzati a passare il pallone in avanti. qb chiaro, rb anche. poi basta?

quando ci sono gli ST in campo, ogni tanto i punter fanno finte di punt e poi passano. anche in quel caso solo lui lo può fare? chiaro che lì non ci sono in campo neè Qb che Rb.
insomma, c'è un numero massimo di gente che può lanciare?

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: Domande cretine
« Risposta #24 il: Agosto 02, 2007, 01:32:21 pm »
io non seguo il rugby: mi speigate cos'è un drop (e quindi come si può giocare nel football)?

ci provo io..non è altro che un calcio di rimbalzo verso i pali,la palla viene fatta cadere a terra,e dal momento del rimbalzo,si calcia.la difficoltà stà nel dare precisione e soprattutto potenza a un calcio che ha bisogno comunque di qualche secondo per essere efettuato.nel rugby vale 3 punti.l'ultimo mondiale è stato deciso proprio da un drop dell'inglese Jonny Wilkinson,all'ultimo secondo dei supplementari
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: Domande cretine
« Risposta #25 il: Agosto 02, 2007, 01:34:48 pm »
la mia domanda cretina è questa: quanti giocatori, degli 11 in campo, sono autorizzati a passare il pallone in avanti. qb chiaro, rb anche. poi basta?

quando ci sono gli ST in campo, ogni tanto i punter fanno finte di punt e poi passano. anche in quel caso solo lui lo può fare? chiaro che lì non ci sono in campo neè Qb che Rb.
insomma, c'è un numero massimo di gente che può lanciare?
credo che chiunque possa lanciarla in avanti,ma solo una volta,all'indietro invece vasi possono fare tutti i passaggi che si vuole,stile rugby
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline Champ Bailey

  • Senior
  • **
  • Post: 808
  • Calcio: Milan
  • MLB: Orioles
  • NBA: Celtics
  • NCAA F: Fighting Irish
  • NFL: Broncos
  • NHL: Ducks
Re: Domande cretine
« Risposta #26 il: Agosto 02, 2007, 01:42:26 pm »
credo che chiunque possa lanciarla in avanti,ma solo una volta,all'indietro invece vasi possono fare tutti i passaggi che si vuole,stile rugby

La domanda è interessante.
Credo che possano lanciare in avanti, una sola volta per azione, tutti gli eleggibili...
Non saprei se la cosa valga pure per gli uomini di linea.

Offline Warm

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.322
  • Irritante
Re: Domande cretine
« Risposta #27 il: Agosto 02, 2007, 01:43:49 pm »
la mia domanda cretina è questa: quanti giocatori, degli 11 in campo, sono autorizzati a passare il pallone in avanti. qb chiaro, rb anche. poi basta?

quando ci sono gli ST in campo, ogni tanto i punter fanno finte di punt e poi passano. anche in quel caso solo lui lo può fare? chiaro che lì non ci sono in campo neè Qb che Rb.
insomma, c'è un numero massimo di gente che può lanciare?
All'indietro tutti, basti guardare l'azione stile-rugby dei Jets l'anno scorso in cui anche i linemen ricevevano e passavano i vari laterals a spasso per il campo. In avanti sicuramente i ricevitori eleggibili, non so se un lineman che recupera un fumble dietro la linea di scrimmage possa lanciare. Infatti vi chiedo: dopo aver recuperato un fumble della propria squadra dietro la LOS, il giocatore può solo correre o anche lanciare in avanti???

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Domande cretine
« Risposta #28 il: Agosto 02, 2007, 02:01:48 pm »
Non ne sono sicurissimo ma dopo un fumble in qualsiasi caso (cioè indipendentemente da chi viene ricoperto) così come dopo un intercetto e un calcio (punt o kickoff o field gol) non è più possbile lanciare il pallone in avanti ma solo all'indietro.

Il lancio in avanti lo può fare solo chi ha il possesso al momento dello snap, una volta sola e prima della linea di scrimmage. 

Plaxico

  • Visitatore
Re: Domande cretine
« Risposta #29 il: Agosto 02, 2007, 02:15:08 pm »
Non ne sono sicurissimo ma dopo un fumble in qualsiasi caso (cioè indipendentemente da chi viene ricoperto) così come dopo un intercetto e un calcio (punt o kickoff o field gol) non è più possbile lanciare il pallone in avanti ma solo all'indietro.

Credo che valga solo se si è superata la linea di scrimmage. Lo snap a terra viene considerato fumble, eppure il qb può comunque lanciare. Credo quindi dipenda solo dal superamente della los.