NFL Fans Italia > Archivio "NCAA Football Board"

Bcs o playoff? L'eterna questione

(1/9) > >>

zweep:
Da sempre nella NCAA si discute della validità o meno del sistema Bcs. Spesso, riguardo alla #1 di turno ci si domanda: "è la vera #1?".

Ho trovato due siti: www.nobcs.net che tra le varie iniziative, raccoglie firme x la petizione contro il Bcs. Un altro sito www.projectplayoffs.com, propone un progetto che stravolge l'attuale sistema di division NCAA con l'obiettivo di introdurre i playoff e di salvaguardare i classici bowls. Secondo me è interessante come progetto, anche se sappiamo che una proposta del genere incontrerebbe molti ostacoli e critiche.

Voi che ne pensate?

Bears54:

--- Citazione da: zweep - Novembre 10, 2007, 05:18:13 pm ---Da sempre nella NCAA si discute della validità o meno del sistema Bcs. Spesso, riguardo alla #1 di turno ci si domanda: "è la vera #1?".

Ho trovato due siti: www.nobcs.net che tra le varie iniziative, raccoglie firme x la petizione contro il Bcs. Un altro sito www.projectplayoffs.com, propone un progetto che stravolge l'attuale sistema di division NCAA con l'obiettivo di introdurre i playoff e di salvaguardare i classici bowls. Secondo me è interessante come progetto, anche se sappiamo che una proposta del genere incontrerebbe molti ostacoli e critiche.

Voi che ne pensate?

--- Termina citazione ---

Interessante.
Io sono a favore dei playoff che sono sinonimo di spettacolo in tute le discipline sportive dove vengono usati.
I playoff poi darebbero una vera dimensione di quale sono le squadre che meritano la finale mentre i ranking più d'una volta hanno dato vita a discussioni.
Playoffs salvando e mantenendo i classici bowls sarebbe perfetto.

mccaffrey:
io voto per i playoffs,ne guadagnerebbe lo spettacolo come dice bears

zweep:
la cosa forse più innovativa della proposta, secondo me, è che prevede retrocessione-promozione da una division all'altra... cosa che negli sport usa non esiste!

mccaffrey:

--- Citazione da: zweep - Novembre 12, 2007, 09:36:47 pm ---la cosa forse più innovativa della proposta, secondo me, è che prevede retrocessione-promozione da una division all'altra... cosa che negli sport usa non esiste!

--- Termina citazione ---
questa è la parte che mi piace di meno,ma forse ha una sua logica,credo che una eventuale promossa non farebbe molto meglio di chi retrocede,sia sul campo che nel reclutare giocatori di spessore,è anche vero che programmi che da anni finiscono 0-11 o 1-10 non hanno alcun senso

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa