Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 101050 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #465 il: Giugno 16, 2014, 05:02:33 pm »
Allora, come scritto in Talk show.
Va trovata una nuova regola per la chiusura delle aste.
Non è possibile che un'asta si trascini per 40 minuti se non di più oltre il termine di chiusura previsto.
Altrimenti questo diventa un gioco a uso e consumo dei fancazzisti e sempre più si ricorrerà a orari impossibili per le aste.

Segnato proposta !

Offline vikings78

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.345
  • Calcio: Juventus
  • NCAA F: Notre Dame - UCF
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #466 il: Giugno 17, 2014, 08:56:18 am »
Segnalo che in merito alla questione aste, dovrebbe essere possibile gestirle tramite il sito in stile ebay, con orario di scadenza fisso e offerta massima già inserita a monte, in questo modo risolveremmo la questione orari impossibili, visto che, come già spiegato in NFC, non tutti hanno gli stessi "orari impossibili".

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #467 il: Luglio 03, 2014, 04:09:54 pm »
Visto che intanto siamo in fase della stagione in cui le discussioni languono volevo conoscere la vostra opinione sulla seguente proposta.

C'è un owner di cui non farà il nome (eventualmente sarà lui ad uscire allo scoperto) perché si lamenta che in questa dinasty non ci sono sufficienti trade e a suo parere questo immobilismo rende meno divertente il gioco.

La sua soluzione (almeno una di quelle proposte) sarebbe quella di inserire una sorta di clausola rescissoria.

Esempio.

Io ho a roster un giocatore da 400 punti.

Arriva un owner che mi offre due prime scelte (la compensazione è puramente esemplificativa) ed io sono costretto a cederlo.

Discorso identico ma con una compensazione più bassa per giocatori da 350, 300, 250 etc etc

Premetto subito che a me questo modello non piace ed agli antipodi da come vorrei io una dinasty ma magari sono l'unico qua dentro e tutti gli altri owner la ritengono un'idea geniale.

Sinceramente che ne pensate?


Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #468 il: Luglio 03, 2014, 04:18:12 pm »
Visto che intanto siamo in fase della stagione in cui le discussioni languono volevo conoscere la vostra opinione sulla seguente proposta.

C'è un owner di cui non farà il nome (eventualmente sarà lui ad uscire allo scoperto) perché si lamenta che in questa dinasty non ci sono sufficienti trade e a suo parere questo immobilismo rende meno divertente il gioco.

La sua soluzione (almeno una di quelle proposte) sarebbe quella di inserire una sorta di clausola rescissoria.

Esempio.

Io ho a roster un giocatore da 400 punti.

Arriva un owner che mi offre due prime scelte (la compensazione è puramente esemplificativa) ed io sono costretto a cederlo.

Discorso identico ma con una compensazione più bassa per giocatori da 350, 300, 250 etc etc

Premetto subito che a me questo modello non piace ed agli antipodi da come vorrei io una dinasty ma magari sono l'unico qua dentro e tutti gli altri owner la ritengono un'idea geniale.

Sinceramente che ne pensate?

"Costretto a cederlo ?"   

Andiamo a Forum ? :ahahah:


Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #469 il: Luglio 03, 2014, 04:26:02 pm »
"Costretto a cederlo ?"   



Si nel senso che stabilita la clausola rescissoria (esempio due prime), se io ti do le due prime il giocatore passa a me senza che tu lo possa impedire.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #470 il: Luglio 03, 2014, 04:31:58 pm »
Si nel senso che stabilita la clausola rescissoria (esempio due prime), se io ti do le due prime il giocatore passa a me senza che tu lo possa impedire.

Sì avevo capito e posso anche intuire chi ha fatto questa proposta.

Mettiamola così, chi vuole fare molte trade è di solito chi ha un team scarso perchè non è stato in grado di costruirlo con draft e free agency e quindi questa persona dovrebbe fare un esame di coscienza più che avanzare proposte.


Se mai passasse una regola del genere potete già iniziare a cercare un altro al mio posto perchè non ho intenzione di sprecare il mio tempo con buffonate varie.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #471 il: Luglio 03, 2014, 04:36:49 pm »

Se mai passasse una regola del genere potete già iniziare a cercare un altro al mio posto perchè non ho intenzione di sprecare il mio tempo con buffonate varie.

D'accordo al 100%

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #472 il: Luglio 03, 2014, 05:04:46 pm »
Viste le illustre menti che già si stanno accavallando nel dibattito vorrei uscire allo scoperto e dire che la proposta è la mia anche se non è al 100% come l'ha illustrata Joker:

Facilitare le trade e soprattutto incentivarle secondo me è un DOVERE della lega visto che il 100% degli owner non ha un onniscenza del football universitario come il luminare Joker mi insegna sempre e che permette di acquisire anche a giri più bassi bei pick e promesse per il futuro. Mi ci metto tranquillamente pure io che per varie ragioni non ho molto tempo per seguire la macchina universitaria.

Detto questo il sistema delle clausole rescissorie è molto semplice:
Un owner ha il diritto (NON DOVERE) di porre clausola rescissoria su un giocatore acquisito via FA o DRAFT ( al momento dell'attivazione ).
Esempio pratico:

Io prendo Peterson in FA e decido di dargli 3 anni di contratto con clausola resc. fissata per un 1° round anno segente più un RB con almeno 180 ftp previsti per la stagione in corso. ( esempio ad minchiam eh!!! Posso mettergli 2 primi round ---- 1° round anno in corso e 2° anno seguente .... mio imprescindibile giudizio )

Se uno lo vuole e mi offre la clausola io sono obbligato a cederlo.....

Chiaramente col passare degli anni la clausola rimane ma l'owner che vorrà il mio Peterson con 2 anni ancora di contratto o all'ultimo inizierà con me una trattativa per abbassare la clausola e trovare un comune accordo...

Una sorta di TAG solo che per le trade....

Quando qualcuno mi spiegherà il motivo per cui se esistesse una regola così menti illustre della dinasty "sprecherebbero il loro prezioso tempo in buffonate varie" fatemi un fischio .... Altrimenti masturbatevi con la carta vetrata difronte al cappellino che avete vinto che poi è la principale occupazione del famosissimo prezioso tempo ... Scommetto  :duck:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #473 il: Luglio 03, 2014, 05:11:56 pm »
visto che il 100% degli owner non ha un onniscenza del football universitario come il luminare Joker mi insegna sempre

Quanto livore :duck: :duck:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #474 il: Luglio 03, 2014, 05:22:41 pm »
Facilitare le trade e soprattutto incentivarle secondo me è un DOVERE della lega visto che il 100% degli owner non ha un onniscenza del football universitario come il luminare Joker mi insegna sempre e che permette di acquisire anche a giri più bassi bei pick e promesse per il futuro. Mi ci metto tranquillamente pure io che per varie ragioni non ho molto tempo per seguire la macchina universitaria.

Non esiste nessun DOVERE, specialmente in una dynasty dove la maggior parte del lavoro si svolge con Draft e Free Agency.

Gli scambi quasi sempre non solo generano polemiche varie ma tendono a rendere ancora meno equilibrata la lega visto che difficilmente chi "non ha un onniscenza del football universitario" ne esce vincitore anzi è probabile che si prenda il pacco.

E qui si torna sempre al solito vecchio problema, ossia che c'è gente che crede che una Dynasty sia come una Lega Redraft su Yahoo....non lo è.

Citazione
Detto questo il sistema delle clausole rescissorie è molto semplice:
Un owner ha il diritto (NON DOVERE) di porre clausola rescissoria su un giocatore acquisito via FA o DRAFT ( al momento dell'attivazione ).
Esempio pratico:

Io prendo Peterson in FA e decido di dargli 3 anni di contratto con clausola resc. fissata per un 1° round anno segente più un RB con almeno 180 ftp previsti per la stagione in corso. ( esempio ad minchiam eh!!! Posso mettergli 2 primi round ---- 1° round anno in corso e 2° anno seguente .... mio imprescindibile giudizio )

Se uno lo vuole e mi offre la clausola io sono obbligato a cederlo.....

Chiaramente col passare degli anni la clausola rimane ma l'owner che vorrà il mio Peterson con 2 anni ancora di contratto o all'ultimo inizierà con me una trattativa per abbassare la clausola e trovare un comune accordo...

Una sorta di TAG solo che per le trade....

Quando qualcuno mi spiegherà il motivo per cui se esistesse una regola così menti illustre della dinasty "sprecherebbero il loro prezioso tempo in buffonate varie" fatemi un fischio .... Altrimenti masturbatevi con la carta vetrata difronte al cappellino che avete vinto che poi è la principale occupazione del famosissimo prezioso tempo ... Scommetto  :duck:

Questo è un po' diverso da quello che aveva scritto Joker ma continuo a ritenerla una inutile complicazione.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #475 il: Luglio 03, 2014, 05:26:27 pm »
Questo è un po' diverso da quello che aveva scritto Joker ma continuo a ritenerla una inutile complicazione.

A me sono arrivate diverse versioni di questa proposta.

Ho postato la più semplice e la più immediata per accendere il dibattito.

Pambs ha poi voluto entrare meglio nel dettaglio della proposta e spiegarla meglio.

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #476 il: Luglio 03, 2014, 05:37:38 pm »
Questo è un po' diverso da quello che aveva scritto Joker ma continuo a ritenerla una inutile complicazione.

La clausola rescissoria non è altro che un metodo di compensazione ( come il tag) deciso per altro dall'OWNER del giocatore..... Quindi è esattamente l'opposto che dici tu ... Io non prenderò mai inculate su un mio giocatore perchè il prezzo del riscatto lo faccio io !!!!!

Anzi posso sopperire alla mia mancanza di cultura perchè metto come clausola un 1° round + un rb con opr attivato a roster.... ( che se guardi solitamente è qlcn di prospettiva e cmq su cui l'owner che l'ha attivato punta ) ...

Detto ciò continuo a non capire il perchè si discosti tanto dalla compensazione dei TAG o delle aste PS aggradibili ....

Fin'ora le obiezioni sono più personali che in materia.... cmq poi se cadrà nel dimenticatoio pace... Come ho detto a Joker .... si gioca... finchè ci si diverte...  :drinks:


Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #477 il: Luglio 03, 2014, 05:43:17 pm »
. Io non prenderò mai inculate su un mio giocatore perchè il prezzo del riscatto lo faccio io !!!!!

E questo esattamente come incentiverebbe gli scambi ?

Già mi vedo uno che l'anno prossimo in NFC paga Rodgers 40 milioni e gli mette 3 prime scelte come clausula rescissoria, chi è il pazzo che pagherebbe una roba del genere ??

Moratti ?

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #478 il: Luglio 03, 2014, 05:47:13 pm »
E questo esattamente come incentiverebbe gli scambi ?

Già mi vedo uno che l'anno prossimo in NFC paga Rodgers 40 milioni e gli mette 3 prime scelte come clausula rescissoria, chi è il pazzo che pagherebbe una roba del genere ??

Moratti ?

Chiaramente come per le trade puoi pretendere pick solo dei due anni futuri .... Poi sta a te decide se vuoi spendere 2 primi round per Arod .... Magari colui che non capisce un cazzo di NCAA è contento di avere 330 ftp di media per 3 anni che 2 primi round ....

Degustibus !!!! E soprattutto libertà di scelta.... Però dal momento che lmetti la clausola sei poi obbligato .....
Non incentiverebbe ????? BHe per me sì !!!

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #479 il: Luglio 03, 2014, 05:49:30 pm »
E questo esattamente come incentiverebbe gli scambi ?

Già mi vedo uno che l'anno prossimo in NFC paga Rodgers 40 milioni e gli mette 3 prime scelte come clausula rescissoria, chi è il pazzo che pagherebbe una roba del genere ??

Moratti ?

Hai centrato il punto :like:

Ho visto per esperienza diretta visto che "ho coordinato i lavori" per la regola sull'aggredibilità della PS quanto gli owner fossero preoccupati di perdere giocatori che potenzialmente forse un giorno sarebbe diventato forti.

Non sto parlando di novellini ma di gente che sa giocare, mi domando che compensazioni uno metterebbe su delle stelle affermate, talmente alte che di fatto nessuno sarebbe disposto a pagarle.