Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 100905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #660 il: Novembre 09, 2018, 09:37:22 am »
Ti faccio un esempio che mi pare calzante

Se Alex Smith era tuo lo potevi tagliare e poi aprire asta e rifirmarlo per tre anni
In questo periodo tutti abbiamo pochi soldi e si sarebbero viste (e si sono viste) delle brutte robe

Azz, animo poco truffaldino il mio ... non ci avevo pensato ... ;)

Però ti dico, scusami, basterebbe la postilla che chi lo ha tagliato non può firmarlo per più di un anno .... oppure, addirittura, non può partecipare all'asta ( cosa che però non ritengo necessaria ) .

Così facendo, per evitare il furbetto, si impedisce qualcosa che non trovo una porcata ai danni di nessuno.
Se ho soldi prendo qualcuno e lo firmo per gli anni che posso ( max 3 ) come per gli altri FA

Non so se dico eresie.... ovviamente non avevo considerato il self-cut + re-buy che hai detto e effettivamente quella era una porcata

Offline sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.124
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #661 il: Novembre 09, 2018, 09:41:04 am »
Azz, animo poco truffaldino il mio ... non ci avevo pensato ... ;)

Però ti dico, scusami, basterebbe la postilla che chi lo ha tagliato non può firmarlo per più di un anno .... oppure, addirittura, non può partecipare all'asta ( cosa che però non ritengo necessaria ) .

Così facendo, per evitare il furbetto, si impedisce qualcosa che non trovo una porcata ai danni di nessuno.
Se ho soldi prendo qualcuno e lo firmo per gli anni che posso ( max 3 ) come per gli altri FA

Non so se dico eresie.... ovviamente non avevo considerato il self-cut + re-buy che hai detto e effettivamente quella era una porcata

Così comunque si evitano aste pluriannuali in un momento della stagione in cui tutti hanno pochi soldi e si potrebbero vedere cose strane

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #662 il: Novembre 09, 2018, 10:01:58 am »
Domanda:
proprio qualche minuto fa mi sono imbattuto in una regola che non ricordavo.

I giocatori tagliati in season ( se A/1) possono essere firmati per un solo anno.

Qual'è stato il ragionamento nella formulazione di questa regola?



Per evitare che giocatori "forti" tagliati vadano via durante la stagione a cifre ben inferiori al loro prezzo di mercato.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #663 il: Novembre 09, 2018, 10:04:18 am »
Azz, animo poco truffaldino il mio ... non ci avevo pensato ... ;)

Però ti dico, scusami, basterebbe la postilla che chi lo ha tagliato non può firmarlo per più di un anno .... oppure, addirittura, non può partecipare all'asta ( cosa che però non ritengo necessaria ) .

Così facendo, per evitare il furbetto, si impedisce qualcosa che non trovo una porcata ai danni di nessuno.
Se ho soldi prendo qualcuno e lo firmo per gli anni che posso ( max 3 ) come per gli altri FA

Non so se dico eresie.... ovviamente non avevo considerato il self-cut + re-buy che hai detto e effettivamente quella era una porcata

No, l'alternativa sarebbe quella di ancorare il contratto al giocatore tagliato e quella diventerebbe a sua volta la base d'asta.

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #664 il: Novembre 09, 2018, 03:57:24 pm »
Per evitare che giocatori "forti" tagliati vadano via durante la stagione a cifre ben inferiori al loro prezzo di mercato.

questa è una definizione errata dal punto di vista " commerciale " ... il loro prezzo di mercato per tempo di acquisto e per il fatto che vengono dal taglio è assolutamente giusto e reale.

Se fosse un "forte" con possibilità di tag nessun si sognerebbe di tagliarlo.... lùse lo fai per, ripeto, mille ragioni che ti impongo questo, però, di fatto, ci rinunci e lo metti su un mercato che poi fa il suo prezzo.

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.018
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #665 il: Novembre 09, 2018, 04:00:05 pm »
Il problema nacque se non ricordo male con il taglio di Calvin Johnson non taggabile da parte di un owner che poi aprì l'asta perchè aveva piu caè di tutti...

Non credo che all'epoca tu giocassi ancora

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #666 il: Novembre 09, 2018, 04:06:30 pm »
Il problema nacque se non ricordo male con il taglio di Calvin Johnson non taggabile da parte di un owner che poi aprì l'asta perchè aveva piu caè di tutti...

Non credo che all'epoca tu giocassi ancora

Esatto .... non ricordo questa cosa

Ripeto la NON partecipazione del "tagliante" potrebbe essere un idea, o cmq , meglio, il fatto che se lo rifirma chi lo ha tagliato può dargli max 1 anno

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #667 il: Novembre 09, 2018, 06:38:26 pm »
questa è una definizione errata dal punto di vista " commerciale " ... il loro prezzo di mercato per tempo di acquisto e per il fatto che vengono dal taglio è assolutamente giusto e reale.

No, non lo è.

Citazione
Se fosse un "forte" con possibilità di tag nessun si sognerebbe di tagliarlo.... lùse lo fai per, ripeto, mille ragioni che ti impongo questo, però, di fatto, ci rinunci e lo metti su un mercato che poi fa il suo prezzo.

Il mercato estivo con tutti i cap a 70+ fa un prezzo, quello durante la stagione un altro come ad esempio Alex Smith a 3.

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #668 il: Novembre 10, 2018, 11:18:10 am »
esattamente .... sono proprio le regole del mercato ...

No non lo è mi sembra un affermazione poco intelligente, se non argomentata....

Chi taglia un giocatore molto appetibile in season sa che puo correre questo rischio

La ragione che ha esposto Sbiri è veramente  calzante e intrverire in tal senso è giustissimo.
Impedire in assoluto la questione invece mi sembra sbagliato.... Specialmente date le ragioni esposte

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #669 il: Novembre 10, 2018, 11:50:19 am »
A me pare che la regola funzioni perfettamente ed anche vincolare il prezzo iniziale allo stipendio al momento del taglio può non essere la soluzione giusta.
Per esempio lo stipendio di Smith qs anno è davvero molto basso e pertanto c’è chi con 4 soldi avrebbe potuto assicurarsi uno starter con contratto lungo in un momento molto particolare dell’anno.

C’è poi un’altra considerazione da fare: l’owner che taglia lo può fare, esattamente come ha fatto il frojo, per la necessità di dover attivare un rookie. Pertanto chi taglia non è detto che lo faccia a cuor leggero ma più probabilmente per esigenze dettate dal roster, quindi consentire un mercato libero e pieno in qs fase creerebbe degli scompensi.

Io suggerirei, invece di caldeggiare riforme di regole che hanno funzionato molto bene fino adesso, di leggere bene il regolamento attuale, perché mi rendo perfettamente conto che se ho aperto per Smith pensando di potergli dare 3 anni e poi mi viene detto che invece può essere un annuale girino le palle.

Tuttavia il problema non è la regola in quanto tale ma aver aperto un’asta non conoscendola e di fatto avendo buttato via 3 M.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline solojo77

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.204
  • Calcio: Palermo
  • MLB: Phillies
  • NBA: Nuggets
  • NFL: Colts
  • NHL: Penguins
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #670 il: Novembre 10, 2018, 11:54:59 am »
A me pare che la regola funzioni perfettamente ed anche vincolare il prezzo iniziale allo stipendio al momento del taglio può non essere la soluzione giusta.
Per esempio lo stipendio di Smith qs anno è davvero molto basso e pertanto c’è chi con 4 soldi avrebbe potuto assicurarsi uno starter con contratto lungo in un momento molto particolare dell’anno.

C’è poi un’altra considerazione da fare: l’owner che taglia lo può fare, esattamente come ha fatto il frojo, per la necessità di dover attivare un rookie. Pertanto chi taglia non è detto che lo faccia a cuor leggero ma più probabilmente per esigenze dettate dal roster, quindi consentire un mercato libero e pieno in qs fase creerebbe degli scompensi.

Io suggerirei, invece di caldeggiare riforme di regole che hanno funzionato molto bene fino adesso, di leggere bene il regolamento attuale, perché mi rendo perfettamente conto che se ho aperto per Smith pensando di potergli dare 3 anni e poi mi viene detto che invece può essere un annuale girino le palle.

Tuttavia il problema non è la regola in quanto tale ma aver aperto un’asta non conoscendola e di fatto avendo buttato via 3 M.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...e il Prof l’appoggia con delicatezza  :ahahah:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #671 il: Novembre 10, 2018, 04:17:47 pm »
...e il Prof l’appoggia con delicatezza  :ahahah:

In realtà non la volevo nè appoggiare nè forte e nè piano o cazziare nessuno, le regole che abbiamo inserito nel regolamento nel corso degli anni rispondono ad esigenze o a casi concreti che si sono verificati e che abbiamo cercato di regolamentare e mi pare che qs regola di fatto abbia funzionato e stia funzionando bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline belegurth

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.129
  • Calcio: AC Milan
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: New England Patriots
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #672 il: Novembre 10, 2018, 04:40:46 pm »
...mi pare che qs regola di fatto abbia funzionato e stia funzionando bene.

Stranamente sono d’accordo con Joker


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #673 il: Novembre 11, 2018, 07:39:46 pm »
A me pare che la regola funzioni perfettamente ed anche vincolare il prezzo iniziale allo stipendio al momento del taglio può non essere la soluzione giusta.
Per esempio lo stipendio di Smith qs anno è davvero molto basso e pertanto c’è chi con 4 soldi avrebbe potuto assicurarsi uno starter con contratto lungo in un momento molto particolare dell’anno.

C’è poi un’altra considerazione da fare: l’owner che taglia lo può fare, esattamente come ha fatto il frojo, per la necessità di dover attivare un rookie. Pertanto chi taglia non è detto che lo faccia a cuor leggero ma più probabilmente per esigenze dettate dal roster, quindi consentire un mercato libero e pieno in qs fase creerebbe degli scompensi.

Io suggerirei, invece di caldeggiare riforme di regole che hanno funzionato molto bene fino adesso, di leggere bene il regolamento attuale, perché mi rendo perfettamente conto che se ho aperto per Smith pensando di potergli dare 3 anni e poi mi viene detto che invece può essere un annuale girino le palle.

Tuttavia il problema non è la regola in quanto tale ma aver aperto un’asta non conoscendola e di fatto avendo buttato via 3 M.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In questo post ci sono almeno 3 cose dette a vanvera senza pensare. Come purtroppo capita. Spesso quando uno deve dire NO per forza.

1) se un owner ha risparmiato Cap, per diverse ragioni, perché deve vedere una regola che prevede l'eliminare la possibilità di firmare qualcuno che altri hanno tagliato per. Più anni è al. Prezzo deciso dal mercato a stagione in corso?

La. Risposta è NESSUNA RAGIONE

2) l'owner in lacrime che taglia un top player. Per attivare un rookie (che evidentemente va molto bene o che in prospettiva può fare bene) accetta il suo gesto e probabilmente è anche contento. Ha fatto una scelta e non vedo perché il suo cambio di strategia debba essere. Tutelato a suo favore o cmq a sfavore di altri

3) forse. La. Più grande, ma. Ripeto quando uno vuole. Parlare a vanvera a volte riesce bene.
Io ho preso Smith per. Spirito di gioco e. Per non giocare in 13 (nonostante la mia stagione ormai andata) non pensavo prima di farlo di prenderlo per un pluriennale.
Detto poi che ad asta. Vinta. Ho considerato : perché non farlo???

Ora ,alla luce di queste risposte che ritengo con questa discussione si possa chiudere. Rimango della mia idea ma tant'è!!!

B serata

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #674 il: Novembre 11, 2018, 08:02:36 pm »
In questo post ci sono almeno 3 cose dette a vanvera senza pensare. Come purtroppo capita. Spesso quando uno deve dire NO per forza.

Scusami Pambs, ma pur rispettando il tuo punto di vista, credo ti sia perso il succo della risposta di Joker.
Se la regola non crea problemi a 31 owners, non capisco perchè si debba cambiarla dopo che è stata introdotta quando "qualcuno" (ora non mi ricordo il caso per caso) aveva manifestato e chiesto la modifica; perchè come ha scritto Young8 si firmavano pluriennali a basso costo in un periodo dell' anno "diciamo" particolare.
Ogni modifica che abbiamo fatto nel corso degli anni nasce secondo questo iter :

1) Qualcosa nel corso della stagione non ha funzionato o ha generato proteste dei più
2) Discussione tra lo staff sulla questione
3) Consulto anche in pubblico (se necessario)
4) Decisione di eventuali modifica

Non è che ci siamo alzati io e Joker un giorno e abbiamo deciso così.
Se poi mi dici che ti sei accorto della regola, solo ad asta vinta, io fossi in te traghetterei in silenzio.


 :secchio: