Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 101006 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DommiToad

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.330
  • NBA: Denver Nuggets
  • NCAA F: Duke Blue Devils
  • NFL: Denver Broncos
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #615 il: Novembre 09, 2017, 01:58:28 pm »
Però gli infortuni, per quanto siano forti o scarsi i giocatori, sono eventi fortuiti, non è una scelta sbagliata. Si dovrebbe aiutare l'owner a tamponare la cosa e non metterlo in difficoltà secondo me.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

“La mia idea di un buon placcaggio è quando la vittima si risveglia lungo i bordi del campo e sente rintronare nella sua testa i fischi di un treno.” Jack Tatum

Owner: Brescia Dark Knights

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #616 il: Novembre 09, 2017, 02:08:06 pm »
Ok, però il sostituto deve essere per forza una scelta "plug-and-play", non che metti in IR uno per far posto a un rookie triennale.

Son d'accordo con Jok: 3 IR e per ognuno un eventuale anno bonus

Offline zanfa88

  • Junior
  • **
  • Post: 432
  • Calcio: Udinese
  • NFL: Philadelphia Eagles
  • NHL: Boston Bruins
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #617 il: Novembre 09, 2017, 02:20:17 pm »
Io invece proporrei di abolire gli anni bonus o di renderli sempre disponibili per la firma di un sostituto da IR :ninja:
Mi spiego.. Non mi sembra giusto che chi costruisce il roster iniziale lasciandosi magari 3 anni di contratto per l'eventuale attivazione di un rookie verso metà/fine season non può usufruire degli anni bonus per sostituire un giocatore in IR, mentre chi ha consumato già tutti gli anni di contratto possa tranquillamente usufruire del "bonus". Tanto vale che si dia la possibilità a tutti di usufruire sempre gli anni bonus per la sola firma di sostituti per IR.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #618 il: Novembre 09, 2017, 03:13:24 pm »
Però gli infortuni, per quanto siano forti o scarsi i giocatori, sono eventi fortuiti, non è una scelta sbagliata. Si dovrebbe aiutare l'owner a tamponare la cosa e non metterlo in difficoltà secondo me.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


A me pare che concedere 3 IR con 3 anni di bonus da spendere su 3 triennali sia un modo per aiutare molto l’owner sfigato che ha avuto tanti infortuni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #619 il: Novembre 09, 2017, 03:59:11 pm »
Visto che il tema è caldo.
La regola delle IR nel tempo è cambiata. In prima battuta (quando fu pensata) quando un giocatore veniva inserito in IR questo restava OUT tutta la stagione.
In un secondo momento (questa cosa è cambiata anche in NFL) si è dato il permesso di decidere se riattivare o lasciare in IR un giocatore.
Questo secondo aspetto non sempre è uno svantaggio per l' owner, ma spesso si traduce in un vantaggio, perchè mantenere in IR un giocatore permette comunque di avere a roster un giocatore in più e potersene servire a piacimento se magari migliore di quello inserito in IR.
Quest' ultima opportunità è poi stata amplificata quando oltre alle IR si sono accorpate le SOSPENSIONI.
Basta ragionare sul caso Lynch di qualche domenica fa.
Lynch che fino alla SOSP. aveva fatto numeri ridicoli viene sospeso 1 week e dichiarato in IR/S LIST, questo fatto ha permesso al suo owner di acquisire un altro RB e di fatto mantenere un RB in più fino a fine anno, visto che nessuno lo obbliga a riattivare Lynch.
Quindi aumentare il numero delle IR non ha senso alcuno, se non quello di svuotare ulteriormente le liste dei FA.
Gli infortuni ci sono ovvio, nessuno ci vieta di tagliare il giocatore in IR e prenderne un altro dai FA e quindi come qualcuno ha scritto questa cosa incentiva l' owner "a trovare soluzioni alternative" (bravo Belegurth).
Quindi per quello che può contare, sono totalmente contrario ad aumentare il numero delle IR.

Altro discorso è quello degli anni bonus.
Ma non ho ben capito quale modifica venga chiesta, per il momento non mi pronuncio....


 :popcorn:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #620 il: Novembre 09, 2017, 06:24:25 pm »
Visto che il tema è caldo.
La regola delle IR nel tempo è cambiata. In prima battuta (quando fu pensata) quando un giocatore veniva inserito in IR questo restava OUT tutta la stagione.
In un secondo momento (questa cosa è cambiata anche in NFL) si è dato il permesso di decidere se riattivare o lasciare in IR un giocatore.
Questo secondo aspetto non sempre è uno svantaggio per l' owner, ma spesso si traduce in un vantaggio, perchè mantenere in IR un giocatore permette comunque di avere a roster un giocatore in più e potersene servire a piacimento se magari migliore di quello inserito in IR.
Quest' ultima opportunità è poi stata amplificata quando oltre alle IR si sono accorpate le SOSPENSIONI.
Basta ragionare sul caso Lynch di qualche domenica fa.
Lynch che fino alla SOSP. aveva fatto numeri ridicoli viene sospeso 1 week e dichiarato in IR/S LIST, questo fatto ha permesso al suo owner di acquisire un altro RB e di fatto mantenere un RB in più fino a fine anno, visto che nessuno lo obbliga a riattivare Lynch.
Quindi aumentare il numero delle IR non ha senso alcuno, se non quello di svuotare ulteriormente le liste dei FA.
Gli infortuni ci sono ovvio, nessuno ci vieta di tagliare il giocatore in IR e prenderne un altro dai FA e quindi come qualcuno ha scritto questa cosa incentiva l' owner "a trovare soluzioni alternative" (bravo Belegurth).
Quindi per quello che può contare, sono totalmente contrario ad aumentare il numero delle IR.

Altro discorso è quello degli anni bonus.
Ma non ho ben capito quale modifica venga chiesta, per il momento non mi pronuncio....


 :popcorn:


La tua riflessione è corretta. Le argomentazioni che porti alle quali non avevo pensato all’inizio mi fanno pensare che forse hai ragione tu nel dire che possono bastare i due giocatori in IR.

Per gli anni di bonus io la mia proposta te l’ho già fatta e ricalca quello che ha scritto Zanfa.

Non diamo il bonus solo a chi ha raggiunto il limite dei 50 ma diamolo a prescindere di uno o due anni a seconda che uno abbia uno o due giocatori in IR.

Facciamo un esempio.

Ho un roster a 48 anni. Ho un infortunio, metto un giocatore in IR e ne firmo un altro per 1 anno. Passo a 49.

Nel corso della stagione voglio attivare un rookie dalla PS e dargli un triennale. Per fare spazio a qs rookie taglio un giocatore che ha un contratto annuale.

A qs punto la somma di miei anni è 51. Attualmente qs non sarebbe possibile, con il cambio da me proposto diventerebbe lecito.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #621 il: Novembre 11, 2017, 07:22:15 am »
Altra cosa che mi è venuta in mente adesso mentre aggiornavo il roster di CamFederico, per carità senza eccessivamente colpevolarizzare nessuno.
Spesso vedo un uso delle IR che sinceramente non ha senso.
Mettere un giocatore in IR (non vale per i sospesi) vuol dire che ho in mente due cose:
1) Che il giocatore possa tornare dall' infortunio.
2) Che voglio mantenere il giocatore il prossimo anno se per quest' anno è "OUT for Season".

Quindi relativamente al secondo punto dichiarare in IR giocatori pluriennali ha senso, dichiarare giocatori con 1 solo anno di contratto non sempre ha un senso, dichiarare giocatori TAG in IR non ha nessun senso.


 :okoks:

E questo non è solo riferito a CamFederico....

Offline luigino71

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.786
  • Calcio: LAZIO
  • NBA: BOSTON CELTICS
  • NFL: BUFFALO BILLS
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #622 il: Novembre 14, 2017, 06:07:42 pm »
OK, ho segnato la nota di discussione per il 2018.

 :colz:

Ho fatto una statistica sulle dichiarazioni NFC e AFC  delle squadre che hanno dichiarato gli anni definitivi di tutti giocatori acquisiti e non solo di quelli cambiati. Questo per semplicità altrimenti ci stavo due giorni.

66 giocatori hanno avuto 1 anno di contratto
33 giocatori hanno avuto 2 anni di contratto
29 giocatori hanno avuto 3 anni di contratto.

per cui se metti 1 anno fisso prov a fine asta (migliore ipotesi) avresti come guadagno un messaggio per asta in meno da scrivere
ma In fase di dichiarazione finale ti troveresti  a modificare il 50% circa dei contratti sul sito.

Oggi i modificati sono molto meno circa il 10% per cui ti  conviene lasciare cosi' come' , ma magari chiudi le aste una volta a settimana senza warning.
Poi se non trovi la dichiarazione degli anni vai di penalità.




Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #623 il: Novembre 14, 2017, 07:56:18 pm »
Ho fatto una statistica sulle dichiarazioni NFC e AFC  delle squadre che hanno dichiarato gli anni definitivi di tutti giocatori acquisiti e non solo di quelli cambiati. Questo per semplicità altrimenti ci stavo due giorni.

66 giocatori hanno avuto 1 anno di contratto
33 giocatori hanno avuto 2 anni di contratto
29 giocatori hanno avuto 3 anni di contratto.

per cui se metti 1 anno fisso prov a fine asta (migliore ipotesi) avresti come guadagno un messaggio per asta in meno da scrivere
ma In fase di dichiarazione finale ti troveresti  a modificare il 50% circa dei contratti sul sito.

Oggi i modificati sono molto meno circa il 10% per cui ti  conviene lasciare cosi' come' , ma magari chiudi le aste una volta a settimana senza warning.
Poi se non trovi la dichiarazione degli anni vai di penalità.

Grazie Luigino, davvero utile....

 :okoks:

Offline luigino71

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.786
  • Calcio: LAZIO
  • NBA: BOSTON CELTICS
  • NFL: BUFFALO BILLS
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #624 il: Novembre 15, 2017, 11:54:01 am »
Altre piccole modifiche che inserirei per la prossima stagione :

Cap variable anche se in piccolissime  parti:
105 il Cap odierno:
102 spendibile fino al 31 Agosto:
1 entro il 30 Settembre
1 entro il 31 Ottobre
1 entro fina stagione regolare.

PRO : Oggi molte squadre volontariamente o no esauriscono  il CAP ad inizio stagione . Con questo modifica hai un minimo di flessibilità. 

CONTRO : Secondo me nessuno e rimane la non obbligatorietà ad usare i crediti residui.

Lavoro dello staff : Nessuno , due righe sul regolamento.

Secondo me attuabile già dalla prossima stagione.

Offline luigino71

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.786
  • Calcio: LAZIO
  • NBA: BOSTON CELTICS
  • NFL: BUFFALO BILLS
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #625 il: Novembre 16, 2017, 05:47:48 pm »
Queste sono le settimane che Moss si diverte piu' di tutti:
Sul Best Lineup non mi pronuncio è roba  da Staff:
altre Idee prese da altre Dynasty:

Sanzioni:

Sul Lineup non corretti si puo' valutare questa modifica:

Invece di togliere M per la prossima stagione , sanzione che reputo inutile.
Se l’errore ha portato ha inversione del risultato (sconfitta del giocatore che ha sbagliato lineup) , la partita conterà come vittoria nel calcolo finale del draft del prossimo anno.
chiaramente prima 1 o 2 warning sarebbero benvenuti.  :ahahah:

Offline luigino71

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.786
  • Calcio: LAZIO
  • NBA: BOSTON CELTICS
  • NFL: BUFFALO BILLS
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #626 il: Novembre 16, 2017, 05:58:50 pm »
2.King of Losers- Each season, all non playoff teams across all tiers will be entered into a cumulative scoring competition in which all scores from weeks 14-17 will be tallied and the highest scoring franchise will be crowned, King of the Losers!  Highest scorer in week 14 is responsible for maintaining the competition.

Pero' un premio lo dovreste trovare.
Quest'anno non si puo' fare il re lo abbiamo già  :duck:

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #627 il: Novembre 16, 2017, 06:17:17 pm »
Queste sono le settimane che Moss si diverte piu' di tutti:
Sul Best Lineup non mi pronuncio è roba  da Staff:
altre Idee prese da altre Dynasty:

Sanzioni:

Sul Lineup non corretti si puo' valutare questa modifica:

Invece di togliere M per la prossima stagione , sanzione che reputo inutile.
Se l’errore ha portato ha inversione del risultato (sconfitta del giocatore che ha sbagliato lineup) , la partita conterà come vittoria nel calcolo finale del draft del prossimo anno.
chiaramente prima 1 o 2 warning sarebbero benvenuti.  :ahahah:

Se si decidesse di bloccare chi tanka, mi sembra la modifica più efficace e sensata, meglio di lottery roba simile
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline belegurth

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.129
  • Calcio: AC Milan
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: New England Patriots
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #628 il: Novembre 16, 2017, 06:41:45 pm »
Chiarisci cosa intendi per errore nella line up per favore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline belegurth

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.129
  • Calcio: AC Milan
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: New England Patriots
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #629 il: Novembre 16, 2017, 06:57:27 pm »
Se intendi con errore lo schierare giocatori Out, FA, in Bye o infortunati sono d’accordo. Se invece intendi per errore l’aver schierato, per esempio, un wr che fa 10 punti anziché uno che, a fine partita, risulta averne fatti 20 non sono d’accordo. Come owner devo essere libero di schierare chi voglio anche magari per voler scommettere su un giocatore (le proiezioni non sono dogma).Altrimenti tanto vale mettere l’impostazione della line up automatica in base alle proiezioni del sito è abbiamo finito di giocare...
Ovviamente ci può essere chi inserisce la formazione peggiore in malafede, ma come a detto stiamo parlando di un caso in dieci anni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk